GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli ultimi ce la fanno, RICKY, ET e NICO buoncompleanno 0707

Bloccato
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gli ultimi ce la fanno, RICKY, ET e NICO buoncompleanno 0707

Messaggio da milly73 » 25 ago 2008, 12:03

buongiorno belle!!!!

ho passato una notte pienna di incubi: tzunami che ci sommergeva...andavo a fondo con una nave e cercavo di trattenere il respiro per tornare in superficie :urka poi casa di mia nonna, che sembrava l'albergo di shining...

credo che sia colpa delle schifezze mangiate ieri ad una festa...oppure l'ansia per mia sorella :x: comunque sia lo tzunami lo sogno sempre quando sono preoccupata...eh va bè!!

per argomento educazione: mi sono sempre chiesta che tipo di educazione avrei dato ad Emma: mio marito estemamente libero ed io educazione opposta..anche se entrambi non abbiamo mai avuto eccassivi problemi!

però sono sempre stata convinta che in situazioni "estreme" uno sculaccione non faccia male...sculaccione, non schiaffi che non ho mai sopportato, anche se i miei ci hanno dato sberle raramente..e comunque solo mia madre!

ultimamete però mi sono sempre chiesta se il metodo di mia cognata (che è psichiatra) non sia più efficace: lei ha 3 figli, la più piccola molto irruenta e difficile da "controllare" eppure anche quando combina guai veramente incredibili, lei la prende da parte e le fa discorsi da grandi (ha 7 anni), tant è che la bambina capisce che ha sbagliato e le chiede scusa...

ma discorsi del genere se venissero fatti ad una mia nipote di 8 anni non avrebbero nessuna efficacia...
penso che dipenda molto dall'indole dei bambini, dal tipo di situazione famigliare e anche dalla capacità o "dall'esperienza" che hanno i genitori nell'interagire con i bambini e nel farsi rispettare...

insomma a volte se Emma fa i capricci riesco a farmi dar retta semplicemete parlandole, altre volte devo sollevare leggermente il tono della voce per farle capire che certe cose non vatto fatte..altre volte se vedo che è stanca, la ignoro e aspetto che si calmi....non so... ancora non riesco a seguire un metodo preciso..
e in realtà credo che ciascuna di noi segua semplicemente il proprio istinto in base ai comportamenti e all'indole dei bambini....

non so se sono riuscita a spiegarmi....
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 ago 2008, 13:39

alè..letto quasi tutto....

dunque..
1) complimenti a STELLA...
noi riapriamo la caccia fra qualche anno...per ora va bene così..è già un macello con 1 ora, 2 sarebbe impensabile...chi lo tiene..lavoro...etc..ma mi manca la panzerona da matti.
il 21 ha partorito la mia migliore amica..non vi dico lo stress..mammmma mia...cmq..vincenzo è un bimbo carinissimo, con un muso da topino...ma io stefano non lo ricordo così piccolo..è come fosse sempre stato così... (e meno male che no..senò altro chè 4 punti.. :urka )

2)educazione...
stefano fa quello che vuole..nel limite..
concordo con francy nel dire che un genitore deve guidare un figlio e non imporsi..
anche stefano si annoia nel carrello, lo metto giù e lo spinge, analogo con passeggino...
al mare era libero di andare dove voleva..i primi giorni, lui vedeva l'acqua e si lanciava dentro...2 volte l'ho ripescato letteralmente perchè finiva sotto...poi...ha imparato..io entravo in piscina e lui arrivava, si fermava e mi chiamava che gli passassi la pallina piuttosto che qualche altra cosa...

stefano è un bimbo che sa essere tranquillo, ma quando ci si mette ti fa purgare..ma è un bambino e credo che sia normale!
mia mamma mi avvisava dei "pericoli" ma mi lasciava fare, con occhio vigile..ho imparato dai miei errori..e vedo che stefano segue le mie orme..
Chiaro è che non cammina solo per strada, che non scorazza libero per le scansie del supermercato...ma dove può muoversi con rischi ridotti..va...
es..dopo n volte che si è chiuso le mani nei cassetti, ora li chiude bene..deve ancora capire che non si aprono..ma è la lezione successiva..

