GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lentamente muore

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lentamente muore

Messaggio da ci610 » 18 ago 2008, 15:47

marielena ha scritto:
ci610 ha scritto:frappina, io continuo a pensare quello che ho scritto, i figli non c'entrano nulla
tutti i bambino meritano una famiglia felice e serena, ma se devono avere due genitori infelici assieme è meglio che abbiano due genitori felici e saparati
Ti risponde una figlia di separati dove si litigava un giorno sì e l'altro pure.......sapessi quanto volte ho pianto da sola perchè mi mancava mio padre. Sfegliarmi la domenica mattina e trovare lui in piedi che si faceva la barba e io seduta sul bordo della vasca ad aspettare perchè mi portasse alle giostre e sui pony......e in tanti tantissimi altri momenti della mia vita mi è mancata la sua costante presenza.
si, marielena, ma non hai vissuto con due genitori dentro casa dove si litigava tutti i santi giorni e c'era un malumore costante
se fossero rimasti assieme a litigare saresti stata peggio
che ti sia mancata la presenza costante è indubbio
è chiaro che l'ideale è avere i genitori vicini e felici, ma non potendoli avere io preferisco avere i genitori lontani e felici
avere mio padre dentro casa con un muso lungo quanto portaportese non mi porta nessun beneficio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 ago 2008, 15:49

frappina ha scritto:
ci610 ha scritto:frappina, io continuo a pensare quello che ho scritto, i figli non c'entrano nulla
tutti i bambino meritano una famiglia felice e serena, ma se devono avere due genitori infelici assieme è meglio che abbiano due genitori felici e saparati

però c'è anche da chiedersi... quanto vale la pena portare avanti questa cosa???
ma tu lo hai letto il mio primo intervento o parli per sentito dire?

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 18 ago 2008, 16:07

ci610 ha scritto:
marielena ha scritto:
Ti risponde una figlia di separati dove si litigava un giorno sì e l'altro pure.......sapessi quanto volte ho pianto da sola perchè mi mancava mio padre. Sfegliarmi la domenica mattina e trovare lui in piedi che si faceva la barba e io seduta sul bordo della vasca ad aspettare perchè mi portasse alle giostre e sui pony......e in tanti tantissimi altri momenti della mia vita mi è mancata la sua costante presenza.
si, marielena, ma non hai vissuto con due genitori dentro casa dove si litigava tutti i santi giorni e c'era un malumore costante
se fossero rimasti assieme a litigare saresti stata peggio
che ti sia mancata la presenza costante è indubbio
è chiaro che l'ideale è avere i genitori vicini e felici, ma non potendoli avere io preferisco avere i genitori lontani e felici
avere mio padre dentro casa con un muso lungo quanto portaportese non mi porta nessun beneficio
Sai cosa per egoismo personale avrei preferito sentirli litagare tutti i giorni (come accadeva) ma averlo con noi, non si sà mai cosa è meglio o peggio davvero. Per mia madre è stato meglio così.......ma per noi? davvero è un argomento difficile dove sinceramente io personalmente rispondo in modo egoista.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 18 ago 2008, 16:12

Fedy io ti posso solo raccontare una storia, facendo la premessa fondamentale che, nella storia che ti racconterò io non c'erano figli di mezzo...
molto tempo fa, diciamo un secolo fa, qualcuno che conosco molto bene provò cose molto simili a quelle raccontate da te...
un amore nato davvero contro la volontà di entrambi, un amore così sbagliato da fare quasi paura...
un amore che quasi ha finito per farli andare fuori di testa...
perchè non si poteva, perchè pareva loro che il mondo intero sarebbe crollato se avessero assecondato anche una sola volta quell'irrefrenabile desiderio di stare insieme...
e così quei due ci hanno rinunciato, si sono concessi solo una notte, insieme, perchè lei diceva che almeno per una volta voleva vedere com'era addormentarsi con lui vicino e trovarlo ancora lì al mattino...

