GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostini(07)questo è il grido! Nonni, baby oppure nido!
- francybf
- Silver~GolGirl®
Re: Agostini(07)questo è il grido! Nonni, baby oppure nido!
...è vero, SARA! 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- paopao
- Platinum~GolGirl®
mitica Anna! riassuntino di pagina 37 preziosissimo.
Quando si hanno notizie piu dettagliate di Leda e la sua schiena?
Robby, mi spiace per l'uovo chiaro. Dal basso della mia epserienza di poliabortiva sapevo che dipende da uno spermatozoo scamuffo e non già da un ovulo scaduto. Per il gioco delle probabilità la prossima volta andrà benissimo
Agostina come se l'è cavata col lavoro? Zoe con chi sta?
a tutte ...è stato bello tornare triste dal mare,ricominciare il lavoro e ritrovarvi invece tutte qui.
L'inverno sarà meno lungo
Robby, mi spiace per l'uovo chiaro. Dal basso della mia epserienza di poliabortiva sapevo che dipende da uno spermatozoo scamuffo e non già da un ovulo scaduto. Per il gioco delle probabilità la prossima volta andrà benissimo

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
dimenticavo!! Topotop a che settimana è?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- robby
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:mitica Anna! riassuntino di pagina 37 preziosissimo.
Robby, mi spiace per l'uovo chiaro. Dal basso della mia epserienza di poliabortiva sapevo che dipende da uno spermatozoo scamuffo e non già da un ovulo scaduto. Per il gioco delle probabilità la prossima volta andrà benissimo![]()
a tutte ...è stato bello tornare triste dal mare,ricominciare il lavoro e ritrovarvi invece tutte qui.
veramente pao?
in realtà pensavo non ci fossero spiegazioni particolari... cmq vediamo il gioco delle probabilità... non è che ci creda molto, pao...
anna..sai, io a 'sto libro già scritto non ci credo proprio per nulla... e in realtà non mi piace proprio l'idea..mi sembra che allora qualsiasi decisione, scelta, azione sia inutile... cmq grazie di pensarci
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
top..mah..sarà alla sesta? fine quinta?
- francybf
- Silver~GolGirl®
robby, per me ognuno è un po' faber fortunae suae...comunque bisogna rimanere ottimiste!
La sorella di una mia collega di ufficio ha avuto un uovo chiaro un anno fa a settembre e adesso aspetta un bimbo per metà novembre...ed è over 35...quindi, abbi fede!!!!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
mi dispiace davvero tanto tanto...Saretta78 ha scritto:robby,![]()
![]()
Mi dispiace tantissimo......e concordo.....hai veramente un marito d'oro....
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Io sto pensando a un titolo....mentre digerisco la mia bruschetta....ma non mi viene proprio nulla.......
Datemi uno spunto....un'argomento......un tema!!!
Datemi uno spunto....un'argomento......un tema!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- francybf
- Silver~GolGirl®
...son negata per i titoli dei topics...
....ah, alla fine avevo poi scritto qualcosa del mio parto?
Mi sembra di no, vero? 

....ah, alla fine avevo poi scritto qualcosa del mio parto?

