GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
- lemming
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Deb, ho letto di là ma non posso commentare perchè ste cose mi mandano fuori di testa veramente. Io reagirei con uno sberlone alla suocera e al marito dire "Se quella stronza ci riprova la ammazzo e poi ammazzo anche te, così sarete sempre insieme come due angioletti", ma io sono io.
Tu sei molto più remissiva, ma penso che se ti incavolassi di brutto, se facessi un gesto eclatante tipo fargli trovare le valige pronte dicendogli "figli ne ho già due, un terzo non lo voglio, quindi siccome una mamma ce l'hai già e ti piace tanto, VAI DA LEI", otterresti senz'altro qualcosa.
Mi dispiace, ma se qualcuno alza le mani sui miei figli io lo uccido, in senso strettamente letterale.
Tu sei molto più remissiva, ma penso che se ti incavolassi di brutto, se facessi un gesto eclatante tipo fargli trovare le valige pronte dicendogli "figli ne ho già due, un terzo non lo voglio, quindi siccome una mamma ce l'hai già e ti piace tanto, VAI DA LEI", otterresti senz'altro qualcosa.
Mi dispiace, ma se qualcuno alza le mani sui miei figli io lo uccido, in senso strettamente letterale.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- lemming
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
ps: il mio è un discorso puramente ipotetico, perchè almeno questo problema non ce l'avrò mai... i miei suoceri si fanno picchiare da Davide, ma prima di alzare un dito su di lui si farebbero scuoiare...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- syssyball
- Silver~GolGirl®
- Messaggi: 15557
- Iscritto il: 20 mag 2005, 9:24
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
beh..io non sopporto quando la tocca mio marito per una sberletta....che è il padre...figuriamoci la suocera...
masi e poi mai.....a mio avviso avresti dovutro intervenire forse prima tu...così lei non avrebbe avuto alcuna occasione per farlo..e cmq...a cose fatte le avrei detto immediatamente che si fosse azzardata ancora le avrei messo io le mani addosso......e che non ne sarebbe uscita di certo bene....
e se mio marito avesse fiatato..le avrebbe prese pure lui
di me...possono fare quallo che vogliono..ma mia figlia non si tocca!!!!
masi e poi mai.....a mio avviso avresti dovutro intervenire forse prima tu...così lei non avrebbe avuto alcuna occasione per farlo..e cmq...a cose fatte le avrei detto immediatamente che si fosse azzardata ancora le avrei messo io le mani addosso......e che non ne sarebbe uscita di certo bene....
e se mio marito avesse fiatato..le avrebbe prese pure lui
di me...possono fare quallo che vogliono..ma mia figlia non si tocca!!!!

Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 4400
- Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Ciao ragassuole, ecchime qua come promesso.
Che dirvi...avrei tante cose da raccontare, non so da dove cominciare. Molte belle, altre meno belle. Sono molto più stanca di quando sono partita, questo sì.
Dal punto di vista della compagnia è stata una settimana abbastanza piacevole, non posso negarlo. Un po' caotica (unidci e dico undici persone-tutto il parentame- in tre appartamenti vicini e si mangiava sempre nel nostro) ma tutto sommato divertente. La suocera ha ripreso a parlare (eccome, se parla!) e non ci ha tenuto il muso, anzi. Come da tempo immemore, quando decide che le è passata passa dal bianco al nero come se non fosse successo nulla, quindi è stato tutto uno slecchinamento. Ma, ripeto, meglio così, che altrimenti rovinava le ferie ai miei.
A dire la verità, in parte le ferie le ho rovinate io.
Per me è un po' dura parlarne, ma visto che sto scrivendo, forse è un po' più facile.
Ho rischiato di morire. O meglio, mi hanno salvata proprio all'ultimo.
Mi tremano le mani intanto che racconto, è tutta la mattina che penso se ci voglio tornare sopra con la mente o no, ma mi viene in mente il mio psicologo che mi diceva che le paure bisogna esternarle sennò si ingigantiscono e diventano fobie.
Parto dal principio.
Mi piaccono i fondali marini. Mi piace immergermi solo con la maschera, andare al largo e guardare in silenzio l'immensità del mare, i pesciolini, gli scogli, gli anemoni... mi piace il mare, l'acqua è un elemento a me affine.
Sono una buona nuotatrice, nel senso che sono prudente ma capace.
La mattina di mercoledì io e mio zio decidiamo di perlustrare i fondali sassosi vicino alla boa di fronte alla spiaggia. Lo dico a Ecco che mi fa il gesto del "ti tengo d'occhio", io gli mando un bacino prima di immergermi e vado. Nuoto fino alla boa, l'acqua è meravigliosamente calda e l'acqua, anche se non proprio limpidissima, lascia intravedere un fondale carino, da perderci una mezzoretta insomma. Alla boa mi aggrappo e faccio due chiacchere con mio zio, ci scambiamo pareri su quello che vediamo, sui pesci e cose così. Lui mi dice che gli piacerebbe adare più a est rispetto alla spiaggia, vicino a degli scogli più tortuosi e quindi più interessanti. In quel momento ho una sensazione improvvisa, mi sento stanca ma lì per lì non do peso alla cosa. Lo seguo. Sto nuotando in un acqua profonda circa sette metri, non tanto ma abbastanza. Guardo mio zio a fianco a me, da sotto il pelo dell'acqua, che con le mani mi fa i segni per farmi vedere alcuni pesci discretamente grandi. Mi sento in affanno, sempre col boccaglio serrato in bocca gli faccio capire che vado verso la riva, lui annuisce. Nuoto, sempre con la sensazione che c'è qualcosa che non va. Mi impongo di stare calma, sono ad un centinaio di metri dalla riva e ho il vento contro. Non alzo la testa, non guardo avanti e nuoto a stile libero. Grosso errore, spreco troppa energia. Alzo la testa, mi accorgo di nuotare lateralmente anzichè verso la riva.
Solo allora capisco che sto perdendo il senso dell'orientamento, che non porto abbastanza ossigeno al cervello e sto andando in panico.
Mi fermo, mi guardo attorno.
Mio zio è lontano, vedo il suo boccaglio ma le orecchie sono sott'acqua, non può sentirmi.
La boa è lontana.
La riva è lontana.
Ci sono due ragazzi tedeschi non troppo lontani da me, nuotano con quella specie di biscioni galleggianti, ma mi danno le spalle.
Tolgo il boccaglio, tento di respirare normalmente, non ce la faccio.
E' una crisi di panico. Inaspettata, violenta, terrificante.
Quando me ne rendo conto, grido. Altro sbaglio, la mia stessa voce mi spaventa ancor di più.
Le braccia si irrigidiscono, le gambe diventano di piombo, non riesco a restare a galla.
Ormai sono un animale impazzito, urlo e tento di non annegare.
Mi giro verso i ragazzi tedeschi, li imploro, non capiscono o non vogliono capire. Non si avvicinano, non mi vengono incontro. Do le spalle alla riva, comincio a dimenarmi impazzita tentando di avvicinarmi a loro, con tutte le mie forze, ma non sono più la nuotatrice di cinque minuti prima, sono una che ha malapena sa stare a galla. Vado sott'acqua, inghiottisco, mi manca il respiro. Torno su in qualche modo, vedo che i tedeschi si avvicinano, ma troppo piano.
Non riesco, non riesco a raggiungerli. Ho paura di morire. Sento che non manca molto, se non arrivano non riuscirò a stare a galla ancora per molto, non ho più forze ne respiro.
In qualche modo (non so quanto, non è che ricordi bene) riesco ad afferrare quel dannato biscione galleggiante con una mano, ma non basta. La mano lo tiene, ma il resto del corpo va giù.
Improvvisamente sento qualcosa che mi afferra il braccio sinistro e mi riporta su.
Sento la voce di mio marito che grida il mio nome. Poi non ricordo altro.
Mi risveglio che sono quasi a riva, in acque basse, intorno a me c'è mio zio che mi tiene su la testa, mia cugina che mi tiene la schiena e mio marito che mi abbraccia sopra la pancia sempre urlando il mio nome. Ma io non realizzo che sono fuori pericolo, non so ancora che sono vicina a riva e comincio a dimenarmi per restare a galla, ignorando che non serviva più. A riva intanto, l'apocalisse. Gente che piange, che urla, mia mamma che si sente male, mia sorella sul punto di svenire, mio marito bianco come un cencio, ferito ad un piede, ed io...come sospesa, incredula.
Non capivo come avessi potuto fare loro una cosa simile. Perchè li ho spaventati, perchè li ho fatti star così male. Non capivo, e ancora se ci penso non capisco, cosa sia successo.
Mia suocera si è scagliata contro mio zio addossandogli la colpa, dicendogli che se era per lui sarei morta.
Ma io so che non era colpa sua, gliel'ho detto, sono stata io ad allontanarmi da lui, e poi non ho mai avuto bisogno della balia, non mi è mai successa una cosa simile, lui non c'entra nulla. Mio zio ha avuto una crisi di pianto, io li guardavo disperata e non sapevo cosa fare, cosa dire. Non avevo spiegazioni.
Mio marito intanto mi abbracciava e mi accarezzava la testa. Lo guardavo e non mi sembrava neanche lui. L'adreanalina che avevo in corpo mi impediva di piangere, in quel momento ero lucidissima.
Si sono calmati tutti, abbiamo tentato di sdrammatizzare visto che stavo bene, ci siamo concentrati sul piede di Ecco che nel correre verso di me aveva calpestato un riccio di mare ed aveva fatto i suoi bei danni. Poi siamo andati in appartamento, io e Ecco ci siamo chiusi in camera, gli ho chiesto di parlarne perchè avevo bisogno di capire. Mi ha detto che aveva una strana sensazione, che non riusciva a staccare gli occhi da me quando ero in acqua, anche se sa che sono brava. Prima ancora che urlassi, praticamente quando ha visto che non nuotavo ma mi muovevo in maniera strana, lui era già corso a tuffarsi.
Questo mi ha salvato.
Se fosse arrivato anche solo venti secondi dopo, non lo so.
Quando ho realizzato, ho avuto la seconda crisi di panico, in camera. Convusioni e vomito. Solo in quel momento ho capito di aver visto la morte in faccia. La giornata si è risolta abbastanza bene, la mia combriccola di parentame si è calmata, la sera siamo usciti a cena, e tutto sommato siamo stati bene. Io mi sforzavo di sorridere e di sdrammatizzare, era troppo forte il senso di colpa per averli spaventati così. Al ritorno a casa mi sono resa conto che l'avevano abbastanza superata, e mi sentivo un po' meglio.
Ecco è andato a letto, io ero in bagno a struccarmi quando sento un rumore. Esco da bagno e vedo Ecco darmi le spalle e piangere a dirotto. Aveva tenuto dentro tutto il giorno. Mi si è avventato addosso piangendo, implorandomi di non lasciarlo mai. L'ho calmato, ci siamo calmati, e dopo una notte piena di incubi, la vacanza è proseguita. Non sono più riuscita ad affrontare il mare, però.
Venerdì, prima di andar via, Ecco mi ha chiesto di entrare in acqua, che le paure vanno affrontate. Ho messo la maschera, ma mi mancava il respiro e l'ho gettata. L'ha ripresa, ho riprovato, ma non sapevo più nuotare. Abbiamo provato insieme, ma niente.
Ora non so nuotare. Io, che ho scandagliato le barrirere coralline di Sharm come ridere, che ho fatto migliaia di vasche in piscina, non so più neanche stare a galla. Deve essere lo shock, dovrò imparare da capo in piscina. Purtroppo adesso sono tornati gli attacchi di panico notturni, vedrò come si evolve la situazione, forse sono solo passeggeri. Ieri ho rivisto gli amici al battesimo del figlio di una di loro, ma non ho detto niente a nessuno, non riesco proprio a parlarne. Non voglio parlarne, non voglio che sappiano.
Ora quando leggerò che un sub esperto è annegato, o che un bravo nuotatore ha perso la vita al largo, saprò cosa hanno provato. Adesso so che si può essere esperti, bravi nuotatori, ma l'imponderabile può arrivare e braccarti. Una volta su mille, ma se la becchi è la volta buona.
Mi sembra di sentirmi meglio, non ho riletto quello che ho scritto. Non so se lo rileggo, adesso ci penso.
Che dirvi...avrei tante cose da raccontare, non so da dove cominciare. Molte belle, altre meno belle. Sono molto più stanca di quando sono partita, questo sì.
