Premessa, questo mese ho avuto un ritardo di una settimana, con un test dubbio, tante aspettative e una discreta delusione, cose che mi sono tenuta per me (e per voi golline
Ieri sera chiama quella che dovrebbe essere la mia migliore amica, che sa che siamo in caccia (mannagga a me!)....è una persona leggermente concentrata su di sè, ma le voglio bene, la ascolto volentieri, cerco di aiutarla per quanto mi è possibile ( e lei stessa lo riconosce), ha avuto in passato un brutto periodo in cui, mi dice sempre, mi ha sentito vicinissima e un po' per questi motivi mi rendo conto di essere molto indulgente con lei......mi chiama ieri sera, dicevo, e dopo una telefonata di 45 minuti in cui parla solo di sè, mi dice "Allora, almeno in queste vacanze avete messo in cantiere qualcosa?" io ci resto un po' così ma le rispondo con molta tranquillità "No, no, messo in cantiere niente".......dovrebbe bastare no? Ecco......no....perchè lei mi dice "Ma no perchè sei sicura di no o no perchè non lo sai ancora?"........ma che cavolo di domanda è? Vuoi un calendario dei miei cicli mestruali per tenere il conto? INsomma, non ti basta il no.......che bisogno hai di fare una domanda così stupida e di poco tatto? Vi giuro, sono rimasta impalata come una cretina, senza sapere cosa risponderle, se non che ero sicura di non essere incinta........ma mi ha rovinato la serata......sono furiosa, ancora più con me stessa perchè le do tutta questa importanza, ma la delusione è forte, perchè ci si aspetta ache almeno i cari amici ti stiano vicini e non ti affossino ulteriormente!
Il maritozzo mi dice "dille che sta cosa ti fa stare male", vero, posso farlo, ma non toglie la delusione cel fatto che lei non ci arrivi da sola..........esagero? Sì probabilmente sì........però avevo bisogno di sfogarmi un pochino!