noi siamo riententrati con qualche giorno di anticipo, e anche a me mancava la mia casa...
ma al rientro abbiamo trovato la cucina invasa da "blatte germaniche" che in dialetto sono baccoli e in italiano una sorta di scarafaggi...
erano ovunque, in cucina, nei pensili, nel cassetti, uno schifo che non vi so spiegare, morale, chiamato la disinfestazione e per 20 gg siamo senza cucina, meno male che ho la mamma vicino, e andiamo là..

chi è che andava a bibione?laila?caspita..noi eravamo lì vicino fino a martedì scorso...quando vai?
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 ago 2008, 14:25

Bentornata Marlener!
marlener ha scritto: ma al rientro abbiamo trovato la cucina invasa da "blatte germaniche" che in dialetto sono baccoli e in italiano una sorta di scarafaggi...
erano ovunque, in cucina, nei pensili, nel cassetti, uno schifo che non vi so spiegare, morale, chiamato la disinfestazione e per 20 gg siamo senza cucina, meno male che ho la mamma vicino, e andiamo là..
miiii, solo al pensiero sto male. Mi fanno un senso.
A NY avevo i topi. E' quasi impossibile non fare questa esperienza in quella citta', dato il numero di ristoranti (e l'immondizia accatastata nelle strade).
Non so tra i due cosa mi fa piu' schifo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 ago 2008, 14:27

Milly, eri tu che chiedevi della pulizia dei denti?

Secondo me il metodo migliore e' quello di Vale70: spazzolino elettrico. Probabilmente e' piu' divertente e i denti si puliscono meglio.
Noi usiamo uno spazzolino morbido per bambini. Ma direi che Valerio e' piu' il tempo che lo ciuccia che quello che pulisce. Adesso ogni tanto mi lascia passarlo un pochetto, ma e' una cosa abbastanza superficiale :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2008, 14:28

Franci.uk ha scritto:Bentornata Marlener!
marlener ha scritto: ma al rientro abbiamo trovato la cucina invasa da "blatte germaniche" che in dialetto sono baccoli e in italiano una sorta di scarafaggi...
miiii, solo al pensiero sto male. Mi fanno un senso.
A NY avevo i topi. E' quasi impossibile non fare questa esperienza in quella citta', dato il numero di ristoranti (e l'immondizia accatastata nelle strade).
Non so tra i due cosa mi fa piu' schifo
:urka :vomitino_1: :occhionero
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ago 2008, 14:38

Marlener bentornata anche da parte mia, nn invidio la tua esperienza con gli scarafaggi..... io ho una vera e proprio fobia x TUTTI gli insetti, in compenso vado d'accordissimo con topi, serpenti e lucertole :ok hanno la faccia simpatica :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2008, 14:39

ciao FRANCI :bacio
tra un po vado anche io di spazzolino...gia mi immagino tra la super ingegnosità di Juan e la mia imbranataggine che combineremo :urka :che_dici :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 ago 2008, 14:45

anche noi spazzonilo...e rigoroso vuole fare solo...e devo dire che ci riesce... si da di quelle ciucciate al dentifricio (metto una traccia, non so farlo sputare ancora!)

se posso dire..anche a me fa uno schifo assoluto, infatti io non entro in quella cucina..il tipo mi ha detto che potevo usarla da subito e gli ho risposto che o mi assicura che sono tutti stecchiti (e che usi quello che vuole per stecchirli!) o io non entro..quindi..non entro..
giovedì metto delle scatolette che devo lasciare qualche giorno e vedere se pescano..se pescano altro trattamento, altrimenti pericolo scampato...
non vi dico il veder brullicare sotto il lavello.... :x: :spara :spara :vomitino_1:
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 25 ago 2008, 15:24

Franci.uk ha scritto:Milly, eri tu che chiedevi della pulizia dei denti?

