Praticamente Nicola ha 2.5 anni ed ha iniziato la materna da 3 gg. E' uno dei piu' piccoli visto che la maggior parte ha piu' o meno 3 anni e si vede la differenza. Gia' dal secondo giorno tutti i genitori sono andati via x 1 ora lasciando i bimbi da soli e nessuno si e' lamentato piu' di tanto. Nicola invece segue un inserimento individuale essendo il piu' piccolo. Fino a quando non me lo dicono le maestre devo rimanere li' con lui ed in effetti non mi molla quasi mai, non gli interessa molto come ad altri bimbi giocare con la pasta e fare le costruzioni, vorrebbe sempre uscire nel giardino o andare in giro.
L'ho iscritto pensando che visto che fra 2 sett arriva il fratellino non ce la farei a stargli dietro e poi che all'asilo si diverte e impara di piu' piuttosto che con i nonni.
Che ne dite? sono un po' sconcentrata.... In piu' oggi giocavano all'aperto e c'e' una cosa che mi fa proprio paura: uno scivolo con castello altro 2 metri con un buco da 1 parte. Quando penso che altri bimbi magari lo spingono o altro ( giocando naturalmente) puo' cadere e rompersi qualcosa.
Spero che possiate darmi qc consiglio .... grazie in anticipo