GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Bloccato
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:54

proferina ha scritto:ragazze vi saluto prima di chiudere, stamattina mi tocca il 770, speriamo di non finire tardi, appena finisco ripasso per un saluto;baci a tutte!!!!!

ciao naty a dopo!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 set 2007, 8:57

Fefy è superata!
Ci pensa il pediatra a controllare la crescita. Il corso cominciava il 10 settembre, ma non in base alle nostre esigenze, in base al programma del consultorio. Ci sono delle donne che partoriscono ai primi di ottobre, per loro faranno un riassuntino!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:59

rocciajubba ha scritto:Terminato l'aggiornamento-differita ecchime qua!
Ieri sera mi sono di nuovo addormentata alle nove e un quarto, trascinata a letto ale dieci-dieci e un quarto e dormito filato fino alle 4.20. Poi un po' sonno un po' veglia, quindi tutto sommato è andata bene :ok
Dimenticavo due cose di ieri al corso: come coppette assorbilatte ci hanno consigliato di evitare quelle con strati di plastica/sintetico perchè se è vero che non bagnano i vestiti è anche vero che non fanno respirare la pelle (meglio usare o quelle della Presteril o fazzoletti di cotone), e poi come prodotto per il capezzolo ci ha sconsigliato l'olio di mandorle perchè spesso viene profumato artificialmente e comunque va lavato via prima della poppata. Lei ci ha detto di andare in farmacia a prendere della lanolina purificata che può essere lasciata sul seno. :yeee E una cosa che io non sapevo davvero davverissimo: il miele è un potente antibatterico, quindi in caso di ragadi oltre ai dischetti di gel e alle coppete d'argento (che costano €50 la coppia e vanno ordinate per posta) si può usare del miele :urka1 che però va tolto prima della poppata sennò il pupo (che è piccolo ma non sc**o :hi hi hi hi ) vorrà sempre sentirne il sapore. Basta lavare il capezzolo con acqua calda.
Ah, lascio la foto delle calzine finite sul blog :62_son_soddisfazioni:
Bene, vado anche io in caccia di cosucce utili per la pupa. :bacio
io ho preso la purelan della medela.
dicono che è ottima. è lanolina pura.
dicono di metterne già un po' prima del parto per preparare il capezzolo..
non l'ho ancora usata per ora...

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:00

valemilla ha scritto:Fefy è superata!
Ci pensa il pediatra a controllare la crescita. Il corso cominciava il 10 settembre, ma non in base alle nostre esigenze, in base al programma del consultorio. Ci sono delle donne che partoriscono ai primi di ottobre, per loro faranno un riassuntino!
e ti regoli in base a cosa??

per il corso aspetterò allora la chiamata.. magari è presto ancora.. non so come si regolino qui...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 set 2007, 9:01

Ciao Ale, Vale, Stefy, Naty e Saretta (spero di non aver dimenticato nessuna di quelle che è già qui!)
Ho fatto la besciamella
Vado a farmi una bella doccia e ripasso a vedere di cosa si chiacchiera
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:04

lillipink ha scritto:Ciao Ale, Vale, Stefy, Naty e Saretta (spero di non aver dimenticato nessuna di quelle che è già qui!)
Ho fatto la besciamella
LA BESIAMELLA........ MAMMA MIA CHE BONTA'!
CHE CUCINI DI BUONO? PASTA AL FORNO?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:08

ciao a tutte...oggi piantino di Pietro quando l'ho lasciato al nido, ma spero sia solo la fase di adattamento...vediamo...per il resto tranquillo pure quando ci siamo vestiti...confrontandomi con altre golline è venuto fuori che è normale che facciano così in questo periodo e che cmq ci siano delle crisette...sono sempre cmq campanelli da tenere sotto controllo e da comprendere così possiamo ascoltarli meglio e capirli anche ....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 set 2007, 9:10

funnylove ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao Ale, Vale, Stefy, Naty e Saretta (spero di non aver dimenticato nessuna di quelle che è già qui!)
Ho fatto la besciamella
Preparo pasta al gratin...besciamella, fiordilatte, prosciutto cotto e abbondante grana pad! Preferisco la pasta al forno perchè così ripulisco tutto ora e poi non ho problemi, al momento devo solo scaldarla nel micronde. Sai Franc torna alle 14 e la mia collaboratrice dom alle 14.30 e anche prima, la casa è piccola ed è meglio lasciarle lo spazio per agire

