GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Gollina oggi il BIMBY cucina!

Bloccato
sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per la Gollina oggi il BIMBY cucina!

Messaggio da sarav73 » 9 set 2008, 12:08

Buon giorno Bimbyne! :sorrisoo

Io le seppie mi sa' che non le ho mai fatte con il magico....se dite che meritano provero' :fischia

Benvenuta Puna!! Consolati anche io lo uso pochissimo il varoma :martello
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 9 set 2008, 14:18

Ri-ciao!
Mi sono accorta che il mio ultimo messaggio risale al 30 maggio :urka
Nel frattempo però il bimby l'ho usato eccome! Le seppie con i piselli le ho fatte qualche giorno fa e a mio marito sono piaciute tantissimo. Anch'io ho usato quelle surgelate e alla fine ho mandato a varoma per qualche minuto.

Quello che ultimamente mi viene malissimo è il pane! Forse è l'umidità dell'aria, ma ultimamente sembra che non lieviti bene e dentro rimane sempre un po' crudo... la ricetta che uso è quella del libro base e prima mi veniva! Voi avete avuto mai problemi nel fare il pane? Avete suggerimenti da darmi?

Mi scuso ma non sono riuscita a rileggere tutto... :sorrisoo
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 9 set 2008, 14:21

GRAZIE a tutte per il Vostro benvenuto! :hi hi hi hi :emozionee :bacio :bacio :bacio

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 9 set 2008, 14:29

Puna Figurati! :bacio

Galea Ciao! Io il pane l'ho fatto anche domenica ed era ottimo, pero' non quello del LB, a me è sempre lievitato bene.....io lo faccio sempre lievitare in un posto al riparo da correnti, ad esempio nel forno non saprei dirti perche' non ti è ruscito bene ultimamente
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 set 2008, 14:35

io faccio lievitare dentro al microonde e viene benissimo, provaci :ok
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 9 set 2008, 14:38

Domenica mi sono lanciata e ho fatto la marmellata! Ne ho fatta un po' di prugne e un po' di mele: all'assaggio erano buonissime tutte e due e per tutte e due alla fine ho usato il Varoma perchè erano un po' liquide. Ora le ho messe nei vasetti sottovuoto. Non vedo l'ora di fare una torta di mele "arricchita" dalla mia marmellata.

Per il pane non demordo: DEVO riuscire a farlo bene! Io l'ho fatto lievitare dentro al forno come sempre e sembrava bello gonfio , ma alla fine era "pesante" (non so se rendo l'idea).

Qualcuna di voi ha mai fatto la passata di pomodoro da pomodori freschi? E' venuta bene? L'avete messa nei vasetti e poi fatti bollire?
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

sarav73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sarav73 » 9 set 2008, 14:41

Galea: forse dovevi solo aumentare i tempi di lievitazione secondo me

Ragazze ma il Pan carre' chi è che lo doveva fare???? Come è venuto???

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 9 set 2008, 14:45

galea ho fatto la passata di pomodoro ma mi è venuta arancione :fischia probabilmente per la qualità dei pomodori.. non so...in ogni caso era buonissima, e l'ho messa nei vasetti e fatti bollire dopo.

ma la marmellata di mele come l'hai fatta?
Io ci ho provato ed è venuta uno schifo allucinante :x:
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 set 2008, 14:53

sara era country che ieri ha fatto il pancarrè...
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 9 set 2008, 15:19

Per la marmellata ho usato la ricetta della marmellata di mele cotogne del libro base. Alla fine però l'ho fatta andare a Varoma perchè era troppo liquida. Ho usato delle comunissime mele golden. N.b.: la marmellata di mele viene comunque più liquida di altre.

Una volta avevo fatto la passata ma era venuta rosa... :x: anche se i pomodori erano belli rossi :domanda Però ho sentito pareri untusiastici sulla passata di pomodoro e avevo pensato di riprovarci.

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 set 2008, 15:26

ciao!!!
Oggi ho fatto la torta di pere amaretti i cioccolato non ho resistito e ne ho assaggiata un pezzettino anche se era calda e devo dire che è proprio buona!!!

passata negli ultimi due anni io l'ho sempre e solo fatta così metto i pomodori nel boccale li faccio andara 10sec o fino a quando si sono frantumati a turbo e poi 40/45min a 100/varoma e poi invasati ancora bollenti e basta quando la uso aggiungo quello che voglio e la faccio andare ancora un pochino così si aciuga anche l'acqua in eccesso!

ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 9 set 2008, 15:44

fifia ha scritto:ciao!!!
Oggi ho fatto la torta di pere amaretti i cioccolato non ho resistito e ne ho assaggiata un pezzettino anche se era calda e devo dire che è proprio buona!!!
ciao
Ma questa torta è nel libro base o in quello di dolci e torte?magari stasera provo a farla :sorrisoo me gustaaaaaaaaaaaaaaa

La salsa invece l'ho fatta ma non con il Bimby... a volte sono proprio un po' sc**a perchè abbrevierei i tempi in modo sensazionale facendo tutto lì dentro... e pensare che ne ho già fatte di cose lì... :ok

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 set 2008, 15:51

Puna ha scritto:
ciao
Ma questa torta è nel libro base o in quello di dolci e torte?magari stasera provo a farla :sorrisoo me gustaaaaaaaaaaaaaaa

La salsa invece l'ho fatta ma non con il Bimby... a volte sono proprio un po' sc**a perchè abbrevierei i tempi in modo sensazionale facendo tutto lì dentro... e pensare che ne ho già fatte di cose lì... :ok

avevo scaricato la ricetta tanto tempo fa non la trovi ne sul libro base ne quello delle torte se vuoi te la scrivo!

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 9 set 2008, 16:12

fifia ha scritto:
Puna ha scritto:
ciao
avevo scaricato la ricetta tanto tempo fa non la trovi ne sul libro base ne quello delle torte se vuoi te la scrivo!
SE PUOI SEI DAVVERO GENTILE!!! GRAZIE MILLE

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 set 2008, 16:29

fiordiloto ha scritto:buondì
country com'è venuto il pancarrè???? :incrocini
E' venuto uno spettacolo!!!!!! :ok :ok

Ce lo siamo fatto fuori tutto ieri sera a cena!! :fischia :fischia
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 set 2008, 17:26

torta di pere cioccolato e amaretti(tm21)

200gr di farina
200gr di zucchero
100gr di burro
100gr di amaretti
100gr di cioccolato fondente
2pere medie
3uova
1bustina di lievito

inserire lo zucchero il cioccolato gli amaretti 10'' vel6 aggiungere le pere tagliate a pezzi le uova il burro morbido 30'' vel6 unire la farina ed il lievito 20'' vel5 versare in una tortiere imburrata e infarinata e infornare a 170° per 35' circa

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 9 set 2008, 22:34

ciao vi riporto quanto ho scritto alle settantine.....promesso che solo per stavolta....perdonatemi moderatori! :inchino

sono incasinatissima, domani il mio bimbo inizia la PRIMA ELEMENTARE! non sembra ma i preparativi e l'organizzazione sono tante! quante cose che bisogna fare.....anche la prenotazione dei libri......pensavo che per le elementari non si ponesse il problema e invece è così! poi quaderni, fogli per disegnare, diario etc.... :sorrisoo

poi spero di passare con calma....vi farò sapere!

:bacio :bacio :bacio A TUTTE!!!

ps. il bimby è dal corriere da oggi..............forse per settimana prossima me lo portano! :yeee

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 10 set 2008, 8:37

fifia ha scritto:torta di pere cioccolato e amaretti(tm21)

200gr di farina
200gr di zucchero
100gr di burro
100gr di amaretti
100gr di cioccolato fondente
2pere medie
3uova
1bustina di lievito

inserire lo zucchero il cioccolato gli amaretti 10'' vel6 aggiungere le pere tagliate a pezzi le uova il burro morbido 30'' vel6 unire la farina ed il lievito 20'' vel5 versare in una tortiere imburrata e infarinata e infornare a 170° per 35' circa

grazie mille! :cuore :emozionee :bacio

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 10 set 2008, 8:39

casper ha scritto:ciao vi riporto quanto ho scritto alle settantine.....promesso che solo per stavolta....perdonatemi moderatori! :inchino

sono incasinatissima, domani il mio bimbo inizia la PRIMA ELEMENTARE! non sembra ma i preparativi e l'organizzazione sono tante! quante cose che bisogna fare.....anche la prenotazione dei libri......pensavo che per le elementari non si ponesse il problema e invece è così! poi quaderni, fogli per disegnare, diario etc.... :sorrisoo

poi spero di passare con calma....vi farò sapere!

:bacio :bacio :bacio A TUTTE!!!

ps. il bimby è dal corriere da oggi..............forse per settimana prossima me lo portano! :yeee
ma qui da noi quando è dal corriere nel giro di 24 ore te lo consegnano :urka

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 set 2008, 8:45

Giorno!
Puna benvenuta!!!
Country le seppie con i piselli io le faccio sempre congelate ma non ho mai notato troppo acqua, un po' di sughetto sì ottimo per fare la scarpetta.... :prrrr
Per chi non usa mai il varoma (io ero come voi fino a qualche settimana fa) ora ho scoperto il riso alla cantonese e lo faccio in media una volta a settimana perchè è buonissimo, velocissimo e salutare. E mia figlia ne va matta :hi hi hi hi
La ricetta era già stata postata ma se volete ve la riscrivo.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”