GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!

Bloccato
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!

Messaggio da VickyVal » 12 set 2008, 21:37

fatina l'antidolorifico dove l'ho fatto io già da subito dopo la sala operatoria l odavano a dosi alte proprio x evitare di avere dolori forti + ghiaccio e la sera x dormire meglio solo la prima notte notte ho preso il tavar (se così si chiama) .. ma il gg dopo andava meglio è un susseguirsi di miglioramenti continui al gg della dimessione( 5° giornata ) camminavo spedita... appena torni a casa tutta una musica diversa, dormi meglio e fai le cose normali con controllo ma tutto clima + sereno!

x i dolori post intervento no non li definirei come quelli del ciclo(così sono le contrazioni dicono) .. son dolori da taglio + punti .. ma fidati passano presto ... è cmq normale ci siano ci tagliano dopo tutto no? :sorrisoo

io l'ho vissuto serena il cesareo il mio gine era sorpreso x una come me ansiosa e emotiva.. invece nulla

la spinale ho fatto e credimi NON HO SENTITO UN FICO SECCO e qui non esagero nè .. davvero nulla, temevo + quella del resto invece nulla....

manco mi sono accorta, appena fatta tempo 2 sec e le gambe sono subito addormentate.. ma cmq le senti ancora attaccate nè :sorrisoo senti un formicolio ...

a me le hanno bendate prima dell'intervento con bende elastiche x i capillari fa bene così ...

il catetere x la pipì lo mettono dopo in sala operatorio con anestesia già fatta così non senti nulla... :ok

lo tolgono in genere la mattina successiva all'intervento ... o prima se fai tanta pipì :hi hi hi hi

x il cibo io ho mangiato la amttina dopo xò ... la sera solo thè + 2 biscotti ..

il gg dell'intervento prima alla mattina ti fanno delle flebo di soluzione fisiologica x idratarti + monitoraggio di 30 minuti circa...
poi ti fanno ahimè la peretta :che_dici (io odio) ... anche se la sera prima ero andata in bagno cmq nulla di che nè ... scappi in bagno presto hihihihhiihihihi così ti svuoti visto che l'anestesia blocca un po l'intestino

io già al 3 gg ho ripreso la normale attività intestinale ... :ahaha

che altro dirti ... sii serena xè è la cosa + bella che vai a fare, far nascere tua figlia, quindi l'ansia che potresti avere si trasformerà in emozione e adrenalina e voglia di vederla...

e poi è veloce, la vedrai subito in tutto il suo splendore!!!!!

ah, non ti preoccupare non ti mettono mascherine o tubicini nè sei bella vigile sveglia e chiacchieri con tutti ...

andrà benissimo!!!

se vuoi altre info chiedi pure.. baci
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2008, 23:03

VickyVal ha scritto:fatina l'antidolorifico dove l'ho fatto io già da subito dopo la sala operatoria l odavano a dosi alte proprio x evitare di avere dolori forti + ghiaccio e la sera x dormire meglio solo la prima notte notte ho preso il tavar (se così si chiama) .. ma il gg dopo andava meglio è un susseguirsi di miglioramenti continui al gg della dimessione( 5° giornata ) camminavo spedita... appena torni a casa tutta una musica diversa, dormi meglio e fai le cose normali con controllo ma tutto clima + sereno!

x i dolori post intervento no non li definirei come quelli del ciclo(così sono le contrazioni dicono) .. son dolori da taglio + punti .. ma fidati passano presto ... è cmq normale ci siano ci tagliano dopo tutto no? :sorrisoo

io l'ho vissuto serena il cesareo il mio gine era sorpreso x una come me ansiosa e emotiva.. invece nulla

la spinale ho fatto e credimi NON HO SENTITO UN FICO SECCO e qui non esagero nè .. davvero nulla, temevo + quella del resto invece nulla....

manco mi sono accorta, appena fatta tempo 2 sec e le gambe sono subito addormentate.. ma cmq le senti ancora attaccate nè :sorrisoo senti un formicolio ...

a me le hanno bendate prima dell'intervento con bende elastiche x i capillari fa bene così ...

il catetere x la pipì lo mettono dopo in sala operatorio con anestesia già fatta così non senti nulla... :ok

lo tolgono in genere la mattina successiva all'intervento ... o prima se fai tanta pipì :hi hi hi hi

x il cibo io ho mangiato la amttina dopo xò ... la sera solo thè + 2 biscotti ..

