GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anche la mia amica..............lunghetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alexa77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

anche la mia amica..............lunghetto

Messaggio da alexa77 » 19 ago 2008, 13:24

Ho letto nei mesi scorsi i vostri racconti sulle uscite infelici delle amiche...e adesso tocca a me raccontare la telefonata di ieri sera...........
Premessa, questo mese ho avuto un ritardo di una settimana, con un test dubbio, tante aspettative e una discreta delusione, cose che mi sono tenuta per me (e per voi golline :fischia ).

Ieri sera chiama quella che dovrebbe essere la mia migliore amica, che sa che siamo in caccia (mannagga a me!)....è una persona leggermente concentrata su di sè, ma le voglio bene, la ascolto volentieri, cerco di aiutarla per quanto mi è possibile ( e lei stessa lo riconosce), ha avuto in passato un brutto periodo in cui, mi dice sempre, mi ha sentito vicinissima e un po' per questi motivi mi rendo conto di essere molto indulgente con lei......mi chiama ieri sera, dicevo, e dopo una telefonata di 45 minuti in cui parla solo di sè, mi dice "Allora, almeno in queste vacanze avete messo in cantiere qualcosa?" io ci resto un po' così ma le rispondo con molta tranquillità "No, no, messo in cantiere niente".......dovrebbe bastare no? Ecco......no....perchè lei mi dice "Ma no perchè sei sicura di no o no perchè non lo sai ancora?"........ma che cavolo di domanda è? Vuoi un calendario dei miei cicli mestruali per tenere il conto? INsomma, non ti basta il no.......che bisogno hai di fare una domanda così stupida e di poco tatto? Vi giuro, sono rimasta impalata come una cretina, senza sapere cosa risponderle, se non che ero sicura di non essere incinta........ma mi ha rovinato la serata......sono furiosa, ancora più con me stessa perchè le do tutta questa importanza, ma la delusione è forte, perchè ci si aspetta ache almeno i cari amici ti stiano vicini e non ti affossino ulteriormente!
Il maritozzo mi dice "dille che sta cosa ti fa stare male", vero, posso farlo, ma non toglie la delusione cel fatto che lei non ci arrivi da sola..........esagero? Sì probabilmente sì........però avevo bisogno di sfogarmi un pochino!
Niente arriva alla testa se prima non passa da cuore (Schopenhauer) scimmietta

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: anche la mia amica..............lunghetto

Messaggio da frappina » 19 ago 2008, 13:33

mi hai strappato un sorriso amaro....
purtroppo ho vissuto anche io situazioni del genere quando ero alla ricerca di diana... ti capisco e per quanto mi riguarda l'idea che mi sono fatta è che chi non ha figli e non li cerca non può capire...
è una loro prerogativa mancare di delicatezza e di tatto... ne parlano come se si parlasse della lista della spesa..
'hai fatto la lista della spesa?'
'no'
'ma no che non l'hai fatta o no che non l'hai scritta?'
ecco il livello è questo solo che nel caso tuo si tratta di una cosa che tocca i sentimenti più profondi dell'anima...

mi dispiace che ti abbia ferito, purtroppo so cosa si prova e ti sono vicina...

PS io ho tratto la colcusione che lei non abbia figli, magari mi sbaglio??? nel caso correggimi!
e nel caso dovesse avere figli... be' è stata indelicata due volte!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 ago 2008, 13:42

diglielo chiaro è tondo
se è una vera amica capirà
se non lo è, una scocciatura in meno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alexa77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alexa77 » 19 ago 2008, 13:43

No, no, hai tratto la conclusione giusta, lei per ora figli non ne cerca......il linea di massima ti do ragione (anche se poi mi dico che quando non li cercavo evitavo comunque queste indelicatezze!!!!!!), non può capire.....o non vuole farlo! E nel secondo caso la tristezza si duplica!
Grazie frappina.......a volte temo di farmi troppe menate! :bacio

alexa77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alexa77 » 19 ago 2008, 13:44

ci610 ha scritto:diglielo chiaro è tondo
Mi fai morie :ahaha
Il bello è che hai ragione..........ma mi spiace comunque sapere che è così "ignorante" da non poterci ragionare da sola..........

