Quanta carne dovrebbe mangiare a pasto un bimbo di 8 mesi? 1 vasetto di omo oppure mezzo?
C'è differenza tra la quantità di carne omogeneizzata comprata e la quantità di carne fresca omogeneizzata in casa?

Messaggio da antota » 8 set 2008, 19:30

Messaggio da ishetta » 8 set 2008, 20:31

Messaggio da alessandra72 » 9 set 2008, 12:33

Messaggio da siria » 9 set 2008, 13:47
Anch'io vorrei introdurre direttamente la carne fresca anche perchè nn ho altra scelta nn riesco a trovare i liofilizzati di carne sembra che nn esistano in questo paeseishetta ha scritto:Il sito dell'asl di Milano consiglia 40g di omo di carne (mezzo vasetto da 80g) oppure dai 10 mesi in poi carne fresca (20 – 30 grammi a crudo), cotta al vapore e tritata, di cui sia garantito il controllo di qualità.
http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... _tappe.asp
La mia ped è di questo avviso per le dosi, solo che io la carne fresca (ovviamente di qualità) l'ho potuta introdurre subito.

Messaggio da akane » 9 set 2008, 15:50

Messaggio da ci610 » 9 set 2008, 15:54
ho vito il menù del nidoakane ha scritto:io la carne ancora non la do..
svariati medici mi hanno consigliato di aspettare gli 8/9 mesi prima di introdurre la carne, inizierò nei prossimi giorni all'inizio con mezzo vasetto poi uno intero ma NON tutti i giorni... insomma un paio di volte a settimana la carne, un paio il pesce, un paio il formaggio e un giorno l'uovo (quando lo introdurremo)
io non credo sia necessaria la carne tutti i giorni

Messaggio da akane » 9 set 2008, 15:58

Messaggio da ci610 » 9 set 2008, 16:02

Messaggio da nico79 » 9 set 2008, 16:10
formaggio, legumi Ale adorava le lenticchieci610 ha scritto: ma se a pranzo mangia carne, poi a cena cosa dovremo dargli?

Messaggio da ishetta » 9 set 2008, 21:50
perchè la mia ped dice che se la carne è controllata e cotta a dovere non dà problemi di sorta. Ovviamente ogni pediatra ha le sue idee.siria ha scritto:Anch'io vorrei introdurre direttamente la carne fresca anche perchè nn ho altra scelta nn riesco a trovare i liofilizzati di carne sembra che nn esistano in questo paeseishetta ha scritto:Il sito dell'asl di Milano consiglia 40g di omo di carne (mezzo vasetto da 80g) oppure dai 10 mesi in poi carne fresca (20 – 30 grammi a crudo), cotta al vapore e tritata, di cui sia garantito il controllo di qualità.
http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... _tappe.asp
La mia ped è di questo avviso per le dosi, solo che io la carne fresca (ovviamente di qualità) l'ho potuta introdurre subito.![]()
Perchè tu l'hai potuta indrodurre subito?

Messaggio da ishetta » 9 set 2008, 21:52
tutti i giorni ma un solo pasto (all'inizio).ci610 ha scritto:ne mettete mezzo, ma lo date tutti i giorni?

Messaggio da ishetta » 9 set 2008, 21:53
anche perchè quello che sazia sono le farine... la carne dà più che altro proteine.akane ha scritto: Penso che se a cena si evita di dargli la carne per il momento che sono così piccolini non sia grave, possono stare anche un pochino + "leggeri"

Messaggio da enricHI » 9 set 2008, 23:18

Messaggio da kla » 9 set 2008, 23:46

Messaggio da enricHI » 9 set 2008, 23:54

Messaggio da zanchese » 10 set 2008, 11:32
Anche noi abbiamo fatto così. Quando gli davo l'omo lo mettevo tutto, proprio perché quello comprato ha una percentuale di carne del 40 o 50. Comunque quando va al nido (ha iniziato a 10 mesi) mangia carne e pesce già li, quindi la sera solitamente gli faccio pasta/riso con verdure oppure passati di verdure con i crostini che lui adora, ultimamente basta che pucci il pane in qualcosa ed è tutto contento: ieri sera ha pucciato il pane anche nella macedonia!nico79 ha scritto:formaggio, legumi Ale adorava le lenticchieci610 ha scritto: ma se a pranzo mangia carne, poi a cena cosa dovremo dargli?

Messaggio da renna » 11 set 2008, 12:11
Io ho sentito invece medici del partito "niente carne almeno per il primo anno" ed essendo vegetariana ho accolto questa teoria a braccia aperte. Al posto della carne tanti tanti legumi che se abbinati a un cereale hanno lo stesso valore proteico ma senza grassi, colesterolo o ormoni della crescita e schifezze varie che vengono fatte mangiare agli animali.akane ha scritto:Ci io ho detto al nido di non dargli carne per il momento ma solo verdure (brodo+ passato) e crema di cereali/pastina/semolino con parmigiano e olio.
Se a pranzo gli danno carne o pesce la sera potremmo dargli o "niente" (nel senso solo le verdure con pastina olio e reggiano) o aggiungere 40 gr di ricottina fresca o il formaggino fuso.
Penso che se a cena si evita di dargli la carne per il momento che sono così piccolini non sia grave, possono stare anche un pochino + "leggeri"
Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”