Secondo me il metodo migliore e' quello di Vale70: spazzolino elettrico. Probabilmente e' piu' divertente e i denti si puliscono meglio.
Noi usiamo uno spazzolino morbido per bambini. Ma direi che Valerio e' piu' il tempo che lo ciuccia che quello che pulisce. Adesso ogni tanto mi lascia passarlo un pochetto, ma e' una cosa abbastanza superficiale :che_dici
franciuk grazie per il consiglio!

marlener mamma mia :urka

in casa mia,5 anni fa, ho avuto l'invasione delle pulci :urka ...stavamo in sardegna ,dai miei, e i miei amici che si occupavano dei gatti in nostra assenza sono stati letteralmente aggrediti :martello anno chiamato la disinfestazione e non vi dico che cosa ho dovuto fare al rientro :martello per fortuna che ancora non c'era Emma!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2008, 15:39

MARLENER scusaaaa. oltre a BENTORNATA :yeee :bacio
come diamine è successa sta cosa degli scarafaggi, da dove sono entrati e cosi tanti poi :domanda :x:

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 25 ago 2008, 15:59

Piorellino, non si sa..o sono entrati con una cassetta di pesche che ha portato andrea o li ha portati il mio vicino che fa il muratore e che anche lui era invaso...
cmq schifo incredibile!!

vado dal sussi..
a domani! :bacio
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2008, 16:12

OH MIO DIO :x:

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 ago 2008, 18:48

un saluto veloce dal mare :hi hi hi hi

La vacanza procede benissimo Et è già più abbronzato di me :che_dici

Oggi si è stancato un sacco speriamo che dorma
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 ago 2008, 18:51

non ci credo ET sta fischiando e il papà tutto orgoglioso gli dice che deve farlo dietro le ragazze :ahah

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 25 ago 2008, 18:54

marlener ha scritto: chi è che andava a bibione?laila?caspita..noi eravamo lì vicino fino a martedì scorso...quando vai?
ci sono adesso :hi hi hi hi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2008, 19:16

laIla ha scritto:non ci credo ET sta fischiando e il papà tutto orgoglioso gli dice che deve farlo dietro le ragazze :ahah

:ahah :ahah :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2008, 19:22

tornando all educazione figliuoli :ahaha
stavo pensando che secondo me, un bimbo che magari non viene accontentato in tutto cio che vuol fare inqualunque momento lo voglia fare non viene su come un bambino frustrato, al limiti certo si innervosisce sul momento, ma non sono i continui si a rendere felice un individuo...
e del resto ci sono i momenti per fare tutto cio che si vuole e i momenti in cui deve capire pian pianino che se la mamma dice no e gli fa capire perche, deve adattarsi.
sarà che io sono cresciuta con bel altri limiti, no coccole, no carezze, no baci, no amore, botte da orbi e offese a iosa...
posso garantire che nobn sono alcuni no a rendere frustrato un bambino, ma ben altre cose credetemi! :cuore :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 ago 2008, 21:42

tutta vita in questo topic...ma dove siete :domanda

Ed ecco che torna PIORE LA PARANOICA...guardando le foto dei bimbi dell eta piu o meno di Juan (dai 10 mesi ai 2 anni per intenderci) noto sempre che quando ridono si vedono i dentini...a tutti, a Juan no :urka
vi spiego...quelli sotto si ovviamente li vedo, ma i 2 che ha sopra per vedere se stanno crescendo e come sono devoproprio tirare su tutto il labbro con enormi sforzi visto che lui non vuole...altrimenti non si vede nulla nemmeno se ride a squarciagola, non capisco sta cosa...come mai?
ma è normale o che so ha la gengiva corta? o su? o sono messi male?
lo so sono PARANOICA... :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 ago 2008, 22:27

buonaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera!
eccoci rientrati da una cena mix toscana e romanaccia. sto esplodendo!! :x:
però chebbbbbbbbbona!!
qui tutto nella norma. siana qta notte mi ha svegliato mille volte. ora è crollata con un microsecondo di tetta. pomeriggio si è fatta solo 10 min di pisolino per tornare più energica di prima :ahaha io son ko. ho svuotato una camera utilizzata come magazzino. c'era di tutto. il fatto è che :ahaha ho il difetto di nn buttare mai via nulla :che_dici
oggi BS dal pediatra. tutto ok :ok
qui tutte bene? troooooppo vino. ho un sonno...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 25 ago 2008, 22:33

cosa hai mangiato di bono mako? :slurpatona:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Bloccato

Torna a “Luglio”