GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Bloccato
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Messaggio da LauraF » 30 ago 2008, 10:55

Forza, forza! Siamo allo sprint finale.... Poi magari Isabella ti regala qualche giorno...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 ago 2008, 10:55

Lu' .. boh ... da me hanno detto che le contrazioni devono stare sopra 80-100 :urka ... comunque se sono cosi' e regolari ricoverano .. Mi raccomando tienici aggiornate .. :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 30 ago 2008, 11:00

blu lo sapevo che non saresti andata, però stai tranquilla, credo sia più che normale che alla fine si sentano meno e poi anch'io qualche giorno fa che ero un pò , anzi molto tesa per mio padre non la sentivo quasi per niente e se nonmi sbaglio proprio tu mi hai tranquillizzata e..avevi ragione..ora la sento di nuovo solo che soltanto in alcuni momenti della giornata, molto meno terremoto di prima..
VADO A FARE UN Pò DI SPESA,IL FRIGO PIANGE!!
buona giornata a tutte.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 30 ago 2008, 11:07

blumirtillo, se ti consola, anche io lo sento poco muoversi, e il mio monitoraggio ha detto che tutto è ok........ Lo sento quando mangio il gelato.... ma visti i kg che ho preso, sto cercando di evitare di mangiarlo... :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 30 ago 2008, 11:40

stella....ti vogliono vedere domani mattina? Povera cucciola, resisti, ti posso solo mandare un bacio grosso e una mega :coccola Però tienici aggiornate altrimenti rimaniamo in ansia :cuore

Terraluna eh si che sono capocciona e che Filo voleva andare in PS....ma quando mi impunto :prrrr . La piccoletta qualche piccolo movimento lo fa, i dolori sono fortini oggi, ma io tengo duro......finchè nn vedo la testina.....scherzo! :prrrr Intanto sto facendo fare un po' di lavoretti a Filo.... :fischia

Eva voi avete sempre un potere rassicurante e tranquilizzante sorelline mie. Ieri mi sono scrofanata 3 cioccolatini per farla muovere ma la mia nanetta è dispettosa e se ne stava ferma ferma :che_dici Stamattina ha fatto un po' di lumachina...."mamma accontentati", ha detto

Euridice certo che le preoccupazioni fanno sto effetto....ma io, per mia fortuna, in sto momento sto abbastanza serena :incrocini
Buona spesa, anche qui il frigo piange ma nn abbiamo voglia di uscire :prrrr

Lin che tenero Giulio.....e giustamente viziato! :emozionee Che emozione deve essere tenerli su di se.... :cuore
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 30 ago 2008, 11:49

Blu, a noi l'ostetrica al corso diceva che quando la mamma è preoccupata perchè sente muoversi poco il pupo non produce endorfine (che aumentano il benessere del bimbo), quindi il bimbo sta fermo e zitto.... Ci spiegava che nella maggior parte dei casi quando le mamme vanno al ps e l'ostetrica fa sentire il battito del bimbo si produce una scarica di endorfine e il bimbo inizia a ballare....
Quindi io ti direi di non pensarci e secondo me come ti distrai la nanetta inizia a muoversi...
Ovviamente se ti fa stare più tranquilla, fai un salto al PS (e che cavolo, le tasse le paghiamo anche x quello, è un tuo sacrosanto diritto!)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 30 ago 2008, 11:53

Eccomi di ritorno: spesa fatta!!! :ok
Si cmq io sto prendendo ancora la macchina e guido io, almeno per la spesa, le analisi, le visite dal dott... gli sposatamenti brevi.... se devo fare un po' più di strada mi faccio accompagnare... X ora sembra che non ho grandi fastidi, anche se raramente indosso la cintura di sicurezza in auto, soprattutto quando guido, perchè non riesco a respirare... (non si Fa!!!! :aargh )
Poi mi è venuta a trovare la mia cara amichetta che ho visto tanto giù e sono molto dispiaciuta... Certo viviamo proprio in un tempo skifoso in cui dobbiamo stare molto attente, perchè oltre alle malattie del corpo, un po' tutte ci troviamo a fare i conti con la complessità dell'esistenza e depressioni, attacchi di panico, difficoltà varie sono una posiibilità x tutti... Chissà noi come ce la caveremo con il famoso baby blus?!? :domanda
Io un po' sono preoccupata, con i miei ormoni davvero ballerini e la tiroide che mi ha fatto sempre brutti scherzi, e anche un temperamento che quando vado in crisi è crisi nera... :fischia
Mha! La cosa peggiore, credo sia pensare al bambino e riempirsi di sensi di colpa... come se una variazione dell'umore o cmq dei livelli ormonali strani siano una colpa nostra, ma il pensiero è inevitabile e peggiora già la difficoltà....
Vabbuò yaà! Cmq è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta come dice il saggio... :fischia
E x ora si affronta a piccoli passi il quotidiano confidando nell'aiuto del Signore e cercando di darsi una smossa... :fischia
"Aiutati che Dio ti aiuta!" Altro riferimento al saggio!.... :ok
Papere vado a fare il risotto con la zucca e vi mando tanti baci... :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 30 ago 2008, 12:32

Risotto fatto!
Speriamo che stasera Linuccio mi porti un po' a spasso... Che stare in casa mi annoio!
A voi si sono gonfiate le labbra??? State facendo una faccia diversa? Io direi un pochino si, x fortuna in viso non mi sono gonfiata troppo, però mi vedo tanto diversa,... mi si sono ingranditi gli occhi e gonfiate le labbra, poi saranno anche i capelli corti, chè io li hosempre portati medio- lunghi,... Insomma mi vedo proprio diversa.. Sto facendo una faccia da mamma!?! :fischia
*Sara settembrina 2008*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 30 ago 2008, 14:56

alelua ha scritto:Sono sola stamattina??? :buuu

Grazie sorelline, vi sento così vicine e adesso come mai ho bisogno di voi...

