GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci serve la diagnosi preimpianto

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ci serve la diagnosi preimpianto

Messaggio da Bibi75 » 19 ago 2008, 19:33

Ecco qui, per la serie "non ci facciamo mancare niente"
non bastavano l'FSH alto e l'astenospermia
ieri abbiamo ritirato il cariotipo, quello di mio marito è a posto, ma io:
1) sono portatrice sana di una mutazione del gene della fibrosi cistica
ora mio marito deve fare un altro esame per verificare se è portatore di una delle mutazioni più rare (abbiamo una probabilità su 90 che sia così)
2) ho una traslocazione reciproca tra il braccio corto di un cromosoma 2 e quello lungo di un cromosoma 19
a quanto abbiamo capito, vuol dire che su quattro ovociti che produco, solo due sono sani, gli altri due sono infecondabili o destinati ad aborto precoce
al centro ci hanno detto chiaramente che in queste condizioni una fivet in Italia non ha senso e che dobbiamo andare all'estero per tentare con la diagnosi preimpianto
In pratica almeno la metà degli embrioni sarà da buttare (pure di più se risulteremo entrambi portatori di fc) e bisognerà provare con quelli restanti (ma avendo io l'fsh un po' alto naturalmente bisogna vedere se ce ne saranno abbastanza)
il tutto con i costi dell'estero, naturalmente
sono così frastornata e sconvolta che non so cosa pensare
l'unica cosa che mi sembra di capire è che non ce la faremo mai
mi date due schiaffi e due parole di speranza così mi riprendo e ricomincio a lottare?
Grazie :cuore
mi date
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ci serve la diagnosi preimpianto

Messaggio da avocado » 19 ago 2008, 19:45

Bibi...io non ho voce in capitolo nella sezione sos....ma se lo accetti ti stringo lo stesso forte forte :coccola

quello ke posso dirti invece da mamma (e anche con una ferita nel cuore)è ke se smetti di lottare tuo figlio non nascerà!
xcio combatti e tieni duro!
:bacio
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 19 ago 2008, 20:47

Bibi... anch'io ti dico di non smettere di lottare... :boxe
Un abbraccio forte :coccola
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 22:22

LOTTA TANTO E SEMPRE
LE POSSIBILITA' CI SONO E CI RIUSCIRAI

SO CHE L'ESTERO HA ALTRI COSTI MA SE E' IL TUO SOGNO FALLO :cuore MAI MOLLARE :emozionee

PS NON SONO MOLTO INFORMATA, MA SO CHE ANCHE IN ITALIA CON LA NUOVA MODIFICA ALLA LEGGE, DICEVANO CHE SI POTEVA FARE DIAGNOSI PRE-IMPIANTO IN CASO DI MALATTIE EREDITARIE. INFORMATI BENE BENE :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 ago 2008, 22:34

bibi, ora la diagnosi preimpianto è disponibile anche in italia, ma io ti consiglio comunque di rivogerti all'estero. hai già pensato dove andare?
posso chiederti quanto hai di fsh?
non mollare mai, anche a me mi avevano dato per spacciata, dopo 6 icsi ci avevano detto che non aveva senso continuare, che non ce l'avremmo fatta, che i miei ovociti non erano buoni, i suoi spermini troppo pochi e troppo lenti
e invece guarda, è semplicemente successo!
non mollare, ricorda quel tuo messaggio bellissimo che lessi qualche tempo fa...dietro una di quelle curve, c'è il mare!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 ago 2008, 22:38

Bibi, come ha già detto Ci ora la diagnosi preimpianto è possibile anche in Italia
:incrocini
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 22:42

COMUNQUE ANCHE IO AVEVO FSH OLTRE LIMITI MA TANTO
MA POI CON EUTIROX HO SISTEMATO TUTTO E I MIEI OVETTI SONO ARRIVATI E TUTTI BUONI :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 20 ago 2008, 9:38

Bibi io posso solo dirti che ti voglio bene e che sei una gran bella persona :cuore
...però lotta lotta lotta... :incrocini
ti abbraccio forte! :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 20 ago 2008, 10:02

Non smettere di lottare anche se ogni delusione si aggiunge alle altre e rende tutto più difficile...
Non lasciate nulla di intentato. Un mare di :incrocini :incrocini :incrocini
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 20 ago 2008, 10:37

NON MOLLARE MAI. ANCHE IO SONO RISULTATA POSITIVA AD UNA MUTAZIONE DEL GENE DELLA FIBROSI E MIO MARITO HA DOVUTO FARE I FAMOSI ACCERTAMENTI ED E' TUTTO OK X FORTUNA....VEDRAI CHE ANCHE X VOI SARA' COSI'.
INSISTI E PERSISTI....RAGGIUNGI E CONQUISTI, QUESTO E' QUELLO CHE MI DICE SEMPRE MIO MARITO NEI MOMENTI NO!!!

