GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inizio nido:che ansia!!! [TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Inizio nido:che ansia!!! [TOPIC RIUNITI]

Messaggio da laroby » 12 set 2008, 22:32

chafi ha scritto:Leggendo le vostre storie mi rendo conto di quanto sia zero questo nido... :aargh
- NESSUN COLLOQUIO , eccetto un foglio che ho firmato dove si chiedeva se il bimbo avesse allergie alimentari.

NESSUNA RICHIESTA SULLE ABITUDINI DEL BIMBO.

Comunque io lo portero' prevalentemente al pomeriggio , circa 3 ore mentre io sono al lavoro, una scecie di punto gioco all'interno del nido , cosi' lo definiscono loro.

Ma le ragazze che all'interno del nido si occupano dei bimbi al punto gioco devono avere una qualifica ?
Perche' mi sorge questo dubbio.... :domanda
Sono veramente basita dalle vostre testimonianze!
da noi (nido comunale) è stata fatta una riunione collettiva con tutti i genitori per spiegare come funziona la giornata, che attività fanno fare, come li fanno giocare, mangiare, dormire, ili corredino da portare, le deleghe per i ritiri, cosa fare in caso di malattia, ci hanno spiegato qualsiasi cosa!
E poi colloqui individuali con i genitori per sapere TUTTO del bambino.
Ci hanno chiesto man mano di informarle sui vari alimenti introdotti (noi siamo ancora nei lattanti anche se abbiamo quasi un anno) cosicchè sappiano veramente tutto.
Le educatrici, tra l'altro, mi hanno fatto un'ottima impressione, impressione che si sta riconfermando giorno dopo giorno, quando vedo Riccardo tranquillo e sereno (per ora.. XXX)
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 12 set 2008, 22:35

Ransie ha scritto:
chafi ha scritto:Ah e poi lei mi ha raccontato che ieri a sua figlia hanno dato la frittata :urka
Assurdo fare la frittata a dei bimbi cosi' piccoli !!
Anche perchè l'uovo è un cibo che di solito non viene dato nelle mense scolastiche.. o almeno io in tutte le varie strutture in cui ho lavorato (nidi, materne, elementari) non l'ho mai visto. :domanda
beh nel menu della società che gestisce le mense dei nidi milanesi però l'uovo c'è tutte le settimane in ogni stagione!
fin dalla classe dei 'medi' una volta a settimana c'è la frittatina!!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 set 2008, 22:36

Shadow, eh si.. tengono i piccoli anche con il raffreddore.
quando si accorgono che sono raffreddati è troppo tardi e hanno già contagiato tutti.
si ammalano spesso dall'autunno fino alla primavera. nn solo perchè contagiati dai compagni di classe, ma anche dagli sbalzi di temperatura!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 set 2008, 22:41

laroby ha scritto:
Ransie ha scritto:
chafi ha scritto:Ah e poi lei mi ha raccontato che ieri a sua figlia hanno dato la frittata :urka
Assurdo fare la frittata a dei bimbi cosi' piccoli !!
Anche perchè l'uovo è un cibo che di solito non viene dato nelle mense scolastiche.. o almeno io in tutte le varie strutture in cui ho lavorato (nidi, materne, elementari) non l'ho mai visto. :domanda
beh nel menu della società che gestisce le mense dei nidi milanesi però l'uovo c'è tutte le settimane in ogni stagione!
fin dalla classe dei 'medi' una volta a settimana c'è la frittatina!!!
anche nel menù di scuola di mia figlia c'è la frittata!!! :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Anna1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anna1974 » 13 set 2008, 15:33

laroby ha scritto:
chafi ha scritto:Leggendo le vostre storie mi rendo conto di quanto sia zero questo nido... :aargh
- NESSUN COLLOQUIO , eccetto un foglio che ho firmato dove si chiedeva se il bimbo avesse allergie alimentari.

NESSUNA RICHIESTA SULLE ABITUDINI DEL BIMBO.

Comunque io lo portero' prevalentemente al pomeriggio , circa 3 ore mentre io sono al lavoro, una scecie di punto gioco all'interno del nido , cosi' lo definiscono loro.

Ma le ragazze che all'interno del nido si occupano dei bimbi al punto gioco devono avere una qualifica ?
Perche' mi sorge questo dubbio.... :domanda
Sono veramente basita dalle vostre testimonianze!
da noi (nido comunale) è stata fatta una riunione collettiva con tutti i genitori per spiegare come funziona la giornata, che attività fanno fare, come li fanno giocare, mangiare, dormire, ili corredino da portare, le deleghe per i ritiri, cosa fare in caso di malattia, ci hanno spiegato qualsiasi cosa!
E poi colloqui individuali con i genitori per sapere TUTTO del bambino.
Ci hanno chiesto man mano di informarle sui vari alimenti introdotti (noi siamo ancora nei lattanti anche se abbiamo quasi un anno) cosicchè sappiano veramente tutto.
Le educatrici, tra l'altro, mi hanno fatto un'ottima impressione, impressione che si sta riconfermando giorno dopo giorno, quando vedo Riccardo tranquillo e sereno (per ora.. XXX)
idem ...
mamma di Daniel nato il 20-01-2007 :)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”