GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gormiti

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gormiti

Messaggio da GIOIA77 » 1 ago 2008, 14:33

ELIA PER ORA HA GRANDALBERO IN VERSIONE GIGANTE.

E STAMATTINA UDITE UDITE!!!! ABBIAMO COMPRATO IL GRAMBIULINO EPR L'ASILO DEI GORMITIIIIIIIIIIIIIII!!!! :yeee :yeee

:che_dici :che_dici :che_dici

:buuu :buuu :buuu

IO LI ODIO :x: NON LI POSSO VEDERE :x:
VOGLIO LE WINX!!! VOGLIO UNA FEMMINAAAA!!!
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 1 ago 2008, 15:58

Noi il grembiulino per l'asilo l'abbiamo preso con su ancora topolino. é + da cucciolo! :emozionee

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 1 ago 2008, 15:59

...però abbiamo i braccioli dei gormiti :x:

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 1 ago 2008, 16:06

NOI I BRACCIOLI INVECE LI ABBIAMO DI TITTI :ahaha
UN CONTROSENSO DA PAURA :ahaha

MA ABBIAMO QUELLI SOLO PERCHE' QUELLI DEI GORMITI ANCORA NON LI AVEVA VISTI :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 1 ago 2008, 16:24

nicoleb5 ha scritto:Io non li conosco...cioè so che esistono ma non li conosco piu di tanto...
desirée è una femminuccia...ha la bici delle winx perche gliel'hanno regalata cosi ma non le conosce...sa che esistono ma non come si chiamano ,ecc...
preferisce minnie e le principesse disney(biancaneve è la sua preferita)

ANASTASIA ma come mai tuo figlio che è del 2005 andrà al nido e non alla materna?
no no andrà alla materna, ho sbagliato a scrivere! ed è lì che temo che verrà iniziato :urka
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ago 2008, 16:25

Ecco noi niente grebiulino, al suo asilo non lo usano. Peccato, mi dava l'idea di tenerello col grembiulino :buuu

Streghettasaetta

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 2 ago 2008, 14:18

urendi, li evito e soprattutto evito di farli conoscere a filippo.
per ora è sufficiente la pimpa e topolino :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 3 ago 2008, 23:40

mamma "gormitica" presente...

IO, fino all'anno scorso, manco sapevo "cosa" fossero i Gormiti...vabbè vivo fuori dal mondo, me li ha fatti praticamente conoscere mio figlio :che_dici (a sua volta, conosciuti alla materna dagli amichetti)

ed ora non ce la scampiamo...visto lo spettacolo a teatro qualche mese fa, dal vivo, si è ancora più appassioanto ed ora ha la collezione dei Gormiti, presi in edicola a 2,50 euri cad, come diceva Delfina (per fortuna l'edicolante è un'amica e non abbiamo almeno "doppioni"), dvd con la storia (ormai guardata 150 volte), zaino per settembre e fucile ad acqua.....tutto il resto lo evito, ci sono gadgets che costano davvero un patrimonio, e devo dire che non interessano manco a mio figlio, per fortuna!

A lui piace guardare il dvd della storia e soprattutto fare i giochi con i pupazzetti presi in edicola, di cui inizialmente era gelosissimo......ma che ora divide con il fratellino, perchè giocarci in due è più divertente :sorrisoo

E il piccoletto, guai mai!
Spiccica poche parole ma conosce Toogg (l'Antico Thorg, il preferito di suo fratello), Mmaghedddo (Armageddon) e Tatatau (Tasarau)

...vabbè, almeno a 'sto secondo giro mi risparmio i Teletubbies :ahaha
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m_marino2 » 4 ago 2008, 11:01

nemmeno io sapevo cosa fossero l'anno scorso e adesso conosco a memoria i nomi e cosa fanno. Unico punto di forza: mio figlio l'anno scorso ha iniziato la scuola elementare ed ha imparato a leggere per poter leggere da solo le card, visto che io mi rifiutavo. neanche a dirlo in lettura è bravissimo. Gli compro anche il magazine e lui si esercita senza nemmeno saperlo :fischia :fischia

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 4 ago 2008, 15:52

mamma gormitica bis all'appello!!!!
premesso che il materassino dei gormiti è una vera sòla e si è schiattato dopo soli 2 giorni di mare (e vai....!!! :fischia ), anche noi viviamo praticamente sull'isola...