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 19 ago 2008, 13:46

non mi è sembrata così tragica la domanda :domanda ma, ti capisco quando ero in caccia anch'io queste domande o frasi mi davano fastidio x me erano infelici. :coccola :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 19 ago 2008, 13:53

non tutti sono così sensibili da arrivarci da soli
hai detto tu stessa che questa amica è molto concentrata su di sè

chi non ha vissuto queste esperienze spesso non riesce a capire
si pensa che sia scontato avere figli
se lei non è in caccia, non ha la minima idea di quanto alle volte possa essere difficile
di quanto dolore e frustrazione comporti una caccia che non si concretizza
spiegaglielo
se non è totalmente irrecuperabile avrete un legame in più
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 ago 2008, 14:42

bello quando insistono pure... :che_dici
quoto ci, se non capisce neanche a sentirselo dire netto e si offende... non ti perdi niente!
♥G♥ 28/08/08

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 19 ago 2008, 14:56

sara' che ho avuto (tristemente) esperienza con "amiche" ben piu' cafone e indelicate e irriverenti (chi si ricorda fin dove si e' spinta con i miei figli quella mia "cara" vicina di casa capira'...), ma la frase che hai riportato di questa tua amica davvero non mi e' sembrata affatto cosi' tremenda. si ahime...il mondo e' pieno di gente senza tatto e che si fa troppo gli affari degli altri....
e ti capisco tanto. perche' davvero chi non desidera un figlio (dico proprio chi non l'ha mai desiderato o cercato) non puo' arrivare a certe "finezze"
forza e sdrammatizza l'evento. davvero non merita tutta sta importanza...
un bacio
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 19 ago 2008, 15:46

A me non sembra tanto grave... è stata solo una domanda, anche a me han fatto questo tipo si domande e controdomande, e io stessa le ho fatte con le mie amiche... forse ti ha solo dato un po' più fastidio per quello che avevi appena passato... non te la prendere :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 19 ago 2008, 17:31

Ma non è che è stato il suo modo (goffo) di interessarsi a te?...Se è molto concentrata su se stessa, come dici tu, deve esserle molto difficile per lei interessarsi ad altri e di conseguenza lo fa a modo suo, diciamo....
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 19 ago 2008, 17:38

ciao cara, io ho aspettato la mia gravidanza un anno e mezzo e credo di poter dire che siamo noi ad andare abbastanza in paranoia quando i bimbi non arrivano,,diventiamo più suscettibili, io arrivavo ad evitare alcune persone, soprattutto parenti.. :che_dici solo per paura che mi chiedessero o mettevo le mani avanti facendo capire a tutti che non cercavo :pinocchio:
adesso una persona a me molto cara sta cercando con molta fatica, io non posso fare a meno di chiedere o fare finta di niente,ma è stata lei a confidarsi con me e credo che condividere con me che ci sono passata le faccia piacere..però nonostante tutto mi sembra di essere lo stesso indiscreta!
cmq :incrocini :incrocini :incrocini
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 20 ago 2008, 9:32

Ma se e' la tua miglore amica, perchè non le parli di quello che senti?
Io con la mia migliore amica parlo anche delle cose piu' intimissssime...invece spessoho l'impressione che ci si confidi piu' con delle presenze virtuali, dolcissime ma virtuali, come le altre golline, che con le persone che ci sono fisicamente accanto.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 20 ago 2008, 9:41

alexa77 ha scritto:
Mi fai morie :ahaha
Il bello è che hai ragione..........ma mi spiace comunque sapere che è così "ignorante" da non poterci ragionare da sola..........
guarda, a mio avviso non è ignoranza...
purtroppo alle volte è difficile mettersi nei panni degli altri.
Magari lei voleva esserti vicina dopo averti riempito le orecchie 45 minuti con le sue cose.

