Dovunque mi giri, chiunque (pochi, per la verità) sappia della mia difficoltà di restare incinta, trovo gente pronta a dirmi "guarda che non bisogna pensarci troppo sai....se ci pensi non resti incinta".
Anche qui su Gol, è un consiglio molto gettonato.
Allora, qui la cosa si fa pesante, perchè io NON RIESCO A NON PENSARCI.
Ok?
Non piangerò disperata ogni volta che vedo un passeggino, ma il pensiero del bambino è la prima cosa che penso la mattina quando mi sveglio e l'ultima prima di addormentarmi.
Quindi ditemelo... io sono sterile perchè "ci penso". Almeno lo so e me ne faccio una ragione, perchè per quanto io tenti di curare, se ci sarà bisogno, questo problema, saprò che è inutile, perchè è tutto vano se "ci penso".
Seriamente, come dicevo nell'altro post, per restare incinta occorre che un follicolo scoppi e che uno spermatozoo corra. Questo è il kit indispensabile. Ora, qualcuna mi dica come scientificamente il mio "pensiero" può influenzare il follicolo, che infatti grazie a Dio spesso scoppia lo stesso, e sopratutto gli spermini del marito (che ok che ora ha problemi di motilità, ma se non li avesse? le mie "onde celebrali" li danneggerebbero?????).
Forse a molte di voi questa sembrerà un post banale, e me ne scuso, ma davvero, ora vorrei capire che fondamento ha questa cosa del "se ci pensi non arriva".
Più che altro, e non me ne vogliano le golline che sostengono questa tesi, a me comincia a sembrare una presa per il kiul...
Penso che siamo tutte daccordo che lo stress non fa bene al concepimento (anche qui però: come? in che modo? cosa influenza?)...questo lo posso capire...ma io non è che tutti i mesi sia sotto stress...e se lo sono magari non è sempre per la voglia di maternità...e allora?
Attendo risposte illuminanti.