GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (4)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (4)

Messaggio da Fairymiss » 22 ago 2008, 13:46

Ah,non sapevo non esistesse più :domanda Io al max una bella virgola ce la metterei eccome! :hi hi hi hi
Poi già il cognome è abbastanza lungo!Per firmare gli ci vorranno 2 righe,povero fagiolino mio! :ahaha
мαммα Cяι & ραρà Agσ тι αѕρєттαиσ...♥♥♥
Immagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 22 ago 2008, 13:52

potreste consigliarmi un bel nome Americano o Inglese x bimba che stia bene con il cognome Penn?! :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 22 ago 2008, 14:00

Fairymiss, pensa ai miei cuccioli...hanno un cognome corto (che compensa il mio cognome doppio!!! :hi hi hi hi ), ma ben 2 nomi (assolutamente voluti...le doppie iniziali pare che portino fortuna! :fischia)

SweetLikeHoney, a me piaccono molto i nomi celtico-irlandesi tipo Sinead...ma sono una fissata con la terra d'Irlanda, quindi non conta! Hai provato a guardare su qualche sito americano o inglese di nomi? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 22 ago 2008, 14:17

francybf ora che mi ci fai pensare,Flavio Luigi non suona poi tanto male :sorrisoo Prenderò in considerazione questa idea :sorrisoo Grazie mille! :bacio
Immagine

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 22 ago 2008, 14:35

SweetLikeHoney sono belli anche i nomi esotici per una bella bimba mulatta :sorrisoo
Comunque inglese mi viene da pensare tipo "Alicia","Alyson","Ashley"..
Immagine

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 22 ago 2008, 15:10

francybf a mio parere sei fortunata visto che mio suocero si chiama Nunzio :pistole ed è molto malato...già mia suocera fa le battutine x cui mio marito ha chiarito da subito le cose altrimenti dopo sarà peggio.
Ci sono state un pò di urla tra mamma e figlio :bomba e tutto poi si è risolto...naturalamente io non ho messo bocca :fischia
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 22 ago 2008, 17:42

Fairymiss ha scritto:Aiuto!!! :buuu C'è mio suocero che ci tiene tantissimo che il bimbo(nel caso fosse maschietto),si chiamasse come lui,ossia Luigi.Il mio compagno per fortuna non lo asseconda e dice che,nonostante la delusione,prima o poi gli passerà...Io non credo sarà così perchè è molto all'antica e ci tiene a questa tradizione.
A me non piace per niente il nome Luigi e lungi da me dal chiamarlo cosi!(anche perchè ho gia deciso per il nome Flavio).
Vorrei già prepararlo psicologicamente,senza farlo illudere,in modo che si abitui all'idea, ma sia il mio compagno che i miei parenti dicono di sorvolare sull'argomento almono per ora... :che_dici
Voi cosa ne pensate?? Un enorme bacio a tutte,mammoline!!! :bacio :bacio :bacio
Speriamo ke e una femmenuccia :emozionee ... cosi saranno tutti felici e contenti :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 22 ago 2008, 19:48

diana3 ha scritto:
Fairymiss ha scritto:Aiuto!!! C'è mio suocero che ci tiene tantissimo che il bimbo(nel caso fosse maschietto),si chiamasse come lui,ossia Luigi.Il mio compagno per fortuna non lo asseconda e dice che,nonostante la delusione,prima o poi gli passerà...Io non credo sarà così perchè è molto all'antica e ci tiene a questa tradizione.
A me non piace per niente il nome Luigi e lungi da me dal chiamarlo cosi!(anche perchè ho gia deciso per il nome Flavio).
Vorrei già prepararlo psicologicamente,senza farlo illudere,in modo che si abitui all'idea, ma sia il mio compagno che i miei parenti dicono di sorvolare sull'argomento almono per ora... :che_dici
Voi cosa ne pensate?? Un enorme bacio a tutte,mammoline!!! :bacio :bacio :bacio
Speriamo ke e una femmenuccia :emozionee ... cosi saranno tutti felici e contenti :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :bacio
decisamente :quoto:
Invece il mio compagno se fosse stato maschio avrebbe voluto chiamarlo Leonardo, come il padre scomparso... inizialmente non ero d'accordo... ma poi credo che Leonardo sia un bel nome...
prova a dissuarderlo dicendogli che è un bellissimo nome, ma che non vorresti creare dispiacere a tuo padre... che anche lui tiene tanto al suo di nome... di solito funziona!!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 22 ago 2008, 21:06

