GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
togliere il pannolino di notte
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: togliere il pannolino di notte
sono d'accordo..il mio pediatra quando gli ho chiesto consigli in merito allo spannolinamento mi ha detto "pensi a uno a cui tolgono la prostata che deve esercitarsi a trattenere"...bè mi sono fatta un po' un'idea...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Io ho tolto a Lavinia il pannolino a maggio e da allora mai un incidente.
Ha imparato da subito anche la cacca, e sono proprio contenta.
La notte è un'altra faccenda, nel senso che lei di notte beve moltissima acqua e bagna pesantemente il pannolino.
Il problema è che io non mi preoccupo affatto di toglierle il pannolino di notte.
Quando sarà pronta me ne accorgerò, ma per ora vedendo i pannolini pensanti al mattino mi rendo conto che non lo è.
Sono una mamma folle a non preoccuparmi?
Ha imparato da subito anche la cacca, e sono proprio contenta.
La notte è un'altra faccenda, nel senso che lei di notte beve moltissima acqua e bagna pesantemente il pannolino.
Il problema è che io non mi preoccupo affatto di toglierle il pannolino di notte.
Quando sarà pronta me ne accorgerò, ma per ora vedendo i pannolini pensanti al mattino mi rendo conto che non lo è.
Sono una mamma folle a non preoccuparmi?
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
-
ste81
- Master~GolGirl®

Raf neanche io me ne preoccupo..
Di giorno è bravissima a parte una goccina che le scappa addosso quando è concentrata a giocare..
ho appena iniziato a lasciarla senza durante il sonnellino pomeridiano e per ora niente incidenti.. credo che proverò a smettere la notte con l'anno nuovo se lei sarà pronta..
Di giorno è bravissima a parte una goccina che le scappa addosso quando è concentrata a giocare..
ho appena iniziato a lasciarla senza durante il sonnellino pomeridiano e per ora niente incidenti.. credo che proverò a smettere la notte con l'anno nuovo se lei sarà pronta..
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Ste, le nostre bimbe sono praticamente nate insieme!ste81 ha scritto:Raf neanche io me ne preoccupo..![]()
Credo che anche io ci penserò ad anno nuovo, in questo periodo lei risente moltissimo del nostro nervosismo e non la voglio caricare.
E poi, come dico sempre io, alla festa di laurea sarà sicuramente senza pannolino di notte!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

E' stata dura spannolinarlo di giorno ma alla fine ce l'ho fatta,mi meraviglio del fatto che non ho avuto problemi a toglierlo di notte!