poi c'è stato il momento dell'addio, io non so cosa ha provato lui, ma a me il cuore si è quasi schiantato...
per mesi, forse anni, ho continuato a fantasticare su un noi che non c'era mai stato...
poi il tempo è passato, una stagione dopo l'altra, e adesso a distanza appunto di un secolo, dico solo che quell'amore vissuto a metà non è stato un errore, un errore sarebbe stato imbrigliarlo in qualcosa di diverso...
era pura passione...era quell'istinto innaturale che un giorno ti impone di toccare quella pelle, assaggiare quel sapore, annusare quell'odore...

l'amore è un'altra cosa, l'amore si costruisce giorno dopo giorno, affrontando la vita insieme, affrontando anche i momenti meno romantici...
i giorni in cui ci si annoia, e quelli in cui uno dei due ha l'umore a terra...
i giorni grigi e quelli in cui non si ha voglia di fare l'amore...

scusa la confusione...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ago 2008, 16:36

:urka :urka :urka Cos'e successo qui? :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 ago 2008, 16:37

ema1 ha scritto::urka :urka :urka Cos'e successo qui? :domanda

niente! niente! stai tranquilla!
ordinaria amministrazione, sono intervenuta io :prrrr

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 18 ago 2008, 16:43

ci610 ha scritto:

ma nooooo,
guarda che Ema si stupisce solo del fatto di essere arrivata tardi.... :ahah :ahah :ahah
:prrrr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 ago 2008, 16:49

kik ha scritto:
ci610 ha scritto:

ma nooooo,
guarda che Ema si stupisce solo del fatto di essere arrivata tardi.... :ahah :ahah :ahah
:prrrr
ehm.... :fischia :ahah

Comunque e normale che ognuna di noi la pensi diversamente, ma da qui ad essere convinte cosa sia la cosa migliore per fedy, o essere convinte che alcuni consigli sono migliori di altri... boh... secondo me e davvero una bella presunzione.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 18 ago 2008, 17:07

Io per egoismo ho sempre chiesto ai miei genitori di rimanere assieme nonstante vivessi nell'inferno quotidiano. Non volevo perdere nessuno dei due. Li ho persi entrambi perchè far rimanere insieme forzatamente due persone che non hanno più niente da dirsi e che cercano altrove gratificazioni e realizzazione dei propri sogni è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Dopo 34 anni di litigi, insulti, incomprensioni, silenzi che fanno più male delle lame sulla pelle, sono rimasti fermi al palo.
Due vite rovinate , due vite non vissute come si voleva davvero, due frustrati.
E io che ne ho pagato le conseguenze in ogni senso.

Con la maturità, dico mille volte meglio se si fossero separati. Avrei comunque avuto due genitori se questa era innanzitutto la loro volontà e avrei avuto accanto due persone felici, sorridenti, vive.

Invece a casa mia so che ci sono due morti. Due esseri che danno il peggio di sè perchè ormai non gliene frega niente ddella vita perchè quella Non è la vita a cui bramavano.

Detto questo, a me non piace certo strisciante moralismo che impone a due individui con figli di dover cancellare forzatamente i loro sogni.

Da quello che ho capito io, il matrimonio di Fedy non è più un matrimonio. Traballa tutto. E non è solo la noia. La noia passa, alla noia ci si ribella se c'è la volontà.E la volontà non cresce fingendo di stare bene assieme quando il cuore e la mente sono altrove.
Smanca la volontà è perchè ormai l'attenzione è fissa su altro. Ma questo "altro" fa paura perchè per seguirlo bisogna mettere in discussione tutto, bisogna osare, bisogna gettarsi nel vuoto avendo fiducia di trovare braccia che ti accolgano, bisogna combattere il giudizio altrui, bisogna ricominciare da zero.
E ce ne vogliono di controco@@ioni per fare tutto questo.