SIIIII,speriamo sia una femminuccia!!!! :ahaha
No,vabbè se fosse maschio se ne farà una ragione,in fondo lo saprà benissimo anche lui che non ha un bel nome! :prrrr
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 ago 2008, 22:03

Secondo voi sono stata scorretta?

Vi racconto: il giorno che abbiamo saputo di aspettare una femminuccia (27 aprile, giorno del mio compleanno :emozionee ) mentre Davide era al lavoro io a casa feci una lista di 30 nomi. Ai primi 3 posti misi: Sofia, Ginevra e Asia. La sera faccio vedere la lista a Davide ,... e,... non glie ne piace nemmeno uno! (anzo solo uno non gli dispiaceva: Mathilda). Con il patema nel cor mi faccio dire i nomi che piacciono a lui e mi propone il nome Viola.
Dico che è bellissimo, piace molto anche a me ma che non potevamo usarlo perché era il nome che avevano già scelto suo fratello e la moglie in caso avessero voluto il 3° figlio (il secondo era nato da 20 giorni) e che fosse stata una femmina dopo i due maschietti che già avevano.
Davide mi fa notare che prenotarsi il nome per giunta non sapendo ancora se volevano il terzo era un po' un'assurdità e di non farmi paranoie.
Il primo maggio mangiamo tutti insieme (noi, cognati e i miei suoceri) e viene fuori la storia del nome. Mia cognata risponde: "Piace anche a noi ma tant'è io faccio solo figli maschi, prendetelo pure" (ridendo, non era ironica)
Quindi sarebbe tutto a posto, però in fondo in fondo in fondissssssimo un pochino in colpa mi ci sento.
Però è l'unico nome su cui ci troviamo d'accordo.

Una mia amica invece mi fece troppo incavolare un giorno perché a lei il nome non piace e cerca di convincermi a cambiarlo, dice che è un nome che si presta a battute quando sarà a scuola. Le ho risposto che ai miei alunni delle elementari il nome piace molto e nessuno di loro si è mai sognato di scherzarci sopra. Tiè!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 ago 2008, 0:38

Ransie per me non siete stati scorretti, se quello è il nome che piace ad entrambi è giusto che la bimba si chiami così, e chi se ne frega della cognata. Fra l'altro, come dice giustamente tuo marito, uno mica può prenotarsi il nome in anticipo per un FORSE eventuale terzo bambino..

per quanto riguarda la tua amica.io le direi di farsi un pacco di affari suoi :fischia

chi invece diceva gianluca..
a me sinceramente non fa impazzire, ma non amo di mio i nomi composti.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 23 ago 2008, 14:28

CAMPAGNA PRO-NONOMIDEI SUOCERI!!!!!!!! :bomba
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ago 2008, 20:30

Una mia amica invece mi fece troppo incavolare un giorno perché a lei il nome non piace e cerca di convincermi a cambiarlo, dice che è un nome che si presta a battute quando sarà a scuola. Le ho risposto che ai miei alunni delle elementari il nome piace molto e nessuno di loro si è mai sognato di scherzarci sopra. Tiè!

