GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerco solidarietà: viaggi in auto da incubo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Cerco solidarietà: viaggi in auto da incubo

Messaggio da cleo » 30 ago 2008, 18:52

Ormai sono rassegnata: Anna NON è una "bimba tipo".
Non dorme in auto a meno che non sia notte o l'una del pomeriggio (ora del suo pisolino).
Odia stare legata da quando è nata e, quindi, sopra ogni cosa odia il seggiolino auto (che fra l'altro sa anche aprire schiacciando il famigerato bottone rosso).
Il viaggio di ritorno è stato fantastico: abbiamo viaggiato di notte :hi hi hi hi perdendo un giorno ma chissenefrega.
Il viaggio di andata è stato un incubo orrendo: ci davano l'appartamento alle 17 :bomba e quindi non potevamo viaggiare di notte e lei ha dormicchiato un'oretta scarsa, in più c'era un traffico mostruoso con sette km di coda fissa al casello in cui, sconvolta dalle sue urla interminabili di ore e ore e ore l'ho presa in braccio e per quei sette km abbiamo respirato.
Il nostro armamentario tipo per affrontare un viaggio superiore alla mezz'ora comprende: cd con le sue canzoni preferire, blocco e pennarelli, libretti, bambole, giochi e giochini vari, cibo, bevande, schifezze tipo patatine & c., ecc. ecc. ecc.
Io soffro da morire l'auto se sto dietro e quindi vi lascio immaginare di che colore ero :x: dopo soli dieci minuti seduta dietro con lei che urlava emettendo suoni di un'intensità tale da far venire mal di testa anche ad un animale impagliato, cercando di distrarla, cantando, disegnando, leggendo :x: :x: :x:
Ripeto, sono rassegnata: non cerco consigli perché le abbiamo provate TUTTE (tranne sedarla....... :grrr ).
Cerco solo qualcuna conciata come me..............non ne posso più, sono due anni e mezzo che salire in auto per più di 10 km è terribile, mi si aggrovigliano le budella al pensiero.
Anna non soffre l'auto, vuole solo una cosa: non essere legata.
Questo è impossibile e quindi vi lascio immaginare.
Fatemi sentire in allegra compagnia, vi preeeeeeeeeeeeegoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cerco solidarietà: viaggi in auto da incubo

Messaggio da cleo » 30 ago 2008, 18:55

Dimenticavo: le mamme di figli che appena li metti in auto si addormentano..........si astengano dal postare qui................potrei mordere!!!!!!!!!!!!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 30 ago 2008, 19:06

Matteo all'appello!!!!!!! :hi hi hi hi

Odia il seggioòlino auto ( che anche lui apre con l'aiuto della sorella) , odia il seggiolone (che finalmente abbiamo eliminato) odia il passeggino, odia tutto quello che lo trattiene!

Il viaggio di andata Torino - Brunico, circa 600km di cui gli ultimi in coda è stato un incubo!!!Siamo partiti alle 5 di mattina per farli dormire un pochino...fino alle 8 tutto è andato bene...poi non ti dico...il delirio...anche perchè dopo un po' che lui dava di matto...ha cominciato anche Martina. Non potevo prenderne uno in braccio e l'altro no quindi se ne sono stati tutti e due li urlanti...non volevano disegbare, non volevano giocare, non volevano cantare...solo piangere e dimenarsi!

In più ho messo il pannolino a Matteo per il viaggio per non avere problemi...e secondo te???E' servito???una piazzola si ed una no ce n'era uno che doveva fare o pipì o cacca...una tragedia!

Il ritorno lo abbiamo fatto di notte...perdendo anche noi un giorno ma non mangiandosi il fegato!

