GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SIAMO MAMME DI CLASSE A, CESARIZZATE ECCOCI QUA!

Messaggio da maskat » 5 set 2008, 11:50

CIAO Patty
AUGURONI alla piccola ZAIRA :bacio

Speriamo che Jacopo duri anche qnd sarà passata la novità :incrocini :hi hi hi hi
Alessia è stata bravissima... in 2 anni di frequenza avrà pianto una volta

Da noi invece le scuole riaprono tutte il 15, tranne il nido che ha aperto ieri
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 set 2008, 11:53

BUONGIORNO A TUTTE LE MAMME DI CLASSE A :-D
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2008, 13:26

maskat ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
maskat ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo

buon giorno, stamane ero partita bene.. a fare le pulizie di casa, poi però quando mi collego è una tragedia... non combino più nulla e le ore passano aiutooooooooooo è già l'una ... meglio che vada a mangiare e combinare qlc và.. che è meglio
E' vero :che_dici
GOL sembra una malattia... Qnd si entra nn si riesce + a staccare :prrrr

Purtroppo dalle parti di Vipiteno nn ci sono mai stata.
Mi farebbe così bene rilassarmi un po' in qualche centro benessere... Sono stanchissima in qst periodo

:sorrisoo perchè allora non vi prendete un bel week end? le cifre non sono poi così spropositate ed hanno un servizio di baby sitter e piccolo reparto giochi ed una piscina tutta loro :ok

io ci sono stata parecchie volte e si chiama hotel schneeberg (visita il sito ne vale la pena ha circa 3500 mt di centro benessere tra piscine varie, saune e vasta area relax.. sappi però che il reparto saune ai minori di 16 anni è vietato ma nulla ti vieta di stare nell'area per bambini lì vicino e poi darti il turno con tuo marito se volete fare una sauna o altro :sorrisoo ) a 15 minuti dall'uscita dell'autostrada a Vipiteno, è in val ridanna dove lì vicino è possibile visitare anche un'antica miniera, oltre ovviamente alla cittadina di Vipiteno :sorrisoo ... chissà se passi da quelle parti ad ottobre ci si vede :fischia :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 set 2008, 22:55

:sorrisoo perchè allora non vi prendete un bel week end? le cifre non sono poi così spropositate ed hanno un servizio di baby sitter e piccolo reparto giochi ed una piscina tutta loro :ok

io ci sono stata parecchie volte e si chiama hotel schneeberg (visita il sito ne vale la pena ha circa 3500 mt di centro benessere tra piscine varie, saune e vasta area relax.. sappi però che il reparto saune ai minori di 16 anni è vietato ma nulla ti vieta di stare nell'area per bambini lì vicino e poi darti il turno con tuo marito se volete fare una sauna o altro :sorrisoo ) a 15 minuti dall'uscita dell'autostrada a Vipiteno, è in val ridanna dove lì vicino è possibile visitare anche un'antica miniera, oltre ovviamente alla cittadina di Vipiteno :sorrisoo ... chissà se passi da quelle parti ad ottobre ci si vede :fischia :bacio
MAGARI...
ma tra il lavoro e le scuole...
Stiamo già cercando di organizzare x il compleanno di Alessia un WE a Mirabilandia... e stiamo sclerando con gli incastri di partenza e ritorno xè Jacopo in macchina patisce... Cioè, piange e non vuole stare sul seggiolino :grrr
PERò... SI SA MAI :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 set 2008, 22:57

Domani 3° giorno di nido x Jacopo e finamente lo porto io :yeee
Vi aggiorno domani pomeriggio...
:incrocini speriamo vada bene
un :bacio e :048-Buonanotte1:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2008, 16:15

Buon pomeriggio!
oggi al nido è andata benino... Jacopo mi ha spesso cercata con lo sguardo.
Poi l'ho lasciato circa 20 minuti da solo e qnd sono tornata l'ho trovato in braccio alla maestra.
Mi ha detto che il fatto che si sia consolato con lei è positivo xè l'ha riconosciuta come una "figura amica"
Domani lo lascerò solo un'ora e 1/2 e da mercoledì inizierà a mangiare.
Il primo giorno gli darò io la pappa e poi la maestra.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 set 2008, 13:31

maskat ha scritto:

io ci sono stata parecchie volte e si chiama hotel schneeberg (visita il sito ne vale la pena ha circa 3500 mt di centro benessere tra piscine varie, saune e vasta area relax.. sappi però che il reparto saune ai minori di 16 anni è vietato ma nulla ti vieta di stare nell'area per bambini lì vicino e poi darti il turno con tuo marito se volete fare una sauna o altro :sorrisoo ) a 15 minuti dall'uscita dell'autostrada a Vipiteno, è in val ridanna dove lì vicino è possibile visitare anche un'antica miniera, oltre ovviamente alla cittadina di Vipiteno ... chissà se passi da quelle parti ad ottobre ci si vede
MAGARI...
ma tra il lavoro e le scuole...
Stiamo già cercando di organizzare x il compleanno di Alessia un WE a Mirabilandia... e stiamo sclerando con gli incastri di partenza e ritorno xè Jacopo in macchina patisce... Cioè, piange e non vuole stare sul seggiolino :grrr
PERò... SI SA MAI :fischia

:sorrisoo in bocca al lupo allora :incrocini :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 set 2008, 13:32

:sorrisoo :sorrisoo ragazze se volete ho aggiornato il mio album!!!! :ok

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 set 2008, 14:23

:cuore FATINA DEI BOSCHI, innanzitutto auguri per la tua gravidanza e x il lieto evento ..

la struttura di cui parli mi ricorda dove ho partorito io, a Milano alla Madoninna...

camera singola stile camera d'albergo ... colori tenui pastello, pranzo/cena/colazione personalizzati a scelta del paziente.

intervento in mattinata e alzata il gg stesso verso le 17,00 (operata alle 7,30) ... tolto catetere la mattina successiva...

non avendo un compagno (x mia scelta) al parto e operazione ha assistito la mia mamma e mi ha dato mia figlia tra le braccia... :cuore

ho dei ricordi bellissimi di tutto... mi hann otrattato benisismo, ostetriche, infermiere.... dipsonibili 24 su 24 ... la piccola stava con me sempre.. le facevo il bagnetto ed era bellissimo ..

il prox figlio (xè ne voglio un altro possibilmente con un compagno degno accanto) lo farò nascere li ancora :emozionee

w la vita che da la vita....

in bocca al lupo manca poco!!!!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 set 2008, 18:26

CIAO
Oggi al nido è andata decisamente meglio :yeee
Domani gli darò da mangiare io e da giovedì dovrebbe iniziare a pieno ritmo :incrocini
E poi domani è un giorno particolare: il mio cucciolo compie un anno :emozionee
e io, ho preso un giorno di permesso x dedicarmi a lui e alla sorellina... Ovviamente :sorrisoo
Un :bacio a tutte

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 set 2008, 22:36

VickyVal ha scritto::cuore FATINA DEI BOSCHI, innanzitutto auguri per la tua gravidanza e x il lieto evento ..

la struttura di cui parli mi ricorda dove ho partorito io, a Milano alla Madoninna...

camera singola stile camera d'albergo ... colori tenui pastello, pranzo/cena/colazione personalizzati a scelta del paziente.

intervento in mattinata e alzata il gg stesso verso le 17,00 (operata alle 7,30) ... tolto catetere la mattina successiva...

non avendo un compagno (x mia scelta) al parto e operazione ha assistito la mia mamma e mi ha dato mia figlia tra le braccia... :cuore

ho dei ricordi bellissimi di tutto... mi hann otrattato benisismo, ostetriche, infermiere.... dipsonibili 24 su 24 ... la piccola stava con me sempre.. le facevo il bagnetto ed era bellissimo ..

il prox figlio (xè ne voglio un altro possibilmente con un compagno degno accanto) lo farò nascere li ancora :emozionee

w la vita che da la vita....

in bocca al lupo manca poco!!!!
:sorrisoo :sorrisoo grazie mille ed in bocca al lupo per la tua ricerca!!! :incrocini :incrocini

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 set 2008, 22:42

ragazze, ho bisogno di un consulto... meglio che inizi a prepararmi psicologicamente... ma i dolori post intervento sono tipo quelli delle mestruazioni??

meglio alzarsi e camminare appena possibile anche se farà male e con fatica, ma più cammini e più in fretta ti riprendi? i giorni peggiori saranno il giorno del taglio e quello dopo o si prolungano molto oltre?

