per utilizzare il varoma potete fare nun bel polpettone e cuocere nel cestello le patate per far poi un'ottimo purè
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la Gollina oggi il BIMBY cucina!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

Re: Per la Gollina oggi il BIMBY cucina!
vai boomie
per utilizzare il varoma potete fare nun bel polpettone e cuocere nel cestello le patate per far poi un'ottimo purè
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

riso alla cantonese
200gr di riso BASMATI
100gr piselli surgelati
100gr prosciutto cotto (io uso quello già a cubetti!)
un po' di cipolla
qualche foglia di insalata tagliata a listarelle
2uova
salsa di soia
olio e.v.o.
mettere nel boccale 6/700gr di acqua e un pò di sale in modo che arrivi appena a sfiorare il cestello 10min 100° vel1
inserire il cestello con il riso, sovraporre il cestello del varoma con prosciutto a dadini,i piselli surgelati, la cipolla e l'insalata (io li lascio tutti separati, visualizzate di dividere il varoma in 4 spicchi e metteteci i 4 ingredienti!)
poi mettere il vassoio del varoma ricoperto da carta forno bagnata e strizzata, sgusciare le due uova sbattendole leggeremente con la forchetta salare un pochino cuocere il tutto 15min temp varoma vel 2
a cottura ultimata sbriciolare le uova in una terrina aggiungere le verdure cotte ed il prosciutto, in ultimo il riso, mescolare e condire con olio evo.
portare in tavola o tiepido o freddo e passare a parte la salsa di soia
200gr di riso BASMATI
100gr piselli surgelati
100gr prosciutto cotto (io uso quello già a cubetti!)
un po' di cipolla
qualche foglia di insalata tagliata a listarelle
2uova
salsa di soia
olio e.v.o.
mettere nel boccale 6/700gr di acqua e un pò di sale in modo che arrivi appena a sfiorare il cestello 10min 100° vel1
inserire il cestello con il riso, sovraporre il cestello del varoma con prosciutto a dadini,i piselli surgelati, la cipolla e l'insalata (io li lascio tutti separati, visualizzate di dividere il varoma in 4 spicchi e metteteci i 4 ingredienti!)
poi mettere il vassoio del varoma ricoperto da carta forno bagnata e strizzata, sgusciare le due uova sbattendole leggeremente con la forchetta salare un pochino cuocere il tutto 15min temp varoma vel 2
a cottura ultimata sbriciolare le uova in una terrina aggiungere le verdure cotte ed il prosciutto, in ultimo il riso, mescolare e condire con olio evo.
portare in tavola o tiepido o freddo e passare a parte la salsa di soia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

L'ultima volta che l'ho fatto in 2 e mezzo (mia figlia non mangia per uno!) ho cotto 250gr di riso e ce lo siamo spazzolati!!! 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

allora devo provarlo, grassie 
- Puna
- Original~GolGirl®

EHM :prrrr se non te ne fa nulla, visto che io sono nuova quiBoomie75 ha scritto:Giorno!
Puna benvenuta!!!
Country le seppie con i piselli io le faccio sempre congelate ma non ho mai notato troppo acqua, un po' di sughetto sì ottimo per fare la scarpetta.... :prrrr
Per chi non usa mai il varoma (io ero come voi fino a qualche settimana fa) ora ho scoperto il riso alla cantonese e lo faccio in media una volta a settimana perchè è buonissimo, velocissimo e salutare. E mia figlia ne va matta![]()
La ricetta era già stata postata ma se volete ve la riscrivo.
- Puna
- Original~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:L'ultima volta che l'ho fatto in 2 e mezzo (mia figlia non mangia per uno!) ho cotto 250gr di riso e ce lo siamo spazzolati!!!
- galea
- Original~GolGirl®

Buono il riso alla cantonese!
Devo provarlo!
Devo provarlo!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Le mie erano proprio piene d'acqua...mi sa che ho sbagliato qualcosaBoomie75 ha scritto:Giorno!
Puna benvenuta!!!
Country le seppie con i piselli io le faccio sempre congelate ma non ho mai notato troppo acqua, un po' di sughetto sì ottimo per fare la scarpetta.... :prrrr
Per chi non usa mai il varoma (io ero come voi fino a qualche settimana fa) ora ho scoperto il riso alla cantonese e lo faccio in media una volta a settimana perchè è buonissimo, velocissimo e salutare. E mia figlia ne va matta![]()
La ricetta era già stata postata ma se volete ve la riscrivo.
ma come mai il riso alla cantonese a me non viene????
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- Puna
- Original~GolGirl®

Buongiorno GolBimbyne!
Ieri sera volevo provare a fare la torta di pere con amaretti e cioccolato ma non ce l'ho proprio fatta
in compenso stasera farò una bella infornata di Muffin per domani sera che ci sarà la presentazione del mio libro.
Ah già, voi non lo sapete ancora: ho scritto e pubblicato un libro sulla storia per avere mio figlio, e per me è stata una cosa bellissima!

