GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Bloccato
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Messaggio da Sam72 » 14 ago 2008, 18:00

BENE! OK, volevo aggiornamenti su LIN e Giulio, ora posso andare a prepararmi che usciamo! Buona serata a tutte.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 ago 2008, 18:02

Lin EVVAI!!!!! :yeee :yeee :yeee
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 ago 2008, 19:09

Serena&Luca ha scritto:Lin e puffo stanno bene, se continua così domani la dimettono!!

Evvaiiii!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :cuore
Che bello!!! :yeee

Ho pesato la porcellina, siamo a 3,5 kg :hi hi hi hi

Buon ferragosto a tutte :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 ago 2008, 19:39

buonasera!!!!!

intanto passo x un bacino e x dirvi che siamo a casa e stiamo bene. la strega... fuori dalle balls, xché stavolta tutu gliele ha cantate preventive e io ho preteso il modulo sulla privacy, mettendoci solo tutu e papà.
quindi anche il "suo amico" si deve stare, se non vuole guai... :pistole

xò davvero tutto ok... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 16 ago 2008, 9:10

Lin :bacio :bacio :bacio !!

E meno male che la strega non ha infierito!! :yeee :yeee :yeee

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ago 2008, 12:19

Lin, bentornata :bacio

Io sono reduce da un Ferragosto in montagna coi suoceri... per fortuna mia cognata è stata furba e ha invitato anche un paio di amici, così non siamo proprio diventati pazzi, ma per quanto mi riguarda è stato un incubo cmq, visto che sono ossessionati da Davide e gli sono sempre addosso. Imaginate che bel quadretto, un gruppo di bambini che giocano e due vecchi in mezzo a controllare che il nipote non si faccia male! Gliel'ha dovuto dire una delle altre mamme che stavano diventando scoccianti (a me ovviamente non danno retta).
Ciliegina sulla torta che mi ha fatto litigare col marito e andare nei boschi a piangere è stato vedere mio suocero che si è letteralmente preso di peso Davide per dormirci assieme anzichè lasciarlo andare con gli altri bimbi... ora, io che sono la MADRE non ci ho MAI dormito assieme perchè la ritengo una cosa sbagliata, e anche quando me lo chiedeva io, molto dolcemente, gli spiegavo che il suo lettino era solo suo e mi sedevo accanto... e questo grandissimo STRON.ZO, davanti a me, si mette a fare una cosa che SA CHE IO NON VOGLIO FACCIA???? Perchè a me non piacerebbe dormire abbracciata al mio bimbo, forse??? E Davide era convinto ad andare coi suoi amichetti, e il suocero da dietro gli dice che aveva i biscotti e di andare con lui... tutto mentre io gli dicevo l'esatto opposto!
Se avessi insistito sarebbe scoppiata una scenata (già quando ho detto a mia suocera di non dargli subito da mangiare ma di lasciarlo giocare un po' con gli altri bambini lei mi ha voltato le spalle e non mi ha più parlato, offesissima), ho dovuto ingoiare...
Li detesto, mi hanno di nuovo fatto bisticciare con mio marito, che però almeno alla fine mi ha promesso MAI PIU'... mai più con questi individui... che per di più hanno fatto aspettare tutti un'ora al posto convenuto per la partenza, con bambini piccoli di età variabile tra gli otto mesi e i quattro anni, perchè il suocero aveva deciso che voleva i panini con la frittata (avevamo portato così tanta roba che io ho riportato indietro quasi mezzo chilo di pasta fredda) e sua moglie via a farglieli... e noi ad aspettarli sotto il sole...
E sapete la cosa più beffarda di tutte? Avevo proposto IO di passare il ferragosto tutti insieme, perchè mi dispiaceva saperli sempre chiusi in casa e coi cognati avremmo potuto far giocare assieme i bambini... me lo merito, me la sono cercata col lanternino.