Allora nasce il tormento. Ma il tormento è frutto della paura di essere, della paura di prendere consapevolezza di ciò che brucia dentro.
E si può anche scegliere di resistere a tutto, vivendo una vita a metà, calpestando ciò che urla dentro, zittendo il proprio io.
Scelta che prima o poi si ritorcerà contro perchè il sorriso si spegne, la voglia di vivere viene offuscata, si va avanti nella convenienza e nella falsa certezza che si è fatto il bene di tutti.

E' vero, nessuno può dirle cosa fare o cosa non fare ma che non si mettano in mezzo i figli. Perchè non sono un paravento. I figli sono felici quando vedono genitori felici, i figli crescono forti e sicuri di sè quando sono protetti ma questo lo si può fare anche essendo separati.I figli amano i genitori sempre e comunque se i genitori sono degni di quell'amore.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 ago 2008, 17:09

come giustamente dici tu ema: ognuno ha le sue idee :ok
ma secondo me nessun intervento ha peccato di presunzione.
:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 ago 2008, 18:30

Da figlia di divorziati posso affermare con sicurezza che qualcosa nella mia vita si è spezzata ma sarebbe andata molto peggio se i miei fossero rimasti insieme. E poi è anche una questione di egoismo: anche loro hanno diritto di rifarsi una vita e rimanere insieme per i figli è una delle decisioni più inutili che si possano prendere perchè vivere con due infelici, poi, diventa davvero pesante e l'apparenza non paga. Mai.

Detto questo a Fedy non ho consigli da dare...è una situazione troppo intima per dire cosa sia giusto o sbagliato. Posso solo dirti che a me capitò una cosa simile ( lui era prossimo alle nozze..io single ) e che quella passione vissuta a metà per noi si è rivelata essere la scelta migliore.

Al di là della famiglia, del tuo amore clandestino, del matrimonio come istituzione devi capire se ami ancora tuo marito..e non la vita che conducete. E se AMI l'altro.
Come scrive Pippicalzelunghe l'amore si costruisce..la passione si vive e stop.

:incrocini
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 18 ago 2008, 21:42

ci610, Non sai quanto sono vere le parole che hai scritto
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 ago 2008, 10:43

ci610 ha scritto:
frappina ha scritto:

però c'è anche da chiedersi... quanto vale la pena portare avanti questa cosa???
certo che l'ho letto!!
e onestamente A ME ha dato l'idea del tipo : va' dove ti porta il cuore' e mi dispiace ma non lo condivido un pensiero del genere... poi magari ho capito male.. però leggendo io ho capito questo del tuo intervento...

io non sono qui a dire cosa è giusto o cosa sia sbagliato fare... spero che nei miei interventi si sia capito che ciò che voglio dire è che bisogna ponderare tutto con la massima gravità... perchè si tratta di una situazione grave... e non intendo dire grave perchè sta sbagliando, ma grave in termini di massima importanza...

e non condivido neanche il fatto che dici che i figli non c'entrano nulla in questa decisione... perchè la SUA DECISIONE CONDIZIONERA' LA VITA DEI SUOI FIGLI!!! quindi come puoi dire che non c'entrano nulla? e suo marito? magari per lui il loro matrimonio è la più bella cosa che gli sia capitata, lei decide di infrangere questo idillo.. non è condizionargli e stravoglergli la vita??
mi spiace ma secondo me non puoi dire che è una scelta solo sua.. perchè in un qualche modo è come se scegliesse anche per gli altri..

quando parlo di promessa di matrimonio non è che voglio essere bigotta e sono contro alla seprazione... assolutamente non è questo che penso... però credo anche che prima di chiudere un legame dove ci si è fatti una promessa di FEDELTA' e FIDUCIA si debba fare il tutto e per tutto per tenere saldo quel legame... con le unghie e con i denti.. se no vuol dire che non ci si è creduto sin dall'inzio...
mi chiedo se non avesse consciuto questa persona se avesse messo in dubbio il suo matrimonio...
è una domanda importante da porsi... magari no, visto che ha scritto che era soddisfatta della vita che conducevano.. magari non era idilliaca per lei.. però era felice, serena, appagata.. non so trova te il termine giusto... ma non credo che prima di quest'uomo le sia venuto in mente di separarsi.. almeno... dall'intervento iniziale non mi è parso..

