GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da Makotina » 2 set 2008, 14:27

framar ha scritto:ciao mako
è da un pò che non ci incrociamo :bacio
ciao bella donna!!!!!!!!!!!!1 :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 2 set 2008, 14:48

agostina07 ha scritto:riccia: tante, tantissime, forse tutte le mamme che conosco su GOL mi hanno etichettata (a ragione!) molto brutale nel modo di esprimermi. La mia non è assolutamente cattiveria e non vuole essere mancanza di tatto. Diciamo che le mammukke che hanno postato dopo di me hanno espresso meglio il concetto che volevo io.
Il termine ossessione è sicuramente un po' troppo pesante, scusami.

:bacio

: "ritenta, sarai più fortunato" oppure "altro stick, altro regalo" :ahaha

il termine ossessione non è stato pesante, ti ripeto non mi sono offesa e a volte lo penso anche io :sorrisoo

ma voglio spiegarvi il motivo di questa mia ossesione:
ho allattato camilla per 15 mesi, poi ho dovuto smettere perchè ho avuto un problema di salute e ho dovuto prendere dei farmaci non compatibili con l'allattamento. MI SONO SENTITA IN COLPA a staccare Camilla che avrebbe continuato molto volentieri a ciucciare (ma lei è stata brava e si è lamentata pochissimo :cuore ). speravo di poter fare con Lorenzo quello che non ho fatto con lei , ma anche questa volta, per cause che non dipendono da me, mi sa che devo smettere di allattare.
e vi assicuro che per me (che credo nell'allattamento prolungato) smettere di allattare è un vero dispiacere.

per fortuna lorenzo è tranquillo, sereno e affettuoso come sempre :emozionee così sarà più facile per me accettare questa cosa :sorrisoo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2008, 21:01

Mammukke hola!

Noi oggi solo tetta e poi pastina con pesce fresco la sera. La gnoma ha proprio la gola gonfia e fa fatica a deglutire quindi vuole il latte, cosa che di solito scarta a favore del cibo solido. Emma di notte non chiede spesso a volte proprio niente, invece la mattina mi guarda e apre la bocca reclamando la tetta.
Ieri l'ho lasciata da mia mamma mezzora per fare un giro col socio e una signora è rimasta scandalizzata perchè mia mamma ha detto che Emma a 9 mesi prende ancora il mio latte. La signora sosteneva che sono le mamme che li obbligano a prendere la tetta perchè non vogliono veder crescere i figli... mia mamma le è scoppiata a ridere in faccia e le ha detto che se ai suoi tempi ci fosse stata più informazione ci avrebbe allattati fino all'università e non fino al terzo mese di vita.

Collana da allattamento: io ho gli occhiali da allattamento... Emma ci passa ore a strapparglieli nonostante i miei NO. :ahah

Ah oggi una piccola soddisfazione che condivido con voi. Sono andata dalla mia dottoressa della mutua per farmi prescrivere qualcosa per questa influenza che a me ha preso lo stomaco. Ho detto chiaramente che sto allattando e quindi di darmi qualcosa di compatibile, lei mi ha guardato e mi ha detto "Finalmente una mamma saggia!"
EVVAI! :yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 set 2008, 21:42

Sera. Valeriuzzo a letto da mezz'ora e io ho impiegato 20 minuti a lavare il soncino :martello

In questi due giorni il pupo ha mangiato molto meno del normale e ha chiesto spessissimo la tetta. Mi sa che denti ci covano. Ho provato a guardargli in bocca ma non dopo 3 secondi mi da' una bella manata e caccia via :ahaha
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2008, 22:15

Franci.uk ha scritto:Sera. Valeriuzzo a letto da mezz'ora e io ho impiegato 20 minuti a lavare il soncino :martello

In questi due giorni il pupo ha mangiato molto meno del normale e ha chiesto spessissimo la tetta. Mi sa che denti ci covano. Ho provato a guardargli in bocca ma non dopo 3 secondi mi da' una bella manata e caccia via :ahaha
a me quando chiede la tetta e rifiuta il latte viene in mente la bronchite... diciamo che per i denti ci metterei las firma.