NON MOLLARE MAI..............PRIMA O POI CI RIUSCIREMO!!!
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 20 ago 2008, 10:48

Ciao per prima cosa ti abbraccio forte forte e ti lascio qualche :incrocini
Poi continuo dicendoti che secondo me conviene assolutamente andare all'estero poichè, oltre alla diagnosi preimpianto, feconderanno TUTTI i tuoi ovociti e non solo 3 alla cieca :bomba ! Questa è una differenza importantissima, soprattutto nel tuo caso....è vero che è costoso, soprattutto per i farmaci...io l'ho fatto e lo so (...io sono stata a Barcellona e là i farmaci costano mooooolto di meno...eventualmente puoi andare là prima e comperarli là). Riflettici bene....Se vuoi qualche info in particolare scrivimi un MP

Ti saluto

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 20 ago 2008, 11:00

Bibi.... siamo nel 2008 anche se i costi sono quelli che sono ( e lo spapiamo tutti che la vita costa) non perdere mai la SPERANA e la voglia di LOTTARE.
LOTTATE insieme tu e tuo marito...... andate fino in fondo per non avere nessun rimpianto e vedrai che chi la dura la vince.
Informati più che puoi e se devi partire PARTI.... senti il tuo gine di fiducia...
la cosa fondamentale, sembrerò ripetitiva ma è questa, NON TI ABBATTARE anche se hai dolore e non MOLLARE anche se tutto ti sembra spacciato... è proprio in quel momento che devi dare il massimo.
Ti abbraccio forte
:cuore :cuore sai dove trovarci!!!
Terry
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 20 ago 2008, 11:43

Tu mi dicevi sempre di non mollare...di piangere ma rialzarmi ogni volta dopo l'ennesima batosta...
Ora tocca a me... :coccola
Fatti forza tesoro...non arrenderti...tutto può succedere...
Combatti e non perdere la speranza...Io ci sarò se vorrai...
perchè ti voglio bene :cuore
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 ago 2008, 12:01

Bibi, ho già letto tutte le parole che volevo dirti anch'io, quindi mi unisco al coro di forza e coraggio che dovete tirare fuori tu e tuo marito.
trovo una buona cosa che hai avuto una chiara diagnosi e con quella in mano puoi avere più pareri in vari centri.
informati e chiedi consigli a tutte le golline che possono aiutarti.
io ieri vedevo che a BArcellona presso l'IVI
http://www.ivi.es/eng/firstvisit/
con 90 euro ti fanno una primo screening con questionario online e ti dicono che cosa si può fare .... poi verrà detratta quella spesa quando andrai là a fare le reale prima visita se vorrai.
prenditi tempo per metabolizzare la notizia e riordinare i pensieri, ma non toglierti la speranza di realizzare il tuo desiderio, mai! :bacio :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 20 ago 2008, 12:11

bibi tesoro non mollare mai tu sei forte e sei una gran bella persona....
ti sono accanto :cuore :coccola
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 20 ago 2008, 12:49

Intanto grazie a tutte, come al solito siete la mia forza :cuore
piano piano assorbo la mazzata e mi riorganizzo i pensieri
Allora, la diagnosi preimpianto si può fare anche in Italia, ma su un massimo di tre embrioni, e considerando che io ho un ovocita buono su due nella migliore delle ipotesi avremmo un embrione sano per volta, magari manco quello. All'estero invece potremmo averne di più ed eventualmente congelare.
L'idea è quindi di provare inizialmente all'estero; se poi non risponderò bene alle stimolazioni allora tanto varrà provare in Italia rischiando qualche stimolazione inutile o magari un aborto precoce (ora come ora siamo dell'idea di continuare comunque a tentare finchè avremo un centesimo in tasca e un ovocita e uno spermatozoo a testa da giocarci).
Vorrei anche capire se nel nostro caso sarebbe possibile la diagnosi sugli ovociti e se si fa in Italia da qualche parte, ne sapete qualcosa?
Comunque ora la prima cosa è verificare che mio marito non abbia una mutazione rara della fc (ma non saremo mica così sfig@ti, no?) e capire meglio con un genetista cosa implica la traslocazione; al centro ci hanno detto che non è delle peggiori perchè comunque è incompatibile con la vita, per cui rischiamo aborti, ma non malformazioni fetali...ma vorremmo esserne proprio sicuri. Ai primi di settembre faremo la consulenza genetica.
Il mio fsh per la verità non è altissimo, è stato una volta a 9,7 in quarta giornata, dopo qualche mese 6,9 al 3 PM. Però, visto che il mio ciclo negli ultimi anni si è accorciato a circa 26 giorni e io ho sempre spotting premestruale, tutti i medici che mi hanno vista ipotizzano che ci sia una compromissione della qualità ovocitaria...il che ovviamente in queste condizioni non ci aiuta. Comunque vedremo.
Per l'estero ci hanno indirizzati su Madrid, alla clinica Tambre (avremmo un appoggio in Italia, zero lista d'attesa, potrei partire direttamente per il pick-up). Ora sentiremo un po' in giro (anche i vostri pareri perfavore!!) anche per capire i costi, che sono veramente un po' angoscianti
Soprattutto la diagnosi preimpianto pare sia carissima (ho letto addirittura 4.500 euro!), grazie a Dio le nostre finanze ci permettono comunque di tentare, ma certo non molte volte, e bisognerà comunque tirare la cinghia
per i farmaci speriamo di arrangiarci :fischia
e per tutto il resto vi stresserò a mille
Io non mollo, però barcollerò eccome, ve lo dico subito :sorrisoo
grazie :cuore
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 20 ago 2008, 13:00

BIBI :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 20 ago 2008, 13:30

BIBI TI ABBRACCIO :cuore
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 20 ago 2008, 15:20

Forza :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 ago 2008, 18:01

:cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”