EDIT: Dimenticavo l'ultima perla. Ci trovavamo in un posto di montagna raggiungibile solo col SUV, senza campo per i cellulari, un'ora di macchina per tornare a casa, bambini stremati che mi hanno dormito addosso per tutto il ritorno... e il suocero, che cammina col bastone, ha la bella idea di insistere perchè lasciassimo Davide, poi potevamo andarlo a prendere a casa loro quando tornavamo. Avrei voluto urlare, urlargli che di nipoti ne ha tre, che uno era ancora lì e se voleva fare il nonno poteva anche ricordarsi che esisteva, che io di figlia ne ho un'altra e l'avevo strapazzata abbastanza senza farle fare altri venti chilometri per riprendere il preziosissimo Erede Del Cognome, che la scenetta di lui sulla coperta che faceva carezzine sulle gambe del mio bambino mi aveva FATTO SCHIFO (preciso: non c'erano neppure la pallida ombra di un'idea di un secondo fine, nella sua famiglia sono tutti così, uno zio voleva fotografare mio figlio senza pannolino col cellulare e si è offeso quando gliel'ho impedito... ma io sono l'esatto opposto, per me la fisicità è sacra, mi sento violata fisicamente quando vedo queste cose), che lo detesto... mi sono limitata a rispondere di no, girare la testa e lasciare la rogna a mio marito.
E' da ieri che sono furibonda... e questi si aspettano che noi andiamo ad abitare con loro,quando morirà la nonna che occupa l'appartamento di sotto... sì sì... aspetta e spera eh?
Piuttosto divorzio...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 ago 2008, 12:44

lem ecco... vista la tua conclusione, mi permetto di dirti quello che ho pensato: io come te poco sopporto la violazione degli spazi, l'essere toccata è sempre un gesto intimo ed è riservato a pochi!
da quando sono incinta, la pancia è appannaggio solo di marco e, limitatamente, di mio padre. se me la prova a toccare qualcun altro, istintivamente blocco!

quindi... mi sono messa nei tuoi panni... dormire col bimbo??? accarezzargli le gambine????????? no no... avrei sclerato anch'io al tuo posto!!!!
non è corretto... non ti so spiegare xché, ma quando ho letto il tuo racconto ho avuto istantaneamente la sensazione di sbagliato!
che poi è la stessa che sento quando vedo mia nipote che va a dormire con la bisnonna...

forse sono starata io, ma queste cose non mi piacciono...
♥G♥ 28/08/08

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ago 2008, 14:35

Lin, io lo trovo morboso... mi disturba, veramente... tutta questa predilizione solo per Davide, e lasciamelo a dormire e lo tengo io e ci dormo io e non lo sgridare e Davide qua e là e su e giù mentre magari gli altri nipoti sono a mezzo passo che lo guardano... non so, mi viene un magone enorme se ci penso, è quasi come se mettesse le mani addosso a me...
forse sono esagerata... però è da ieri che ci penso, non è sano questo volersi mettere non solo tra madre e figlio, ma addirittura tra un bambino e gli altri bambini...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 ago 2008, 16:13

lem sì, da una brutta sensazione... cmq non è "giusto", non è una cosa corretta e ben fatta. allunga le distanze... :coccola
♥G♥ 28/08/08

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ago 2008, 18:46

Io vi chiedo... aiutatemi... come posso fare?
Premettendo che:
1) NON MI ASCOLTANO (mentre mia cognata sì!)
2) Se insisto, si offendono, mi voltano le spalle e mi lasciano lì
3) Devo insistere perchè fanno le cose senza prima chiedermi, o se chiedono hanno cura di farlo davanti a Davide così da invogliarlo
4) Mio marito le cose non le vede finchè non gliele faccio notare, e dopo che gliele ho fatte notare devo incavolarmi perchè fosse per lui lascerebbe correre tutto
5) Se pretendo che lui li argini, lo fa con toni "Mamma scusami, se non ti disturba troppo, per favore, non stare così addosso a Davide, fallo giocare con altri bim..." "Eh! E' lui che viene qui! Certo che sei strano tu eh!" "...scusa mammina."
6) Ho avuto un attacco di panico oggi pomeriggio, perchè ho immaginato che non sia una cosa occasionale, sto dormire insieme... e mi chiedo quante volte lo abbiano fatto quando io non c'ero... sarò pure esagerata, ma giuro che l'idea mi rivolta lo stomaco come un calzino.
7) A lui in particolare spaccherei la testa per la preferenza spudorata che ha per Davide, perchè so esattamente quanto feriscono queste cose... ma è un problema mio (che diventerà suo la prima volta che Arianna ci rimarrà male per questa cosa)