è vero che un domani si potrebbe pentire di non aver seguito il cuore.. ma è altrettanto vero il contrario!!!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 ago 2008, 11:03

frappina ha scritto:
ci610 ha scritto:
frappina ha scritto:

certo che l'ho letto!!
e onestamente A ME ha dato l'idea del tipo : va' dove ti porta il cuore' e mi dispiace ma non lo condivido un pensiero del genere... poi magari ho capito male.. però leggendo io ho capito questo del tuo intervento...

io non sono qui a dire cosa è giusto o cosa sia sbagliato fare... spero che nei miei interventi si sia capito che ciò che voglio dire è che bisogna ponderare tutto con la massima gravità... perchè si tratta di una situazione grave... e non intendo dire grave perchè sta sbagliando, ma grave in termini di massima importanza...

e non condivido neanche il fatto che dici che i figli non c'entrano nulla in questa decisione... perchè la SUA DECISIONE CONDIZIONERA' LA VITA DEI SUOI FIGLI!!! quindi come puoi dire che non c'entrano nulla? e suo marito? magari per lui il loro matrimonio è la più bella cosa che gli sia capitata, lei decide di infrangere questo idillo.. non è condizionargli e stravoglergli la vita??
mi spiace ma secondo me non puoi dire che è una scelta solo sua.. perchè in un qualche modo è come se scegliesse anche per gli altri..

quando parlo di promessa di matrimonio non è che voglio essere bigotta e sono contro alla seprazione... assolutamente non è questo che penso... però credo anche che prima di chiudere un legame dove ci si è fatti una promessa di FEDELTA' e FIDUCIA si debba fare il tutto e per tutto per tenere saldo quel legame... con le unghie e con i denti.. se no vuol dire che non ci si è creduto sin dall'inzio...
mi chiedo se non avesse consciuto questa persona se avesse messo in dubbio il suo matrimonio...
è una domanda importante da porsi... magari no, visto che ha scritto che era soddisfatta della vita che conducevano.. magari non era idilliaca per lei.. però era felice, serena, appagata.. non so trova te il termine giusto... ma non credo che prima di quest'uomo le sia venuto in mente di separarsi.. almeno... dall'intervento iniziale non mi è parso..

è vero che un domani si potrebbe pentire di non aver seguito il cuore.. ma è altrettanto vero il contrario!!!
uh, marò!
se tutti potessimo conoscere in anticipo le conseguenze delle nostre scelte, forse vivremmo meglio, o forse no, sai che noia?
io non le ho detto di andare dove la porta il cuore, non ci sono passi da compiere secondo me, la verità è che lei si è innamorata di un altro uomo, è successo, forse è solo un'infatuazione, forse corre il rischio di perdere suo marito che forse è davvero l'uomo della sua vita
o forse l'uomo della sua vita è l'altro, con il marito ha una vita serena, tranquilla, ma con quell'altro farebbe scintille
forse, forse, forse
ci sono troppi forse, io la risposta non la so, come non la sai tu, come non la sa lei
io non posso dire che con l'altro sarà felice, tu non puoi dire che è abbastanza felice col marito e questo le deve bastare
il marito ne soffrirebbe, è vero
ma abbiamo davevro il dovere di restare con un uomo che abbiamo sposato anche se forse non lo amiamo più? dobbiamo davvero nascondere tutto sotto la cenere e fare finta di nulla? o forse il nostro dovere, anche nei confronti dell'uomo che abbiamo accanto, è fare chiaezza i n noi stessi, chiarezza sui nostri sentimenti, su quello che abbiamo provato e proviamo?
restare con un marito che forse non amiamo più è rispettoso nei suoi confronti? nei nostri? nei confornti dei nostri figli? è un dovere che compiamo per chi? in nome di cosa?

