GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?
- LauraF
- Active~GolGirl®
Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?
Forza, forza! Siamo allo sprint finale.... Poi magari Isabella ti regala qualche giorno...
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Lu' .. boh ... da me hanno detto che le contrazioni devono stare sopra 80-100
... comunque se sono cosi' e regolari ricoverano .. Mi raccomando tienici aggiornate ..

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- euridice
- Original~GolGirl®
blu lo sapevo che non saresti andata, però stai tranquilla, credo sia più che normale che alla fine si sentano meno e poi anch'io qualche giorno fa che ero un pò , anzi molto tesa per mio padre non la sentivo quasi per niente e se nonmi sbaglio proprio tu mi hai tranquillizzata e..avevi ragione..ora la sento di nuovo solo che soltanto in alcuni momenti della giornata, molto meno terremoto di prima..
VADO A FARE UN Pò DI SPESA,IL FRIGO PIANGE!!
buona giornata a tutte.
VADO A FARE UN Pò DI SPESA,IL FRIGO PIANGE!!
buona giornata a tutte.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- evakant
- Master~GolGirl®
blumirtillo, se ti consola, anche io lo sento poco muoversi, e il mio monitoraggio ha detto che tutto è ok........ Lo sento quando mangio il gelato.... ma visti i kg che ho preso, sto cercando di evitare di mangiarlo... 

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
Lù stella....ti vogliono vedere domani mattina? Povera cucciola, resisti, ti posso solo mandare un bacio grosso e una mega
Però tienici aggiornate altrimenti rimaniamo in ansia
Terraluna eh si che sono capocciona e che Filo voleva andare in PS....ma quando mi impunto :prrrr . La piccoletta qualche piccolo movimento lo fa, i dolori sono fortini oggi, ma io tengo duro......finchè nn vedo la testina.....scherzo! :prrrr Intanto sto facendo fare un po' di lavoretti a Filo....
Eva voi avete sempre un potere rassicurante e tranquilizzante sorelline mie. Ieri mi sono scrofanata 3 cioccolatini per farla muovere ma la mia nanetta è dispettosa e se ne stava ferma ferma
Stamattina ha fatto un po' di lumachina...."mamma accontentati", ha detto
Euridice certo che le preoccupazioni fanno sto effetto....ma io, per mia fortuna, in sto momento sto abbastanza serena
Buona spesa, anche qui il frigo piange ma nn abbiamo voglia di uscire :prrrr
Lin che tenero Giulio.....e giustamente viziato!
Che emozione deve essere tenerli su di se.... 

Terraluna eh si che sono capocciona e che Filo voleva andare in PS....ma quando mi impunto :prrrr . La piccoletta qualche piccolo movimento lo fa, i dolori sono fortini oggi, ma io tengo duro......finchè nn vedo la testina.....scherzo! :prrrr Intanto sto facendo fare un po' di lavoretti a Filo....

Eva voi avete sempre un potere rassicurante e tranquilizzante sorelline mie. Ieri mi sono scrofanata 3 cioccolatini per farla muovere ma la mia nanetta è dispettosa e se ne stava ferma ferma

Euridice certo che le preoccupazioni fanno sto effetto....ma io, per mia fortuna, in sto momento sto abbastanza serena

Buona spesa, anche qui il frigo piange ma nn abbiamo voglia di uscire :prrrr
Lin che tenero Giulio.....e giustamente viziato!