Siamo in due. Per ora! :hi hi hi hi
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 30 ago 2008, 19:09

cleo ha scritto:Dimenticavo: le mamme di figli che appena li metti in auto si addormentano..........si astengano dal postare qui................potrei mordere!!!!!!!!!!!!!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr
Martina era una di quelle. Da quando c'è Matteo che urla e sbraita anche lei ha cominciato :grrr
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 30 ago 2008, 21:31

Margherita presente all'appello di quelli che NON vogliono assolutamente essere legati e anche lei riesce, a quasi 10 mesi, a slacciarsi da qualsiasi legaccio. Il viaggio per andare e tornare dalla montagna UN INCUBO ore e ore di pianti strazianti e a volume altissimo continui ed è uguale per qualsiasi viaggio in macchina, anche per andare a fare la spesa e se non c'è nessuono di fianco a lei urla e piange fino a farsi venire il vomito (è successo due volte negli ultimi due mesi) io soluzioni non ne ho ancora trovate ma tutte le volte che devo andare in macchina da qualche parte con lei mi vengono i brividi all'idea di partire
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 ago 2008, 22:37

eccoci qui.... un incubo tutte le volte che si va in m,acchina, tutte le volte che si esce per metterla nel passeggino :x: comincia a urlare,dimenarsi, mettersi a ponte con la schiena e divenatre più dura del granito, e da poco ha pure cominciato a mordere :buuu soluzioni bho... secondo la cognata-so-tutto-io l'unica soluzione è lasciarli liberi a girovagare per la macchina tanto a che serve il seggiolino :x: :aargh :pistole

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 31 ago 2008, 13:59

quando racconti della tua anna sembra che parli della stella.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 31 ago 2008, 15:44

anche chiara è così..in più soffrelauta...quindi un incubo...
pervenire giù a cecina..ha dormito.... per fortuna...al ritorno idem....ma in giro per la città è da spararsi...
l'altro giorno siamo stati alle piscine e 400 m dall'arrivo ha vomitato il mondo....povera piccola....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 31 ago 2008, 23:35

Sei sicura di non avere viaggiato con mio figlio? Oppure Anna e Stefano sono gemelli separati alla nascita?
I figli piu' grandi stanno per impazzire: ogni volta cha saliamo in macchina ci devono essere sempre le stesse canzoni, ormai da tre o quattro anni, cioe' da quando mi sono stufata di cantare io (viaggio in Trentino, 450km, cantando in continuazione... Gli altri figli si volevano gettare giu' dall'auto...). Stesso discorso per il cibo: acqua, crackers, schiacciata... mai dimetincarseli!!!!!!!!!
Quando era neonato, invece, o viaggiavo col mio dito nella sua bocca (provato col ciuccio, lo sputava e dovvo lo stesso stare io con la mano a tenerlo fermo), o urlava...
Che ti devo dire? Il primo, ancora oggi, potrei portarlo in capo al mondo e sta benissimo, il secondo si e' rassegnato verso l'anno di eta' e va abbastanza bene anche adesso (si stufa presto, ma sopporta), il terzo non si arrende...
Spero che la tua Anna finisca per riuscire ad interessarsi a cio' che c'e' fuori, per esempio ("uh guarda, i cavalli" "un areoplano" "una casa rossa" un treno".....) o si "rassegni"...
Non ho trucchi per questo, quelli che hai gia' provato li uso tutti anche io...
Paola, Consulente LLL

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 1 set 2008, 8:18

butto li' una cosa..magari è una stupidata...è troppo presto per il rialzino con lo schienale? magari si sente piu' libera e piu' comoda del normale seggiolino
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 1 set 2008, 9:39

ecco anche io ti stavo consigliando il rialzino come sunflower ...
oppure altra cosa : il seggiolone senza ganci, quello che allacci con la cintura di sicurezza....che so , mettigliela sul fatto che ora e' come i grandi ecc. ecc.. magari la beve :fischia

e se non funzia nemmeno quello allora io avrei il consiglio un po' cattivello (ok, forse tanto cattivello lo so...ma un rimedio ci vuole pure no? :ahaha ) :
lasciala urlare. tu siedi davanti e dopo averle detto che puo' urlare finche' vuole ma li deve stare la lasci fare e non la calcoli.
deve smettere. magari le prime volte (anzi, senza magari :fischia ) ti urlera' per tutto il viaggio, ma alla terza o quarta volta che vede che non ottiene la tua attenzione io sfido che non la smetta eh?

