GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Gamberetta ritardataria con una gran fretta di nascere

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

La Gamberetta ritardataria con una gran fretta di nascere

Messaggio da Nicia » 18 ago 2008, 9:25

7 agosto 2008.... quattro giorni dopo la scadenza e dopo un buon monitoraggio ma una visita che si era conclusa con un "mmmhhhh.. qui è ancora tutto chiuso... ci vediamo l'8 per il prossimo tracciato e vediamo se qualcosa si è mosso..." :buuu :buuu eravamo così sconsolati... non vedevo l'ora di abbracciare la mia Gamberetta, e in mezzo ad un mare di agostini anticiposi, lei sembrava non volerne sapere..

Fatto sta che al mattino, complici le ferie del paparino, ci prepariamo con calma ed andiamo in centro per alcune commissioni, io sto benissimo come ogni giorno; decidiamo di prenzare fuori, e tutti i parenti e i conoscenti che incontriamo mi fanno i complimenti perchè non sembra che io abbia già superato il termine, che evidentemente la signorina sta bene dov'è e ancora per un pò non ha intenzione di uscire.. E così passa la giornata..

Verso le 19, a casa, mi metto a preparare la cena, ed inizio a sentire dei doloretti, che finalmente accompagnano le contrazioni che avevo già da un sacco di tempo.. Scherzo con lui: "Forse tua figlia ha finalmente capito da che parte si esce!!!!", e inizio a sperare che da lì al giorno dopo avrei potuto partorire... Le contrazioni sono accompagnate ciascuna da una perdita di liquido, così per sicurezza verso le 20, quando i dolori cominciano a farsi più forti e regolari (subito ogni 7 minuti circa) chiamo l'ostetrica e le spiego la situazione... mi dice che ci saremmo riaggiornate da lì ad un'ora, che poteva essere che ci fosse una rottura alta del sacco ma che visto che il tampone era negativo posso stare tranquilla... alle 20.30 cominciano i dolori serrati, sono tutta sudata, capisco che ci siamo ma mi chiedo... "cavoli... se questi sono i prodromi... quelli veri come sono???!!!! :urka "... e così dopo aver parlato al telefono con i miei, che dicono di sentirmi tranquilla (sottintendendo: fino a domani non se ne parla, se non urli, non strepiti, non dici parolacce.... aspettate... aspettate che entri in sala parto...), mi chiudo in bagno... mi faceva sentire al sicuro.. mah... e sto lì fino alle 21.10, quando raccolgo le forze, respiro forte e richiamo l'ostetrica: "Eh... sì, sto un pò malino in effetti...". Lei mi dice che da lì a poco si sarebbe preparata e sarebbe arrivata (circa 20km di distanza..)... Citofona alle 22.45, io mi preparo con degli asciugamani sul letto pensando ad una visita e Miky va ad aprire... Lei scherza sul fatto che io sia "già a letto", mi attacca subito il monitoraggio e sorridendo mi dice che il cuore di Giorgia sta benissimo... Si infila un guanto, inizia la visita.... :urka Giuro, mi ricorderò sempre l'espressione...... "Mettiti qualcosa addosso.... Andiamo... la macchina ce l'avete vicina?? L'apparecchio lo lascio qui, poi me lo vengo a prendere... Non spingere, mi raccomando...." corriamo giù, Miky prende la macchina e su sollecitazione dell'osterica percorre i 5 minuti di strada che ci separano dall'ospedale come un forsennato, infrangendo tutti i sensi di marcia all'interno dei cortili dell'ospedale!!!!! Ci molla davanti alla porta, dicendo che parcheggia, prende la valigia e arriva.... davanti all'ascensore l'ostetrica mi dice "Ecco, d'ora in poi, se vuoi spingi pure", ed io eseguo, nel senso che sento una contrazione forte e mi accovaccio in mezzo al corridoio, con un'infermiera che passa, mi guarda e dice "ma cosa fa, questa? Me lo fa in corridoio??" L'ostetrica dice di prepararmi una sala parto, che sono già di dieci cm e mi sono fatta tutto il travaglio a casa da sola, dice che Miky andrà dopo a fare il fglio di ricovero, sennò si perde la nascita della sua bambina... sono le 22.55....