Dal punto di vista della compagnia è stata una settimana abbastanza piacevole, non posso negarlo. Un po' caotica (unidci e dico undici persone-tutto il parentame- in tre appartamenti vicini e si mangiava sempre nel nostro) ma tutto sommato divertente. La suocera ha ripreso a parlare (eccome, se parla!) e non ci ha tenuto il muso, anzi. Come da tempo immemore, quando decide che le è passata passa dal bianco al nero come se non fosse successo nulla, quindi è stato tutto uno slecchinamento. Ma, ripeto, meglio così, che altrimenti rovinava le ferie ai miei.
A dire la verità, in parte le ferie le ho rovinate io.
Per me è un po' dura parlarne, ma visto che sto scrivendo, forse è un po' più facile.
Ho rischiato di morire. O meglio, mi hanno salvata proprio all'ultimo.
Mi tremano le mani intanto che racconto, è tutta la mattina che penso se ci voglio tornare sopra con la mente o no, ma mi viene in mente il mio psicologo che mi diceva che le paure bisogna esternarle sennò si ingigantiscono e diventano fobie.
Parto dal principio.
Mi piaccono i fondali marini. Mi piace immergermi solo con la maschera, andare al largo e guardare in silenzio l'immensità del mare, i pesciolini, gli scogli, gli anemoni... mi piace il mare, l'acqua è un elemento a me affine.
Sono una buona nuotatrice, nel senso che sono prudente ma capace.
La mattina di mercoledì io e mio zio decidiamo di perlustrare i fondali sassosi vicino alla boa di fronte alla spiaggia. Lo dico a Ecco che mi fa il gesto del "ti tengo d'occhio", io gli mando un bacino prima di immergermi e vado. Nuoto fino alla boa, l'acqua è meravigliosamente calda e l'acqua, anche se non proprio limpidissima, lascia intravedere un fondale carino, da perderci una mezzoretta insomma. Alla boa mi aggrappo e faccio due chiacchere con mio zio, ci scambiamo pareri su quello che vediamo, sui pesci e cose così. Lui mi dice che gli piacerebbe adare più a est rispetto alla spiaggia, vicino a degli scogli più tortuosi e quindi più interessanti. In quel momento ho una sensazione improvvisa, mi sento stanca ma lì per lì non do peso alla cosa. Lo seguo. Sto nuotando in un acqua profonda circa sette metri, non tanto ma abbastanza. Guardo mio zio a fianco a me, da sotto il pelo dell'acqua, che con le mani mi fa i segni per farmi vedere alcuni pesci discretamente grandi. Mi sento in affanno, sempre col boccaglio serrato in bocca gli faccio capire che vado verso la riva, lui annuisce. Nuoto, sempre con la sensazione che c'è qualcosa che non va. Mi impongo di stare calma, sono ad un centinaio di metri dalla riva e ho il vento contro. Non alzo la testa, non guardo avanti e nuoto a stile libero. Grosso errore, spreco troppa energia. Alzo la testa, mi accorgo di nuotare lateralmente anzichè verso la riva.
Solo allora capisco che sto perdendo il senso dell'orientamento, che non porto abbastanza ossigeno al cervello e sto andando in panico.
Mi fermo, mi guardo attorno.
Mio zio è lontano, vedo il suo boccaglio ma le orecchie sono sott'acqua, non può sentirmi.
La boa è lontana.
La riva è lontana.
Ci sono due ragazzi tedeschi non troppo lontani da me, nuotano con quella specie di biscioni galleggianti, ma mi danno le spalle.
Tolgo il boccaglio, tento di respirare normalmente, non ce la faccio.
E' una crisi di panico. Inaspettata, violenta, terrificante.
Quando me ne rendo conto, grido. Altro sbaglio, la mia stessa voce mi spaventa ancor di più.
Le braccia si irrigidiscono, le gambe diventano di piombo, non riesco a restare a galla.
Ormai sono un animale impazzito, urlo e tento di non annegare.
Mi giro verso i ragazzi tedeschi, li imploro, non capiscono o non vogliono capire. Non si avvicinano, non mi vengono incontro. Do le spalle alla riva, comincio a dimenarmi impazzita tentando di avvicinarmi a loro, con tutte le mie forze, ma non sono più la nuotatrice di cinque minuti prima, sono una che ha malapena sa stare a galla. Vado sott'acqua, inghiottisco, mi manca il respiro. Torno su in qualche modo, vedo che i tedeschi si avvicinano, ma troppo piano.
Non riesco, non riesco a raggiungerli. Ho paura di morire. Sento che non manca molto, se non arrivano non riuscirò a stare a galla ancora per molto, non ho più forze ne respiro.
In qualche modo (non so quanto, non è che ricordi bene) riesco ad afferrare quel dannato biscione galleggiante con una mano, ma non basta. La mano lo tiene, ma il resto del corpo va giù.
Improvvisamente sento qualcosa che mi afferra il braccio sinistro e mi riporta su.
Sento la voce di mio marito che grida il mio nome. Poi non ricordo altro.
Mi risveglio che sono quasi a riva, in acque basse, intorno a me c'è mio zio che mi tiene su la testa, mia cugina che mi tiene la schiena e mio marito che mi abbraccia sopra la pancia sempre urlando il mio nome. Ma io non realizzo che sono fuori pericolo, non so ancora che sono vicina a riva e comincio a dimenarmi per restare a galla, ignorando che non serviva più. A riva intanto, l'apocalisse. Gente che piange, che urla, mia mamma che si sente male, mia sorella sul punto di svenire, mio marito bianco come un cencio, ferito ad un piede, ed io...come sospesa, incredula.
Non capivo come avessi potuto fare loro una cosa simile. Perchè li ho spaventati, perchè li ho fatti star così male. Non capivo, e ancora se ci penso non capisco, cosa sia successo.
Mia suocera si è scagliata contro mio zio addossandogli la colpa, dicendogli che se era per lui sarei morta.
Ma io so che non era colpa sua, gliel'ho detto, sono stata io ad allontanarmi da lui, e poi non ho mai avuto bisogno della balia, non mi è mai successa una cosa simile, lui non c'entra nulla. Mio zio ha avuto una crisi di pianto, io li guardavo disperata e non sapevo cosa fare, cosa dire. Non avevo spiegazioni.
Mio marito intanto mi abbracciava e mi accarezzava la testa. Lo guardavo e non mi sembrava neanche lui. L'adreanalina che avevo in corpo mi impediva di piangere, in quel momento ero lucidissima.
Si sono calmati tutti, abbiamo tentato di sdrammatizzare visto che stavo bene, ci siamo concentrati sul piede di Ecco che nel correre verso di me aveva calpestato un riccio di mare ed aveva fatto i suoi bei danni. Poi siamo andati in appartamento, io e Ecco ci siamo chiusi in camera, gli ho chiesto di parlarne perchè avevo bisogno di capire. Mi ha detto che aveva una strana sensazione, che non riusciva a staccare gli occhi da me quando ero in acqua, anche se sa che sono brava. Prima ancora che urlassi, praticamente quando ha visto che non nuotavo ma mi muovevo in maniera strana, lui era già corso a tuffarsi.
Questo mi ha salvato.
Se fosse arrivato anche solo venti secondi dopo, non lo so.
Quando ho realizzato, ho avuto la seconda crisi di panico, in camera. Convusioni e vomito. Solo in quel momento ho capito di aver visto la morte in faccia. La giornata si è risolta abbastanza bene, la mia combriccola di parentame si è calmata, la sera siamo usciti a cena, e tutto sommato siamo stati bene. Io mi sforzavo di sorridere e di sdrammatizzare, era troppo forte il senso di colpa per averli spaventati così. Al ritorno a casa mi sono resa conto che l'avevano abbastanza superata, e mi sentivo un po' meglio.
Ecco è andato a letto, io ero in bagno a struccarmi quando sento un rumore. Esco da bagno e vedo Ecco darmi le spalle e piangere a dirotto. Aveva tenuto dentro tutto il giorno. Mi si è avventato addosso piangendo, implorandomi di non lasciarlo mai. L'ho calmato, ci siamo calmati, e dopo una notte piena di incubi, la vacanza è proseguita. Non sono più riuscita ad affrontare il mare, però.
Venerdì, prima di andar via, Ecco mi ha chiesto di entrare in acqua, che le paure vanno affrontate. Ho messo la maschera, ma mi mancava il respiro e l'ho gettata. L'ha ripresa, ho riprovato, ma non sapevo più nuotare. Abbiamo provato insieme, ma niente.
Ora non so nuotare. Io, che ho scandagliato le barrirere coralline di Sharm come ridere, che ho fatto migliaia di vasche in piscina, non so più neanche stare a galla. Deve essere lo shock, dovrò imparare da capo in piscina. Purtroppo adesso sono tornati gli attacchi di panico notturni, vedrò come si evolve la situazione, forse sono solo passeggeri. Ieri ho rivisto gli amici al battesimo del figlio di una di loro, ma non ho detto niente a nessuno, non riesco proprio a parlarne. Non voglio parlarne, non voglio che sappiano.
Ora quando leggerò che un sub esperto è annegato, o che un bravo nuotatore ha perso la vita al largo, saprò cosa hanno provato. Adesso so che si può essere esperti, bravi nuotatori, ma l'imponderabile può arrivare e braccarti. Una volta su mille, ma se la becchi è la volta buona.
Mi sembra di sentirmi meglio, non ho riletto quello che ho scritto. Non so se lo rileggo, adesso ci penso.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- farfalla
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7409
- Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
c'è il truccoLin ha scritto:farfalla sei un computer o hai qualche trucco??? o sono io che ho 3 neuroni e quando leggo poi non sono in grado di rielaborare tutto????
cmq sei un mito!!!!!
clicca col destro del mouse sul bottone "quota" o su "rispondi", poi seleziona "apri in nuova scheda" o "apri in nuova finestra"
poi fai avanti e indietro tra le due finestre mano a mano che leggi e rispondi