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- LauraF
- Active~GolGirl®
Blu, a noi l'ostetrica al corso diceva che quando la mamma è preoccupata perchè sente muoversi poco il pupo non produce endorfine (che aumentano il benessere del bimbo), quindi il bimbo sta fermo e zitto.... Ci spiegava che nella maggior parte dei casi quando le mamme vanno al ps e l'ostetrica fa sentire il battito del bimbo si produce una scarica di endorfine e il bimbo inizia a ballare....
Quindi io ti direi di non pensarci e secondo me come ti distrai la nanetta inizia a muoversi...
Ovviamente se ti fa stare più tranquilla, fai un salto al PS (e che cavolo, le tasse le paghiamo anche x quello, è un tuo sacrosanto diritto!)
Quindi io ti direi di non pensarci e secondo me come ti distrai la nanetta inizia a muoversi...
Ovviamente se ti fa stare più tranquilla, fai un salto al PS (e che cavolo, le tasse le paghiamo anche x quello, è un tuo sacrosanto diritto!)
- terraluna
- Original~GolGirl®
Eccomi di ritorno: spesa fatta!!!
Si cmq io sto prendendo ancora la macchina e guido io, almeno per la spesa, le analisi, le visite dal dott... gli sposatamenti brevi.... se devo fare un po' più di strada mi faccio accompagnare... X ora sembra che non ho grandi fastidi, anche se raramente indosso la cintura di sicurezza in auto, soprattutto quando guido, perchè non riesco a respirare... (non si Fa!!!!
)
Poi mi è venuta a trovare la mia cara amichetta che ho visto tanto giù e sono molto dispiaciuta... Certo viviamo proprio in un tempo skifoso in cui dobbiamo stare molto attente, perchè oltre alle malattie del corpo, un po' tutte ci troviamo a fare i conti con la complessità dell'esistenza e depressioni, attacchi di panico, difficoltà varie sono una posiibilità x tutti... Chissà noi come ce la caveremo con il famoso baby blus?!?
Io un po' sono preoccupata, con i miei ormoni davvero ballerini e la tiroide che mi ha fatto sempre brutti scherzi, e anche un temperamento che quando vado in crisi è crisi nera...
Mha! La cosa peggiore, credo sia pensare al bambino e riempirsi di sensi di colpa... come se una variazione dell'umore o cmq dei livelli ormonali strani siano una colpa nostra, ma il pensiero è inevitabile e peggiora già la difficoltà....
Vabbuò yaà! Cmq è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta come dice il saggio...
E x ora si affronta a piccoli passi il quotidiano confidando nell'aiuto del Signore e cercando di darsi una smossa...
"Aiutati che Dio ti aiuta!" Altro riferimento al saggio!....
Papere vado a fare il risotto con la zucca e vi mando tanti baci...

Si cmq io sto prendendo ancora la macchina e guido io, almeno per la spesa, le analisi, le visite dal dott... gli sposatamenti brevi.... se devo fare un po' più di strada mi faccio accompagnare... X ora sembra che non ho grandi fastidi, anche se raramente indosso la cintura di sicurezza in auto, soprattutto quando guido, perchè non riesco a respirare... (non si Fa!!!!

Poi mi è venuta a trovare la mia cara amichetta che ho visto tanto giù e sono molto dispiaciuta... Certo viviamo proprio in un tempo skifoso in cui dobbiamo stare molto attente, perchè oltre alle malattie del corpo, un po' tutte ci troviamo a fare i conti con la complessità dell'esistenza e depressioni, attacchi di panico, difficoltà varie sono una posiibilità x tutti... Chissà noi come ce la caveremo con il famoso baby blus?!?

Io un po' sono preoccupata, con i miei ormoni davvero ballerini e la tiroide che mi ha fatto sempre brutti scherzi, e anche un temperamento che quando vado in crisi è crisi nera...

Mha! La cosa peggiore, credo sia pensare al bambino e riempirsi di sensi di colpa... come se una variazione dell'umore o cmq dei livelli ormonali strani siano una colpa nostra, ma il pensiero è inevitabile e peggiora già la difficoltà....
Vabbuò yaà! Cmq è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta come dice il saggio...

E x ora si affronta a piccoli passi il quotidiano confidando nell'aiuto del Signore e cercando di darsi una smossa...

"Aiutati che Dio ti aiuta!" Altro riferimento al saggio!....

Papere vado a fare il risotto con la zucca e vi mando tanti baci...

