GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Bloccato
Memy80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PENSA AL PARTO L'OTTOBRINA...E LA PAURA SI AVVICINA!!!

Messaggio da Memy80 » 29 ago 2008, 18:11

Gappea infatti io non ci capisco molto sull'argomento peso, cmq l'importante è che i ns gine siano tranquilli...tanti :incrocini per noi!

Conni grazie :bacio
IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 ago 2008, 18:25

Sì, hai ragione, Memy! tanti :incrocini per noi e i nostri cuccioli!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 ago 2008, 18:27

O ci preoccupiamo che pesano troppo o che pesano troppo poco :emozionee :ahaha
raga l'unica per sopravvivere alle ansie e paranoie è fidarci dei nostri gine, se dicono che è tutto ok, vuol dire che è tutto ok :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 ago 2008, 18:29

Io vorrei riposare, mi farei una bella dormitina, ma appena mi metto stesa mi torna l' :x:
acidità

Gappea la descrizione della tua nottataccia corrisponde alle mie ultime notti :che_dici

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 ago 2008, 19:07

Memy80 ha scritto:Ma quanto sono grandi i vostri piccini....il mio è piccolino 1.500 gr alla 32° :che_dici il 9 ho l'altra eco speriamo sia cresciuto, mi sto preoccupando perchè la mia placenta è veramente brutta :buuu
E' pure podalico ma spero si giri. :incrocini
Ma i vostri hanno il singhiozzo? Il mio 3 volte al giorno circa...che mi dite è normale?
Il tuo piccolino va in coppia con la mia... 32+3 e 1.682Kg... quindi... meglio così... faremo meno fatica con il parto!! :hi hi hi hi
La mia ha cominciato da qualche giorno ad avere il singhiozzo, non non spessissimo, mentre con la prima le veniva praticamente minimo 3 volte tutti i giorni... e anche fuori!! Quindi è tutto :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 ago 2008, 19:08

Eh sì, che pizza...! Anch'io con l'acidità sono messa maluccio...e ho l'impressione che anche il ferro abbia peggiorato la situazione, oltre ad aver causato altri problemucci vari...
Spero in una notte migliore...sono così stralunata da stamattina!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 ago 2008, 19:10

Gappea ha scritto:Memy, negli ultimi giorni Beatrice ha avuto il singhiozzo piuttosto spesso (almeno una volta al giorno). Ma fino a due settimane fa, a me non sembrava l'avesse mai avuto :domanda

Per quanto riguarda le dimensioni, Bea alla 30^ era aolo 1 Kg e 400 g..Non so quanto crescano in questo periodo alla settimana, ma anch'io sono ben lontana dai pesi che sento dire alle altre...La mia preoccupazione deriva anche dal fatto che io sono cresciuta poco di peso (oscillo tra i 3,5e i 4 Kg) e ultimamente sono piuttosto ferma, mentre sento che bisognerebbe prendere 1/2 Kg a settimana...ma il gine dice che è tutto OK...In effetti partivo bene in carne... Ma allora, se non cresco io, dove sono gli etti che dovrebbe mettere su Beatrice???! :domanda
Meglio così!!! Si vede che la piccola Beatrice attinge dalle tue "riserve"!!!
Dovresti preoccuparti se fossi "anoressica" e non crescessi neanche di un etto!!!
Poi ci sono bimbi piccoli e bimbi grossi!!! La mia prima è nata Kg 2.890 e credo che anche questa non ci vada molto lontano!!! Ma comunque sia l'importante è che siano sani!!! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 ago 2008, 19:15

conni ha scritto:O ci preoccupiamo che pesano troppo o che pesano troppo poco :emozionee :ahaha
raga l'unica per sopravvivere alle ansie e paranoie è fidarci dei nostri gine, se dicono che è tutto ok, vuol dire che è tutto ok :ok
Sì, solo che il mio lo rivedo tra 20 giorni, che mi sembrano un'eternità, proprio adesso che ho le pare sulla crescita...e nel frattempo mica lo posso chiamare per dirgli: guardi che ho paura che la piccola non stia crescendo bene...quello mi manda direttamente alla neuro!! :che_dici

In più ho davanti 2 settimane senza socio...di solito sono quelle in cui dò fuori di matto...la prima volta sono finita al PS (ma avevo una minaccia di aborto), l'ultima volta sono schizzata a comprare AngelSounds dopo una notte da incubo in cui mi sentivo che la piccola non c'era più perché ancora non l'avevo mai sentita muovere...è che se ne va la parte più razionale della coppia in questo momento...gli ormoni mi hanno completamente rinco@@ionita...Cosa mi inventerò stavolta??? :buuu

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 ago 2008, 19:28

Gappea anche io quando non c'è il socio do il meglio di me :fischia, mi vengono mille pensieri e paure

quanto all'acidità altrochè se ti capisco, per fortuna il gine mi ha detto che posso prendere il maalox anche se prendo il ferro (ero convinta che ne diminuisse l'assorbimento), certo non mi piace l'idea di diventare maalox dipendente, ma con l'acidità non riposo più :buuu