Ieri sera volevo provare a fare la torta di pere con amaretti e cioccolato ma non ce l'ho proprio fatta
Ah già, voi non lo sapete ancora: ho scritto e pubblicato un libro sulla storia per avere mio figlio, e per me è stata una cosa bellissima!
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Complimenti Puna
DAcci qlc info in piu' sl tuo libro
DAcci qlc info in piu' sl tuo libro
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

è vero..compliimenti e sgancia informazioni 
- Puna
- Original~GolGirl®

Io ho faticato moltissimo ad avere Luca, ci ho messo 5 anni e mezzo ad averlo ed è stata dura, proprio dura. Ho perso due bimbi, e avuto un intervento, fatto tre IUI e alla terza Lui è arrivato. E non vi dico quanti anni di rapporti mirati
e cure...
Poi quando stavo per riprendere a lavorare un giorno ho sentito il bisogno veramente di sfogare ciò che avevo dentro, quello che avevamo passato, così ho iniziato a scrivere un diario con l'idea di darlo poi ai miei figli (parlo al plurale perchè spero tanto di riuscire a fare il secondo
) per far capire loro quanto sono stati importanti per noi dal primo momento.
Per caso un giorno un paio di amiche lo hano letto e con le lacrime agli occhi mi hanno detto:"Mandalo in qualche casa editrice perchè di sicuro te lo pubblicano", e così è stato. Ovviamente la casa editrice non è la Mondadori o chissà chi, ma una piccola delle nostre zone, però per me è stata davvero una grande soddisfazione!
Poi quando stavo per riprendere a lavorare un giorno ho sentito il bisogno veramente di sfogare ciò che avevo dentro, quello che avevamo passato, così ho iniziato a scrivere un diario con l'idea di darlo poi ai miei figli (parlo al plurale perchè spero tanto di riuscire a fare il secondo
Per caso un giorno un paio di amiche lo hano letto e con le lacrime agli occhi mi hanno detto:"Mandalo in qualche casa editrice perchè di sicuro te lo pubblicano", e così è stato. Ovviamente la casa editrice non è la Mondadori o chissà chi, ma una piccola delle nostre zone, però per me è stata davvero una grande soddisfazione!
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Puna complimenti!!!!!
Ti auguro con tutto il cuore di avere presto un'altro pargoletto
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- Puna
- Original~GolGirl®

sarav73 ha scritto:Puna complimenti!!!!!
- fifia
- Master~GolGirl®

ciao!
Puna che bello quello che hai fatto!!!E anch'io ti lascio
perchè arrivi presto il prossimo bimbo!
oggi noi pasta al ragù!!!E ieri sera ho fatto le cipolline in agrodolce e poi invasettate!!!
CIAO
Puna che bello quello che hai fatto!!!E anch'io ti lascio
oggi noi pasta al ragù!!!E ieri sera ho fatto le cipolline in agrodolce e poi invasettate!!!
CIAO
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Puna
- Original~GolGirl®

Però questa è un'ottima idea!!!!! a me manca questa cosa di usufruire il varoma per preparare due cose insieme....fiordiloto ha scritto:vai boomie![]()
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

puoi fare nache il roastbeaf e sempre patate da trasformare in purè oppure altre verdure al vapore 
- aramc75
- Basic~GolGirl®

io uso il bimbi per fare anke tre cose assieme:nel boccale faccio cuocere il passato di verdure e nel varoma patate tagliate a tocchetti e pesce al cartoccio

Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- diddl
- Original~GolGirl®

sto facendo il succo di frutta tutti i giorni alla mia bimba... per non dare quelle schifezze che si comprano!!! lei (che ha un caratterino difficile) con mia grande meraviglia lo adrora!!!!
una pesca di 150 g (ho usato le nettarine quelle con pelle liscia)
50 g di zucchero
150 g di acqua
10 minuti, 100°, vel. 2 e l'ultimo minuto metto la velocità a 9
se dovesse essere troppo denso si può aggiungere un pò di acqua naturale così si raffredda prima
e mi raccomando dopo mescolare bene
devo dire che è ottimo, identico a quello che si compra (però l'optimum al 70 %)

50 g di zucchero
150 g di acqua
se dovesse essere troppo denso si può aggiungere un pò di acqua naturale così si raffredda prima
devo dire che è ottimo, identico a quello che si compra (però l'optimum al 70 %)
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- fifia
- Master~GolGirl®

grazie devo provare ma poi lo devi passare nel cestello o viene bello liquido senza pezzettini?diddl ha scritto:sto facendo il succo di frutta tutti i giorni alla mia bimba... per non dare quelle schifezze che si comprano!!! lei (che ha un caratterino difficile) con mia grande meraviglia lo adrora!!!!
50 g di zucchero
150 g di acqua
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