il gg dell'intervento prima alla mattina ti fanno delle flebo di soluzione fisiologica x idratarti + monitoraggio di 30 minuti circa...
poi ti fanno ahimè la peretta :che_dici (io odio) ... anche se la sera prima ero andata in bagno cmq nulla di che nè ... scappi in bagno presto hihihihhiihihihi così ti svuoti visto che l'anestesia blocca un po l'intestino

io già al 3 gg ho ripreso la normale attività intestinale ... :ahaha

che altro dirti ... sii serena xè è la cosa + bella che vai a fare, far nascere tua figlia, quindi l'ansia che potresti avere si trasformerà in emozione e adrenalina e voglia di vederla...

e poi è veloce, la vedrai subito in tutto il suo splendore!!!!!

ah, non ti preoccupare non ti mettono mascherine o tubicini nè sei bella vigile sveglia e chiacchieri con tutti ...

andrà benissimo!!!

se vuoi altre info chiedi pure.. baci

:ok grazie mille per le info e preparati perchè sicuramente di romperò di nuovo le balls :hi hi hi hi ... riguardo alla ferita era solo per capire che tipo di dolori erano, è ovvio che ci sia.... mica la fanno uscire con la forza del pensiero :ahah
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 13 set 2008, 15:14

non so come spiegarlo il tipo di dolore :che_dici :domanda cmq non centrano con il ciclo ...

e cmq è tutto soggettivo .. x come tu percepisci il dolore ... io ho una soglia abbastanza alta... quindi resisto ... magari da sola mi deprimo ma davanti agli altri NO ... :-D

coraggio manca davvero poco!!!!!!!

:bacio :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 13 set 2008, 15:15

ps: ma la data di preciso possiamo saperla? :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 13 set 2008, 15:24

buon fine settimana a tutte :cuore :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 set 2008, 9:06

fatinadeiboschi ha scritto:
ma il dolore è tipo quello che si sente per le mestruazioni o sono come delle fitte improvvise?
grazie è che stò cercando di capire così da prepararmi meglio :ok

grazieeeeeeeeeeeeee
Praticamente sono le contrazioni FATINA.
Nel parto naturale l'utero ha il tempo di contarsi e prepararsi all'espulsione.
Nel TC no! L'utero si ritrova vuoto di punto in bianco e quindi si contrae x tornare nella sua forma originale.
Attaccare la bambina al seno aiuta moltissimo qst procedimento... Certo è + doloroso :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 set 2008, 9:08

BUONGIORNO A TUTTE :-D
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 set 2008, 23:23

:urka Ma oggi nn è passata nessuna cesarizzata :aargh
Vi auguro BUONANOTTE... Almeno tiro un pò sù il post :prrrr

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 15 set 2008, 23:43

Passo io...colpevolissima, ed a ragion veduta nemmeno mi saluterete più :buuu .
Bismamme ma come fate a tenere il passo con il forum?
Io leggo solo, per evadere da bimbilandia...mio malgrado.
Ma ci stiamo avvicinando ai 3 di Giulio, mancano 11 mesi, cosa volete che siano, e mi è stato detto che a 3 anni si calmano :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini .
Un bacio grande, spero di riuscire a passare più spesso :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 set 2008, 12:38

CIAO TIZIANA, BENTORNATA TRA NOI :bacio
Come state?
Sei già tornata al lavoro?
Un :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2008, 11:41

BUONGIORNO :sorrisoo
Ho messo le foto del compleanno di Jacopo :sorrisoo
Un :bacio a tutte... Madove siete finite? :domanda :fischia

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 set 2008, 19:28

maskat ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
ma il dolore è tipo quello che si sente per le mestruazioni o sono come delle fitte improvvise?
grazie è che stò cercando di capire così da prepararmi meglio :ok

grazieeeeeeeeeeeeee
Praticamente sono le contrazioni FATINA.
Nel parto naturale l'utero ha il tempo di contarsi e prepararsi all'espulsione.
Nel TC no! L'utero si ritrova vuoto di punto in bianco e quindi si contrae x tornare nella sua forma originale.
Attaccare la bambina al seno aiuta moltissimo qst procedimento... Certo è + doloroso :che_dici
si si sò che il dolore è dovuto dalle contrazioni... :sorrisoo grazie mille :bacio

BELLE LE FOTO DEL COMPLEANNO!!!! :yeee

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 set 2008, 19:29

VickyVal ha scritto:ps: ma la data di preciso possiamo saperla? :sorrisoo

ancora non ho la certezza al 100%, me lo diranno il 1° ottobre al day hospital, credo verso il 15 ottobre cmq... :incrocini