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 ago 2008, 19:29

Gappea ha scritto:
conni ha scritto:O ci preoccupiamo che pesano troppo o che pesano troppo poco :emozionee :ahaha
Sì, solo che il mio lo rivedo tra 20 giorni, che mi sembrano un'eternità, proprio adesso che ho le pare sulla crescita...e nel frattempo mica lo posso chiamare per dirgli: guardi che ho paura che la piccola non stia crescendo bene...quello mi manda direttamente alla neuro!! :che_dici

In più ho davanti 2 settimane senza socio...di solito sono quelle in cui dò fuori di matto...la prima volta sono finita al PS (ma avevo una minaccia di aborto), l'ultima volta sono schizzata a comprare AngelSounds dopo una notte da incubo in cui mi sentivo che la piccola non c'era più perché ancora non l'avevo mai sentita muovere...è che se ne va la parte più razionale della coppia in questo momento...gli ormoni mi hanno completamente rinco@@ionita...Cosa mi inventerò stavolta??? :buuu
:coccola su cara... non disperare!!!
Vedrai che andrà tutto bene... devi stare tranquilla!!!
Quando hai qualche ansia prendi il tuo ANGELSOUND e ascolta la tua piccola muoversi... vedrai che ti calmerai :cuore
E se proprio non sei tranquilla fatti una cappata al PS con una banale scusa... con una bella eco ti tranquillizzerai (l'ho fatto anche io all'inizio grav :fischia :prrrr )
E se hai qualche dubbio... telefona pure a qualcuna di noi... a volte una bella chiacchierata è la soluzione migliore :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 ago 2008, 19:56

betty1977 ha scritto: :coccola su cara... non disperare!!!
Vedrai che andrà tutto bene... devi stare tranquilla!!!
Quando hai qualche ansia prendi il tuo ANGELSOUND e ascolta la tua piccola muoversi... vedrai che ti calmerai :cuore
E se proprio non sei tranquilla fatti una cappata al PS con una banale scusa... con una bella eco ti tranquillizzerai (l'ho fatto anche io all'inizio grav :fischia :prrrr )
E se hai qualche dubbio... telefona pure a qualcuna di noi... a volte una bella chiacchierata è la soluzione migliore :ok
Grazie! Siete dei tesori! :cuore Non so come avrei fatto in questa gravidanza senza di voi!!! :bacio

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 ago 2008, 19:57

Ora vado a mettere insieme la cena...

A domani (speriamo di non ripassare di qui stanotte! :incrocini )

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 ago 2008, 20:57

Memy80 ha scritto:Ma quanto sono grandi i vostri piccini....il mio è piccolino 1.500 gr alla 32° :che_dici il 9 ho l'altra eco speriamo sia cresciuto, mi sto preoccupando perchè la mia placenta è veramente brutta :buuu
Ma i vostri hanno il singhiozzo? Il mio 3 volte al giorno circa...che mi dite è normale?
Boh, il mio cucciolo era 1.700 gr 32 e la gine mi ha detto che era piccolino, ma nella norma e che anzi, meglio così visto che deve uscire da lì...
Anche Lorenzo ha il singhiozzo circa tre volte al giorno, a volte mi dà quasi fastidio amore di mamma :emozionee . E questa settimana ha imparato a spingere sulla vescica dandomi delle senzazioni di bruciore proprio lì. Ovviamente da quando si è girato non dà tregua alle mie costole, soprattutto a destra, e la mattina allo stomaco, costringendomi ad alzarmi di corsa dal letto per andare ad abbracciare la tazza del wc :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 ago 2008, 21:03

La notte passata è stata la peggiore di sempre: mi sentivo un'anguria al posto della pancia, mi giravo di continuo da un lato e dall'altro... e poi ho messo la tela cerata tra il materasso e il lenzuolo, tipo quelle da mettere sulla tavola, ce l'ha consigliato l'ostetrica del corso pre-parto per non allagare il materasso. Beh, è scomodissimo, si riempie di pieghe e non mi fa dormire bene... :buuu
Ma cmq non posso lamentarmi, è la prima notte che passo un po' più disturbata... speriamo non sia la prima di un lungo mese, ma calcolando che manca solo un mese, teniamo duro...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 ago 2008, 21:38

Stefi83 ha scritto:La notte passata è stata la peggiore di sempre: mi sentivo un'anguria al posto della pancia, mi giravo di continuo da un lato e dall'altro... e poi ho messo la tela cerata tra il materasso e il lenzuolo, tipo quelle da mettere sulla tavola, ce l'ha consigliato l'ostetrica del corso pre-parto per non allagare il materasso. Beh, è scomodissimo, si riempie di pieghe e non mi fa dormire bene... :buuu
Ma cmq non posso lamentarmi, è la prima notte che passo un po' più disturbata... speriamo non sia la prima di un lungo mese, ma calcolando che manca solo un mese, teniamo duro...
Vi ha detto di già di metterla? :urka
Io ho rotto le acque a 38+6 ma "gocciolavo" e poi ero seduta.
Però non mi va proprio di metterla, già fatico a dormire!!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 ago 2008, 21:40