in ospedale mi hanno detto che mi faranno fare i primi movimenti il pomeriggio\sera lo stesso gg del tc, per poi togliere catere il gg dopo e mi faranno alzare ... potrò mangiare qlc già dalla sera stessa (probabilmente saranno le solite schifezze d'ospedale... brodino e mele cotte.. ma chissà che non aiutino a riprendere la normale attività intestinale :hi hi hi hi :incrocini ) da come mi hanno detto già dal 2° giorno post operatorio dovrei essere in grado i muovermi "normalmente"...

consigli ed info sono più che utili e ben accetti :sorrisoo grazieeeeeeeeee :bacio :bacio

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 11 set 2008, 13:57

fatina io ho fatto intevento alle 7,30, alle 8,00 vittoria è nata, in camera cisono arrivata alle 9,00 circa...

le gameb hanno iniziato a svegliarsi dai vari formicolii già alle 10,30 ... mi hanno fatto alazre subito lo stesso gg in serata verso le 17,00 .. certo faceva male, dirti una bugia non mi va... ma ho sopportato, mettevo la borsa del ghiaccio sulla ferita quando ero sdraiata.., la mattina dopo xò grazie al fatto che mi hanno fatto muovere subito, stavo MEGLIO e da sola mi muovevo x la camera, mi sono lavata, vestita da sola senza aiuti, i dolori c'erano ma gg dopo gg passano e se hai la bimba accanto è spettacolare la forza che ti da!!!

1 gg ero soloa, lei piangeva, avevo dolori fortini .. e in 4 sec ho avuto la forza di tirarmi su prenderla in braccio .. e i dolori non li ho manco uditi :emozionee

certo è + complicato il post intervento di un parto normale.. ma credimi son dolori che dimuiscono gg x gg, e già dal 2° gg stai meglio, stai seuta bene, cammini e fai le tue cose...

stringi i denti passa subito ... ne val la pena..

:incrocini
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 11 set 2008, 14:00

suggerimento di un'amica ostetrica: appena percepisci che le gambe stanno svegliandosi fai movimenti piccoli anche rotatori, anche se a te pare di non farli, li fai cmq.. serve x la circolazione... aiuta molto x riattivare tutto!!!!

e se nel caso ti senti insicura a muoverti x la ferita, metti una pancerina... ti aiuta di + e ti da + sicurezza ..(io avevo paura si aprissero i punti anche solo a tossire eheheheheeh)

:bacio
Vittoria 22/01/2008

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 set 2008, 15:45

BUON POMERIGGIO :sorrisoo
Ieri abbiamo festeggiato il 1° COMPLEANNO DEL MIO CUCCIOLOTTO :yeee
Al nido sta andando benissimo :yeee
Ieri sono andata a dargli da mangiare e da oggi fà orario pieno: dalle 9 alle 13
La maestra mi ha detto che è stato bravo, ha giocato con gli altri bimbi e nn ha pianto :emozionee

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 set 2008, 8:43

AUGURONI A JACOPO :emozionee :festa :yeee (anche se in ritardo)
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 set 2008, 15:51

alebeamail ha scritto:AUGURONI A JACOPO :emozionee :festa :yeee (anche se in ritardo)
GRAZIE BEA :sorrisoo
TRA UN PO' TOCCA ANCHE A SIRIA...
MAMMA MIA COM'è PASSATO IL TEMPO :buuu

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 12 set 2008, 15:55

auguri a yacopo :festa :festa :festa :festa
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 set 2008, 18:50

annette ha scritto:auguri a yacopo :festa :festa :festa :festa
GRAZIE ANNETTE :sorrisoo
Come state? :bacio

BUON WE A TUTTE

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 set 2008, 20:15

:sorrisoo :bacio grazie VICKY

pensavo di farmi fare un'antidolorifico prima di alzarmi la prima volta così almeno sarebbe stato un pò meglio... che dici?? aiuto inizia a venirmi paura ma dai.. il male sò che ci sarà, ma continuerò a pensare "le contrazioni sono moooooooooolto peggio :hi hi hi hi che dici? sicuramente mentalmente sarò più preparata :incrocini :incrocini

vicino a me ci sarà mio marito e sono proprio contenta che la prima notte sia accanto a me, almeno se la piccola avrà bisogno ed io non sarò in grado, ci sarà lui a portarmela :cuore poi dai spero passi :sorrisoo

ma il dolore è tipo quello che si sente per le mestruazioni o sono come delle fitte improvvise?
grazie è che stò cercando di capire così da prepararmi meglio :ok

grazieeeeeeeeeeeeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”