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- terraluna
- Original~GolGirl®
Risotto fatto!
Speriamo che stasera Linuccio mi porti un po' a spasso... Che stare in casa mi annoio!
A voi si sono gonfiate le labbra??? State facendo una faccia diversa? Io direi un pochino si, x fortuna in viso non mi sono gonfiata troppo, però mi vedo tanto diversa,... mi si sono ingranditi gli occhi e gonfiate le labbra, poi saranno anche i capelli corti, chè io li hosempre portati medio- lunghi,... Insomma mi vedo proprio diversa.. Sto facendo una faccia da mamma!?!
Speriamo che stasera Linuccio mi porti un po' a spasso... Che stare in casa mi annoio!
A voi si sono gonfiate le labbra??? State facendo una faccia diversa? Io direi un pochino si, x fortuna in viso non mi sono gonfiata troppo, però mi vedo tanto diversa,... mi si sono ingranditi gli occhi e gonfiate le labbra, poi saranno anche i capelli corti, chè io li hosempre portati medio- lunghi,... Insomma mi vedo proprio diversa.. Sto facendo una faccia da mamma!?!

*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
sembri me al primo parto...uguale uguale....dai che ci sei tieni duroalelua ha scritto:Sono sola stamattina???![]()
Grazie sorelline, vi sento così vicine e adesso come mai ho bisogno di voi...
E va beh...stanotte alla 4 mi son fatta portare al ps...le contrazioni erano insopportabili anche se irregolari e credo che di piu' non potrei resistere a tanto...cosi' intanto mi visita...e mi ha detto che il collo è quasi tutto appianato ma è chiuso e voleva aprirmelo con le mani ma chi ce l'ha fatta??? Maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee io...
![]()
Monitoraggio picchi di 80 e più, Mary non so da voi ma l'ostetrica mi ha detto che sono il max...altro che quella st.....a del mattino prima che diceva che non avevo niente!!!Infatti mi vogliono domani mattina alle 9.00 se ci arrivo...
![]()
Cmq sto passando l'inferno...stanotte mi è presa la disperazione, le contrazioni sono ancora forti ed io sono un giorno e piu' che soffro e non riesco a dormire...al ps poi mi han fatto una puntura di Buscopan: acqua fresca!!!!
Poi l'ostetrica mi dice che essendo al primo figlio è normale...che a volte ci si mette una settimana a dilatarsi e che le contrazioni in alcune iniziano alla 36°...e si ma non ogni 7-10 minuti: cre......a!!! Io le ho detto che altri due giorni cosi' e mi raccolgono per terra...![]()
Andando....vedendo...si dice....
Non credo starò molto al pc...i dolori non me lo permettono...ma mi memorizzo uno dei vostri numeri e vi tengo aggiornate se torno al ps...

a me però dopo 1 notte insonne la sera dopo mi hanno indotto con l'ossitocina altrimenti chissà per quanto andavo avanti ero a 39+3
AliceAlessioGiulia i miei amori
-
- Expert~GolGirl®
Ciau Chica e a tutte...
Io continuo con il mio travaglio casalingo e ad ogni dolore stritolo la mano ad Alessio e respiro respiro...sento la testa di Gaia che preme sul pube....spero proprio in una svolta...sono stremata...
Avevo iniziato ad averle ogni 5 minuti ma poi 15 minuti---7---insomma Gaia vuoi nascere o no?

Io continuo con il mio travaglio casalingo e ad ogni dolore stritolo la mano ad Alessio e respiro respiro...sento la testa di Gaia che preme sul pube....spero proprio in una svolta...sono stremata...

Avevo iniziato ad averle ogni 5 minuti ma poi 15 minuti---7---insomma Gaia vuoi nascere o no?

