quello che sto per raccontarvi riprende un po' argomenti trattati recentemente ma, data l'assurdità della cosa, vorrei una vostra opinione.
Ieri sera dovevamo andare a fare la spesa con i bambini; mio marito torna a casa e mi dice che sta male (in effetti aveva una brutta cera) e che sarei dovuta andare da sola.... Erano le 18:45, il piccolino cominciava ad essere agitato per la fame ed il sonno ed in più dovevo, oltre a fare la spesa, passare in farmacia a prendere gli antibiotici a lui.
Entro alla COOP e a fatica riesco a mettere lui seduto nel carrello mentre Chiara comincia a correre da tutte le parti. Vado alla gastronomia e prendo il numero: 00. DOpo un po', mentre mi servivano, vedo con la coda dell'occhio un'arzilla signora sui 70 anni che prende il numerino (aveva lo 02).
Finisco alla gastronomia e mi dirigo al reparto forno, dove prendo anche lì il numerino (12); in quel momento stavano servendo l'11. Mentre aspetto il mio turno con lui che stava cercando di buttarsi dal carrello e lei che toccava di tutto ecco arrivare la signora con in mano il numero 02 della gastronomia che dice fra sè e sè: "ecco, ora mi scatta la gastronomia, ma vorrei il pane, ma come faccio,etc....". E io già pensavo fra me e me:'Non vorrà mica passarmi avanti???'. Scatta il 12 e vedo lei che fa:'IO!?. E io non c'ho visto più:'Eh no signora, tocca a me!'.'Ma io ho il 2'. 'Sì ma 2 è minore di 12 ed io ho il 12 e quindi tocca a me'. 'Ma così mi fa perdere il turno alla gastronomia'. 'Signora mi consenta, chi se ne frega, lei aspetta. Le dirò di più, se mi avesse chiesto la cortesia l'avrei fatta passare ma le prepotenze non le accetto'. E comincio a dire cosa volevo mentre lei borbottava e la signora del pane che mi guardava per darmi ragione... Continuo la spesa e mi si avvicina una signora sui 50 che mi dice: 'Vergogna, rispetto per gli anziani!'.
E io:'Cosa? ma ha capito che è successo?' e lei di nuovo:'Rispetto per gli anziani'... al che stavo per dirle di andare a fan... ma mi sono trattenuta...
Ma ho sbagliato io??? Ho mancato di rispetto? Non lo so, non mi torna questa cosa, voi che ne pensate?
Lo so, è una storia da ridere, ma non torna quellio che mi ha detto 'sta befana....