Stefi83 ha scritto:
Boh, il mio cucciolo era 1.700 gr 32 e la gine mi ha detto che era piccolino, ma nella norma e che anzi, meglio così visto che deve uscire da lì...
Anche Lorenzo ha il singhiozzo circa tre volte al giorno, a volte mi dà quasi fastidio amore di mamma :emozionee . E questa settimana ha imparato a spingere sulla vescica dandomi delle senzazioni di bruciore proprio lì. Ovviamente da quando si è girato non dà tregua alle mie costole, soprattutto a destra, e la mattina allo stomaco, costringendomi ad alzarmi di corsa dal letto per andare ad abbracciare la tazza del wc :x:
Bè... io oggi al gine mentre mi faceva le misure ho detto "è piccolina come la sorella" e lui mi ha risposto "piccolina mica tanto, è giusta!!!" quindi non mi preoccupo affatto e non voglio confrontare le misure con gli altri, se lui dice che è ok va bene così :ok

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 ago 2008, 22:25

Buona sera belle bimbe,
gli aggiornamenti li faccio domani perchè al momento sono seduta sopra al water con il pc sopra il cesto della biancheria sporca :fischia e siccome ne devo fare diversi me li devo scrivere e poi riportare e non ci riesco così!!!!!

Ho passato tutto il pomeriggio con la mia mamma e quindi non vi ho seguito....
Vi racconto questa: mia mamma mi chiede cosa volevo per cena eravano al supermercato e io le dico che mi andava il prosciutto cotto con il tartufo. Ci dirigiamo al banco affettati e lo chiediamo alla signora, si avvicina il suo collega e fa:" NNNNOOOOOO QUESTO PROSCIUTTO PER UNA DONNA INCINTA NON VA BENE!!!!!!!!" io l'ho guardato così :urka e ha incominciato una solfa allucinante che a 3 sue amiche incinte il loro gine ha detto che dovevano mangiare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE prosciutto cotto Parmacotto o Carpegna(mi sembra) perchè è l'unico senza polifosfati e schifezze varie simili........Continuando a guardarlo così :urka gli ho detto che il mio gine non mi ha mai detto una cosa simile, ma alla fine abbiamo preso quello che ha detto lui..........................
io però volevo quello con il tartufo!!!!!!! :che_dici

Tra parentesi: ho comprato per la piccola un paio di pantaloni di velluto bianchi e 2 magliettine rosa taglia 3 mesi da abbinare DE-LI-ZIO-SE :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 ago 2008, 22:42

Sereami ha scritto:Buona sera belle bimbe,
gli aggiornamenti li faccio domani perchè al momento sono seduta sopra al water con il pc sopra il cesto della biancheria sporca :fischia e siccome ne devo fare diversi me li devo scrivere e poi riportare e non ci riesco così!!!!!

Ho passato tutto il pomeriggio con la mia mamma e quindi non vi ho seguito....
Vi racconto questa: mia mamma mi chiede cosa volevo per cena eravano al supermercato e io le dico che mi andava il prosciutto cotto con il tartufo. Ci dirigiamo al banco affettati e lo chiediamo alla signora, si avvicina il suo collega e fa:" NNNNOOOOOO QUESTO PROSCIUTTO PER UNA DONNA INCINTA NON VA BENE!!!!!!!!" io l'ho guardato così :urka e ha incominciato una solfa allucinante che a 3 sue amiche incinte il loro gine ha detto che dovevano mangiare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE prosciutto cotto Parmacotto o Carpegna(mi sembra) perchè è l'unico senza polifosfati e schifezze varie simili........Continuando a guardarlo così :urka gli ho detto che il mio gine non mi ha mai detto una cosa simile, ma alla fine abbiamo preso quello che ha detto lui..........................
io però volevo quello con il tartufo!!!!!!! :che_dici

Tra parentesi: ho comprato per la piccola un paio di pantaloni di velluto bianchi e 2 magliettine rosa taglia 3 mesi da abbinare DE-LI-ZIO-SE :cuore
Mamma mia!!! Assurdo!!!! :urka
Io gli avrei risposto DI FARSI I CACCHIACCI SUOI e avrei preso quello con il tartufo!!!!!!!! :hi hi hi hi

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 ago 2008, 22:45

Bè ora vado a nanna!!!
BUONA NOTTE OTTOBRINE :cuore
E SOGNI D'ORO...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 ago 2008, 22:47

Betty lì per lì non ci ho pensato, mi ha presa completamente in contropiede ed era così sicuro di quello che diceva che non ho saputo rispondere a tono. E poi c'era la mia mamma,l'avrei traumatizzata per la rispostaccia :ahaha
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”