proferina ha scritto:ragazze vi saluto prima di chiudere, stamattina mi tocca il 770, speriamo di non finire tardi, appena finisco ripasso per un saluto;baci a tutte!!!!!
ciao naty a dopo!

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:54
proferina ha scritto:ragazze vi saluto prima di chiudere, stamattina mi tocca il 770, speriamo di non finire tardi, appena finisco ripasso per un saluto;baci a tutte!!!!!

Messaggio da valemilla » 26 set 2007, 8:57

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 8:59
io ho preso la purelan della medela.rocciajubba ha scritto:Terminato l'aggiornamento-differita ecchime qua!
Ieri sera mi sono di nuovo addormentata alle nove e un quarto, trascinata a letto ale dieci-dieci e un quarto e dormito filato fino alle 4.20. Poi un po' sonno un po' veglia, quindi tutto sommato è andata bene![]()
Dimenticavo due cose di ieri al corso: come coppette assorbilatte ci hanno consigliato di evitare quelle con strati di plastica/sintetico perchè se è vero che non bagnano i vestiti è anche vero che non fanno respirare la pelle (meglio usare o quelle della Presteril o fazzoletti di cotone), e poi come prodotto per il capezzolo ci ha sconsigliato l'olio di mandorle perchè spesso viene profumato artificialmente e comunque va lavato via prima della poppata. Lei ci ha detto di andare in farmacia a prendere della lanolina purificata che può essere lasciata sul seno.E una cosa che io non sapevo davvero davverissimo: il miele è un potente antibatterico, quindi in caso di ragadi oltre ai dischetti di gel e alle coppete d'argento (che costano €50 la coppia e vanno ordinate per posta) si può usare del miele
che però va tolto prima della poppata sennò il pupo (che è piccolo ma non sc**o
) vorrà sempre sentirne il sapore. Basta lavare il capezzolo con acqua calda.
Ah, lascio la foto delle calzine finite sul blog![]()
Bene, vado anche io in caccia di cosucce utili per la pupa.

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:00
e ti regoli in base a cosa??valemilla ha scritto:Fefy è superata!
Ci pensa il pediatra a controllare la crescita. Il corso cominciava il 10 settembre, ma non in base alle nostre esigenze, in base al programma del consultorio. Ci sono delle donne che partoriscono ai primi di ottobre, per loro faranno un riassuntino!

Messaggio da lillipink » 26 set 2007, 9:01

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:04
LA BESIAMELLA........ MAMMA MIA CHE BONTA'!lillipink ha scritto:Ciao Ale, Vale, Stefy, Naty e Saretta (spero di non aver dimenticato nessuna di quelle che è già qui!)
Ho fatto la besciamella
Vado a farmi una bella doccia e ripasso a vedere di cosa si chiacchiera

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:08

Messaggio da lillipink » 26 set 2007, 9:10
Preparo pasta al gratin...besciamella, fiordilatte, prosciutto cotto e abbondante grana pad! Preferisco la pasta al forno perchè così ripulisco tutto ora e poi non ho problemi, al momento devo solo scaldarla nel micronde. Sai Franc torna alle 14 e la mia collaboratrice dom alle 14.30 e anche prima, la casa è piccola ed è meglio lasciarle lo spazio per agirefunnylove ha scritto:LA BESIAMELLA........ MAMMA MIA CHE BONTA'!lillipink ha scritto:Ciao Ale, Vale, Stefy, Naty e Saretta (spero di non aver dimenticato nessuna di quelle che è già qui!)
Ho fatto la besciamella
CHE CUCINI DI BUONO? PASTA AL FORNO?

Messaggio da valemilla » 26 set 2007, 9:11
Anch'io uso quella. E' eccezionale. Comincia a metterla ammorbidisce tantissimo. Per come regolarmi Stefy aspetto di avere il bambino! Un po' per tutto, sia per il peso, sia per l'allattamento. Francamente non mi sto ponendo troppi problemi adesso...... ce ne saranno parecchi da affrontare poi che per ora mi riposo!funnylove ha scritto: io ho preso la purelan della medela

Messaggio da lillipink » 26 set 2007, 9:16

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:19

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:21
scarlet ha scritto:ciao a tutte...oggi piantino di Pietro quando l'ho lasciato al nido, ma spero sia solo la fase di adattamento...vediamo...per il resto tranquillo pure quando ci siamo vestiti...confrontandomi con altre golline è venuto fuori che è normale che facciano così in questo periodo e che cmq ci siano delle crisette...sono sempre cmq campanelli da tenere sotto controllo e da comprendere così possiamo ascoltarli meglio e capirli anche ....

Messaggio da valemilla » 26 set 2007, 9:22
Paola cara, io sono allergica a tutto ma la lanolina la uso di una settimana e mi ci trovo benissimo!lillipink ha scritto:Ragazze perdonatemi ma mi dispiace se spendete soldini inutili! La lanolina può dare allergie a chi è predisposto!

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:22
mamma mia che buono dev'essere.. non l'ho mai fatta così..lillipink ha scritto:Preparo pasta al gratin...besciamella, fiordilatte, prosciutto cotto e abbondante grana pad! Preferisco la pasta al forno perchè così ripulisco tutto ora e poi non ho problemi, al momento devo solo scaldarla nel micronde. Sai Franc torna alle 14 e la mia collaboratrice dom alle 14.30 e anche prima, la casa è piccola ed è meglio lasciarle lo spazio per agirefunnylove ha scritto:LA BESIAMELLA........ MAMMA MIA CHE BONTA'!lillipink ha scritto:Ciao Ale, Vale, Stefy, Naty e Saretta (spero di non aver dimenticato nessuna di quelle che è già qui!)
Ho fatto la besciamella
CHE CUCINI DI BUONO? PASTA AL FORNO?

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:23
già ora?valemilla ha scritto:Anch'io uso quella. E' eccezionale. Comincia a metterla ammorbidisce tantissimo. Per come regolarmi Stefy aspetto di avere il bambino! Un po' per tutto, sia per il peso, sia per l'allattamento. Francamente non mi sto ponendo troppi problemi adesso...... ce ne saranno parecchi da affrontare poi che per ora mi riposo!funnylove ha scritto: io ho preso la purelan della medela

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:23

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 9:24
lillipink ha scritto:Ragazze perdonatemi ma mi dispiace se spendete soldini inutili! La lanolina può dare allergie a chi è predisposto! Io ad esempio sono un soggetto allergico e non la userei mai! In commercio ci sono tanti bei prodottini specifici, ad esempio quelli a base di vit. E pura (che in teoria potrebbero addirittura non essere sciacquati prima di allattare) e prodotti con una formulazione più completa. Non vi scrivo i nomi qui, non sarebbe serio, a chi lo desidera li posso inviare in MP
Vado a truccarmi

Messaggio da proferina » 26 set 2007, 9:24
avevo letto che creme a base di calendula o aloe potevano essere usate senza risciacquo prima dell'allattamento, invece dell'olio di mandorle che ha un sapore sgradevole, tu che dici??????lillipink ha scritto:Ragazze perdonatemi ma mi dispiace se spendete soldini inutili! La lanolina può dare allergie a chi è predisposto! Io ad esempio sono un soggetto allergico e non la userei mai! In commercio ci sono tanti bei prodottini specifici, ad esempio quelli a base di vit. E pura (che in teoria potrebbero addirittura non essere sciacquati prima di allattare) e prodotti con una formulazione più completa. Non vi scrivo i nomi qui, non sarebbe serio, a chi lo desidera li posso inviare in MP
Vado a truccarmi

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 9:24

Messaggio da proferina » 26 set 2007, 9:26