solo che Lorenzo vuole la "spiegazione scientifica" di tutto e con i gormiti la cosa diventa difficile...
meno male che dal CdS sono usciti dei libretti che oltre a portare tutte le stirpi di 'sti mostriciattoli insegna anche tante cose "scintifiche", come dice lui!

cmq eravamo restati immuni sino a quest'inverno , poi, complici i compagnucci di asilo :martello :martello , ...l'invasione!!!

e vedeste il microbo Andrea come li riconosce dovunque: gommiti, gommiti...!!! grida come un ossesso

fortunatamente ci limitiamo ai pupazzetti, zaino x le elementari (regalatogli dopo l'intervento dalla madrina), materassino ora defunto e gioco da tavolo ( che ci vuole la laurea x capire come funziona... :domanda )

il dvd l'abbiamo ma preferisce moster allergy (altra boia***!!)

tutto sommato meglio i gormiti che le winks, quelle non le reggo proprio
anzi, le reggo più di high school.... :grrr

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 4 ago 2008, 15:58

Delfinablu ha scritto:Simone non li conosceva, o meglio se ne disineterssava quando il suo amichetto leo (5 anni) li tirava fuori.
POi due settimane fa arriva da noi per qualche giorno il fratello di mio marito con famiglia e c'è anche lui: Riccardo-attila, il cuginetto (6 anni) ... il quale passa ore a fare i combattimenti coi gormiti e ovviamente non vuole farli toccare a simone.

ORA, poichè simone adora suo cugino vuole anche lui i gormiti.

STA DI FATTO che andiamo a casa di Leo (l'amichetto) che, ovviamnete, si sente in sintonia con RIccardo e cominciano a compbattere coi gormiti (tipo 50 alla volta) escludendo il mio piccolino :emozionee

FINE DELLA GIORNATA, per arginare simone gli viene donato da Leo un doppione.
DICASI "lingua acida", un gormito blu con la lingua di fuori.

Simone gira per casa con sta lingua anche lui di fuori tutto contento, ma poi capisce che ci vogliono ALMENO due gormiti per fare un combattimento.

ERGO gli viene comprato un gormito (capperi, una bustina con gormito 2,50 euri!!!), trattasi di OBSCURIUS! :urka

Quindi anche lui ora ha due gormiti (che sono gli unici che conosco).
Fortunatamente eravamo all'ipercoop e presa da tenerezza gli dico: simone vuoi questa scatola ci sono 4 gormiti.
E lui " nooo mamma io i goMMiti ce l'ho già!" :emozionee
questa si che è fortuna...!!!!!

anche a me all'inizio disse così...ora ne abbiamo più di 50....!!!!
popoli di tutti i generi, aria, foresta (mamma, che differenza c'è tra lava e magma? e io: chiedilo allo zio che è geologo...!!)
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 ago 2008, 20:08

Delfinablu ha scritto:...però abbiamo i braccioli dei gormiti :x:
anche noi!! non me li ha chiesti lui, glieli ho presi io di mia iniziativa :fischia

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 26 ago 2008, 9:10

Noi abbiamo le Winx..Winxs dappertutto...ce l'ho pure attaccate al frigo.... :che_dici
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 ago 2008, 14:40

grazie a Dio mio figlio ancora non sa che i Gormiti esistono anche come pupazzetti... ma siccome il 15 inizia la materna temo che la pace durerà ancora poco... per ora abbiamo solo la palla, il fucile ad acqua e lo zainetto...
Apro un mutuo per comprare mostriciattoli? :x:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 ago 2008, 14:49

Io avendo una femmina sono Winx dipendente, però sono sempre stata curiosa!
Che cappero sono sti Gormiti???
A parte sapere che sono la versione maschile delle winx (a livello di personaggi + gettonati dei bambini!) non so altro, mi delucidate?? E chissà che non riesca a farli piacere a mia figlia, visto che qui ormai si naviga solo ed esclusivamente nel rosa sbrilluccicoso! :che_dici
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 27 ago 2008, 7:56

fiammetta1972 ha scritto:Il figlio di una mia amica compra le scarpe solo con loro!
Beh,qui sta anche un pò ai genitori direi. Anche perchè l'abbigliamento e tutto quello che c'è dietro a queste mode (Winx comprese) è di un costoso allucinante... :x: Mia figlia ha qualcosa delle Winx (maglietta, mutandine, i calzini), ma stop. A sentire loro bisognerebbe dipingere anche la casa, ormai ti fanno anche la polenta delle winx (o gormiti) :urka
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 ago 2008, 8:14