ok, ora linciatemi pure per la mia crudelta' ecc.ecc. :fischia :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 set 2008, 10:15

Anche miki fino all'anno scorso faceva cosi! :-D

E' estenuante...lo so. :x: .....è capace di far saltare i nervi.
ma io non ho ceduto. urlavo anche io...sembravamo una macchina di pazzi. :ahaha

adesso ha capito...e canta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 1 set 2008, 11:23

Non ho letto le risposte delle altre mamme . . .ma non hai mai pensato al lettore dvd portatile ? :fischia Con magari con un dvd nuovo in previsione del lungo viaggio ? :fischia

Con Iris funzionava per 20 minuti e in certe occasioni 1200 secondi di pace valgono veramente tanto :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 set 2008, 11:49

Sono contenta di non essere sola!!!
E per rispondervi:
- si, l'ho lasciata urlare.......ha urlato tre ore di fila e poi ha vomitato......... :che_dici non si arrende e in più suda come una pazza cercando di divincolarsi dalle cinture, le morde adddirittura :urka
- lettore dvd portatile: provato quest'anno, prestatoci da amici. L'ha strappato dal supporto che lo reggeva al poggiatesta del sedile davanti e l'ha scagliato addosso a me.................fortunatamente non si è rotto :grrr :pistole
- booster di rialzo: è troppo piccola.
- seggiolino con solo le cinture di sicurezza e non le cinghie in mezzo alle gambe: fortunatamente non l'ho comprato! Primo, è troppo bassa di peso e di altezza e ci balla dentro e, peggio, la cintura le sega la carotide all'altezza della gola.
- provato a farle vedere il panorama: urlando rispondeva.......mucca bruttaaaaaaaaaaaaaa, camion bruttooooooooooooo, voglio uscireeeeeeeeeeeeeeee, fammi scendereeeeeeeeeeeeeeeeeeee, apri questo cosooooooooooooooooooooo, aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Capito il soggettino????
Quando dicevo che le avevo provate tutte................ :buuu :buuu :buuu

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 1 set 2008, 12:17

allora io ci ho rinunciato, ma se mi becca la stradale penso che mi ritirano la patente, tipo per fare viaggi piccoli tipo 5 10 minuti, lo porto sul sedile posteriore con la cintura senza sediolino, mentre per viaggi lunghi si fanno solo ed esclusivamente di notte, si parte alle 22.30 lui lo stendo dientro sul sedile posteriore sopra un lenzuolino con cuscino ed io accanto.
lo so lo so adesso mi farete la romanziana che potrebbe essere pericoloso , lo so, ma che devo fare.................... :martello
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 1 set 2008, 13:29

primavera : devi lasciarlo urlare.
mica per la multa.
solo epr il semplice fatto che se solo ti tamponano tuo figlio puo' volarti fuori dalla macchina mentre tu bella bella non ti fai niente.
rischi di ammazzarlo cosi' ti rendi conto?

scusa la durezza tesoro, ma io su questa cosa sono proprio proprio rigida che di piu' non si puo'.

legalo. e lascia che urli piuttosto.

cleo : :ahaha non so che dirti davvero ! :coccola . anna e' un tipino tosto! :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 1 set 2008, 13:33

Primavera ha scritto:allora io ci ho rinunciato, ma se mi becca la stradale penso che mi ritirano la patente, tipo per fare viaggi piccoli tipo 5 10 minuti, lo porto sul sedile posteriore con la cintura senza sediolino, mentre per viaggi lunghi si fanno solo ed esclusivamente di notte, si parte alle 22.30 lui lo stendo dientro sul sedile posteriore sopra un lenzuolino con cuscino ed io accanto.
lo so lo so adesso mi farete la romanziana che potrebbe essere pericoloso , lo so, ma che devo fare.................... :martello
Uguale.