E dopo mezz'ora di urli che non potevo nè volevo soffocare (mi davano forza nella spinta) e qualche attimo di scoraggiamento ("non mi dite balle... non è vero che sta nascendo!!! Non la sento scendere!!), sento che ci siamo, che sono la donna più fortunata del mondo ad avere il mio amore vicino che mi stringe la mano, mi soffia delicatamente sul viso e mi dice che sto andando alla grande... Alle 23.25 la mia piccolina è nata... 2,860 Kg per 48 cm.... Bella come il sole (anche se confesso che appena è sgusciata fuori mi è scappato un "che bruuuuuuttaaaaa", tra lacrime e risate!), dolce e innamorata di noi come mamma e papà lo sono di lei, fin dal primo istante...
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La Gamberetta ritardataria con una gran fretta di nascere

Messaggio da Pippy06 » 18 ago 2008, 9:35

Niciotta, ma che bello mi hai fatto piangere! :emozionee

E' stata proprio brava la tua piccola Giorgia!

:bacio :cuore
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 18 ago 2008, 9:44

NICIA che bel racconto e che bel parto :emozionee
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 18 ago 2008, 11:36

wow che bel racconto e che bel parto veloceee!!! :cuore
speriamo di imitarti!! :incrocini
tante congratulazioniii!!!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 18 ago 2008, 16:00

la tua giorgia è arrivata tardi ma perlomeno ti ha concesso il lusso di un parto velocissimo :ahaha
congratulazioni a te e ancora benvenuta alla tua giorgia :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 ago 2008, 22:16

Che bello leggere queste esperienze :emozionee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 18 ago 2008, 23:27

Nicia congratulazioni!

:ok
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 19 ago 2008, 9:57

HAMIDA ha scritto:la tua giorgia è arrivata tardi ma perlomeno ti ha concesso il lusso di un parto velocissimo :ahaha
congratulazioni a te e ancora benvenuta alla tua giorgia :sorrisoo
Parole sante! Ci metterei la firma a fare un parto come il tuo a costo di superare la DPP.Complimenti Nicia. :ok
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 19 ago 2008, 10:01

Ho postato il racconto del parto perchè è un'emozione immensa, ma soprattutto per le mamme che ancora devono partorire.... Credo che dia fiducia leggere ogni tanto di qualche esperienza rapida e filata liscia come l'olio fin dall'inizio, no??? :sorrisoo
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 ago 2008, 20:14

Nicia hai ragione :ok , ed è il motivo per cui io non posto i miei di racconti! :grrr
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 20 ago 2008, 8:44

Ecco...non volevo...ma alla fine l'ho letto... :cuore
Allora posso sperare che esca... :che_dici
Congratulazioni a mamma e papà...e :cuore :cuore :cuore per la piccola :emozionee
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 20 ago 2008, 11:03

Prima del mio li avevo letti tutti i racconti...ma da quando ho partorito sinceramente questo è il primo :fischia :fischia

Auguro a tutte (soprattutto alle agostine 2008 mancanti) un PARTO ALLA NICIA :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 20 ago 2008, 22:37

CONGRATULAZIONI per la tua gamberetta e per il parto speedy-gonzales!!! :sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 ago 2008, 0:38

NICIA :urka WOW :-D :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 ago 2008, 17:59

mi sto leggendo tutti i racconti del parto delle mie care amiche agostine...poi con calma vi scrivo il mio... niciotta un mito!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

magnetika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magnetika » 25 ago 2008, 23:13

complimenti :ok
Mamma di Giulia nata l 11 Agosto 2008 con tc peso 3.050 x 50 cm
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)

magnetika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magnetika » 25 ago 2008, 23:13

complimenti :ok
Mamma di Giulia nata l 11 Agosto 2008 con tc peso 3.050 x 50 cm
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 ago 2008, 14:46

Bravissima la tua gamberetta!

:bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 27 ago 2008, 16:24

COMPLIMENTI!STO LEGGENDO I RACCONTI DEL PARTO PER FARMI UN'IDEA DI COME SARA'(NON SONO INCINTA..)E DEVO DIRE CHE MI FANNO EMOZIONARE E SFATARE QUELLO CHE MI HA DETTO UN'AMICA: "UN DOLORE PAZZESCO BASTA UNA VOLTA!" :urka IO PENSO CHE APPENA STRINGI FRA LE BRACCIA IL TUO CUCCIOLO TI DIMENTICHI IL RESTO!ANCORA TANTE FELICITAZIONI!!!! :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”