GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 8 mesi quanta carne deve mangiare?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

A 8 mesi quanta carne deve mangiare?

Messaggio da antota » 8 set 2008, 19:30

Domandine:
Quanta carne dovrebbe mangiare a pasto un bimbo di 8 mesi? 1 vasetto di omo oppure mezzo?
C'è differenza tra la quantità di carne omogeneizzata comprata e la quantità di carne fresca omogeneizzata in casa?

:domanda
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: A 8 mesi quanta carne deve mangiare?

Messaggio da ishetta » 8 set 2008, 20:31

Il sito dell'asl di Milano consiglia 40g di omo di carne (mezzo vasetto da 80g) oppure dai 10 mesi in poi carne fresca (20 – 30 grammi a crudo), cotta al vapore e tritata, di cui sia garantito il controllo di qualità.

http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... _tappe.asp

La mia ped è di questo avviso per le dosi, solo che io la carne fresca (ovviamente di qualità) l'ho potuta introdurre subito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 9 set 2008, 12:33

IO IL VASETTO DI OMO (CARNE O PESCE CHE SIA) LO METTO TUTTO..... :domanda SOLO DURANTE IL PRIMO MESE (PER ARIANNA ERA 5°) METTEVO 1/2 VASETTO.....

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 9 set 2008, 13:47

ishetta ha scritto:Il sito dell'asl di Milano consiglia 40g di omo di carne (mezzo vasetto da 80g) oppure dai 10 mesi in poi carne fresca (20 – 30 grammi a crudo), cotta al vapore e tritata, di cui sia garantito il controllo di qualità.

La mia ped è di questo avviso per le dosi, solo che io la carne fresca (ovviamente di qualità) l'ho potuta introdurre subito.
Anch'io vorrei introdurre direttamente la carne fresca anche perchè nn ho altra scelta nn riesco a trovare i liofilizzati di carne sembra che nn esistano in questo paese :coccola
Perchè tu l'hai potuta indrodurre subito?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 set 2008, 14:03

ne mettete mezzo, ma lo date tutti i giorni?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 set 2008, 15:50

io la carne ancora non la do..
svariati medici mi hanno consigliato di aspettare gli 8/9 mesi prima di introdurre la carne, inizierò nei prossimi giorni all'inizio con mezzo vasetto poi uno intero ma NON tutti i giorni... insomma un paio di volte a settimana la carne, un paio il pesce, un paio il formaggio e un giorno l'uovo (quando lo introdurremo)
io non credo sia necessaria la carne tutti i giorni
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 set 2008, 15:54

akane ha scritto:io la carne ancora non la do..
svariati medici mi hanno consigliato di aspettare gli 8/9 mesi prima di introdurre la carne, inizierò nei prossimi giorni all'inizio con mezzo vasetto poi uno intero ma NON tutti i giorni... insomma un paio di volte a settimana la carne, un paio il pesce, un paio il formaggio e un giorno l'uovo (quando lo introdurremo)
io non credo sia necessaria la carne tutti i giorni
ho vito il menù del nido :buuu
sono 2 gg carne, 2 gg pesce ed un giorno uovo
per il momento gli daranno solo la pastina con la verdura

ma se a pranzo mangia carne, poi a cena cosa dovremo dargli?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 set 2008, 15:58

Ci io ho detto al nido di non dargli carne per il momento ma solo verdure (brodo+ passato) e crema di cereali/pastina/semolino con parmigiano e olio.
Se a pranzo gli danno carne o pesce la sera potremmo dargli o "niente" (nel senso solo le verdure con pastina olio e reggiano) o aggiungere 40 gr di ricottina fresca o il formaggino fuso.
Penso che se a cena si evita di dargli la carne per il momento che sono così piccolini non sia grave, possono stare anche un pochino + "leggeri"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 set 2008, 16:02

si si, è solo che non mi veniva in mente niente, non avevo pensato al formaggio
a parte che per la cena aspetterò almeno altri 2 mesi, che il bottiglione è così immensamente comodo...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 set 2008, 16:10

ci610 ha scritto: ma se a pranzo mangia carne, poi a cena cosa dovremo dargli?
formaggio, legumi Ale adorava le lenticchie :ok
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2008, 21:50

siria ha scritto:
ishetta ha scritto:Il sito dell'asl di Milano consiglia 40g di omo di carne (mezzo vasetto da 80g) oppure dai 10 mesi in poi carne fresca (20 – 30 grammi a crudo), cotta al vapore e tritata, di cui sia garantito il controllo di qualità.

