GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giorgia Maria - 16 giugno 2008

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Giorgia Maria - 16 giugno 2008

Messaggio da Tp » 17 ago 2008, 16:59

16 giugno, la nascita del mio Amore, ma con quanto dolore.

Pensavo che non avrei mai scritto il racconto del mio parto, speravo che non scrivendolo l'avrei dimenticato.
Ma ora eccomi qui, dopo due mesi, a scriverlo per non dimenticarlo.

E' stato un parto difficile, sfortunato, ma la mia bambina adesso è qui con me, e allora mi dico che sarebbe potuto andar peggio, e sono felice!

Il 15 giugno mattina, a 40+2 vado in ospedale con Giorgio a fare il secondo monitoraggio, la piccola è in ritardo e il liquido amniotico non è molto. Durante la visita il gine mi effettua nuovamente lo scollamento delle membrane (la prima dieci giorni prima), questa volta però in modo efficace perchè dopo 15 ore, rompo le acque. Io e Giorgio ci eravamo appena addormentati.
Avevo trascorso tutto il giorno sul divano a ricamare l'ultimo dei tre fiocchi per la nascita della principessa, quello che avrei messo fuori dalla porta dell'ospedale. E mentre ricamavo la pancia cambiava forma, si stava come appiattendo e abbassando...e poi quel mal di stomaco mi aveva proprio insospettita, tanto che avevo avvisato il maritino che c'eravamo quasi.
Rompo le acque all'1:30 di notte del 16 giugno, sveglio il marito emozionata e andiamo in pronto soccorso, dove mi ricoverano. Mi accompagnano in sala travaglio e mi consegnano i braccialetti, due piccolissimi per la stellina (che emozione vederli :emozionee ) e due più grandi, uno per me e uno per Giorgio che mai come in quel momento sento di amare con tutto il cuore.
In sala travaglio mi attaccano il monitoraggio e Giorgio si siede accanto a me su una poltroncina scomodissima...io inizio a piangere perchè mi rendo conto di quante volte ho dato per scontato le nostre notti abbracciati e fuori dal mondo, avrei dato qualunque cosa per poter rivivere una delle nostre notti abbracciati, nel nostro letto, da soli io e lui. Mi rendo conto che non saremo mai più in due e mi assale una tristezza...e la paura del parto inizia a farsi sentire.
Passano le ore e io mi abituo all'idea, mi calmo e la mattina chiamo mia mamma che si precipita in ospedale e si alterna con Giorgio in quella sala travaglio. Lei è più agitata di me e standomi vicina si calma, la mia mammina :cuore
I dolori sono sopportabili, vanno e vengono piuttosto regolarmente, ma io riesco a camminare, a ridere e scherzare, probabilmente perchè la dilatazione avviene lentamente: all'1:30 di notte ero a 2 cm, e alle 17 ero a 5 cm ma il collo dell'utero si era appianato, così mi trasferiscono in sala parto, e io sempre allegra.