il mio incubo.... :pistole pietro si è fatto incantare per fortuna solo per un breve periodo questa estate quando li ha visti in mano a un bimbi più grande e avendoli associati al fatto che deve andare alla materna e che anche lui è grande ha voluto una specie di simbolo di questo passaggio..è bastato un pacchetto di patatine con questi mostri (davvero) e uno scambio con questo bimbo, tipo figurine, ed è passata..ora vedremo a scuola,,,ma temo molto le mode...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 ago 2008, 22:37

quoto Ale69, penso che molto possano fare i genitori nel far capire che non è il caso di avere tutti i gormiti o tutti i gadget possibili, nel dare più o meno importanza alla cosa.
E' vero che i bambini si confrontano, che sono "bombardati" di messaggi pubblicitari da tutti i fronti, ma è anche vero che i genitori hanno l'autorità e il dovere direi di proteggerli ed educarli anche in questo.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

giobb@
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giobb@ » 29 ago 2008, 16:47

Mattia, 3 anni e 4 mesi, non sa neanche cosa sono e neanche ci tengo a farglieli conoscere... e sono pure brutti.

Questi bimbi avranno tutto il tempo per conoscere quello che li circonda e sicuramente quando iniziera' la materna tornera' a casa chiedendoli.
Secondo me siamo noi genitori che bruciamo le tappe prima del previsto mettendogli in testa queste cose.
Non c'e' niente di + bello dell'ingenuita' di un bambino... perche' mai devo buttarlo in pasto a tutte queste mode ?
I gormiti sono pure brutti .... sicuramente gli faranno fare incubi da quanto brutti sono ....
Giobb@ e Mattia
Mattia e' nato l'8 Maggio 2005 alle ore 12.15
Kg. 4.350 per 52.5 cm

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 31 ago 2008, 23:59

xeniya ha scritto:Io avendo una femmina sono Winx dipendente, però sono sempre stata curiosa!
Che cappero sono sti Gormiti???
A parte sapere che sono la versione maschile delle winx (a livello di personaggi + gettonati dei bambini!) non so altro, mi delucidate?? E chissà che non riesca a farli piacere a mia figlia, visto che qui ormai si naviga solo ed esclusivamente nel rosa sbrilluccicoso! :che_dici
:ahaha
Xen, quanto tempo hai a disposizione?
La storia dei Gormiti è lunghetta....e, dopo un po', mi ci sono appassionata pure io :fischia

La base è la 'solita' lotta tra "buoni e cattivi", poi 'sti mostri (??? oddio, dopo averne studiata la storia, a me adesso sono pure arrivati a piacere...è ben più brutto Dario Argento, quando lo si vede in tv! :hi hi hi hi ) rappresentano gli elementi, la natura

Se ti consola, io non so manco cosa siano le Winxxx, a parte l'essere fatine sbrilluccicose :sorrisoo (e, data la mia 'femminilità' nonchè 'passione' per le bamboline varie, ti dico che preferisco di sicuro i Gormiti....)
giobb@ ha scritto:Secondo me siamo noi genitori che bruciamo le tappe prima del previsto mettendogli in testa queste cose.
Non c'e' niente di + bello dell'ingenuita' di un bambino... perche' mai devo buttarlo in pasto a tutte queste mode ?
I gormiti sono pure brutti .... sicuramente gli faranno fare incubi da quanto brutti sono ....
veramente, da quel che mi ricordo di aver letto, a me pare che nessuna abbia bruciato le tappe facendo conoscere i Gormiti ai propri figli, semmai è stato il contrario :hi hi hi hi (vedi anche me medesima)

L'ingenuità di un bambino può ben rimanere tale, questa è una "saga" come un'altra, magari da sostituire alle solite favole che, sempre magari, a 5 anni (parlo per mio figlio) non interessano più...

Se poi si parla di divenire schiavi della moda, è chiaro che sta sempre e comunque ai genitori non eccedere e non farsi abbindolare, tanto le mode "succhiasoldi" ci sono state in passato, ci sono adesso e ci saranno sempre (ora Gormiti e Winx, anni fa Sailor Moon e i Pokemon, in futuro...inshialla!)

...anche se a volte sembrano in effetti più i genitori a voler comprare certi gadgets (che, ripeto, costano un bel po' di soldini) per i propri figli, che non i piccoli a volerli...
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”