GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

togliere il pannolino di notte

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: togliere il pannolino di notte

Messaggio da scarlet » 20 ago 2008, 23:34

sono d'accordo..il mio pediatra quando gli ho chiesto consigli in merito allo spannolinamento mi ha detto "pensi a uno a cui tolgono la prostata che deve esercitarsi a trattenere"...bè mi sono fatta un po' un'idea...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 23 ago 2008, 2:57

Io ho tolto a Lavinia il pannolino a maggio e da allora mai un incidente.
Ha imparato da subito anche la cacca, e sono proprio contenta.
La notte è un'altra faccenda, nel senso che lei di notte beve moltissima acqua e bagna pesantemente il pannolino.
Il problema è che io non mi preoccupo affatto di toglierle il pannolino di notte.
Quando sarà pronta me ne accorgerò, ma per ora vedendo i pannolini pensanti al mattino mi rendo conto che non lo è.
Sono una mamma folle a non preoccuparmi? :domanda
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 ago 2008, 10:27

Raf neanche io me ne preoccupo.. :domanda

Di giorno è bravissima a parte una goccina che le scappa addosso quando è concentrata a giocare..

ho appena iniziato a lasciarla senza durante il sonnellino pomeridiano e per ora niente incidenti.. credo che proverò a smettere la notte con l'anno nuovo se lei sarà pronta..

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 24 ago 2008, 23:42

ste81 ha scritto:Raf neanche io me ne preoccupo.. :domanda

Di giorno è bravissima a parte una goccina che le scappa addosso quando è concentrata a giocare..

ho appena iniziato a lasciarla senza durante il sonnellino pomeridiano e per ora niente incidenti.. credo che proverò a smettere la notte con l'anno nuovo se lei sarà pronta..
Ste, le nostre bimbe sono praticamente nate insieme!
Credo che anche io ci penserò ad anno nuovo, in questo periodo lei risente moltissimo del nostro nervosismo e non la voglio caricare.
E poi, come dico sempre io, alla festa di laurea sarà sicuramente senza pannolino di notte! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 ago 2008, 17:14

E' stata dura spannolinarlo di giorno ma alla fine ce l'ho fatta,mi meraviglio del fatto che non ho avuto problemi a toglierlo di notte! :yeee

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”