Ma dopo un pò smetto di ridere...non so più che ore sono ma credo che un paio d'ore prima del parto, che avviene alle 21:50 inizio ad avere dei dolori sempre più forti, dei dolori inspiegabili ed inimmaginabili. Inizio a piangere e a vomitare dal male, quel dolore mi paralizza e la famosa pausa tra una contrazione e l'altra comincia a diminuire fino ad annullarsi, fino a diventare una contrazione unica. Giorgio chiama l'ostetrica ahimè troppo giovane che non si rende conto che sto per partorire. Poichè mi aveva visitata un quarto d'ora prima e la dilatazione era di 7 cm e la bimba ancora alta. Ma io inizio adavere bisogno di spingere, inizio ad urlare e davvero non capisco più niente, quel dolore diventa insopportabile e devastante, io piango e urlo e chiedo aiuto, e credo di non farcela, credo di morire e imploro l'aiuto di chissà chi...l'ostetrica allora mi dice di smetterla di urlare e di incanalare quell'energia nelle spinte...io seguo il suo suggerimento forse troppo alla lettera e in 4 spinte la piccola è fuori...è fuori troppo velocemente. Nonostante le 20 ore di travaglio la fase espulsiva è stata troppo veloce e i miei tessuti non si sono preparati e sono "scoppiati". Se solo l'ostetrica mi avesse effettuato l'episiotomia i danni sarebbero stati minori, ma la sua poca esperienza non ha aiutato e io ho rischiato di morire, di parto, nel 2008.
La bimba è fuori, Giorgio l'ha vista nascere ed è emozionatissimo, io sono arrabbiatissima per quel dolore esagerato, per la violenza del parto che invece immaginavo in modo più dolce...mi dicono "se allunghi la testa la vedi" e io credo di aver risposto "non voglio vederla", poi me l'appoggiano addosso e io capisco il significato della parola AMORE...è lei, quella meraviglia che ho addosso insanguinata, che tossisce e sputacchia sangue e smette di piangere appena si appoggia al mio petto, e smettiamo di piangere e tremare entrambe...ci scaldiamo e ci calmiamo, torniamo ad essere una cosa sola ma questa volta guardandoci negli occhi...non dimenticherò mai più quello sguardo.
Come purtroppo non dimenticherò mai le parole del ginecologo di turno, furibondo con l'ostetrica, che fa chiamare d'urgenza l'anestesista e dice "qui c'è un'emorragia in corso, addormentiamola"...ricordo che penso "come addormentiamola? Dopo tutto questo dolore..." mandano fuori Giorgio con urgenza, ricordo il suo sguardo e la paura di perderlo, di perdere lui e la mia bambina che ho tenuto in braccio per soli pochi istanti e non avrei voluto staccarmene più.
Mi risveglio e vedo il dolce viso di Giorgio con la nostra bambina in braccio, capisco che è quella la FELICITA', ma l'incubo non finisce...di nuovo la voce preoccupata del gine "dobbiamo riaddormentarle, non ho controllato l'utero..." l'avrei ucciso. Giorgio mi sussurra "non avere paura" e io non riesco a dirgli quanto lo amo, quanto vorrei che lui non avesse paura e non io...e mi riaddormento.
Mi sveglio dopo un pò più di tempo rispetto a prima, ma questa volta sono tutta intubata, sono molto più rinco ma non sono neanche sveglia che chiedo della mia bambina. Mi dicono che è bellissima ed è al nido, ma alle 4 di notte non danno i bambini e io inizio ad urlare come una forsennata che voglio la mia bambina, la esigo con tutte le mie forze! E poco dopo vedo entrare quell'angelo di mio marito con la nostra piccola...la prendo in braccio con tutti intorno per la paura che la faccia cadere, ma loro non sanno che una mamma, anche senza forze, non fa mai cadere sua figlia.
Mi fanno firmare la liberatoria per la trasfusione ma non me ne importa niente, me ne importa solo di lei, la mia piccolina, e di mio marito, che capisco dai sui occhi quanto abbia pianto.