e i nostri figli, non c'entrano nulla
noi non abbiamo il dovere, nei loro confronti di continuare ad amare il loro padre nonostante tutto
noi abbiamo solo il dovere di accompagnarli nella vita, nulla altro
e abbiamo il dovere di insegnargli ad essere felici e non possiamo insegnargleilo se non siamo felici noi stessi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 ago 2008, 11:29

ci610 ha scritto:
frappina ha scritto:
ci610 ha scritto:
frappina ha scritto:

certo che l'ho letto!!

uh, marò!
se tutti potessimo conoscere in anticipo le conseguenze delle nostre scelte, forse vivremmo meglio, o forse no, sai che noia?
io non le ho detto di andare dove la porta il cuore, non ci sono passi da compiere secondo me, la verità è che lei si è innamorata di un altro uomo, è successo, forse è solo un'infatuazione, forse corre il rischio di perdere suo marito che forse è davvero l'uomo della sua vita
o forse l'uomo della sua vita è l'altro, con il marito ha una vita serena, tranquilla, ma con quell'altro farebbe scintille
forse, forse, forse
ci sono troppi forse, io la risposta non la so, come non la sai tu, come non la sa lei
io non posso dire che con l'altro sarà felice, tu non puoi dire che è abbastanza felice col marito e questo le deve bastare
il marito ne soffrirebbe, è vero
ma abbiamo davevro il dovere di restare con un uomo che abbiamo sposato anche se forse non lo amiamo più? dobbiamo davvero nascondere tutto sotto la cenere e fare finta di nulla? o forse il nostro dovere, anche nei confronti dell'uomo che abbiamo accanto, è fare chiaezza i n noi stessi, chiarezza sui nostri sentimenti, su quello che abbiamo provato e proviamo?
restare con un marito che forse non amiamo più è rispettoso nei suoi confronti? nei nostri? nei confornti dei nostri figli? è un dovere che compiamo per chi? in nome di cosa?

e i nostri figli, non c'entrano nulla
noi non abbiamo il dovere, nei loro confronti di continuare ad amare il loro padre nonostante tutto
noi abbiamo solo il dovere di accompagnarli nella vita, nulla altro
e abbiamo il dovere di insegnargli ad essere felici e non possiamo insegnargleilo se non siamo felici noi stessi

aò! Sei quasi meglio di Zù.... :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 19 ago 2008, 11:36

ci610 ha scritto:uh, marò!
forse, forse, forse
e su questo siamo d'accordo!!! :sorrisoo
ci610 ha scritto:io non posso dire che con l'altro sarà felice, tu non puoi dire che è abbastanza felice col marito e questo le deve bastare
io non ho detto che deve bastare... ma è quello che ha detto lei! non credo che da un giorno all'altro perchè conosci una persona allora si diventi infelici di quello che si ha.. è un po' contorto ma spero si capisca! insomma oggi sono appagata, domani consco uno e scopro che non lo sono più??
non so... non dico che è impossibile.. ma mi sembra inverosimile... :domanda
ci610 ha scritto:ma abbiamo davevro il dovere di restare con un uomo che abbiamo sposato anche se forse non lo amiamo più? dobbiamo davvero nascondere tutto sotto la cenere e fare finta di nulla?
non bisogna fare finta di nulla... ma se fino al giorno prima questo legame è stato importante e appagante credo che meriti quanto meno il 'provarci' insomma non getterei tutto alle ortiche 'perchè ho conosciuto un altro...'
devo trovare altre motivazioni che mi spingono a rinunciare.. perchè se no mi ripeto nella domanda che avevo già fatto: se poi ne conosco un altro ancora che si fa? altro giro altra corsa?
ci610 ha scritto:o forse il nostro dovere, anche nei confronti dell'uomo che abbiamo accanto, è fare chiaezza in noi stessi, chiarezza sui nostri sentimenti, su quello che abbiamo provato e proviamo?
eh.... questo è sicuramente un inizio!!! :ahaha

