GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Bloccato
olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE ORMAI PANZONE SI CONCENTRANO SUL BORSONE

Messaggio da olli5377 » 3 set 2008, 10:37

Ragazze....ennesima paranoia: ma a voi capita ancora che ci sono dei giorni che i calci li sentite più nitidi e dei giorni che sembrano più lontani??

Io credo che sto per diventare pazza: al lavoro mi chiudo in bagno e parlo con la mia bimba chiedendo che mi dia un bel calcetto che si veda anche dall'esterno.....Ma starò impazzendo??? :urka
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 3 set 2008, 10:42

kikka bene, speriamo che anche la mia sia solo ritenzione!
Ma i massaggi li fai per provare sollievo, o perchè effettivamente servono per tenere la pelle più elastica? Chiedo perchè non ne ho mai fatti in vita mia, però mi piacerebbe e se fossero anche utili .....
Io ho sempre avuto problemi di ritenzione anche quando prendevo la pillola.Nel momento in cui ho smesso mi sono letteralmente sgonfiata ma con la gravidanza punto e a capo. Prima nn ho mai fatto nulla anche se mi dicevano che i massaggi avrebbero aiutato a drenare, facevo solo attività fisica. Con la gravidanza e soprattutto beccandomi i mesi estivi non ho voluto correre rischi e ho fatto qto pacchetto da 10 messaggi. Non fanno miracoli soprattutto facendone uno a settimana da mezz'ora ma almeno mi "schiacciano" un po'. Avevo provato a farmeli io ma non ho la costanza e la pazienza di star li mezz'ora. E poi è diverso se li fa qualcun'altro.
Io, quando mi ricordo e ho voglia, uso ancora la crema drenante della Guam. Secondo me funziona. Non fa miracoli ma essendo al sale, secondo me, il giorno dopo ho le gambe più sgonfie e meno doloranti.
Immagine

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 3 set 2008, 10:50

Arcady bene per la visita!! Sono felicissima che Luna stia bene!! e poi mi sembra un buon peso 1,4 kg!!!
Che bello così tu e la piccola inaugurerete lil reparto nuovo!! :ok

Olli secondo me forte o piano l'importante è sentirlo!!! Secondo me dobbiamo preoccuparci se non lo sentiamo per qualche ora, ma se lo sentiamo piano non dobbiamo preoccuparci, è sicuramente per via della posizione che ha assunto!! :sorrisoo

Kikka, grazie per le info!!
Io per ora metto rilastill anche nelle gambe. Poi dopo il parto se ce ne sarà bisogno mi informerò anche per i massaggi ....
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

TATI81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da TATI81 » 3 set 2008, 10:53

Ragazze è ora di decidere il titolo nuovo.
Per ora sono stati proposti questi (secondo me entrambi molto belli! :sorrisoo ):

Da Silvia: "novembrine pian pianino..al traguardo si avvicinano"

Da Life98: "novembrine van di fretta c'e' gia' il corso che le aspetta"
Immagine in attesa di ...

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 3 set 2008, 10:54

Ciao ragazze!
Non riesco a starvi dietro... Leggo, ma poi dimentico chi ha detto cosa e non riesco ad intervenire...
olli5377, anch'io ho la stessa paranoia, a giorni la sento più attutita a giorni invece è proprio un giocatore di rugby, altrochè signorina... :prrrr
NOOOOO, vi prego, non parliamo di cellulite e ritenzione, io mi sono riempita... :buuu ma dai, dopo andrà via, con un po' di pazienza e con la ripresa di un po' di attività fisica e qualche massaggio!
Io stamattina sento la mia Matilde tutta sullo stomaco, mi ha bloccato letteralmente la digestione della colazione. Che si sia già girata cefalica? Boh, domani ho la visita, vedremo. Comunque la cosa positiva è che ieri mi sono pesata e in un mese non ho aggiunto nemmeno un etto ai miei +11,5 kg. In effetti, la fama è calata paurosamente e le difficoltà digestive si fanno sentire parecchio.
Argomento body: voi pensate sia meglio prendere quelli di solo cotone o quelli lana fuori-cotone sulla pelle? Me ne hanno prestati tanti di solo cotone taglia 0 a manica corta, ma ho paura tengano un po' freschino, quindi per l'ospedale pensavo di prenderne un paio lana-cotone. Voi cosa fate? Scusate se riprendo l'argomento, ma non mi ricordo più gli arretrati.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 3 set 2008, 11:06