(oviamente me lo hanno insegnato, che se dovevo pensarci io stavo ancora a rispondere "nn ricordo niente, scusate")
NEF bellissimo il tatuaggio
STE ma il tuo socio è idiota? accettare l'invito a cena della madre mentre tu travagli? io l'avrei picchiato, con la scusa degli ormoni...
però se appena se n'è andato ti sei dilatata, forse è stato meglio così, si vede che in qualche modo stavi in ansia con lui lì (a me mi ci ha fatto con mia madre, sono stata 8 ore dilatata 10 cm con solo un bordino per cui non dovevo spingere... l'ho fatta uscire e in mezz'ora era fuori anche ciucciolo)
SERE e se te con sorriso la saluti piazzandole davanti alla faccia una croce di legno e dicendo "vade retroooooo". sempre ridendo, ovvio.
LEM e chi come me ha un unico spazio per sala e cucina? va bè che farfallo mi deride chiamandomi "isaura", però... certo che tuo suocero appartiene ad un altro mondo.
CALE brava! alla facciaccia sua, tiè!
benvenuto andrea di pandistelle e



EVA si sta preparando perchè presto sfornerai il suo nipotino, così magari all'ultimo sarai un po' adolcita e lei potrà infilartelo in quel posto. sono furbe. e perfide.
PATTY

