GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI DENTRO AI COSTUMINI,LA PRIMA ESTATE DEI FEBBRARINI(08)

Messaggio da maestrina » 1 set 2008, 17:25

Ciao a tutte!
Ho letto gli arretrati...
Maestra... io nel brodo metto: carota, patata, zucchina, lattuga, sedano, prezzemolo. Non metto sempre tutto e cerco un po' di alternare, ma poi lo congelo quindi per qualche giorno è quello.
Per il passato evito di mettere prezzemolo e lattuga ma il resto lo metto. Ne faccio un po' con più carota e meno zucchina (per i giorni in cui fa troppa cacca) e altro con più zucchina e meno carota (per quando ha bisogno di essere stimolato).

Canga... posso fare una critica?! Maestra chiedeva info per il passato/brodo. A me non sembra carino rispondere che se ne è già parlato indietro e di andare a vedere. Io rispondo sempre e comunque. Magari una non ha tempo (o forse non ha voglia) di rileggere indietro per trovare un'informazione veloce.
Non te la prendere ma mi dà fastidio leggere che è già stato detto. Te lo dico in senso buono e non vuole essere una critica cattiva... solo un mio pensiero e una puntualizzazione. :bacio

Vedo che si parla di lavoro.... io mi prendo tutta la facoltativa e poi ci penserò.
A dire il vero io e una mia collega ci stiamo informando per aprire un nido famiglia. Qui dalle mie parti sono richiestissimi e ce ne sono pochi. Questa settimana andremo a prendere tutte le info e poi vedremo se è così facile come dicono!
Comunque non sarebbe male! :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 set 2008, 17:30

Dimenticavo...
Gio... a me non sembra proprio che Elena sia più indietro, ANZIIIII!
Se calcoliamo che per diversi mesi lei è stata "bloccata", io direi che è già avanti!!! :emozionee
Pietro non dice nessuna parola riconoscibile... fa solo un sacco di versi, ma parole niente. A volte sembra che dica "PAPA'", ma di "MAMMA" nemmeno l'ombra!

Novità: questa mattina (come vi avevo anticipato) ho iscritto Pietro al corso di acquaticità. Viene fatto all'interno del centro benessere, nella vasca termale. Inizierò martedì prossimo.... poi vi racconterò!

:bacio a tutte!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 set 2008, 17:53

Maestra
aprire un nido famiglia sarebbe bellissimo, io mi informai ai tempi, ma purtroppo la burocrazia è veramente pesante, ti avviso! io ci ho rinunciato per il momento.
QUanto al corso di acquaticità di Pietro, io lo feci fare ad Angelica e si è divertita moltissimo! purtroppo non è servito, perchè la paura del mare comune nei bambini le è venuta comunque :ahaha
Massimino ne ha fatta così di acquaticità invece!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 set 2008, 18:07

BismammaAle ha scritto:Maestra
aprire un nido famiglia sarebbe bellissimo, io mi informai ai tempi, ma purtroppo la burocrazia è veramente pesante, ti avviso! io ci ho rinunciato per il momento.
QUanto al corso di acquaticità di Pietro, io lo feci fare ad Angelica e si è divertita moltissimo! purtroppo non è servito, perchè la paura del mare comune nei bambini le è venuta comunque :ahaha
Massimino ne ha fatta così di acquaticità invece!
Infatti immagino sia una cosa lunga, ma almeno provo a chiedere. Sarebbe una cosa bella, se fosse fattibile!!!
Io ero dell'idea di non portare Pietro in piscina, ma ho visto quanto adora l'acqua e quindi mi sono convinta!
P.S. io sono MAESTRINA! :fischia

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2008, 18:33

MAESTRINA: scusa, forse sono sembrata brusca nel rispondere sul passato/brodo, ma forse ero presa dalla mia "depressione" oggi (che ora va meglio)...
Però dài, sono almeno 2 mesi che si parla di brodi e passati, verdure e tutto il resto...che facciamo, parliamo sempre delle stesse cose, a ripetizione?
Ma non ce l'avevo con Maestra, assolutamente!
Insomma, si sa che la base sono patata e carota, a cui ogni 3-4 giorni si aggiunge una verdura/ortaggio diverso...zucchina, sedano, prezzemolo, bietola, lattuga...e poi dipende dalla stagione e da ciò che troviamo!!!
:bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2008, 18:39