Argomento body: voi pensate sia meglio prendere quelli di solo cotone o quelli lana fuori-cotone sulla pelle? Me ne hanno prestati tanti di solo cotone taglia 0 a manica corta, ma ho paura tengano un po' freschino, quindi per l'ospedale pensavo di prenderne un paio lana-cotone.
Anche a me è venuto qto dubbio. Io nn ho ancora comprato nulla di intimo x' non c'era granchè d'invernale per ora. E poi nn so cosa mi prestano. Sulla lista dell'osp c'è scritto magliettine 1/2 manica cotone dentro lana fuori. Ma dite che fa troppo caldo? Bho xò loro scrivono così
Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 3 set 2008, 11:11

arcady :ok

la tua luna pesa quando la mia federica

:emozionee

io voto il titolo di silvia :ok

per i body mi hanno sconsigliato lana sulla pelle quindi sto prendendo cotone sulla pelle lana fuori o cotone felpato manica corta
tutti di cotone non so mi sembrano leggeri :domanda
però qualcuno mi è stato regalato di cotone vedremo
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 3 set 2008, 11:12

Da Silvia: "novembrine pian pianino..al traguardo si avvicinano"

Io voterei per questo, magari con una piccola modifica x fare meglio la rima, ossia:
"Novembrine pian pianino... il traguardo è ormai vicino"
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 3 set 2008, 11:18

BUONGIORNOOOOOOOOOOOO..............
vada per il titolo tillyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy...........
mi sembra :ok
Ritenzione idrica... :buuu :buuu :buuu
Passo... :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Erica76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica76 » 3 set 2008, 11:20

Ciao a tutte!

Per il nuovo post propongo di prendere il titolo proposto da Life e di utilizzare quello di Silvia per il post successivo, tanto penso che al massimo 1 post ci duri per 1 settimana...

Silmas io abito in zona Pigneto/san Giovanni e tu? Oggi comunque è un po' più fresco... :ok

Tulipano tua cognata è veramente una scheggia e un esempio di simpatia inaudita! Non ho cognate e quindi per ora i miei "problemi" sono solo con la suocera!

Silviab, per fortuna il corredino era bello, però era bello che anche tua mamma contribuisse...certo che dovrebbero aiutarci anche loro ad avere un po' di equilibrio! :che_dici

Ciao Daniela! Sono contenta che le tue perdite siano state un flaso allarme, goditi il riposo!

Kikka, anche io faccio mezz'ora di massaggi alle gambe a settimana...ho inziato a giugno e ora non riesco a smettere! Sono fantastici! :ok

Olli, anche io ho le tue stesse paranoie per i calci!!! Però sono convinta che l'importante è sentirli, vicini o lontani che siano. Credo che dipenda anche dalla posizione in cui sono i bimbi. Io spesso ho la sensazione che Francesco si stia girando.

Argomento body: al mio ospedale non li chiedono. La lista parla di maglietta interna, coprifasce calzini e mutandine di spugna...mah! Sarà che a Roma non fa tanto freddo...cmq chiederò delucidazioni al corso. :domanda

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 set 2008, 11:20

olli5377 ha scritto:Ragazze....ennesima paranoia: ma a voi capita ancora che ci sono dei giorni che i calci li sentite più nitidi e dei giorni che sembrano più lontani??

Io credo che sto per diventare pazza: al lavoro mi chiudo in bagno e parlo con la mia bimba chiedendo che mi dia un bel calcetto che si veda anche dall'esterno.....Ma starò impazzendo??? :urka

anche a me capita di sentire a giorni dei calcioni e dei giorni dei calcini..oppure spesso sento un riginfiamento su un punto della pancia, che poi si sgonfia e dopo poco torna a premere :prrrr ..ma è del tutto normale..pensa che l'altro giorno alla visita dell'usl mi hanno controllato il battito che sembra un cavallino che galoppa..l'ho sentito cinque secondi, poi per sentirolo ancora si è dovuta spostare con l'arnese perche' lei si era spostata,,eppure in quel momento non mi ero affatto accorta che si fosse mossa :sorrisoo
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 3 set 2008, 11:29

Bello il titolo di Tilly ma penso che sia presto visto che siamo così chiacchierone!!
Vedendo che quello attuale è andato bene solo x pochissime io aspetterei. Per ora quoto quello del corso tanto bene o male ci siamo dentro in tante.
Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 3 set 2008, 11:39

titolo con il corso.... :ok

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 3 set 2008, 11:49

Buon giorno mammine.. :sorrisoo

MAMMAKOALA..da noi ci sono gli orari per le visiste e sopratutto la sera viene su (7 piano ) anche il portinaio a mandare via la gente ..sono abbas. severi sugli orari perchè le mamme devono riposare ..poi non vorrebbero che ci fossero 30 persone in camera per i microbi sopratutto l'inverno allora ti fanno aprire la finestra freddo o non freddo ..poi se allatti stanno fuori con me non entrerebbero ,1 perchè non voglio avere intorno 6 persone che mi guardano o toccano la bimba e poi non mi va perchè sei li con le tettone fuori...

per il titolo sono belli tutti e due ..