E va beh...stanotte alla 4 mi son fatta portare al ps...le contrazioni erano insopportabili anche se irregolari e credo che di piu' non potrei resistere a tanto...cosi' intanto mi visita... :x: e mi ha detto che il collo è quasi tutto appianato ma è chiuso e voleva aprirmelo con le mani ma chi ce l'ha fatta??? Maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee io... :buuu

Monitoraggio picchi di 80 e più, Mary non so da voi ma l'ostetrica mi ha detto che sono il max...altro che quella st.....a del mattino prima che diceva che non avevo niente!!! :grrr Infatti mi vogliono domani mattina alle 9.00 se ci arrivo... :fischia

Cmq sto passando l'inferno...stanotte mi è presa la disperazione, le contrazioni sono ancora forti ed io sono un giorno e piu' che soffro e non riesco a dormire...al ps poi mi han fatto una puntura di Buscopan: acqua fresca!!!!

Poi l'ostetrica mi dice che essendo al primo figlio è normale...che a volte ci si mette una settimana a dilatarsi e che le contrazioni in alcune iniziano alla 36°...e si ma non ogni 7-10 minuti: cre......a!!! Io le ho detto che altri due giorni cosi' e mi raccolgono per terra... :grrr

Andando....vedendo...si dice....

Non credo starò molto al pc...i dolori non me lo permettono...ma mi memorizzo uno dei vostri numeri e vi tengo aggiornate se torno al ps...
sembri me al primo parto...uguale uguale....dai che ci sei tieni duro :incrocini :ok
a me però dopo 1 notte insonne la sera dopo mi hanno indotto con l'ossitocina altrimenti chissà per quanto andavo avanti ero a 39+3
AliceAlessioGiulia i miei amori

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 30 ago 2008, 15:40

Ciau Chica e a tutte... :bacio
Io continuo con il mio travaglio casalingo e ad ogni dolore stritolo la mano ad Alessio e respiro respiro...sento la testa di Gaia che preme sul pube....spero proprio in una svolta...sono stremata... :buuu
Avevo iniziato ad averle ogni 5 minuti ma poi 15 minuti---7---insomma Gaia vuoi nascere o no? :buuu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 ago 2008, 15:51

Lu' .. tesoro .. forza! :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 30 ago 2008, 16:03

msbricco ha scritto:Lu' .. tesoro .. forza! :incrocini :cuore
:bacio ... :x:
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 30 ago 2008, 16:42

FORZA LUANA SIAMO TUTTE CON TE
TI VOGLIO TANTO BENE ,FORZA FORZA MAMMINA RESISTI E COMBATTI
CHE MANCA POCO :cuore
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 30 ago 2008, 16:46

TERRALUNA mia mi fai sempre morire dal ridere riesci a sdrammatizzare sempre e mi strappi un sorriso ogni volta,come vorrei conoscerti di persona estarti vicino,anche a me si sono gonfiate un pò le labbra il visi è uguale..per la baby blues o come si dice insomma la malinconia dopo il parto io si l'ho avuta e ho sfiorato anche la depressione ma solo per qualche giorno e solo perchè ho avuto problemi con le gambe dopo il parto,la malinconia invece è tipica si dice anche le lacrime del latte si è in pò più fragili suscettibile e facili alle lacrime ma scompare presto :ok
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 30 ago 2008, 16:48

LAURAF la tua pressione è normalissima non ti preoccupare,come ha detto Miss la minima non deve sforare i 90 :ok
BLUMIRTILLO come ti senti adesso?Vedrai che sono contrazioni preparatorie :incrocini
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 30 ago 2008, 16:56

CORAGGIO LU.
scusate l'argomento un po' schifoso ma mi sono trovata del muco con con pò di rosa nelle mutandine, (data presunta del parto 9 settembre), a qualcuno di voi è capitato? :urka , non sò se andare al pronto soccorso considerando che domani mattina alle 10.30, ho una visita completa in ospedale di eco, monitoraggio e quant'altro..... cmq non ho dolori e neanche contrazioni, cosa mi consigliate ?
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 30 ago 2008, 17:07

STEFYMM, potrebbe essere il famoso tappo..
dipende da come ti senti
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 30 ago 2008, 17:28

La penso anche io come EVA,trattandosi di domani se ti senti bene potresti anche aspettare
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 30 ago 2008, 17:39

Ciao belle!!! Ciao Trudyna, dhai! Che non siamo troppo lontane e magari dopo il parto organizziamo un'uscita con i nostri gioiellini, così ci conosciamo e si conoscono pure quelle troppo splendide creature che abbiamo sposato!!! :fischia
Lu, ti sono tanto vicina, vedrai che ormai manca poco! :cuore :incrocini
Stefymn, potrebbe essere il tappo, considera che la nostra Francy l'ha perso e dopo circa un gg è nato Lele... Ma è molto soggettivo: c'è chi quasi subito avvia il travaglio e poi il parto, a chi ci vuole ancora una settimana o addirittura 15 gg... Se non hai dolori e domani il controllo ti suggerirei anche io di tenerti cmq pronta la valigia, ma di aspettare che domani ti dicano qualcosa di più preciso... Cmq stai serena, anche tu 6 molto vicina come dpp e questo è il segno che la data si avvicina... :bacio
*Sara settembrina 2008*

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 30 ago 2008, 17:43

grazie a tutte per le risposte, ho sentito la gine che mi ha confermato la perdita del tappo, e mi ha detto di stare tranquilla tanto domani mi farà la visita :incrocini :incrocini . Vi terrò informate
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

Bloccato

Torna a “Settembre”