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 set 2007, 9:11

funnylove ha scritto: io ho preso la purelan della medela
Anch'io uso quella. E' eccezionale. Comincia a metterla ammorbidisce tantissimo. Per come regolarmi Stefy aspetto di avere il bambino! Un po' per tutto, sia per il peso, sia per l'allattamento. Francamente non mi sto ponendo troppi problemi adesso...... ce ne saranno parecchi da affrontare poi che per ora mi riposo!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 26 set 2007, 9:16

Ragazze perdonatemi ma mi dispiace se spendete soldini inutili! La lanolina può dare allergie a chi è predisposto! Io ad esempio sono un soggetto allergico e non la userei mai! In commercio ci sono tanti bei prodottini specifici, ad esempio quelli a base di vit. E pura (che in teoria potrebbero addirittura non essere sciacquati prima di allattare) e prodotti con una formulazione più completa. Non vi scrivo i nomi qui, non sarebbe serio, a chi lo desidera li posso inviare in MP

Vado a truccarmi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:19

SARA belle le cose che ti dicono al corso, soprattutto quelle per la cura del capezzolo...in fondo le ragaid passano col rimedio più naturale...spremendo il colostro dopo la poppata...è un antibiotico naturale e lasciando che il capezzolo si abitui alla suzione e allo stesso tempo lasciando il seno libero si sistema tutto in pochi giorni; se poi ci sono casi più insistenti allora ci sono quei preparati che sono ottimi..

Scusa, ma io non mi ci trovo solo sulla questione ore, o meglio: che ci sia una media ok, ma molto spesso la questione 3 ore porta una mamma inesperta a fare confusione perché le prime settimane sono diverse e richiedono un aiuto proprio per imparare a decifrare le richieste del bimbo, diverse proprio perché lo sono i bimbi e la loro crescita; secondo me bisognerebbe consigliare alle mamme di ascoltare ill pianto del bimbo e imparare a decifrare i segnali; il bimbo non chiede solo per fame, ma per sete, per coccole, per mal di pancia (la suzione aiuta a espellere l'aria) e i primki giorni c'è anche la richiesta di contatto fisico...

nel caso specifico che hai riportato, il fatto che il bimbo si attaccasse secondo me non era un problema, quanto quello che non bagnasse almeno 6-7 pannolini e facesse popò per altre 2-3....Ma ti assicuro che Pietro in ospedale era sempre attaccato e la montata è arrivata prestissimo proprio grazie a questo....per il resto c'è sempre un calo fisiologico che ci spaventa, ma è naturale e poi la ripresa nelle due settimane successive,...dopodicvhé la produzione si comincia a regolare.

Io ascolto molto quello che dicono le ostetriche e seguirò anche stavolta il corso, ma tra la mia piccola esperienza e quella delle amiche, mi sono resa conto che i ns cuccioli si autoregolano, non da subito però, e non crescono tutti allo stesso modo; guardare l'orologio quindi secondo me non aiuta il fatto che una mamma deve "farci l'orecchio" . Sul fatto delle 8 poppate, posso assicurarti che ci sono state amiche che arrivavano anche a 12 e il bimbo cresceva una meraviglia!

Il mio caso è quindi un'eccezione alla regola e Pietro poppava anche ogni ora e mezza durante i cosiddetti "scatti di crescita", ma sentendo due pediatri entrambi confermarono che se un bimbo ha esigenze diverse in base al tipo dicrescita va assecondato finché il latte è il solo alimento base...

Sara, dico questo solo perché ci sono passata e mi sentivo "sbagliata"; invece per fortuna ho avuto due medici in gambissima che seguendo la crescita di Pietro, mi hanno aiutata a capire che potevo semplicemente comprendere le sue richieste e stare serena...