quando potrà tornare nel suo maneggio si riprenderà più in fretta.
TOPILLO però tuo marito non avrebbe dovuto accettare. eccheccavolo. va bene che è sua nonna, ma sta per nascere suo figlio. se non si impone lui con sua madre, certo che lei si continuerà ad approfittare.
SISSY ma una bella strigliata alla suocera, che prima di fare proposte alla bimba deve chiedere permesso a te e tuo marito? ma come si permette di fare certe uscite davantia lla bambina senza il vostro permesso?
DEB ... non ho parole per tua suocera. ma tuo marito è ancora così succube?
non ho tempo di leggere tutte le 8 pagine, quindi ti rispondo qui: io sarei sbottata, perchè già non tollero le sculacciate, ma picchiare un bimbo in faccia MAI. e poi non spetta certo ai nonni insegnare l'educazione nè tantomeno alzare le mani. e a tuo marito lo devi dire subito. non è che gli ha dato un bufetto sulla manina, gli ha dato uno schiaffo, che è una cosa gravissima. e poi alla strega non glielo fai più vedere, oppure lo vede solo con al tua supervisione e appena si prova ad avvicinarsi per alzare le mani la precedi e ti porti via il bimbo di peso. ha provato ad alzare le mani su di te? impara a difenderti, così se ci riprova la fai pentire e non devi vivere nel terrore.
per la cronaca, farfallo ha rischiato grosso per avergli dato una sculacciata sul pannolone, e nemmeno forte. ma io ho iniziato a vedere rosso... mai far incazzare una mamma, soprattutto se supera i 100kg

almeno questo...lemmina ha scritto:ps: il mio è un discorso puramente ipotetico, perchè almeno questo problema non ce l'avrò mai... i miei suoceri si fanno picchiare da Davide, ma prima di alzare un dito su di lui si farebbero scuoiare...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- syssyball
- Silver~GolGirl®
- Messaggi: 15557
- Iscritto il: 20 mag 2005, 9:24
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
ecca...
spero solo che tu riesca a superarlo.....e fidati..hai un marito che ti ama, e una famiglia che ti sostiene..e per quanto possa essere acida tua suocera..mi sa che se l'è fatta sotto pure lei....
magari questo servirà a farle capire che deve trattarti meglio......


spero solo che tu riesca a superarlo.....e fidati..hai un marito che ti ama, e una famiglia che ti sostiene..e per quanto possa essere acida tua suocera..mi sa che se l'è fatta sotto pure lei....
magari questo servirà a farle capire che deve trattarti meglio......


Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
- pattyz
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7317
- Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Topillo
per il pancione
Lem
per la schiena
Deb io non sarei stata così diplomatica, a dire il vero quando mia suocera si è permessa di dire " non devi fare così perchè cresci male il bambino" oppure ( e questa è una vera perla della sua saggezza) "sei una str**** e una cattiva mamma, non te li meriti nemmeno questi bimbi", io ho sempre replicato "insulti diretti non mi sono mai permessa di fartene, e nemmeno mi abbasso al tuo livello, e comunque sarò str**** e cattiva, ma sempre la loro mamma resto. E siccome i figli sono i miei,e non ritengo opportuno che frequentino una persona che insulta la loro mamma, la prossima volta che li rivedi saranno maggiorenni".
E l'ultima volta è stata 4 mesi senza vederli, poi la vigliacca ha mandato avanti il marito, che porello nulla aveva detto e nulla centrava, per "salutarli almeno un attimino prima delle vacanze".
E comunque, con le buone o con le cattive no capiscono un benemerito c****!!!
Mi consolo almeno con il fatto che mio marito sta dalla mia parte, anche se a volte quando commenta "è fatta così" lo strozzerei.....Ma sempre la sua mamma rimane......



Lem



Deb io non sarei stata così diplomatica, a dire il vero quando mia suocera si è permessa di dire " non devi fare così perchè cresci male il bambino" oppure ( e questa è una vera perla della sua saggezza) "sei una str**** e una cattiva mamma, non te li meriti nemmeno questi bimbi", io ho sempre replicato "insulti diretti non mi sono mai permessa di fartene, e nemmeno mi abbasso al tuo livello, e comunque sarò str**** e cattiva, ma sempre la loro mamma resto. E siccome i figli sono i miei,e non ritengo opportuno che frequentino una persona che insulta la loro mamma, la prossima volta che li rivedi saranno maggiorenni".
E l'ultima volta è stata 4 mesi senza vederli, poi la vigliacca ha mandato avanti il marito, che porello nulla aveva detto e nulla centrava, per "salutarli almeno un attimino prima delle vacanze".
E comunque, con le buone o con le cattive no capiscono un benemerito c****!!!
Mi consolo almeno con il fatto che mio marito sta dalla mia parte, anche se a volte quando commenta "è fatta così" lo strozzerei.....Ma sempre la sua mamma rimane......
- farfalla
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7409
- Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
ECCA accidenti.
solo a leggerlo mi sto sentendo male io (farfallo mi dice sempre che sono troppo impressionabile, forse ha ragione, ma se dicesse empatica mi suonerebbe meno brutto).
ma mi sembra di aver capito che tu abbia da affrontare un percorso piuttosto arduo con un terapeuta, non solo per questa cosa che ti è successa, ma anche per quello che ti causa una semplice "chiacchierata" con tua suocera.
è una cosa che devi risolvere, per il bene tuo e di chi ti vuole bene, e sono sicura che riuscirai.
ora rilassati, divagati, poi con calma ci tornerai sopra quando sarai pronta per farlo, e quando avrai supcerato tutto scoprirai che sai ancora nuotare.
ci vorrà solo un po' di tempo e tanto lavoro, ma ce la puoi fare.
ti abbraccio.
solo a leggerlo mi sto sentendo male io (farfallo mi dice sempre che sono troppo impressionabile, forse ha ragione, ma se dicesse empatica mi suonerebbe meno brutto).
ma mi sembra di aver capito che tu abbia da affrontare un percorso piuttosto arduo con un terapeuta, non solo per questa cosa che ti è successa, ma anche per quello che ti causa una semplice "chiacchierata" con tua suocera.
è una cosa che devi risolvere, per il bene tuo e di chi ti vuole bene, e sono sicura che riuscirai.
ora rilassati, divagati, poi con calma ci tornerai sopra quando sarai pronta per farlo, e quando avrai supcerato tutto scoprirai che sai ancora nuotare.
ci vorrà solo un po' di tempo e tanto lavoro, ma ce la puoi fare.
ti abbraccio.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- pattyz
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7317
- Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Ecca solo
........gli attacchi di panico sono terribili, a me sono cominciati dopo la morte di Matteo, un abbraccione, e quando ti va di parlare sai che siamo tutte qua 


- farfalla
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7409
- Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
aggiungo che sei fortunata ad avere un marito che ti ama tanto da essere così in sintonia con teEcca79 ha scritto: Mi ha detto che aveva una strana sensazione, che non riusciva a staccare gli occhi da me quando ero in acqua, anche se sa che sono brava. Prima ancora che urlassi, praticamente quando ha visto che non nuotavo ma mi muovevo in maniera strana, lui era già corso a tuffarsi.
Questo mi ha salvato.
non so contare le volte che ho rischiato di cadere con ciucciolo in braccio per colpa delle mie maledette crisi di ansia e di rabbia e farfallo col cavolo che si accorgeva, nemmeno quando battevo forte contro muri e porte e facevo rumore...