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 set 2008, 22:18

wow :sorrisoo manca poco allora..che bello ...

goditi ogni istante!!!! :bacio :incrocini
Vittoria 22/01/2008

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 17 set 2008, 23:49

'Sera.
Eccoci...
Katia grazie per il bentornato, me lo meriterò?
Mi sono emozionata...già 1 anno Jacopo...mamma mia, lo scorso anno l'avevo proprio vissuto giorno dopo giorno l'evento della sua nascita, ed ora... :cuore :-D .
Ho visto le fotine: meravigliose, siete una bellissima famiglia e tu in grandissima forma :ok .
Fatinadeiboschi, scusami, non so nemmeno il tuo nome, ma ho visto che ci sei quasi, mi sono soffermata anche sul tuo album, visto che ero in tema di foto, spero non ti dispiaccia.
Complimenti per la casa, per i preparativi per Giada e per le bellissime foto panoramiche: è bellissimo il posto dove vivi..io conosco poco il Trentino ma molto bene l'Alto Adige, dove son venuta in vacanza per 25 anni :urka :che_dici .
Ragazze è stata un'incursione veloce...vi leggo sempre, lo sapete, vero?
E' che dopo la lettura il tempo è di solito esaurito... :martello .
Quando andranno alla materna mi riapproprierò del mio tempo libero :ok .
Un bacio.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 8:42

Tizjana ha scritto:'Sera.
Eccoci...
Katia grazie per il bentornato, me lo meriterò?
Mi sono emozionata...già 1 anno Jacopo...mamma mia, lo scorso anno l'avevo proprio vissuto giorno dopo giorno l'evento della sua nascita, ed ora...
Ho visto le fotine: meravigliose, siete una bellissima famiglia e tu in grandissima forma .
Fatinadeiboschi, scusami, non so nemmeno il tuo nome, ma ho visto che ci sei quasi, mi sono soffermata anche sul tuo album, visto che ero in tema di foto, spero non ti dispiaccia.
Complimenti per la casa, per i preparativi per Giada e per le bellissime foto panoramiche: è bellissimo il posto dove vivi..io conosco poco il Trentino ma molto bene l'Alto Adige, dove son venuta in vacanza per 25 anni :urka
Ragazze è stata un'incursione veloce...vi leggo sempre, lo sapete, vero?
E' che dopo la lettura il tempo è di solito esaurito... :martello .
Quando andranno alla materna mi riapproprierò del mio tempo libero
Un bacio.
Certo che te lo meriti :bacio
E sì... Già un anno :buuu
Con voi ho condiviso tutto: dal test alla nascita... E oltre :sorrisoo :emozionee
Grazie x i complimenti

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 8:43

BUONGIORNO A TUTTE :byeee

PATTY, BEA... Non vi si vede più...
Tutto bene?

Un :bacio

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 18 set 2008, 9:06

Ciao

Katia ho visto le foto :emozionee i tuoi bimbi sono bellissimi e siete una bellissima famiglia e anche Siria si infila sui cassetti :ahaha , sai che abbiamo l'arredamento simile in cucina . Noi il 5 ottobre faremo sia il compleano di Daniel (3) che quello di Siria (1) WOW EMOZIONE

Io sono impegnatissima Daniel ha cominciato la materna ma cominciano già i malanni e infatti al 2° gg tosse e raffreddore e tanto x cambiare l'ha presa anche Siria quindi.....non si dorme di notte :che_dici fortuna che almeno ci va volentieri :yeee

Tiziana cara come stai? un baciotto :bacio
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 18 set 2008, 9:26

TOC TOC, è permesso??
anche io sono una mamma cesarizzata.
non avevo mai visto questo post.. solo ora che ho ripreso il lavoro ho più tempo per gol e seguire i post.
il mio è stato un cesareo programmato. andato a meraviglia, dire. nessun dolore post operatorio e cicatrice minima che sta scomparendo pian piano.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 13:35

M76 ha scritto:TOC TOC, è permesso??
anche io sono una mamma cesarizzata.
non avevo mai visto questo post.. solo ora che ho ripreso il lavoro ho più tempo per gol e seguire i post.
il mio è stato un cesareo programmato. andato a meraviglia, dire. nessun dolore post operatorio e cicatrice minima che sta scomparendo pian piano.
BENVENUTA TRA NOI :sorrisoo
se non ho capito male dalla firma... Hai 2 gemellini?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”