scusa, ma non ci arrivo..a che battute si presta????
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ago 2008, 20:33

mimo ha scritto:CAMPAGNA PRO-NONOMIDEI SUOCERI!!!!!!!! :bomba

personalmente la cosa non mi toccherebbe proprio. se c'è una cosa che ho chiarito da subito è che un figlio, secondo me, ha diritto ad un nome suo, nuovo di zecca, che non venga portato da nessun membro della famiglia, nonno, zio, bisnonna o altro, perchè mi sembrerebbe di condizionarlo già, come se dovesse essere un piccolo nonno, cugino o che. no, no, nomi nuovi e decisi solo dai genitori, che sono i responsabili. i nonni se ne stiano al loro posto a festeggiare il nuovo arrivo e stop.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 ago 2008, 21:30

robby ha scritto:scusa, ma non ci arrivo..a che battute si presta????
Cose tipo che il viola è un colore porta sfortuna, oppure frasi come "Viola ti faccio viola".... :pistole

Io invece lo trovo molto poetico e musicale... :cuore :emozionee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 23 ago 2008, 21:33

mi sembrano un po' tirate per i capelli, eh..

figurati se non piace a me, è il nome della mia bimba...
colorato, musicale e profumato!! :ok :ok

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 24 ago 2008, 13:55

Ahi,ahi ragazzeee....ieri sera,approfittando dell'occasione,ho detto alla mamma del mio compagno che,qualora fosse maschietto il pupo,l'avremmo chiamato Flavio e non come mio suocero... :fischia
Per quanto cercasse di contenersi e di celarlo tra un sorrisino e l'altro,la signora era palesemente contrariata dicendo che per loro era una vera e propria tradizione(come sospettavo!) e che le altre due figlie l'avevano ampiamente rispettata..Immaginate quando lo saprà il diretto interessato!!!! :urka :urka
Io ho detto che mi dispiaceva ma che quel nome proprio non mi piaceva e che non avrei cambiato idea.Sarò anche la pecora nera della situazione,ma sono coerente e non faccio nulla solo per compiacere gli altri! :prrrr
Immagine

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 24 ago 2008, 14:00

robby ha scritto:

personalmente la cosa non mi toccherebbe proprio. se c'è una cosa che ho chiarito da subito è che un figlio, secondo me, ha diritto ad un nome suo, nuovo di zecca, che non venga portato da nessun membro della famiglia, nonno, zio, bisnonna o altro, perchè mi sembrerebbe di condizionarlo già, come se dovesse essere un piccolo nonno, cugino o che. no, no, nomi nuovi e decisi solo dai genitori, che sono i responsabili. i nonni se ne stiano al loro posto a festeggiare il nuovo arrivo e stop.
ROBBY tu si che hai capito tutto della vita! :ok :yeee :ahaha
Immagine

Fairymiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fairymiss » 24 ago 2008, 14:05

robby ha scritto:

ROBBY tu si che hai capito tutto della vita! :ok :yeee :ahaha
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 ago 2008, 14:09

Fairymiss ha scritto:Ahi,ahi ragazzeee....ieri sera,approfittando dell'occasione,ho detto alla mamma del mio compagno che,qualora fosse maschietto il pupo,l'avremmo chiamato Flavio e non come mio suocero... :fischia

Non demordere! Sta cosa del nome da tramandare a parer mio è un'immensa boiata che deve finire. :x:
Ti racconto una cosa: quando nel 1970 i miei suoceri ebbero il primo figlio (che è poi il mio compagno) il padre di lui era convinto che gli avrebbero messo il suo nome. Invece non lo fecero e lo chiamarono Davide (il padre di mio suocero si chiamava Filippo e a quanto ho capito non glie lo misero non perché non piaceva il nome ma in quanto mio suocero, per via di suo padre, ebbe un'infanzia veramente molto difficile, quindi non se la sentiva di onorare il figlio mettendogli il nome di un uomo che gli aveva rovinato gli anni più belli).
Beh il padre di lui si arrrabbiò talmente tanto che per anni si rifiutò di vedere il nipote.
Ti rendi conto? Cosa c'entrava il bambino??

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”