Pure a me è sempre piaciuta l'idea dell'asilo famiglia...
Ma qui abbiamo il problema inverso: la gente non sa nemmeno cosa sia!!!
Io e mio marito avevamo pensato già anni fa di aprire più che altro un dopo-scuola, sia come aiuto compiti che come attività post scolastiche...
E la regione stanziava anche dei contributi in tal senso...
Mah, secondo me rimarrà un sogno.
Come mi sarebbe piaciuto aprire un negozio in frinchising di usato per bambini...in conto vendita.
Ma qui non vanno ste cose :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2008, 18:46

GIOCONDA: mi era sfuggita una cosa da dirti.
Anche a me non sembra affatto che la tua pupa sia indietro, ma per niente proprio!!!
E poi tieni conto che è tra le ultime nate tra i febbrarini...
Come la piccola di Siria...nata il 3 marzo.
A questo aggiungi che ogni bambino ha un suo processo di sviluppo psico-motorio differente e stimoli diversi!!!
:bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2008, 18:51

Beh, provo ad uscire un pò con i bambini...almeno a comprare qualcosa per la cena.

Chissà mi calmo ancora un pò.

MAESTRA
: scusa per la risposta di prima.

Ciao.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 set 2008, 19:11

Canga03 ha scritto:Pure a me è sempre piaciuta l'idea dell'asilo famiglia...
Ma qui abbiamo il problema inverso: la gente non sa nemmeno cosa sia!!!
Io e mio marito avevamo pensato già anni fa di aprire più che altro un dopo-scuola, sia come aiuto compiti che come attività post scolastiche...
E la regione stanziava anche dei contributi in tal senso...
Mah, secondo me rimarrà un sogno.
Come mi sarebbe piaciuto aprire un negozio in frinchising di usato per bambini...in conto vendita.
Ma qui non vanno ste cose :bomba
Ecco... il negozio è proprio una cosa che escludo. Ho infinita pazienza con i bambini, ma con gli adulti meno di zero. :pistole
Ammiro tutte le persone che lavorano nei bar e nei negozi, che devono dar retta a tutti e avere un sorriso sempre e comunque (almeno così dovrebbe essere :fischia ). Io non sono capace. Se devo dire qualcosa non posso trattenermi e se una persona non mi va a genio non posso far finta di niente. Ho migliaia di difetti ma non sono assolutamente falsa e quindi il lavoro in negozio non fa proprio per me.
Per il nido... vedremo come sarà.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 1 set 2008, 22:22

Sera ...
e brave le mie febbrarine imprenditrici :ok è una bellissima idea quella dei nidi privati!

Canga capisco quello che vuoi dire, però uscire di casa alle 7h30 8h per rientrare
alle 5h30 quando tutto va bene
perchè alle volte tra consigli di classe, d'istituto, incontri con i genitori, traffico, si rientra anche alle 19h :buuu e alle 19 nn è finita perchè magari ci sono i compiti in classe da correggere e la lezione dell'indomani da preparare
come vedi nn è proprio il massimo per crescere un figlio!
"Parcheggiarli" come dici tu qualche ora il pomeriggio ancora si puo fare..
ma rivederli solo la sera beh io ancora nn me la sento
ho preso un congedo parentale che termina a novembre e spero prima di allora di trovare qualcos'altro magari pagato un po meno ma che mi consenta di crescermi mia figlia in modo sereno e senza sensi di colpa..
boh per il momento la penso e sento di fare cosi la cosa giusta, per me e per lei, poi magari con il tempo cambierò idea..chissa..mai dire mai, non mi piace vedere le cose in modo assoluto e definitivo!

