GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scelta dello sport per il bimbo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scelta dello sport per il bimbo

Messaggio da frappina » 21 ago 2008, 9:36

gz ha scritto:COME MAI TUTTI SOLO NUOTO?

PERCHE' SI PUO' FARE DA PICCOLISSIMI O ANCHE PER ALTRI MOTIVI
il nuoto è uno sport 'completo' e per questo è ottimo per lo sviluppo armonico del corpo di un bambino...
mentre gli altri sport tendono a sviluppare solo alcune parti del corpo...
un altro sport che si può definire 'completo' è free climbing.. solo che non può essere inizato a giovane età (di solito si approccia verso i 6/7 anni) ed è anche piuttosto costoso.... :che_dici
gz ha scritto:SOLO A ME NON PIACEVA DA PICCOLA???
anche a me non piaceva da piccola! :urka considerando che avevo rischiato di annegare in mare per ben due volte.... non male! :urka :fischia
quando mi hanno iscritta piangevo come una disperata.. non ci volevo andare.. mi venivano le crisi.. e quindi i miei hanno desistito (anche perchè non so ma ho un ricordo della piscina tipo lager.. correre! scattare! nuotare!! e io avevo 5 anni... :x: )
poi quando andavo alle elementari c'erano tutti i miei compagni che andavano a nuoto e allora ho iniziato a chiedere ai miei di iscrivermi.. all'inizio erano titubanti e mi dicevano 'ma ti ricordi che non ti piaceva?' e io 'sì ma ora voglio farlo!'
be' sono arrivata a livelli agonistici ma fino alle regionali... poi ho iniziato a studiare pianoforte e il nuoto è rimasta una passione e basta... :sorrisoo
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 21 ago 2008, 10:13

clem77 ha scritto:a me piacerebbe mandare mia figlia a ginnastica artistica,ma mi chiedo:a che eta' si incomincia? :buuu
Da quello che so io (magari sbaglio) verso i 3 anni :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 21 ago 2008, 10:18

in genere si comincia con la ginnastica normale, preparatoria, e poi (almeno da noi) i bimbi + portati vengono scelti e introdotti all'artistica.
A me era successo così a 5 anni ma poi ho mollato perchè non mi andava l'idea di perdere maestre e amici!
C&G

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 ago 2008, 11:08

ANCHE IL PATTINAGGIO ARTISTICO E' UNO SPORT COMPLETO E SVILUPPA CORRETTAMENTE TUTTO IL CORPO

MA NON SO PERCHE' NON SE NE PARLA MAI :domanda

SI PUO' INIZIARE AI 3 ANNI

IO SONO ALLENATRICE, O MEGLIO ERO ORMAI NON CE LA FACCIO PIU' COI GEMELLI
MA OLTRE A INSEGNARTI PATTINAGGIO OVVIAMENTE DEVI IMPARARE ANCHE PSICOLOGIA, MEDICINA ECC E CI HANNO SEMPRE DETTO CHE NUOTO E PATTINAGGIO ARTISICO SI EQUIVALGONO DAL PUNTO DI VISTA FISICO :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 21 ago 2008, 11:19

Quindi nel pattinaggio si usa molto anche la parte superiore del corpo? Io (da brava ignorante e non praticante) credevo fosse uno sport tutto "di gambe" (anche viste le coscie delle pattinatrici!)
Quest'anno ho visto un saggio di fine anno e c'era un bimbo di 4 anni davvero bravo! E ha fatto un'esibizione tutta da solo! Lì le iscrizioni ai corsi partono dai 3 anni.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 ago 2008, 11:21

L'ARTISTICO E' COMPLETO
LA PARTE SUPERIORE IN MOLTE COSE E' PIU' USATA DELL'INFERIORE

SE INVECE SI FA PATTINAGGIO CORSA ALLORA SI SVILUPPA SOLO O PREVALENTEMENTE QUELLA INFERIORE OVVERO LE GAMBE

AH OVVIAMENTE PARLO DI PATTINAGGIO SULLE 4 RUOTE

QUELLO IN LINEA NON E' CONSIGLIATO FINO DOPO I 10 ANNI PER VIA DELLA POSIZIONE CHE POSSONO ASSUMERE IN MODO CORRETTO LE GINOCCHIA :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 ago 2008, 11:31

Savina ha scritto:penso che si parli sopratutto di nuoto perchè, oltre ad essere uno sport completo che si può iniziare già dai 3 anni, perchè è qualcosa che è necessario imparare per la tranquillità un po' di tutti, ma sopratutto di mammà quando il frugolo ormai cresciuto ti verrà a adire che andrà al mare con gli amici :fischia
:quoto:
...e sono anche riuscita a metterlo nello stesso corso del suo amichetto del cuore! Adesso sono cavoli delle insegnanti :bast_ins
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 ago 2008, 16:55

Sci alpino senz'altro: la finestra della cucina da sulla pista da sci! :hi hi hi hi
E nuoto non sarebbe male, dato che l'acqua le piace, mentre la mamma nuota come "un ferro da stiro"... :ahaha :ahaha
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”