NOTTE A TUTTE :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 set 2008, 23:10

Quello che dice Agostina ha un fondo di ragione...io sono convinta che farei come Riccia se Giulia non ne volesse più sapere della tetta.
Allattare è un do ut des ed è fondamentale per i bimbi ma lo è anche per noi per tante ragioni.
Io credo che il consiglio di Topotop sia giusto, bisogna andare per tentativi prima di scegliere definitivamente.
Forza Riccia, siamo con te, tienici aggiornate :incrocini :bacio

Ishetta cercavo proprio notizie di Emma :emozionee tenete duro, passerà alla svelta :incrocini
E finalmente una dottoressa coi controcoglioni :ok

Agostina, forse mi è sfuggito qualche tuo post, ma le analisi le hai ritirate? Come sono? :bacio

Anche qui tetta party, le stanno spuntando 3 dentini assieme :x: e vabbè, però sembra essersi calmata un pò coi morsi :D

Mako, in bocca al lupo per l'inserimento di Diana, vedrai che andrà tutto alla grande. :incrocini :bacio

baci sparsi a tutte mucchine! :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 set 2008, 23:11

ps Io ormai sono senza capelli, Giulia ne strappa a migliaia ad ogni poppata :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 set 2008, 23:16

Seraaaa! Ho latitato alla stra-grandissima, ma anche qui oggi tetta-tour. A parte un po' di yogurt la mattina e un po' di pizza bianca all'ora di pranzo è stato attaccato tutto il giorno... male! :x:

Poi ha dormito un paio d'ore all'ora di cena e adesso è un grillo :che_dici

Riccia, quoto Topo e Sere comunque tanti :incrocini :incrocini

Notte a tutte (se si dormirà... :che_dici )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 set 2008, 23:31

oggi mi è arrivato qto messaggio da una ragazza italiana che vive a londra mamma da un mese:

Questo pomeriggio sono andata a trovare una mia amica e abbiamo guardato un programma sulla TV digitale.
Era un programma su donne che allattano i loro figli finche' diventano grandi. Alcune 5 anni, un'altra 7 e 8 e una , come regalo di compleanno al figlio che compieva 10 anni, gli ha permesso di attaccarsi al seno insieme al fratellino.

Ma che ribrezzo!!!!!!!!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 3 set 2008, 5:07

Ragazze...son sveglia all'alba perchè dopo la poppata non riuscivo a trattenerla...ho fatto uno stick e pare positivo.
O sto ovulando, e non mi pare, oppure....
A meno che non si positivizzino con la prolattina :urka ma su questo nessuna mi ha saputo rispondere...
Insomma la fantasia galoppa :fischia
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 set 2008, 7:34

Topotop, :urka :urka :urka

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 set 2008, 7:41

Makotina ha scritto:oggi mi è arrivato qto messaggio da una ragazza italiana che vive a londra mamma da un mese:

Questo pomeriggio sono andata a trovare una mia amica e abbiamo guardato un programma sulla TV digitale.
Era un programma su donne che allattano i loro figli finche' diventano grandi. Alcune 5 anni, un'altra 7 e 8 e una , come regalo di compleanno al figlio che compieva 10 anni, gli ha permesso di attaccarsi al seno insieme al fratellino.

Mako, sul forum inglese dove scrivo di tanto in tanto, ci sono tantissime mamme che allattano bambini di 3-4-5 anni. Leggevo poco tempo fa nel forum di "piccole canaglie" una discussione sul biberon. Tanti bambini che ancora lo prendono a 5 anni. Allora mi chiedo se la maggiorparte delle mamme e' ancora favorevole al biberon, segno che il bambino non e' ancora pronto a lasciarlo, perche' scandalizzarsi tanto se un bambino non vuole lasciare la tetta?