Maestrina io vorrei iscrivere me e Livia a bébe nageur :hi hi hi hi purtroppo nn nn riesco a trovare una piscina vicino casa :bomba

Maestra ancora nn ho cominciato con le pappe ma credo che varierò ogni giorno, per lo meno all'inizio poi mi organizzerò per congelare :ok

Ho comprato la passiflora in granuli omeopatica, vediamo se con questo aiutino Livietta arriva a tirare fino al mattino in modo sereno ..per tutti :prrrr
a domani :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2008, 22:36

MAESTRINA: allora, riguardo il tuo carattere anch'io sono un pò come te, ma non sempre, purtroppo, si può dire ciò che si pensa, perchè chi ci sta di fronte ha una propria sensibilità, e poi possiamo trovarci anche di fronte a gente poco raccomandabile...certo, come dici tu, non si può essere falsi, ma spesso bisogna fare finta di niente (purtroppo).
Per il nido, quando saprai qualcosa, magari, me lo fai sapere??? :sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 set 2008, 22:41

SIRIA: sono figlia di insegnante, cognata di insegnante, cugina di insegnante e..a mia volta insegnante...che soprattutto per scelta è rimasta a casa...
Che ai tempi, si è fatta convincere dalla propria mamma che il lavoro d'insegnante ERA l'ideale per una donna...
Condivido tutto ciò che dici...purtroppo è così.
Ma io parlavo del lavoro d'ufficio o altri, che non comportano ore extra come l'insegnamento.

Porto i pupi a letto, non so se riesco a tornare.
In ogni caso BUONANOTTE! :bacio

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 1 set 2008, 23:29

Canga: ho appena notato che la mia domanda sul passato ha scaturito un po' di subbuglio...
infatti non chiedevo in specifico quale ortaggi mettere, che, come dici tu, già si conoscono, ma se ogni giorno proponete lo stesso o cambiate.Mi chiedevo infatti se dare ogni girno la completezza delle verdure potrebbe far abituare la bambina a sapori più completi...
Comunque Canga non è necessario scusarti. Tutto ok.

Oggi la piccola Matilde ha detto "babà" (papà)...Non immaginate la faccia del socio :yeee
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2008, 0:36

maestra ha scritto:Canga: ho appena notato che la mia domanda sul passato ha scaturito un po' di subbuglio...
infatti non chiedevo in specifico quale ortaggi mettere, che, come dici tu, già si conoscono, ma se ogni giorno proponete lo stesso o cambiate.Mi chiedevo infatti se dare ogni girno la completezza delle verdure potrebbe far abituare la bambina a sapori più completi...
Comunque Canga non è necessario scusarti. Tutto ok.

Oggi la piccola Matilde ha detto "babà" (papà)...Non immaginate la faccia del socio :yeee
MAESTRA fai bene a chiedertelo..io vario ogni gg i tipi di verdura e le creme per proporre sempre gusti diversi..per es. per Alice facevo: zucchina\fagiolini\patata , spinaci\patata , carota\zucca\patata , cipolla\patata , mix di verdure ..mettevo i frullati nei forma cubetti del ghiaccio...appena rassodati li sformavo e li mettevo nei sacchetti da frezeer

anche Angie oggi ha iniziato a parlare!!! :yeee
è partita in quarta!!
babà e mamma !!
ho pianto a sufficienza di commozione :buuu :cuore

consiglio lavorativo: state coi vostri figli per quanto più potete...sono attimi indimenticabili che NON TORNERANNO MAI PIU' ... vale la pena vivere anche solo per vedere il loro primo passo o sentire mamma per la prima volta :cuore

BUFFY mi spiace davvero che ti senti giù..io mi sento tutti i gg una mamma non all'altezza :che_dici
però povera stella se piange ed è irrequieto vuol dire che ha qualche disturbo.. direi che la sculacciata proprio non serve a nulla :x: .. è un modo che hai tu per sfogare la tua frustrazione..ma che colpa ne ha tuo figlio????????? cerca aiuto in chi ti è vicino...

a questo proposito vi chiedo visto che sono l'unica che l'ha notato.. è una cosa così ordinaria sculacciare un bimbo di 6 mesi???
e perchè non cerchiamo di aiutare Buffy a sentirsi un po' meglio in modo tale che poi, a ragione , non si senta una cacca??? il baby blues è sempre in agguato ed abbiamo ancora gli ormoni ballerini

scusate la vena polemica ..ma non capisco davvero... certo è più facile rispondere su brodi e brodini e non camminare su di un terreno minato come questo..però la richiesta di aiuto di Buffy mi sembra meriti maggiori attenzioni ...