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Qui non si sa niente dall'ultima volta (4 mesi fa).... comunque secondo stime siamo 76 cm per 12 kgcipa78 ha scritto:
Le femminucce Agostine come sono messe?
Viola è slanciata 75cm e pesa 8350gr. Ha le cicciotte al posto giusto
Pippi, Agosto 2007
- robby
- Platinum~GolGirl®
riguardo al mangiare, buono il pranzo, ma con i miei, e se va avanti così io mia madre la prendo a schiaffi...
punto 1: abbiamo avuto una discussione la settimana scorsa in cui le ho spiegato, molto esplicitamente e in maniera non fraintendibile, che non volevo assolutamente che comprasse una macchinina a viola. queste le premesse: viola il pomeriggio gioca nel giardino giù dai miei, è la più piccola con bambini abbastanza grandini. avevo notato anch'io, ce ne sono un paio che giocano con i suoi giocattoli e poi non le fanno usare i loro, nella fattispecie una macchinina che tenevano in mano e che viola avrebbe voluto prendere. ora, ammetto che l'atteggiamento non era piaciuto neppure a me, ma non è che perchè un bambino non da una cosa a viola io gliela compro. questo mi sembra diseducativo per viola e non serve a nulla, dato che viola sta a sbavare su quella macchinina non perchè sia una macchinina, ma perchè ce l'ha il bambino. farebbe lo stesso, con lui o con noi, e lo fa, con un telecomando, una pentola, un mazzo di chiavi.
bene, discussione di mezz'ora in cui spiego a mia madre tutto questo sottolineando che non rientra nell'educazione che voglio dare a viola e loro cosa fanno: oggi mi trovo a casa la macchinina.
no, ma dico...mi ascolti? hai capito che non voglio che mia figlia venga educata così? hai soprattutto capito che è mia figlia e che ti ho detto esplicitamente di non fare una cosa che hai fatto????
al mio commento: sì, e quando a 6 anni chiederà un cavallo cosa fai, glielo compri? risposta di mia madre: sì
punto 2: l'infelice esito della mia gravidanza.
allora, io credo tuttora che i miei non saltassero di gioia e che in fondo a loro importi fin lì, ma, fino a qui, nessun problema. certo, non escludo che siano un po' preoccupati perchè, ahimè, ho purtroppo dovuto incontrarli a botta calda per andare a prendere viola e sono scoppiata a piangere davanti a loro, cosa per loro piuttosto incredibile, perchè se mi hanno visto piangere un paio di volte è tanto...comunque.
se non fosse successivamente chiaro ai più, i rapporti tra me e mia madre non è che siano idilliaci e improntati al dialogo. mai stati. se devo cercare conforto di sicuro non mi rivolgo a lei, comunque ritengo che una persona abbia diritto di decidere se e quando vuole conforto e pure da chi volere conforto, se proprio.
bene, mi sono pure dovuta beccare una discussione in tono sgradevolissimo sul fatto che tanto anche lei sa com'è perchè le è successo (e lo so), che io sono una donna estremamente sgradevole perchè assomiglio a mia nonna e mio bisnonno e che non è certo un complimento, e che non chiedo aiuto quando dovrei e sono insopportabile.
ora, un minimo di silenzio e sano far finta di niente se nessuno ti interpella no???
devo per forza beccarmi il discorsetto con tono ripeto non descrivibile ma intollerabile, astioso e saputo, che anche lei lo sa, che non è una tragedia, e pure commento finale che sono una donna sgradevole? (insomma, quando una con il conforto ci sa fare, ci sa fare... :ahah )?
rimandare a un altro giorno, un'altra vita, un'altra persona no?
quando è uscita dalla stanza ho detto a andrea che mi rendo conto che forse è pazza, ma io la prendo a ceffoni...
punto 1: abbiamo avuto una discussione la settimana scorsa in cui le ho spiegato, molto esplicitamente e in maniera non fraintendibile, che non volevo assolutamente che comprasse una macchinina a viola. queste le premesse: viola il pomeriggio gioca nel giardino giù dai miei, è la più piccola con bambini abbastanza grandini. avevo notato anch'io, ce ne sono un paio che giocano con i suoi giocattoli e poi non le fanno usare i loro, nella fattispecie una macchinina che tenevano in mano e che viola avrebbe voluto prendere. ora, ammetto che l'atteggiamento non era piaciuto neppure a me, ma non è che perchè un bambino non da una cosa a viola io gliela compro. questo mi sembra diseducativo per viola e non serve a nulla, dato che viola sta a sbavare su quella macchinina non perchè sia una macchinina, ma perchè ce l'ha il bambino. farebbe lo stesso, con lui o con noi, e lo fa, con un telecomando, una pentola, un mazzo di chiavi.
bene, discussione di mezz'ora in cui spiego a mia madre tutto questo sottolineando che non rientra nell'educazione che voglio dare a viola e loro cosa fanno: oggi mi trovo a casa la macchinina.

no, ma dico...mi ascolti? hai capito che non voglio che mia figlia venga educata così? hai soprattutto capito che è mia figlia e che ti ho detto esplicitamente di non fare una cosa che hai fatto????
al mio commento: sì, e quando a 6 anni chiederà un cavallo cosa fai, glielo compri? risposta di mia madre: sì

punto 2: l'infelice esito della mia gravidanza.
allora, io credo tuttora che i miei non saltassero di gioia e che in fondo a loro importi fin lì, ma, fino a qui, nessun problema. certo, non escludo che siano un po' preoccupati perchè, ahimè, ho purtroppo dovuto incontrarli a botta calda per andare a prendere viola e sono scoppiata a piangere davanti a loro, cosa per loro piuttosto incredibile, perchè se mi hanno visto piangere un paio di volte è tanto...comunque.
se non fosse successivamente chiaro ai più, i rapporti tra me e mia madre non è che siano idilliaci e improntati al dialogo. mai stati. se devo cercare conforto di sicuro non mi rivolgo a lei, comunque ritengo che una persona abbia diritto di decidere se e quando vuole conforto e pure da chi volere conforto, se proprio.
bene, mi sono pure dovuta beccare una discussione in tono sgradevolissimo sul fatto che tanto anche lei sa com'è perchè le è successo (e lo so), che io sono una donna estremamente sgradevole perchè assomiglio a mia nonna e mio bisnonno e che non è certo un complimento, e che non chiedo aiuto quando dovrei e sono insopportabile.
ora, un minimo di silenzio e sano far finta di niente se nessuno ti interpella no???
devo per forza beccarmi il discorsetto con tono ripeto non descrivibile ma intollerabile, astioso e saputo, che anche lei lo sa, che non è una tragedia, e pure commento finale che sono una donna sgradevole? (insomma, quando una con il conforto ci sa fare, ci sa fare... :ahah )?
rimandare a un altro giorno, un'altra vita, un'altra persona no?
quando è uscita dalla stanza ho detto a andrea che mi rendo conto che forse è pazza, ma io la prendo a ceffoni...