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:21

scarlet ha scritto:ciao a tutte...oggi piantino di Pietro quando l'ho lasciato al nido, ma spero sia solo la fase di adattamento...vediamo...per il resto tranquillo pure quando ci siamo vestiti...confrontandomi con altre golline è venuto fuori che è normale che facciano così in questo periodo e che cmq ci siano delle crisette...sono sempre cmq campanelli da tenere sotto controllo e da comprendere così possiamo ascoltarli meglio e capirli anche ....

l'asilo è un bel passo per un bimbo dobbiamo capirlo. mettersi sulla sua lunghezza d'onda mi pare il metodo migliore per capire agire e stargli vicino!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 26 set 2007, 9:22

lillipink ha scritto:Ragazze perdonatemi ma mi dispiace se spendete soldini inutili! La lanolina può dare allergie a chi è predisposto!
Paola cara, io sono allergica a tutto ma la lanolina la uso di una settimana e mi ci trovo benissimo!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:22

lillipink ha scritto:
funnylove ha scritto:
Ho fatto la besciamella
Preparo pasta al gratin...besciamella, fiordilatte, prosciutto cotto e abbondante grana pad! Preferisco la pasta al forno perchè così ripulisco tutto ora e poi non ho problemi, al momento devo solo scaldarla nel micronde. Sai Franc torna alle 14 e la mia collaboratrice dom alle 14.30 e anche prima, la casa è piccola ed è meglio lasciarle lo spazio per agire
mamma mia che buono dev'essere.. non l'ho mai fatta così..
devo provare.. il fiordilatte che è un formaggio tipo ricotta?

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:23

valemilla ha scritto:
funnylove ha scritto: io ho preso la purelan della medela
Anch'io uso quella. E' eccezionale. Comincia a metterla ammorbidisce tantissimo. Per come regolarmi Stefy aspetto di avere il bambino! Un po' per tutto, sia per il peso, sia per l'allattamento. Francamente non mi sto ponendo troppi problemi adesso...... ce ne saranno parecchi da affrontare poi che per ora mi riposo!
già ora?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:23

che buone cosine LILLI..

ieri io mi sono dilettata in ricettine colla zucca, visto che c'era mia suocera e così ho fatto risotto con zucca, porcini e robiola (mia invenzione) e torta di zucca alla romagnola! SLURP!!!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:24

lillipink ha scritto:Ragazze perdonatemi ma mi dispiace se spendete soldini inutili! La lanolina può dare allergie a chi è predisposto! Io ad esempio sono un soggetto allergico e non la userei mai! In commercio ci sono tanti bei prodottini specifici, ad esempio quelli a base di vit. E pura (che in teoria potrebbero addirittura non essere sciacquati prima di allattare) e prodotti con una formulazione più completa. Non vi scrivo i nomi qui, non sarebbe serio, a chi lo desidera li posso inviare in MP

Vado a truccarmi

si si dicci!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 set 2007, 9:24

lillipink ha scritto:Ragazze perdonatemi ma mi dispiace se spendete soldini inutili! La lanolina può dare allergie a chi è predisposto! Io ad esempio sono un soggetto allergico e non la userei mai! In commercio ci sono tanti bei prodottini specifici, ad esempio quelli a base di vit. E pura (che in teoria potrebbero addirittura non essere sciacquati prima di allattare) e prodotti con una formulazione più completa. Non vi scrivo i nomi qui, non sarebbe serio, a chi lo desidera li posso inviare in MP

Vado a truccarmi
avevo letto che creme a base di calendula o aloe potevano essere usate senza risciacquo prima dell'allattamento, invece dell'olio di mandorle che ha un sapore sgradevole, tu che dici??????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:24

ah, a mia cognata hanno consigliato l'olietto di calendula per preparare il capezzolo....io mi sono trovata benone anche con quello di mandorle...ma i primi giorni di allattamento non c'è stato altro che portare pazienza e lasciare che il seno si abituasse...poi passa...

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 set 2007, 9:26

con tutte queste ricette mi sta venendo fame!anche oggi sono sola quindi mi mangerò un panino, non ho mai voglia di cucinare solo per me!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bloccato

Torna a “Dicembre”