Ti dico questo perchè io, per esempio, non posso nemmeno immaginare quanta sofferenza possa esserci dietro a tanti test negativi, dietro ad una lunga ricerca di un figlio perchè sono stata fortunata con carlotta.
E ripensandoci anche io posso aver fatto delle domande sicuramente idiote a certe mie amiche che erano da tempo in caccia.

Quindi, come consigliato dalle altre, dille che questa cosa ti fa star male in modo che sappia regolarsi e successivamente vedrai se ha capito o se è proprio brocca di natura.
C&G

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 ago 2008, 10:21

e aggiungo anche...
consolati.. questo è niente!!!
vedrai quando sarai incinta!!!! :ahaha tutte le cose che ti diranno!!! questo è proprio niente acqua di rose!!! :urka
ti diranno 'hai la pancia piccola=non cresce'
hai la pancia grande e magari hai messo su qualche kilo in più e loro dicono 'ma stai per partorire??' :martello
ti sentirai tutti i racconti più tragici di parti andati male e poi ti diranno ' ma non devi aver paura eh! vedrai che a te andrà tutto bene!! :buuu '
al nono mese di gravidanza, che sembrerai un comodino con le gambe ( :prrrr ) e goffamente ti avvicini alla cassa del super ci sarà qualcunA che ti guarderà e vedrà il tuo stato ma poi facendo finta di niente allungherà il passo per passarti avanti!!! :urka
in coda alla posta tutti faranno finta di non notare la tua pancia e nessuno i lazerà dalla sedia... :fischia

UUUHHHH questo è niente!!!!! :ahah

ovviamente ti auguro col cuore che non sia così e che tu possa aver a che fare con gente più civile! :incrocini :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 20 ago 2008, 11:47

secondo me è una domanda assolutamente in buona fede...
un conto se una persona lo fa con cattiveria ma non mi sembra questo il caso. E' vero che ci si dovrebbe sempre mettere nei panni degli altri... essere sensibili e non valicare certe porte...però è anche vero che magari non è a conoscenza del fatto che questa tua ricerca sia così dolorosa per te.
Mi domando quindi, perchè se è la tua migliore amica non gliene parli? magari ti starebbe più vicina e non ti farebbe domande che ti danno fastidio.
Da quanto stai provando?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

alexa77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alexa77 » 21 ago 2008, 19:31

Ragazze........grazie, mi è servito avere punti di vista differenti.....adesso sono un po' più tranquilla, e anche con lei (che vedrò domani) credo che sarà più semplice.

Sono vere le cose che dite, sono 2 anni che mi sento dire "e bimbi, quando?" ed è vero chefinchè non ci pensavo non mi dava fastidio.......credo che come spesso succede l'errore sia aspettarsi che gli altri si comportino come faremmo noi..........la mancanza di tatto non è necessariamente malafede (anche se.............)

Vi farò sapere come va la giornata

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 21 ago 2008, 19:56

:quoto: :quoto:
:hi hi hi hi
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 ago 2008, 20:00

Purtroppo la sensibilità non si vende al mercato.
Alcune persone non ne conoscono neppure il significato.
Detto questo, secondo me la tua amica ha peccato di leggerezza... o le parli chiaro e le dici i tuoi problemi, o la escludi da questa parte del tuo mondo.
Se capisci hai guadagnato due orecchie per sfogarti e confrontarti, se invece non capisce... almeno lo sai e ci metti una croce sopra.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 21 ago 2008, 21:52

ciao,pensa che una mia amica,evidentemente non avendo più risposte esaurienti da me,ad un certo punto mi ha detto:"allora,dopo tutti questi anni che cercate questo bimbo e non arriva,adesso sicuro che non lo volete più,è troppo tardi!:-DMa de che?vecchi noi?vallo a dire alla Clerici che mi hanno detto che è incinta di 4 mesi...e che cavolo! :pistole :incrocini a te!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”