- francybf
- Silver~GolGirl®
robby,
...se vuoi conforto, noi siamo qui... 

- robby
- Platinum~GolGirl®
francy e tutte voi..guardate, davvero lo so..grazie grazie grazie 

- Arianna70
- Master~GolGirl®
robby
sono d'accordo con te sia sull'educazione che volete dare a Viola...
sia sul fatto che sa proprio come consolarti...
provo a farti ridere un pò...
per me mia madre segna sul suo calendario l'arrivo del mio ciclo
sto mese l'ho spiazzata perchè ho anticipato...beh ieri sera nella consueta telefonata mi ha detto questo:
m-Arianna ma hai fatto il ciclo di stimolazione come per avere Alice????
a-mamma ho fatto le stesse cose...
m-no,una cosa non l'hai fatta...
a-cosa??????????
m-non sei andata in viaggio di nozze alle maldive,io ci ritornerei ed Alice la lasci con noi almeno site più liberi...
a-
non ho saputo risponderle ma solo riderle in faccia

sono d'accordo con te sia sull'educazione che volete dare a Viola...
sia sul fatto che sa proprio come consolarti...

provo a farti ridere un pò...
per me mia madre segna sul suo calendario l'arrivo del mio ciclo

sto mese l'ho spiazzata perchè ho anticipato...beh ieri sera nella consueta telefonata mi ha detto questo:
m-Arianna ma hai fatto il ciclo di stimolazione come per avere Alice????
a-mamma ho fatto le stesse cose...
m-no,una cosa non l'hai fatta...
a-cosa??????????
m-non sei andata in viaggio di nozze alle maldive,io ci ritornerei ed Alice la lasci con noi almeno site più liberi...
a-

non ho saputo risponderle ma solo riderle in faccia
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm
- francybf
- Silver~GolGirl®
Ari, consolati...mia mamma (e sapete l'aiuto che mi dà mia mamma...
) da quando è nato NiccoN si informa periodicamente sul mio ciclo e sulla mia spirale!!!!!

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Arianna70, bhè....io ti invidio....almeno tu hai il problema opposto al mio.....io vorrei due ore da passare con Alberto,solo due,solo noi,ma nessuno che ci tenga Nathan.......a te terrebbero Alice anche una settimana per mandarti alle Maldive....
Beata te!!!

Beata te!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
ROBBY
non ho parole
ARIANNA ri-
cmq vi capisco: vi dico solo che io da un paio di settimane ho ricominciato a prendere la folina, bè quando esco la nascondo perchè ho sempre paura che per qualche motivo mia madre abbia bisogno di prendere qualcosa per matteo. mia mamma fortunatamente va a casa mia solo dopo avermelo detto, ma dopo che me l'ha detto e io sono in ufficio cosa faccio,prendo ferie e corro a nascondere la folina
ah, la nascondo non perchè non vogliano il 2° nipotino (o meglio non ne ho un'idea e di certo non glielo chiedo, ma non credo) ma non ho voglia dei suoi possibili, e NON richiesti commenti

ARIANNA ri-

cmq vi capisco: vi dico solo che io da un paio di settimane ho ricominciato a prendere la folina, bè quando esco la nascondo perchè ho sempre paura che per qualche motivo mia madre abbia bisogno di prendere qualcosa per matteo. mia mamma fortunatamente va a casa mia solo dopo avermelo detto, ma dopo che me l'ha detto e io sono in ufficio cosa faccio,prendo ferie e corro a nascondere la folina

ah, la nascondo non perchè non vogliano il 2° nipotino (o meglio non ne ho un'idea e di certo non glielo chiedo, ma non credo) ma non ho voglia dei suoi possibili, e NON richiesti commenti

M+J+I
- francybf
- Silver~GolGirl®
Non posso che QUOTARE!!!!!Saretta78 ha scritto:Arianna70, bhè....io ti invidio....almeno tu hai il problema opposto al mio.....io vorrei due ore da passare con Alberto,solo due,solo noi,ma nessuno che ci tenga Nathan.......a te terrebbero Alice anche una settimana per mandarti alle Maldive....![]()
Beata te!!!

Quando aspettavo TommyT, mia mamma - da brava ex-68ina - si lanciava in epopee sul fatto che è importante mantenere la proprio vita di coppia, eccc....MA da quando Tommaso è nato...non ne ha più nemmeno accennato!!!! :prrrr

- robby
- Platinum~GolGirl®
ecco, per ora le intromissioni sul mio ciclo e la contraccezione me le sono risparmiate..
ma dato che penso farebbe volentieri a meno di un secondo nipotino immagino che potrei anche doverle subire...
ma dato che penso farebbe volentieri a meno di un secondo nipotino immagino che potrei anche doverle subire...
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
SARETTA ma neanche un paio d'ore??
ma perchè??

M+J+I