il nuoto è uno sport 'completo' e per questo è ottimo per lo sviluppo armonico del corpo di un bambino...gz ha scritto:COME MAI TUTTI SOLO NUOTO?
PERCHE' SI PUO' FARE DA PICCOLISSIMI O ANCHE PER ALTRI MOTIVI
mentre gli altri sport tendono a sviluppare solo alcune parti del corpo...
un altro sport che si può definire 'completo' è free climbing.. solo che non può essere inizato a giovane età (di solito si approccia verso i 6/7 anni) ed è anche piuttosto costoso....

anche a me non piaceva da piccola!gz ha scritto:SOLO A ME NON PIACEVA DA PICCOLA???

quando mi hanno iscritta piangevo come una disperata.. non ci volevo andare.. mi venivano le crisi.. e quindi i miei hanno desistito (anche perchè non so ma ho un ricordo della piscina tipo lager.. correre! scattare! nuotare!! e io avevo 5 anni...

poi quando andavo alle elementari c'erano tutti i miei compagni che andavano a nuoto e allora ho iniziato a chiedere ai miei di iscrivermi.. all'inizio erano titubanti e mi dicevano 'ma ti ricordi che non ti piaceva?' e io 'sì ma ora voglio farlo!'
be' sono arrivata a livelli agonistici ma fino alle regionali... poi ho iniziato a studiare pianoforte e il nuoto è rimasta una passione e basta...