SIRIA allora hai ceduto alla passiflora? :fischia ti prego non dirmi che il prossimo passo sarà Estivill ... :hi hi hi hi

WENDY :incrocini per il problemino

PAM mi sa che tua iglia non ama la carne..o perlomeno preferisce il formaggino .. metti 1\2 omo e un po' di formaggio ..e poi diminuisci le dosi di formaggio ogni gg di più... non si dovrebbe fare...ma tentar non nuoce..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 set 2008, 0:39

MEG benrientrate e :incrocini per la Reby :cuore
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 set 2008, 8:04

Rieccomi qui....
Dunque riciao a tutte quante....
La Reby è già sveglia e ora vado a prenderla.....anzi ci sta andando mio figlio.... :fischia :ahaha :hi hi hi hi :urka
vado và......
a dopo
besos

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 2 set 2008, 8:47

giusto buongiorno e un bacio a tutte,
passo di volata perche' fra un'oretta ho appuntamento con un'amica per andare a fare un giro al mercato.........

sto cercando paracolpi e piumino x il lettino...
penso sia giunto il momento (ma senza forzature, gradualmente) di abituare la soffi-ce al lettino...

ieri sono stata alla chicco a vedere...
ma quelli che mi piacevano avevano prezzi assurdi (260, 235, 250 eurini) c'erano che costavano di meno ma facevano ca***e...

l'unico che mi piaceva che costava poco (135 euro... quindi poco si fa x dire) il colore faceva a pugni con la mia camera da letto...

vado a vedere al mercato che trovo... MAH :che_dici

Premamma se posso permettermi un consiglio sacappa dall'intesa-san paolo...
e' la mia banca... dove fra l'altro ho prestiti, mutui etc etc etc...
ma sono ladruncoli... VABBE? CHE SONO TUTTI COSI...
io cmq sto pensando di cambiare banca
NN SE NE PUO' PIU'

BRODO...
Canga... calcola che c'e' anche chi n n c'e' stata, come me durante l'estate...
e poi, e' solo una settimana che Elena mangia... ha cominciato martedi' scorso...
quindi x me tutte le notizie e i consigli sono utili... :sorrisoo

a proposito, io il brodo lo faccio con l'acqua m inerale naturale (levissima) perche' qui l'acqua e' calcarea... troppo... SBAGLIO?

cora :coccola

meimi quando torni a casa :bacio ?

mare io sono a mezz'ora da sapri :bacio :hi hi hi hi :-D

scappo Elena piange...
a preso baci a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 9:20

Buongiorno febbrarine...
rieccomi al lavoro!
qua mi hanno lasciata ancora sola con un carico di roba da fare che poi mi dovrò smazzare a breve perchè sarà troppo tardi, ma da sola non mi danno il permesso di fare niente essendo uno stage, come se chissà quale laurea ci vuole per fissare degli appuntamenti.
Mi sento in grado di farlo e vorrei farlo e quasi quasi lo faccio così recupero del tempo...

MAESTRINA, so ben distinguerti da Maestra, ti giuro che ho sbagliato solo a scrivere e non me ne ero neanche accorta :ahaha ci mancherebbe.

CANGA alcuni impiegati di ufficio si portano anche loro il lavoro da casa purtroppo (io no e manco se me lo chiedono :hi hi hi hi ), ce ne sono tanti che per una promozione o solo per essere presi in considerazione lo fanno. Il marito di mia cugina per esempio, esce dal lavoro alle 17, spesso ha clienti anche fuori e poi quando torna sta sul pc anche fino a mezzanotte. Bhè lui forse è esagerato....