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- riccia
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 3443
- Iscritto il: 30 gen 2007, 11:33
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
ragazze scusate ma non riesco a leggere tutto ho un sacco di cose da fare prima dela partenza di giovedì
ho letto di Ecca
mi dispiace tanto per quello che ti è successo ....a leggerti sono stata male e quoto farfalla nel dire che sei fortunata ad avere un marito così in sintonia con che si rende conto che c'è qualcosa di strano ancor prima che accada realmente
ti abbraccio forte

ho letto di Ecca

ti abbraccio forte

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 4400
- Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Uff, mi sono riletta, che fatica...
...scusate ma il sorriso lo piazzo non a sproposito, è che io tendo sempre a provare a sdrammatizzare, se ci riesco.
La cosa che mi fa più rabbia è che, pensandoci, avrei potuto risolvere la cosa con un mezzo sorriso, là nell'acqua, fare la posizione a stella, rilassarmi a pelo d'acqua con il sole che mi abbronza e ripartire verso riva più in forma di prima. Oppure, nuotare verso la boa col vento a favore, a rana e senza sforzi, e chiamare Ecco da li, ma in maniera meno convulsa. Seee...del senno di poi son piene le fosse.
E' che odio, detesto perdere il controllo. Odio l'irrazionalità, io sono una mooooolto controllata. E poi odio l'imprudenza. Sono prudentissima, a volte troppo. Che cavolo mi è preso? Mah.
Comunque adesso vedo di superarla. Ho superato di peggio, è stato un bello spavento ma non mi faccio travolgere. E' Ecco che mi da pensieri. Anche stanotte ha fatto il sonnambulo (mai fatto MAI!), ero sveglia e l'ho visto alzarsi, mettersi a sedere sul letto e portarsi le mani al viso, ma dormiva, sono sicura perchè l'ho chiamato e lui aveva lo sguardo perso, ha borbottato qualcosa e si è ributtato giù. Mi sa che anche lui si è preso un bello spaventone, lo dobbiamo metabolizzare. Io mi conosco, lo so che finchè non l'ho digerita mi prende il panico.
E' già successo, uno spavento bello grosso anni fa, avevo reagito alla stessa maniera. Io dal terapeuta non ci torno, no no no, lascio passare un po' di tempo, sono certa che mi passa, mercoledì io e Ecco andiamo in piscina tutto il pomeriggio, voglio tornare un pesciolino!
Tornando al discorso suocera, adesso è uno zuccherino. E' tornato tutto (proprio tutto
) come prima del mutismo forzato. Batte alla porta finestra dieci volte all'ora, invita a cena, a pranzo, chiacchera, parla e sparla. Un fiume in piena. In ferie il mio parentame mi ha chiesto "ma è proprio così? E' il suo carattere? Deve avere per forza sempre ragione lei?" e io "
...ti pare?" e loro "auguri..." ....ma in fondo devo dire che si è comportata bene, apparte con mio zio che l'avrei strozzata. Abbiamo riso, scherzato tutti insieme. Ecco era contento di vedersi attorno una famiglia che va daccordo (almeno per qualche giorno) e io ero contenta nel vedere lui contento. Tutto sommato, mi è dispiaciuto tornare, il posto era bello, e poi abbiamo scoperto una locanda dove cucinano il pesce da urlo! Se ci penso....mi viene una fame!
Ho letto gli arretrati (oggi non ho proprio un cacchio da fare
...mi hanno richiamata in ufficio ma avevo già fatto tutto il lavoro prima di partire e devo solo rispondere al telefono...) cacchio che settimana "interessante" che avete passato!
Calendula santa subito!

La cosa che mi fa più rabbia è che, pensandoci, avrei potuto risolvere la cosa con un mezzo sorriso, là nell'acqua, fare la posizione a stella, rilassarmi a pelo d'acqua con il sole che mi abbronza e ripartire verso riva più in forma di prima. Oppure, nuotare verso la boa col vento a favore, a rana e senza sforzi, e chiamare Ecco da li, ma in maniera meno convulsa. Seee...del senno di poi son piene le fosse.
E' che odio, detesto perdere il controllo. Odio l'irrazionalità, io sono una mooooolto controllata. E poi odio l'imprudenza. Sono prudentissima, a volte troppo. Che cavolo mi è preso? Mah.
Comunque adesso vedo di superarla. Ho superato di peggio, è stato un bello spavento ma non mi faccio travolgere. E' Ecco che mi da pensieri. Anche stanotte ha fatto il sonnambulo (mai fatto MAI!), ero sveglia e l'ho visto alzarsi, mettersi a sedere sul letto e portarsi le mani al viso, ma dormiva, sono sicura perchè l'ho chiamato e lui aveva lo sguardo perso, ha borbottato qualcosa e si è ributtato giù. Mi sa che anche lui si è preso un bello spaventone, lo dobbiamo metabolizzare. Io mi conosco, lo so che finchè non l'ho digerita mi prende il panico.
E' già successo, uno spavento bello grosso anni fa, avevo reagito alla stessa maniera. Io dal terapeuta non ci torno, no no no, lascio passare un po' di tempo, sono certa che mi passa, mercoledì io e Ecco andiamo in piscina tutto il pomeriggio, voglio tornare un pesciolino!