poi per l'ultima frase lascio stare.. è chiaro che la pensiamo proprio in modo diverso!
insomma sono d'accordo sul fatto che è meglio una madre felice e serena che una che non lo è, questo non si discute!
però non credo nel fatto che le mie scelte siano al di sopra di figli e che loro non c'entrino nulla.. non sono d'accordo perchè un domani dovrò rispondere ai miei figli di ciò che ho fatto loro e il loro giudizio potrebbe essere una lama ghiacciata che trafigge il cuore... e te lo dico per esperienza da parte dei miei fratelli nei confronti di mia madre.. che ancora oggi (dopo 40'anni!) non l'hanno perdonata.... e io prima che diventassi madre le dicevo di fregarsene che la vita era sua ed era un suo diritto essere felice, e lei piangendo mi diceva.. ma sono i miei figli.. come posso vivere senza di loro?
ora che sono madre.. be'... mi mordo le labbra al pensiero di ciò che le ho detto...
con questo non dico che una donna si debba rassegnare.. MA non dimenticare che in base a certe scelte un domani si possano pagare delle conseguenze..
quindi questo amore deve essere davvero grande.. perchè dovrà reggere alle accuse che magari verranno fatte dai figli... non è detto.. ma potrebbe accadere..
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 19 ago 2008, 11:46

fedy non ti conosco, ho letto l'altro intervento e mi permetto solo di aggiungere una cosa.
certo, sul piatto della bilancia, vanno le bambine, vanno i tuoi sentimenti, vanno quelli di tuo marito. solo che io li vedo in maniera diversa.
mi baso su un'osservazione che mi ha fatto mio marito secoli fa, quando volevo rimanere con il mio ex, a cui ero comunque molto legata e a cui non volevo fare male: "non credi che lui abbia diritto ad una persona che lo ami esattamente come pensi che lui ami te? non credi che stare con qualcuno che si accontenta di lui sia brutto anche per lui?"
nelle sue parole forse c'era del vago interesse, eh..ma non le ho mai scordate. aveva ragione da vendere. a posteriori posso dire con assoluta certezza che sono stata più felice io e anche lui.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 ago 2008, 12:19

frappina, voglio farti una domanda
se un giorno la tua Diana si rendesse conto di non essere abbastanza felice con l'uomo che ha sposato, se fosse serena e tranquilla, abbastanza felice, ma non troppo preferiresti saperla non troppo felice o vorresti che provasse ad essere immensamente felice?
che corresse il rischio di vivere una vita follemente felice?

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 19 ago 2008, 12:25

ci...credo che frappina intenda solo dire che un matrimonio non si manda a scatafascio per una infatuazione... ho capito che potrebbe essere più felice (o forse no) però è anche vero che quando si fanno figli bisogna anche essere responsabili nei loro confronti.
Di fatto quì non si parla di una donna che viveva una situazione infelice, anzi ha dipinto una famigliuola da mulino bianco. Poi ovvio...ormai c'è dentro con la testa, è quì che sta il problema e quoto il tuo primo intervento...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 ago 2008, 12:25

Frappina...Tu dici che un giorno dovremo rendere conto ai nostri figli delle nostre scelte...Può essere...

Anzi, sicuramente hai ragione....ma secondo me ha ragione Ci....A volte sarebbe molto meglio andare ognuno per la propria strada che stare insieme per i figli....

Mia mamma ha vissuto una vita non vita per 35 anni....Sicuramente non é infelice nel senso stretto della parola, ma ti posso assicurare che non é nemmeno nelle condizioni di poter essere felice....Non é stata né felice né libera lei e non lo siamo state nemmeno io e mia sorella, con conseguenze disastrose, credimi!!!!

Amo mio padre, nonostante tutto, e se si fossero separati mi sarebbe senz'altro mancato, in un certo senso...Ma se mi guardo indietro vorrei disperatamente che mia madre avesse avuto più coraggio, che non si fosse lasciata bloccare dalla situazione...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”