Insomma, voi cosa fareste? Come vi regolereste? Parlare coi suoceri, parlare col marito (ma in che termini, visto che per queste cose è, detta molto brutalmente, del tutto senza palle?), scoppiare come una bomba, scappare in australia?
Io non voglio rivivere l'incubo dell'anno scorso...
Anzi... se mio marito vi leggesse, cosa gli direste?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 ago 2008, 18:55

lem io gli direi che i rapporti morbosi, soffocanti e esclusivi non vanno MAI bene, che il bimbo così rischia di crescere male, isolato dagli altri cugini che prima o poi noteranno la differenza di trattamento, dalla sorella che ne soffrirà!
x quanto riguarda il dormire insieme... tesoro, più ci penso, più mi mette l'ansia.
non glielo lasciare più. anche non volendo fare brutti pensieri (che xò vengono spontanei...), non va bene che il bambino veda questo tipo di contatti come normali.
io la vedo così...
♥G♥ 28/08/08

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ago 2008, 22:20

Lin, sai cosa? Che per fortuna Davide non è spessissimo dai suoi (ce lo mando io col marito un paio di volte a settimana per un paio d'ore, per quieto vivere) e stando in casa con loro il marito non si accorge di come sono asfissianti... ma ieri è stato straplateale, giuro che mi sentivo in imbarazzo per loro!
A un certo punto Davide si era strusciato una gamba sull'ortica, e se lo sono preso loro chiudendoglisi attorno, ho dovuto praticamente sgomitare per vedere come stava... ma non ero la madre? Col suocero che si rammaricava di non avere il Polaramin se no glielo metteva (e io gli stroncavo le manine, visto che erano delle bollicine veramente da poco e io sono contrarissima a usare farmaci meno che indispensabili), e a un certo punto voleva metterci la birra sopra... e lì Davide lo ha bloccato ululando "No no la birra NOOOO!"
:domanda La birra? :domanda
Cmq sono morbosi. Altro aneddoto: a settembre vorrei cominciare a mandarlo in piscina, la suocera mi ha dato i recapiti di una piscina che conosce e che è più pulita di quella comunale... il suocero, subito "Lo posso portare io e resto con lui!"
Io... silenzio... ammetto che sembro oca in questi casi, ma mi spiazzano sempre... e lui continuava, programmando tutto: "Lo porto all'ora tot, rimango lì così controllo l'istruttore, nuoto nella piscina accanto così mi vede e blablabla" via farneticando... per un momento mi sono sentita a Candid Camera, giuro.
Poi ho ritrovato la voce e gli ho gentilmente fatto notare che 1) lui è invalido 2) forse per queste cose vogliono la madre e 3) che se crede che io lascerò mio figlio di 3,5 anni a mollo dove non si tocca senza rimanere in loco si è fritto il neurone. Aggiungerei a questo punto anche 4) se mi urta che tu dorma con mio figlio, immagina come mi sentirei se sapessi che gli fai la doccia!
Ma ditemi voi... il bello è che se questa cosa la dicevo per Arianna non avrebbe fatto una piega :x:

Ok, mi sono un po' sfogata... Lin, ora dimmi tu: la stregaccia ha capitolato? Puffogiulio si è rimesso buonin buonino per un altro paio di settimane? :hi hi hi hi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 ago 2008, 23:16

lem il puffo pare essersi calmato... lunedì ho il monitoraggio, poi venerdì finisco con la vasosuprina e vediamo che succede! a quel punto, xò, non mi dispiacerebbe se mi facesse la sorpresa!!! :-D :incrocini

la strega... sai che non so? c'è una calma strana, sia lei che lo strego sono tutto un miele! tu pensa che è venuta in osp tutti i giorni (da non credere, l'altra volta era venuta una sola volta e x di più x rompere...) e la mia vicina di letto mi ha detto:"credevo fosse tua madre! che fortuna avere una suocera così!!!!" - "eh, già, non puoi capire... xò sono altruista, se la vuoi te la regalo!!!!" :ahah :ahah :ahah

iiiiiiiiiiih! chissà... :fischia
♥G♥ 28/08/08

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 ago 2008, 10:58

BUONGIORNO!

Ultimamente non ho molto da scrivere, la suocera è diventata monotona...
Siamo stati a trovarla la settimana scorsa, solite lagna che la bambina non la conosce xchè non la vede mai (anche se a me da più l'idea che le stia proprio antipatica la nonna, xchè con gli altri non fa così :che_dici ) e solito rimarcare che siamo lontani, ma detto in maniera subdola, non come una semplice constatazione, ma con un tono e un'enfasi come se si aspettasse qualcosa (non avrà ancora in testa che andiamo a vivere da lei? già non vado daccordo con mio marito così... ancora un po' e la faccio felice, glielo rimando con biglietto di sola andata!)

Lin: :ok

Lemmina: ti capisco... pure mia madre alle volte è morbosa con Alessio, non ai liveli dei tuoi suoceri (anche perchè lo vede poco ) ma al punto di essere gelosa se preferisce giocare con gli altri bimbi piuttosto che con lei.
Kate invece non la considera più di tanto, l'ultima volta che ha telefonato mi ha detto "Ho tanta voglia di vedere il mio monello..." :pistole
Mi da un fastidio e pur essendo mia madre la evito il più possibile.

Di Pandistelle ci sono notizie?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 ago 2008, 11:04

jessica pandina e andrea stanno bene, credo che siano a casa adesso! :ok
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 ago 2008, 11:54

Buona domenica :-D
Sto preparando le valigie domani partenza mareeeeeeeeeeeeeeee
Settimana dura... abbiamo fatto un sacco di pulizie... :aargh :aargh
Non ho letto nulla mi scuso con tutte :bacio
Spero stiate bene un bacione a tutte :cuore
Ste scusami per la piscina... ma ho iniziato a pulire casa... e mi sono resa conto di quanto fosse indecente :buuu poi mi sono lasciata prendere la mano e ti dico solo che devo ancora finire :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 ago 2008, 11:56

nico buone vacanzeeeeeee! :-D quando torni?
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 ago 2008, 12:06

Lin ha scritto:nico buone vacanzeeeeeee! :-D quando torni?
Sabato... :buuu lunedì torno a lavorare :grrr
Tu stai bene? Giulio? :bacio
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 ago 2008, 12:18

nico tutto bene! domani ho il monitoraggio... vediamo che vuole fare questo puffo fuggitivo!!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 17 ago 2008, 23:53

Eccomi tornata con un bel po' di cose da raccontare (e non tutte della suocera fortunatamente)! ma prima passiamo a voi:

benvenuta ( :coccola ) a Ladyrock... come Nefertari ti consiglio comunque di rilassarti rispetto alle malattie in gravidanza e a tutte le varie incognite: fai quel che puoi per essere attenta ma non farne una malattia. Di gravidanze alla donna-tipo non è che ne capitano a decine... è un periodo meraviglioso e non ha senso che diventi una malattia la gravidanza stessa.