La permanenza in ospedale è stata lunga, ed è stata la cosa peggiore. Mi mancava la mia casa, mi mancavano le notti con mio marito. E le forze che mi tornavano così lentamente...la febbre e l'emoglobina che non tornava nei valori limite...e io che dicevo ai medici di star bene, per farmi dimettere, e loro che si chiedevano come facessi a stare in piedi.
Ma quando si diventa mamme si diventa più forti.
Sono i nostri piccoli a darci la forza, e in quelle notti disperate tenevo la mia bambina nel letto con me e io mi appoggiavo a lei, per consolarmi.
Ero io ad avere bisogno di lei e non lei di me.
Lei era ed è tutt'ora una bambina fortissima. Si è attaccata al seno appena è nata e lo ha fatto talmente bene che in seconda giornata avevo già il latte, nonostante avessi perso due litri e mezzo di sangue.

Ora che l'ho scritto mi sento più leggera. Spero di essermi liberata dell'incubo che perseguita le mie notti. Si, è così...ora posso godermi la mia famiglia :cuore

Giorgio, Giorgia Maria, vi amo con tutto il cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Giorgia Maria - 16 giugno 2008

Messaggio da nanachan » 17 ago 2008, 18:08

TP... sono così felice per te.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 17 ago 2008, 21:46

è vero, le mamme non sanno cos'è il dolore e la paura.... è bello leggervi così tanto innamorate anche dopo delle simili esperienze.
giorgia è forte perchè ha una mamma ed un papà fortissimi. e lei lo sa! :cuore
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 17 ago 2008, 22:09

Tutta quella sofferenza e quella paura rimarranno solo ricordi...ora c'è una realtà così meravigliosa che è valso la pena TUTTO pur di viverla... e lo leggo in ogni tua parola...
Ti meriti tutta questa felicità, piccola...ve la meritate tutti e 3...
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 ago 2008, 12:17

Tippina che emozione leggere il tuo racconto..e quanta sofferenza. Ma ora hai il regalo più grande e tutto il resto non conta più. Vedrai che tra qualche mese supererai questa esperienza difficile e ricorderai di quel giorno solo i suoi occhi persi nei tuoi. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 19 ago 2008, 15:11

veramente complimenti....brava mammina!!! :-D
ora pensa solo che tutto e' passato e goditi la tua famiglia...
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 19 ago 2008, 17:59

Mammia mia che ansia...e poi che gioia immensa pero'... :emozionee
Sei stata grande ed ora hai la tua famiglia... :yeee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2008, 13:19

TP mi hai fatta piangere...per fortuna tutto è andata bene, grazie a Dio e alla forza che la tua bellissima principessa ti ha da :emozionee
e adesso siete una famiglia :cuore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 ago 2008, 17:14

TP quanta paura deve aver avuto Giorgio...
avevo immaginato che avessi sofferto tanto, ma leggerte il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi.
per fortuna ora è tutto a posto e tu hai lì con te la tua principessa e tuo marito.
Io credo che non dimenticherai mai gli occhi di Giorgio in quel momento.
:cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 ago 2008, 15:52

tp sei stata bravissima!Come ti capisco quando dici che la degenza in ospedale è stata la cosa peggiore, io per avere Leo ci sono stata quasi 2 mesi, ma alla fine lo sforzo viene ripagato ed è incredibile vedere come questi esserini così piccoli e indifesi alla fine sono molto più forti delle loro mamme, sono loro che ti fanno capire di non mollare. Ora però siete tutti insieme, tanti bacioni alla piccola Giorgia Maria che è bellissima! :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 25 ago 2008, 16:35

Tp che grande emozione leggere il tuo racconto :emozionee

Ti voglio bene amica mia cikabarina :cuore
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 ago 2008, 11:05

non sai come ti capisco. :cuore :cuore
Auguroni!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 6 set 2008, 15:50

tp la tua Giorgia è bellissima e tu sei stata bravissima :cuore
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 set 2008, 17:07

Tp il tuo racconto mi ha fatta piangere, mi ha colpita la tua forza da "mamma" che ancora non conosco.

Vi auguro tutta la felicità di questo mondo la meritate tutti e tre.

Spero che scrivere la tua storia ti aiuti a non viverla più come un incubo, ma che ti rimanga nel cuore solo l'immagine del suo sguardo innamorato perso già della sua mamma :cuore
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

bollicina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bollicina80 » 6 set 2008, 19:35

Che emozione leggerti! :bacio
Hai una forza strepitosa!!! :pistole
Vi auguro ogni bene!!! :emozionee

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 6 set 2008, 23:35

Per fortuna è andata tutto bene... Tanti auguri per la bellissima Giorgia Maria :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 3 ott 2008, 15:57

Tp, ho seguito la tua storia, finalmente hai la tua bellissima bambina a completare la famiglia! E auguri per domenica!!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 3 ott 2008, 17:49

tanti tantissimi auguri di :cuore
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 ott 2008, 23:22

Tp, non lo avevo ancora letto :buuu :buuu :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 ott 2008, 8:37

Hai avuto proprio la forza dellamore che solo una mamma può avere.
Stringi Giorgia a te, guarda qaunto è bella,sii consapevole che sarete una cosa sola per sempre perchè c'è un legame invisibile agli occhi ma non a quelli dell'anima che non si spezzerà mai e tutto questo ti porterà ad accantonare tutto il dolore e la paura :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”