GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Disputa col marito. Chi ha ragione?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Disputa col marito. Chi ha ragione?

Messaggio da puzzina » 31 ago 2008, 14:26

C'è in corso una disputa col marito! :aargh
Duqnue: inizio il secondo ciclo di stimolazioni tra un paio di giorni. Questo mese prendero 100 mg al dì di serofene anzichè 50. E lui continua con i suoi integratori (come prescritto dal gine).
Il fatto è questo: il gine ci ha dato la cura e poi ha aggiunto di avere rapporti tra il 9°e 18° giorno a giorni alterni.
Il "problema" (che poi non è un problema...anzi!) è che io sento quando ovulo: stick e dolori coincidono alla perfezione (visto anche con ecografie). Io so esattamente il momento dell'ovulazione (l'ora, per intederci. E'successo anche con l'ultima ecografia).
Così questo mese l'abbiamo fatto il 9-11-13-15 e 16 perche il 16 ho sentito dolore da ovulazione. Lui, in effetti, non voleva perche "Non è cosi' che ha detto di fare il dottore"...
io gli spiego che poi è stato il 16° il giorno dell'ovetto ma lui ribatte dicendo:"Si...ma intanto non è successo nulla...facciamo come dice lui e basta".
Ora: come mi comporto questo mese? Fingo anche se sento l'ovulazione in uno dei giorni "NO"?
da una parte mi ripeto: "non è successo nulla lo stesso..." ma dall'altra mi sembra di sprecare l'occasione... :che_dici
a voi l'ardua sentenza :x:
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Disputa col marito. Chi ha ragione?

Messaggio da federica » 31 ago 2008, 16:02

ANCHE SE LO FAI IL GIORNO DOPO L'OVULAZIONE O QUELLO PRIMA VA BENE LO STESSO.

LO SPERMINO VIVE ABBASTANZA A LUNGO (DICONO ANCHE 6 GIORNI), L'OVULO FINO A 48 ORE.
QUINDI SARESTE COPERTI LO STESSO.

IN BOCCA AL LUPO :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 31 ago 2008, 16:27

io farei come dice il dottore...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 31 ago 2008, 17:14

Non credo faccia tantissima differenza, ma io lo farei nel giorno dell'ovulazione!!! Poi magari salti il giorno dopo...tipo nel tuo caso avrei fato 15-16-18 ..... :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 31 ago 2008, 17:17

Puzzina, ti riporto l'esperienza di una mia amica endometriosina che dopo aver perso il suo piccolo per colpa della malefica bestiaccia è stata operata e qunado ha ripreso i tentativi, aveva esattamente le stesse indicazioni:

a giorni alterni ignorando l'ovulazione!

Beh, i primi mesi non ce la faceva psicologicamente ad evitare i giorni dell'ovulazione e poi però guarda caso è rimasta incinta proprio il primo mese che aveva seguito alla lettera il consiglio del medico...

Ora, ovviamente, potrebbe essere una coincidenza!
Però tentar non nuoce, credo.
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2008, 17:27

Io a dir la verità l'ho fatto tutti i giorni ed eccomi qua... controllare se lui ha una conta decente 24 ore dopo l'ultimo rapporto e farlo tutti i gg no???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 1 set 2008, 8:31

laura s ha scritto:Io a dir la verità l'ho fatto tutti i giorni ed eccomi qua... controllare se lui ha una conta decente 24 ore dopo l'ultimo rapporto e farlo tutti i gg no???
Abbiamo gia provato anche tutti i giorni...in effeti non è mai capitato che lo facessimo uno si e uno no...attorno all'ovulaizone capitano semrpe 2/3 giorni di fila...e poi si finirebbe per litigare e magari "farlo" per forza...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 set 2008, 18:50

puzzina ha scritto:
laura s ha scritto:Io a dir la verità l'ho fatto tutti i giorni ed eccomi qua... controllare se lui ha una conta decente 24 ore dopo l'ultimo rapporto e farlo tutti i gg no???
Abbiamo gia provato anche tutti i giorni...in effeti non è mai capitato che lo facessimo uno si e uno no...attorno all'ovulaizone capitano semrpe 2/3 giorni di fila...e poi si finirebbe per litigare e magari "farlo" per forza...
Ma perchè tuo marito prende gli integratori? com'è lo spermio? Perchè se ci sono problemi io forse concentrei i rapporti proprio vicino all'ovetto e se tu lo senti meglio ancora :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 2 set 2008, 9:06

roxy ha scritto:
puzzina ha scritto:
Ma perchè tuo marito prende gli integratori? com'è lo spermio? Perchè se ci sono problemi io forse concentrerei i rapporti proprio vicino all'ovetto e se tu lo senti meglio ancora :incrocini
Lo spermio va abbastanza bene. la motilità un po' così così ma nella norma...gli integratori sono a base di maca e vitamine...con questa motilità è meglio avere più rapporti anche ravvicinati o alternarli? :domanda

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 2 set 2008, 9:26

Ciao cara, noi abbiamo problemi di motilità ma una morfologia accettabile, e ci hanno detto che non c'è una differenza sostanziale e quindi di fare come ci sentiamo.
Dopo aver provato tutte le possibili combinazioni (tutti i giorni, uno sì e uno no, dopo 3 gg di astinenza, con e senza integratori ecc. ecc.) adesso, se ci va, lo facciamo tutti i giorni a cavallo dell'ovulazione
comunque secondo me è meglio saltare un giorno che farlo per forza
:sorrisoo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 2 set 2008, 14:16

Io farei come dice il doc. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

KOKKA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KOKKA » 4 set 2008, 10:41

Ricordati che quando il persona ti dà l'ovetto non è il giorno dell'ovulazione ma del picco di LH, l'ovulazione avviene 24-36 ore dopo e l'ovulo vive circa 12 ore... fatti 2 conti... Riguardo allo sperma, ci sono uomini che si "ricaricano" velocemente di spermii attivi, quindi tutti i giorni è meglio, altri che ci mettono 3-4 giorni, solo per questo in assenza di maggiori info sul tipo" maschile la max parte dei gine fa media e dice di farlo 1 giorno sì e uno no.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 set 2008, 11:55

ciao :sorrisoo

allora...
io so che .. alcuni ometti hanno effettivo bisogno di ricaricare "i colpi" :hi hi hi hi altri invece assolutamente no...
io fossi in voi seguirei il consiglio del medico... magari il giorno che senti l'ovetto ... mmhh.. anticipi un pochino l'orario di quella del giorno dopo no?..
ma secondo me .. piu si riesce a viverla serenamente meglio è....
per cui divertitevi un giorno si e uno no come dice il medico...
così il maritino è contento.. e se non va.. il mese dopo gli dici.. il mese scorso hai scelto tu.. questo scelgo io.. lo prendi e lo leghi al letto nel giorno dell'ovetto :ahah non penso gli dispiaccia... :ok

in becchissimo alla cika :incrocini !!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

cinghiala71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinghiala71 » 12 set 2008, 16:58

scusate ma un papà mi ha detto che fregandosene dell'alternanza ha maratonato ogni giorno e anche di piu al giorno coprendo il periodo di maggior fertilità. Alla faccia della storia del seme diluito!
in caccia da metà 2006, situazione clinica quasi chiara dal maggio 2008. Guerra aperta

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”