Ragazze a voi succede di avere formicolii alle mani tutto il giorno ..a me succede..l'avevo scritto anche l'altro giorno ma non mi avevte risposto..

adesso la mia pioccola a il singhiozzo sento che gli viene anche 3-4 volte al giorno.. :emozionee
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 3 set 2008, 11:50

ragazze, una curiosità...voi bevete nai caffe', anche poco?

ho letto da piu parti che si potrebbero bere tre tazzine di caffe' al max al giorno..io ne bevo due deca macchiati..uno la mattina e uno dopo pranzo :domanda
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 3 set 2008, 11:57

Buondì Novembrine, siamo tornati dalle vacanze :sorrisoo
Come state?
Noi benone,Matteo al mare ha iniziato a camminare :yeee e Viola scalcia parecchio.Non riesco a capire in che posizione si sia accomodata.Martedì avrò la visita, spero sia cefalica ma ho il sospetto che sia messa di traverso perchè sento premere molto forte ai lati della pancia.

Voi come siete messe a voglie?
Io sono 3 giorni che desidererei una torta cioccolato e fichi ma non la trovo da nessuna parte :buuu
Ed è meglio che non mi metta io a farla, sono abbastanza negata in cucina :fischia

Avete già fatto la valigia?
Io ho comprato tutte le tutine richieste dall'ospedale, manca ancora la mia roba e da lavare il tutto, conto per fine settembre di avere tutto pronto.
Ho diviso i vestiti di Matteo per vedere cosa si può recuperare e dovrò fare spazio nell'armadio per la bimba.
Poi ci sono da lavare culla e carrozzina...
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 3 set 2008, 12:17

Antonellina74 ha scritto:ragazze, una curiosità...voi bevete nai caffe', anche poco?

ho letto da piu parti che si potrebbero bere tre tazzine di caffe' al max al giorno..io ne bevo due deca macchiati..uno la mattina e uno dopo pranzo :domanda
Io ne ho parlato proprio ieri con la dietologa io di solito ne prendo due al giorno normali....anche se ha detto che non succede niente però mi ha consigliato di ridurli a uno, quello proprio indispensabile per venire a lavorare e poi però non mi ha dato limitazioni per i deca....ha detto che quelli non sono eccitanti...
E poi mi ha consigliato quando entrerò in maternità di eliminare anche quello della mattina......

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 3 set 2008, 12:40

Antonellina74 ha scritto:ragazze, una curiosità...voi bevete nai caffe', anche poco?

Io non ho mai voglia di caffè da quando aspetto, ho preso qualche cappuccio deca ma solo per accompagnare degnamente la brioche del bar :hi hi hi hi
Anche io sapevo che fino 3 al giorno non fanno male :ok
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 3 set 2008, 12:46

voi bevete nai caffe'
stando in ufficio se ho necessità di un caffè non mi faccio problemi. Anche io ho letto che 2/3 si possono bere...come ogni cosa fa male se se ne abusa. Io bevo quello normale x' mi hanno detto che i deca alla fine fanno più male di quelli normali.
Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 3 set 2008, 12:54

Ariciao a tutte,
ehm ma sono l'unica che continua a bere almeno 4 caffè al giorno... :domanda a me non hanno detto di non berlo...
Anche perchè avendo la pressione che viaggia sui 50/85 se non li prendessi penso che collasserei ogni 10 min....(quelli decaffeinati non posso perchè se no non mi tengono su la pressione)
e poi mi sa che ormai il mio pupetto ci ha fatto l'abitudine...
Olli anche io a volte sento dei bei calcioni ed a volte non lo sento tanto...
Arcady io le camicie da notte le ho trovate al mercato a € 7... ho provato a prenderne una e buttarla subito in lavatrice..non ha fatto una piega è bellissima e comodissima.. e quindi sono tornata e ho fatto scorta... tanto anche io non le userò più.
Il mio pupetto è cefalico... ironia della sorte?? tanto devo fare il TC uffffffffffffffff
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Bloccato

Torna a “Novembre”