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 3 set 2008, 8:31

Allora....non vorrei dire una cosa e poi sconfessarla..come peraltro già successo :ahah ..comunque, per quanto vale ecco la mia opinione:
non credo mi farebbe piacere allattare oltre i tre anni, non è una questione di fare senso o meno, semplicemente vorrei che mio figlio si staccasse da solo quando è pronto, e vorei che fosse pronto ad un'epoca che ritengo "ragionevole"...
Io mi sono posta come limite i 3 anni, ma è una cosa mia, molto personale..e deciderò di conseguenza quando sarà il momento.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 set 2008, 8:50

Franci.uk ha scritto:
Makotina ha scritto:oggi mi è arrivato qto messaggio da una ragazza italiana che vive a londra mamma da un mese:

Mako, sul forum inglese dove scrivo di tanto in tanto, ci sono tantissime mamme che allattano bambini di 3-4-5 anni. Leggevo poco tempo fa nel forum di "piccole canaglie" una discussione sul biberon. Tanti bambini che ancora lo prendono a 5 anni. Allora mi chiedo se la maggiorparte delle mamme e' ancora favorevole al biberon, segno che il bambino non e' ancora pronto a lasciarlo, perche' scandalizzarsi tanto se un bambino non vuole lasciare la tetta?

perché il biberon è meno impegnativo? :che_dici
Buongiorno :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 9:34

Serena&Luca ha scritto:

Ishetta cercavo proprio notizie di Emma :emozionee tenete duro, passerà alla svelta :incrocini
E finalmente una dottoressa coi controcoglioni :ok

lasciamo stare va... stamattina vado a prendere la medicina e per fortuna ho letto il bugiardino. C'è scritto di non usare assolutamente in allattamento e piuttosto di sospenderlo... Ma cazzarola sei sc**a? :pistole

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 9:35

caspita grandi così... in effetti mi sembra troppo e ora fulminatemi. Come si chiamava il programma?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 9:36

Topotop ha scritto:Ragazze...son sveglia all'alba perchè dopo la poppata non riuscivo a trattenerla...ho fatto uno stick e pare positivo.
O sto ovulando, e non mi pare, oppure....
A meno che non si positivizzino con la prolattina :urka ma su questo nessuna mi ha saputo rispondere...
Insomma la fantasia galoppa :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 3 set 2008, 9:36

Buongiorno belle :cuore

Io ho preso il biberon fino a 6 anni poi mi è stato tolto all'improvviso da un giorno all'altro perchè per mia madre ero ormai troppo grande. Risultato? Ho odiato il latte per annie anni e non ne ho più preso fino a pochi anni fa.
Evidentemente io non ero pronta per un passo del genere.
Per me bisogna rispettare i tempi dei bambini, non sono loro che devono adeguarsi ai nostri.
Io allatterò fino a quando Giulia vorrà ( e ovviamente fino a quando avrò latte).
Se lei deciderà che en so di staccarsi fra 5 mesi, amen, di certo ne soffrirò perchè negarlo ma seguirò la sua volontà.

Topotop :incrocini per tutto quel che desideri :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 9:38

frangela ha scritto:
Franci.uk ha scritto:

perché il biberon è meno impegnativo? :che_dici
Buongiorno :sorrisoo
io il biberon a 5 anni sinceramente non lo mando giu... ma non per altro secondo me è una questione di pigrizia delle mamme (per lo meno finora mi è capitato così). Una mia collega ha dato il bibe per colazione con latte e biscotti fino a 10 anni xchè così il bambino faceva colazione a letto e lei aveva tempo x sbrigarsi altro. Ecco secondo me questo atteggiamento è sbagliato xchè se tuo figlio a scuola beve dal bicchiere, dalla cannuccia, dalla lattina e dalla bottiglia che bisogno c'è di continuare con il biberon?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2008, 9:41

Serena&Luca ha scritto:Buongiorno belle :cuore

Io ho preso il biberon fino a 6 anni poi mi è stato tolto all'improvviso da un giorno all'altro perchè per mia madre ero ormai troppo grande. Risultato? Ho odiato il latte per annie anni e non ne ho più preso fino a pochi anni fa.
Evidentemente io non ero pronta per un passo del genere.
Per me bisogna rispettare i tempi dei bambini, non sono loro che devono adeguarsi ai nostri.
probabilmente il problema è che ti è stato tolto di colpo. Se fosse stata una cosa graduale, non so dandoti una tazza con i personaggi preferiti o cose di questo tipo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”