Maia ha già 4 anni e mezzo, non urla più, ma diventa ipocondriaca, appena la lego sul seggiolino le viene in sequenza: mal di pancia, mal di testa, male alle gambe, il vomito, le bruciano gli occhi, il tutto condito con lamenti di ogni genere.
Per i viaggi corti la ricatto (a quest'età funziona), per i viaggi lunghi, anch'io quest'estate sono partita di notte e le ho fatto il letto dietro. Abbiamo una macchina tipo furgone ma con i sedili, così abbiamo posizionato tutte le valige fra il sedile dietro e quelli davanti creando una specie di sponda, asciugamano sotto, cuscino e lenzuolino sopra, si è fatta 850 chilometri senza batter ciglio!
Ah, Cleo anche a noi davano l'appartamento di pomeriggio, ma siamo arrivati la mattina dopo, idem per la partenza, anzichè partire entro le 10.00 alla mattina siamo partiti di notte!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 1 set 2008, 13:45

eccoci!!!!!

stefano si toglie le bretelle e punta i piedi sul seggiolino per alzarsi...
odia stare legato, in macchina anche peggio!!

ora dobbiamo andare in toscana e non so come...pensavo treno, ma poi là?oppure partire di notte in macchina..così lui arriva riposato e noi :urka
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 1 set 2008, 19:14

Altra peste nel seggiolino: Mia!!
Resta buona circa un quarto d'ora con libretto, bambola, strumenti musicali vari, cibo, io che canto e mi viene il torcicollo a stare sempre girata dietro...
Dopo il quarto d'ora la tragedia, anche lei urla, suda, cerca di sganciarsi e buttarsi giù dal seggiolino (dico giù perchè noi abbiamo un furgone, quindi la sua postazione è alta!!).
Il nostro lavoro è fatto di viaggi. Brevi, medi, lunghi e lunghissimi.
Avendole provate tutte...ho gettato la spugna e si parte regolarmente o la mattina presto (così per qualche ora dorme) oppure la sera oppure ancora nell'ora del suo pisolo.
Partire in concomitanza con la sua nanna per lei è meglio, per noi è un disastro perchè significa quasi sempre arrivare nel luogo della fiera con un anticipo pazzesco o con un ritardo altrettanto pazzesco...
Che faccio cambio lavoro?
:buuu
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 set 2008, 20:20

Io l'ho slegata solo due volte da quando è nata: in quei sette km di coda fissa al casello che ci abbiamo messo DUE ORE a farli :x: e quando ha avuto la gastroenterite e vomitava ogni quarto d'ora e seduta non riusciva a chinarsi in avanti e mi stava soffocando.
Per il resto non l'ho MAI slegata e non intendo farlo, non era questo il senso del mio topic.
Poco tempo fa, non lontano da dove abito, è successo un incidente....mamma-single giovanissima con neonata di tre mesi. Doveva portarla in ospedale per l'eco alle anche....messa nell'ovetto in senso di marcia sul sedile davanti......piangeva.....la mamma l'ha slegata (ma non tolta dall'ovetto).....macchina della mamma tamponata al semaforo....neonata proiettata contro il parabrezza....neonata morta.
Non sto a fare la paternale a nessuno, dico solo che io, appunto, non intendo slegarla.
Intendevo solo trovare compagne di sventura per capire a che livelli di complicazione mentale possono arrivare dei nanetti che appena li leghi danno di matto!
:buuu

Però, se vi consola, io non l'ho MAI legata nel seggiolone........o mangiava o urlava e urlando vomitava...........insomma, non c'ho una figlia, c'ho un'anguilla!
:ahah :prrrr

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”