Anch'io vorrei introdurre direttamente la carne fresca anche perchè nn ho altra scelta nn riesco a trovare i liofilizzati di carne sembra che nn esistano in questo paese :coccola
Perchè tu l'hai potuta indrodurre subito?
perchè la mia ped dice che se la carne è controllata e cotta a dovere non dà problemi di sorta. Ovviamente ogni pediatra ha le sue idee.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2008, 21:52

ci610 ha scritto:ne mettete mezzo, ma lo date tutti i giorni?
tutti i giorni ma un solo pasto (all'inizio).
Ora invece alterno carne, pesce, legumi, formaggio, tuorlo d'uovo, oppure se le faccio la pasta la condisco anche solo con le verdure.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 set 2008, 21:53

akane ha scritto: Penso che se a cena si evita di dargli la carne per il momento che sono così piccolini non sia grave, possono stare anche un pochino + "leggeri"
anche perchè quello che sazia sono le farine... la carne dà più che altro proteine.

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 9 set 2008, 23:18

qui mangiamo più pesce che carne, ma in linea di massima un vasetto se lo finisce. ultimamente le faccio anche la carne tritata e il petto di pollo o tacchino a pezzettini e devo dire che apprezza.... anche se cerco di integrare il più possibile con verdura e carboidrati e per adesso sembra avere le idee chiare su quello che le piace e quello che non manda giù (è irremovibile sulle cose che non le piacciono: bocca serrata e testa girata dall'altra parte!).
adora anche la pastina col formaggino che cuocio aggiungendo un pochino di latte all'acqua di cottura.
oggi ad esempio ha mangiato stelline condite con un pò di pomodoro, zucchine e carne tritata (ho messo tutto insieme nel pentolino finchè non è rimasto solo un poco brodoso).
a cena ha voluto solo il latte, sta parcchio stranita per i dentini.... :che_dici
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 set 2008, 23:46

A me la pediatra ha sempre dato come dose "circa 40 grammi di carne cotta", quindi un omo intero (visto che in un omo di carne da 80 grammi solo il 40 per cento è carne....) oppure carne cotta al vapore e frullata col suo brodo per 40 grammi totali.

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 9 set 2008, 23:54

a me non ha dato quantità... ha solo detto di farle mangiare di tutto! poi, certo, si va pure con criterio....
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 10 set 2008, 11:32

nico79 ha scritto:
ci610 ha scritto: ma se a pranzo mangia carne, poi a cena cosa dovremo dargli?
formaggio, legumi Ale adorava le lenticchie :ok
Anche noi abbiamo fatto così. Quando gli davo l'omo lo mettevo tutto, proprio perché quello comprato ha una percentuale di carne del 40 o 50. Comunque quando va al nido (ha iniziato a 10 mesi) mangia carne e pesce già li, quindi la sera solitamente gli faccio pasta/riso con verdure oppure passati di verdure con i crostini che lui adora, ultimamente basta che pucci il pane in qualcosa ed è tutto contento: ieri sera ha pucciato il pane anche nella macedonia!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 11 set 2008, 12:11

akane ha scritto:Ci io ho detto al nido di non dargli carne per il momento ma solo verdure (brodo+ passato) e crema di cereali/pastina/semolino con parmigiano e olio.
Se a pranzo gli danno carne o pesce la sera potremmo dargli o "niente" (nel senso solo le verdure con pastina olio e reggiano) o aggiungere 40 gr di ricottina fresca o il formaggino fuso.
Penso che se a cena si evita di dargli la carne per il momento che sono così piccolini non sia grave, possono stare anche un pochino + "leggeri"
Io ho sentito invece medici del partito "niente carne almeno per il primo anno" ed essendo vegetariana ho accolto questa teoria a braccia aperte. Al posto della carne tanti tanti legumi che se abbinati a un cereale hanno lo stesso valore proteico ma senza grassi, colesterolo o ormoni della crescita e schifezze varie che vengono fatte mangiare agli animali.
Non vogliono convicervi a non darne, ma dirvi di stare tranquille che se ben sostituita non è mai troppa poca.
Giovanni è bello cicciottello e cammina da quando ha 10 mesi. :ok
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”