Tornando al discorso suocera, adesso è uno zuccherino. E' tornato tutto (proprio tutto


Ho letto gli arretrati (oggi non ho proprio un cacchio da fare

Calendula santa subito!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 4400
- Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Ma no, in realtà era già accaduto. Cioè, niente di irrazionale, si è accorto che nuotavo male, che "sbracciavo" insomma. Non urlavo ancora, ma avevo già iniziato ad agitarmi. Non è che se lo sia immaginato insomma, se anche gli altri mi avessero guardato, magari se ne sarebbero accorti. E' che mi teneva d'occhio lui, anche se per sua stessa ammissione non si spiega perchè non voleva togliermi gli occhi di dosso. Empatia, sesto senso...cxxlo grande come una casariccia ha scritto:
ho letto di Eccami dispiace tanto per quello che ti è successo ....a leggerti sono stata male e quoto farfalla nel dire che sei fortunata ad avere un marito così in sintonia con che si rende conto che c'è qualcosa di strano ancor prima che accada realmente

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 5506
- Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Pattyz manchi nelle MM; batti un colpo
Ecca, prendi tutto ciò che c'è di buono da questa batosta. Hai intorno gente che ti ama, persone per le quali sono sostanziale, persone che farebbero di tutto pur di rivedere il tuo sorriso spldendere sempre.
I sensi di colpa non servono a nulla. E' accaduto ok ma ce l'hai fatta. La paura è la nostra nemica principale.E' a causa della paura che accadono le cose peggiori. E' la paura il contrario dell'amore, ciò che non ci fa agire per il bnee, ciò che ci lascia impantanate nelle sabbie mobili.
E bisogna lottare contro questa astuta nemica, bisogna combatterla ogni giorno e ogni giorno è una vittoria in più.
Sei forte, ti sei sempre rialzata, pensa solo a questo e al fatto che ce la farai sempre
Farfalla, sei un ciclone, una vera forza ma anche tu hai diritto di essere trattata bene,anche tu hai diritto di sorridere e di vivere serenamente. Tuo marito deve svegliarsi dal sonno, dormire è una scusa che non regge, non si può sempre fingere di non vedere..
Topillo io lo ribadisco per l'ennesima volta. Sono le donne che devono responsabilizzare gli uomini. Finquando si accetterà sempre e comunque tutto, non cambierà mai nulla. La situazione che vivi è da schifo e tuo marito è ora che si dia una regolata e capisca quali sono le priorità.
Deb, sai già tutto di là
Baci sparsi a tuttissime... mia suocera ha preso 1 settimana di ferie e quindi da giovedi fino a mercoledi procx per me sarà periodo nero, 24 h su 24 con lei fra i piedi ...aiut...


Ecca, prendi tutto ciò che c'è di buono da questa batosta. Hai intorno gente che ti ama, persone per le quali sono sostanziale, persone che farebbero di tutto pur di rivedere il tuo sorriso spldendere sempre.
I sensi di colpa non servono a nulla. E' accaduto ok ma ce l'hai fatta. La paura è la nostra nemica principale.E' a causa della paura che accadono le cose peggiori. E' la paura il contrario dell'amore, ciò che non ci fa agire per il bnee, ciò che ci lascia impantanate nelle sabbie mobili.
E bisogna lottare contro questa astuta nemica, bisogna combatterla ogni giorno e ogni giorno è una vittoria in più.
Sei forte, ti sei sempre rialzata, pensa solo a questo e al fatto che ce la farai sempre

Farfalla, sei un ciclone, una vera forza ma anche tu hai diritto di essere trattata bene,anche tu hai diritto di sorridere e di vivere serenamente. Tuo marito deve svegliarsi dal sonno, dormire è una scusa che non regge, non si può sempre fingere di non vedere..

Topillo io lo ribadisco per l'ennesima volta. Sono le donne che devono responsabilizzare gli uomini. Finquando si accetterà sempre e comunque tutto, non cambierà mai nulla. La situazione che vivi è da schifo e tuo marito è ora che si dia una regolata e capisca quali sono le priorità.

Deb, sai già tutto di là

Baci sparsi a tuttissime... mia suocera ha preso 1 settimana di ferie e quindi da giovedi fino a mercoledi procx per me sarà periodo nero, 24 h su 24 con lei fra i piedi ...aiut...

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 13596
- Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
ragazze, vi aggiorno su pandi: andrea migliora!!!
lei xò ha la febbre alta, accidenti...

lei xò ha la febbre alta, accidenti...

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 13596
- Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
ecca scusami... non ho ancora letto! 

♥G♥ 28/08/08
- pattyz
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7317
- Iscritto il: 2 gen 2008, 21:58
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Un mare diLin ha scritto:ragazze, vi aggiorno su pandi: andrea migliora!!!![]()
lei xò ha la febbre alta, accidenti...



- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 5506
- Iscritto il: 9 mar 2007, 21:18
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Forza Pandistelle, forza Andrea, siamo tutte con voi





*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
-
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 6177
- Iscritto il: 22 mag 2005, 0:32
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Buongiorno..
dai pandi!!
Ecca
che brutta avventura!! Su dai ora è passata, tornate insieme in piscina e riprendi confidenza con l'acqua.. io fossi in te prenderei anche un pochino di rescue -remedy.. non si sa mai, meglio averlo con te in caso di necessità!!
dai pandi!!



Ecca

- riccia
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 3443
- Iscritto il: 30 gen 2007, 11:33
Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!
Pandi e Andrea




Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)