Lin: non ti dico lo spaghetto che ho preso quando ho visto che eri di nuovo stata ricoverata... Giulio ti da già da fare prima della nascita... mi raccomando tienici informate!!! (hai il mio cell ma non io il tuo... quindi la comunicazione è solo purtroppo unilaterale :hi hi hi hi )

Lemmina: uhm... non trovo sano il dormire con i nonni... anche se ricordo che ho dormito anche io a volte con la mia nonna... il compagno di mia sorella dorme nella stanza con mia nipote (7 anni a dicembre) perchè il bambino che mia sorella ha con lui (un anno e mezzo) la notte non lo fa dormire (poverino) perchè piange di continuo. Tralascio di dire che a me pare un malato mentale e recenti sviluppi mi hanno fatto penare a pretender l'affido della piccola. (ma questo è un'altro discorso...) IO sinceramente ne parlerei una volta per tutte a tuo marito e anche a loro. Dopodichè proibizione di intromissioni... anche se ti tengono il muso è essenziale che tuo figlio si senta al pari degli altri cugini... sempre. Pace se non ti parlano più... alla fine è quasi un guadagno!!!

Farfalla: interessante la quotatura in pagina secondaria... devo imparare ma non stasera... mi fa fatica!!!

passando a me: Venerdì scorso prima di partire si erano sentiti (mio marito e mia suocera) e si erano augurati buone vacanze ricordate??? (che lei aveva anche commentato: beato te che vai invacanza io invece no...)

Partiamo domenica mattina, destinazione ciampino, località sassone, ove c'è un albergo per ritiri spirituali in cui con altre 340 persone circa avremmo concluso un bellissimo cammino di catechesi formativa. Esperienza spettacolare, una delle cose più belle che abbia fatto in vita mia. Preti veramente illuminati e frati minori dolcissimi ad accompagnare questi sette giorni favolosi. Martedì mia suocera chiama mio marito due volte (ovviamente dimenticando che siamo ad un ritiro e che il cell è stato un'optional dimenticato spesso in camera perchè di fatto non serviva, e domenticando altresì che ovviamente NON siamo a casa). Lascia messaggi farneticanti del tipo che è preoccupata e che vuole notizie, che ovvimente non ha risposta a casa e che anche il fratello di mauro ha cercato inutilmente di rintracciarci. Già dopo la prima chiamata mio marito decide di chiamarla... dopo la seconda la chiama. Innanzitutto noi del fratello non abbiamo traccia, nel senso che NON ha cercato nessuno (arrivano anche le chiamate perse sui celllulari pure se non c'è campo)... e inoltre non ci eravamo salutati augurandoci buone vacanze? c'è bisogno di sentirsi tutti i giorni...???? allora inutile augurarsi buone vacanze.... ci sentiamo e stop.
Lei aggiunge che se deve scusarsi lo farà.... (seeee ma quando???)

Boh... che dite... mi starò rammollendo... abbiamo deciso di andare su sabato prossimo a pranzo... una toccata e fuga veloce. Ma dopo il ritiro non mi importa manco delle scuse, tanto so benissimo nel profondo del cuore che ho ragione e ho una tranquillità che non credevo... Io e mio marito siamo più che convinti delle nostre scelte e consigliati dal sacerdote che ci segue abbiamo deciso di tenerla sempre a distanza ma colmare queste sue richieste solo e quando ci è possibile (che poi era quello che avevamo già detto).
Non farò più nulla per lei... se non pregare che qualcosa cambi (magari trovare un uomo che se la faccia!!!) e che in qualche modo riacquisti una ragione che a quanto ne so non ha mai avuto.

In ogni caso passerà parecchio tempo prima che rimetta piede in casa nostra. Io qui non ce la voglio a portare zizzania e disarmonia. Meglio che se ne stia a casa sua.

E tanto per essere chiara non accetteremo più neanche un euro da lei. Se vuole fare qualcosa per giacomo li mette in una busta la sigilla e glieli darò quando ha diciotto anni.

:emozionee
poi volevo anche dirvi che abbiamo deciso che la divina provvidenza ci aiuterà e che ho smesso di prendere le medicine per la pressione e che abbiamo dato fuoco alle polveri... pregate anche voi con me per l'arrivo (speriamo imminente) della sorellina chiara! Spero di rimanere incinta subito... non mi faccio illusioni ma :incrocini per me!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”