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Lu' .. tesoro .. forza!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
-
- Expert~GolGirl®
msbricco ha scritto:Lu' .. tesoro .. forza!![]()

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
- trudy
- Active~GolGirl®
FORZA LUANA SIAMO TUTTE CON TE
TI VOGLIO TANTO BENE ,FORZA FORZA MAMMINA RESISTI E COMBATTI
CHE MANCA POCO
TI VOGLIO TANTO BENE ,FORZA FORZA MAMMINA RESISTI E COMBATTI
CHE MANCA POCO

Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- trudy
- Active~GolGirl®
TERRALUNA mia mi fai sempre morire dal ridere riesci a sdrammatizzare sempre e mi strappi un sorriso ogni volta,come vorrei conoscerti di persona estarti vicino,anche a me si sono gonfiate un pò le labbra il visi è uguale..per la baby blues o come si dice insomma la malinconia dopo il parto io si l'ho avuta e ho sfiorato anche la depressione ma solo per qualche giorno e solo perchè ho avuto problemi con le gambe dopo il parto,la malinconia invece è tipica si dice anche le lacrime del latte si è in pò più fragili suscettibile e facili alle lacrime ma scompare presto 

Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- trudy
- Active~GolGirl®
LAURAF la tua pressione è normalissima non ti preoccupare,come ha detto Miss la minima non deve sforare i 90
BLUMIRTILLO come ti senti adesso?Vedrai che sono contrazioni preparatorie

BLUMIRTILLO come ti senti adesso?Vedrai che sono contrazioni preparatorie

Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
CORAGGIO LU.
scusate l'argomento un po' schifoso ma mi sono trovata del muco con con pò di rosa nelle mutandine, (data presunta del parto 9 settembre), a qualcuno di voi è capitato?
, non sò se andare al pronto soccorso considerando che domani mattina alle 10.30, ho una visita completa in ospedale di eco, monitoraggio e quant'altro..... cmq non ho dolori e neanche contrazioni, cosa mi consigliate ?
scusate l'argomento un po' schifoso ma mi sono trovata del muco con con pò di rosa nelle mutandine, (data presunta del parto 9 settembre), a qualcuno di voi è capitato?

Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
- evakant
- Master~GolGirl®
STEFYMM, potrebbe essere il famoso tappo..
dipende da come ti senti
dipende da come ti senti
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- trudy
- Active~GolGirl®
La penso anche io come EVA,trattandosi di domani se ti senti bene potresti anche aspettare
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- terraluna
- Original~GolGirl®
Ciao belle!!! Ciao Trudyna, dhai! Che non siamo troppo lontane e magari dopo il parto organizziamo un'uscita con i nostri gioiellini, così ci conosciamo e si conoscono pure quelle troppo splendide creature che abbiamo sposato!!!
Lu, ti sono tanto vicina, vedrai che ormai manca poco!
Stefymn, potrebbe essere il tappo, considera che la nostra Francy l'ha perso e dopo circa un gg è nato Lele... Ma è molto soggettivo: c'è chi quasi subito avvia il travaglio e poi il parto, a chi ci vuole ancora una settimana o addirittura 15 gg... Se non hai dolori e domani il controllo ti suggerirei anche io di tenerti cmq pronta la valigia, ma di aspettare che domani ti dicano qualcosa di più preciso... Cmq stai serena, anche tu 6 molto vicina come dpp e questo è il segno che la data si avvicina...

Lu, ti sono tanto vicina, vedrai che ormai manca poco!

Stefymn, potrebbe essere il tappo, considera che la nostra Francy l'ha perso e dopo circa un gg è nato Lele... Ma è molto soggettivo: c'è chi quasi subito avvia il travaglio e poi il parto, a chi ci vuole ancora una settimana o addirittura 15 gg... Se non hai dolori e domani il controllo ti suggerirei anche io di tenerti cmq pronta la valigia, ma di aspettare che domani ti dicano qualcosa di più preciso... Cmq stai serena, anche tu 6 molto vicina come dpp e questo è il segno che la data si avvicina...

*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
grazie a tutte per le risposte, ho sentito la gine che mi ha confermato la perdita del tappo, e mi ha detto di stare tranquilla tanto domani mi farà la visita
. Vi terrò informate

Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590