GIOCONDA anche io non avevo sentito parlare bene della san paolo ma a dire la verità di nessun'altra banca. Io credo che peggio della mia non ci sia nessuna (ho visto della corruzione, pagata anche a mie spese) e sono tutte un pò ladruncole, confido nella nuova finanziaria e poi credo che peggio di così non potrei essere messa, potrei andare solo a migliorare.
Ah, ho sentito parlare molto bene della BNL!
Per quanto riguarda la Elenina, sono d'accordo con Canga, infatti è tra le più piccole del gruppo e i bambini sono a sè e crescono a loro modo. Per esempio, il mio Massimino ha messo su "ciccia" da subito ma ora si è fossilizzato sui 9600g da due mesi e da lì non si muove, si allunga e si affina (incredibile!) e modifica i suoi tratti, ma la pedi me l'aveva detto che sarebbe rientrato presto nei parametri...anche se manca ancora un pò :ahaha

MEIMI non si sta discutendo se scegliere di lavorare invece che godersi gli attimi meravigliosi dei figli che crescono e che non tornano più, si discuteva del fatto che alcune di noi sono costrette a farlo per un motivo e l'altro e dei sensi di colpa a riguardo. Purtroppo non si parla di scelte...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 set 2008, 9:32

MEIMI
venerdì faranno il tc alla moglie di mio cugino che considero come una sorella. Che sorpresa, lei che a 43 anni ha deciso di rimettersi in gioco, dopo che a 35 subì un tc d'urgenza per mancanza di ossigeno del feto alla 32a settimana e che ne subì conseguenze.
A distanza di 8 anni a quel bambino sta per dare un fratellino...si chiamerà Marzio :cuore , sono molto commossa perchè so i sacrifici che lei ha affrontato (il marito lavorava sempre) a portare Francy in tutte le cliniche, alle riabilitazioni, operazioni di botulino, ecc ecc, e ieri mi ha confidato i suoi timori per il futuro. Mi ha fatto molta tenerezza perchè è stata una scelta, ma la vedo più ansiosa che felice. Ho cercato di tranquilizzarla e di non perdersi l'attimo più bello, perchè era indecisa se fare il tc con l'anestesia totale o spinale.
Alla fine credo scelga la seconda. Si è meritata una bella gravidanza cosa che non ha avuto col primo, e un bel parto, veder nascere suo figlio...
Tutto questo per dirti che mi è tornata la voglia di rimettermi in gioco, di avere un'altra gravidanza e un altro bambino, ma coi tempi che corrono non potrei permettermelo perchè significherebbe non poter più lavorare per dedicarmi completamente ai miei tre bambini.
Se non avessi il mutuo...almeno quello...
mi domando come facevano un tempo....il problema è che mi sto perdendo attimi belli che come dici tu non torneranno più, di trascurare i miei bambini, perchè metterne al mondo un altro, non avrebbe un senso...anche se quando arrivano quegli angioletti la tua vita si riempie di significato...
i figli sì, meglio pochi, ma felici!
Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 2 set 2008, 9:41

CANGA...
io il 15 mi scade la maternità... ho gli incubi del rientro. ho un lavoro a tempo indeterminto ma l'azienda è artigiana e se vuglioni posono sbattermi fuori quando gli pare8 pagando la penale)
il padrone che è un vecchio mi ha già detto chiaro e tondo che se sto a casa è meglio, che ORA CHE SONO UN MAMMA è MEGLIO SE FACCIO LA MAMMA E LASCIO IL LAVORO AGLI ALTRI!!!!!!!!!!!!!!!!! bello e poi il mutuo chi lo paga, mio marito da solo non basta!!!
mi propongono orari che mi sanno scomodi, le 6 ore con la pausa di 1 h e 30!!! che mi rompe tutta la giornata.
per fortuna la maternità l'ho fatta con un buon stipendio ma adesso??? e poi dopo che il bambino ha 1 anno possono licenziarmi.
qui ci vorrebbero leggi più sicure! :pistole
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Bloccato

Torna a “Febbraio”