GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

baci al proprio figlio/a..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Re: baci al proprio figlio/a..

Messaggio da ismaele979 » 27 ago 2008, 14:54

Serena&Luca ha scritto:Ma Ismaele bacia Lau sulla bocca? :domanda
Provocatrice :martello
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 27 ago 2008, 15:51

Prima di questo post non mi ero mai posta il problema sinceramente.....
Credo di non aver mai baciato i miei bimbi sulle guance ma solo sulla loro bocchina morbida...
Mi è venuto spontaneo, fin dal primo momento in cui l'ho visti. :emozionee

E poi hanno una bocchina morbida e carnosa, proprio da BACIO!

Mi dispiace pensare che a qualcuno che ci vede possa sembrare sconveniente o disgustoso, ma che ci posso fare? E' più forte di me! Quando mi renderò conto che non lo vorranno più fare e sarà motivo di vergogna nei confronti degli estranei non lo farò più, ma finchè posso me li finisco di baci e morsetti....

Sinceramente non ricordo se i miei lo facevano con me ma probabilmente no; nonostante ciò nessuno mi ha mai detto niente!

Comunque credo che ognuno sia libero di fare quello che si sente con i propri figli perchè la spontaneità è ciò che deve comandare i rapporti con le proprie creature; non ci deve essere, secondo me, niente di calcolato od artefatto ma il tutto deve nascere dal proprio cuore senza stare a 'verificare' se ciò appartiene o no alla nostra cultura....

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 27 ago 2008, 16:12

ismaele979 ha scritto:
Ma anche con la lingua? :capperi:

:prete:
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 27 ago 2008, 16:22

Serena&Luca ha scritto:
ismaele979 ha scritto:
Ma anche con la lingua? :capperi:

:prete:
Il topic era bacio ai figli e non al partner, se vuoi aprine uno sui partner :hi hi hi hi :prrrr

Qui non rispondo :hi hi hi hi
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 28 ago 2008, 7:52

ingelena ha scritto:Prima di questo post non mi ero mai posta il problema sinceramente.....
Credo di non aver mai baciato i miei bimbi sulle guance ma solo sulla loro bocchina morbida...
Mi è venuto spontaneo, fin dal primo momento in cui l'ho visti. :emozionee

E poi hanno una bocchina morbida e carnosa, proprio da BACIO!

Mi dispiace pensare che a qualcuno che ci vede possa sembrare sconveniente o disgustoso, ma che ci posso fare? E' più forte di me! Quando mi renderò conto che non lo vorranno più fare e sarà motivo di vergogna nei confronti degli estranei non lo farò più, ma finchè posso me li finisco di baci e morsetti....

Sinceramente non ricordo se i miei lo facevano con me ma probabilmente no; nonostante ciò nessuno mi ha mai detto niente!

Comunque credo che ognuno sia libero di fare quello che si sente con i propri figli perchè la spontaneità è ciò che deve comandare i rapporti con le proprie creature; non ci deve essere, secondo me, niente di calcolato od artefatto ma il tutto deve nascere dal proprio cuore senza stare a 'verificare' se ciò appartiene o no alla nostra cultura....
Anche per me e' cosi :emozionee ....cioe' da quando li ho visti per la prima volta appena nati e' stato cosi'. con leonardo che e' ancora piccino ci ammazziamo di baci. con l'eleonora ancora adesso, bacini piccoli piccoli sulle labbra. ma proprio naturale naturale. mai mi ero posta il problema
leggendo tutto ho riflettuto per la prima volta su una cosa che per me davvero e' sempre stata super naturalissima. spontanea ecco....
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 28 ago 2008, 21:13

Non la vedo una cosa così sconvolgente, io bacio Francesco sulle labbra perchè è ancora piccolo e perchè tra qualche anno non vorrà un bacio da me nemmeno se lo prego in cinese...quindi ne approfitto adesso :fischia

La malizia è ancora moooolto lontana dalla sua testolina, quindi i miei baci sono per lui solo ed esclusivamente una coccola, e allora perchè rinunciare?

Gli altri?
Io ho una filosofia, LA MALIZIA E' NEGLI OCCHI DELLA GENTE, quindi io vado avanti fregandomene di provocare uno choc nelle persone alla vista di un CASTISSIMO BACIO SULLE LABBRA TRA MADRE E FIGLIO DI 18 MESI....se da fastidio a qualcuno, mi dispiace, ma non è un mio problema.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 ago 2008, 9:59

ehm...io prima di rimanere incinta baciavo anche il mio micio sulla bocca...logica conseguenza..mi sa che faro' lo stesso con la pupetta quando nascerà..almeno finchè è piccolina.. :hi hi hi hi ..che dire, sono una ragazza affettuosa :bacio
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 set 2008, 6:38

QUOTO MARYV e poi...è così naturale e tenero!!!! a me viene spontaneo!!! Sopratutto per Dafne! per Tommy ancora di meno perchè appena mi avvicino spalanca la bocca e mi fa la maschera facciale di bava :ahaha ma quando dorme ne aproffitto :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 1 set 2008, 8:31

nattyta ha scritto:QUOTO MARYV e poi...è così naturale e tenero!!!! a me viene spontaneo!!! Sopratutto per Dafne! per Tommy ancora di meno perchè appena mi avvicino spalanca la bocca e mi fa la maschera facciale di bava :ahaha ma quando dorme ne aproffitto :emozionee
si si anche leonardo!!!maschera facciale di bava a bocca aperta :ahah :ahaha
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 1 set 2008, 21:06

io li bacio sulla bocca e certe volte a ripetizione...ma che malattie,che trauma sessuale...meglio approfittare adesso che poi quando crescono i bacetti loro non saranno piu' per noi!(com'e' giusto che sia!) :bacio

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 4 set 2008, 11:50

ismaele979 ha scritto:Carino sto argomento.

Io non so come farò con mio figlio.
Certo vedo la bimba del mio testimone, se la bacia ovunque ma sulla bocca no.
I miei non erano molto affettuosi, baci sulla guancia mai sulla bocca.

Farò ciò che mi verra spontaneo.

Non trovo nulla di sessuale o pseudo sessuale in un bacio tra genitori e figli, mi fa un po' specie il bacio sulla bocca però, boh mi fa strano...ma non so perchè.

A me fa un po' strano quando estranei chiedono baci ai miei nipoti anche se piccolini, la signorotta per strada che dice al bimbo: "che bello che sei, da un bacio alla nonnina"...bah...non so, mica sei la nonna? Di nonne ne ha due e non tutte le signorotte del mondo.
Che dire Ismaele? SANTE PAROLE, ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 4 set 2008, 13:20

manugianni ha scritto:
floddi ha scritto:Io me lo bacio sulle guance, sulle labbra, sulla freonte, sul pancino, sotto i piedi, sulla chiappa destra e su quella sinistra!!!!!
Io.
per tutti gli altri un bacio sulla guancia direi che va bene.
anch'io ho questa esclusiva con mio figlio!!!
:ok :yeee

idem!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 set 2008, 17:37

nattyta ha scritto:ma quando dorme ne aproffitto :emozionee
quando dormono sono ancora più belli da baciare perchè la bocca è ancora più soffice :emozionee
poi ora mia figlia ha imparato a fare lo schiocco e mi stringe verso di se quando mi bacia e fa schioccone forte :cuore MUOIO D'AMORE :emozionee
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”