GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER ANDREA FACCIAM LA OLA, SETTEMBRINE E' QUASI ORA!!!

Bloccato
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER ANDREA FACCIAM LA OLA, SETTEMBRINE E' QUASI ORA!!!

Messaggio da Chica74it » 13 ago 2008, 20:40

blumirtillo ha scritto:uhhhhhhhh che stanca che sonoooooooooooooooooooooo :che_dici
Filo mi ha portato 22 kg di pomodori e mi ha detto "intanto questi...".......ma è matto??? poi è vero che stringi e consuma poco rimane ma :urka cmq menomale che il mio robot della kitchen aid fa anche da passaverdura altrimenti con il macinino a mano ci mettevo un secolo.

Chica io preparo così: taglio pomodori e cipolla a pezzettoni molto grossi (dopo averli ben lavati, ma che te lo dico a fare). Li metto in un pentolone (4 pentoloni enormi oggi) con l'aggiunta di un pochina d'acqua, che nn mi si brucino prima di buttare fuori la loro. Li lascio andare così parecchio, finchè i pomodori nn si disfano e la cipolla pure (3 orette e mezza oggi) (mia mamma ci mette anche sedano e carote). Li passo poi nel passaverdure, così mi rimane la pommarola eliminando tutte le bucce. La rimetto sul fuoco perchè molto acquosa, e la lascio consumare aggiungendo sale, pepe, peperoncino e zucchero. Quando è consumata abbastanza la lascio un attimo raffreddare, la metto nei vasi di vetro con l'aggiunta del basilico. Metto uno strofinaccio sul fondo di una pentolona, ci metto i vasetti e copro tutto con acqua, rimetto sul fuoco e porto a bollore, lascio bollire per una mezz'oretta abbondante. Lascio i vasi nella pentola finchè nn si sono freddati e poi li metto in dispensa al buio e li uso all'occorrenza. Chiaramente quando mi servono "rivedo" il sugo a seconda dell'utilizzo.
3 ore e mezzo??? ma non sono tante?
se se invece del passaverdura uso il frullatore ad immersione? le pelli così rimangono cambia qualcosa?
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 13 ago 2008, 20:44

la visita è andata bene, sono stazionaria sui 13 kg e così devo arrivare alla fine :incrocini
abbiamo parlato su come accellerare il parto e sulla differenza tra il primo e il secondo
lei dice che la testa fa molto quindi è probabile che per il primo parto non mi partissero le contrazioni perchè non mi sentivo pronta a diventare mamma che è una situazione da elaborare e metabolizzare cosa che non dovrebbe succedere nel secondo perchè si è già mamme...
per stimolare l'ossitocina mi ha detto (a parte avere rapporti con il partner) massaggiare i capezzoli per 3 minuti alternando ad una pausa per mezz'ora 2 volte al giorno a partire dalla 38esima settimana
AliceAlessioGiulia i miei amori

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 13 ago 2008, 23:37

buonasera, niente notizie? :domanda speriamo vada cmq tutto bene
io stasera mi sono unita alla tavolata di mamma, perchè proprio non mi andva di organizzare niente qui da me. il pomeriggio è stato pesantuccio dal punto di vista "panza", ogni tanto infatti parte qualche indurimento e qualche dolorino leggero leggero, ma magari perchè, anche solo a guardare il marito all'opera con le faccende domestiche oggi mi sono stancata un pò. ci resta solo la cameretta da pulire e sistemare. domani pomeriggio avrò qui finalmente mia madre che verrà a darmi una mano a sistemare definitivamente le valigie (quella di aurora è ancora vuota anche se tutto è super lavato :che_dici ), così poi potremo decidere come posizionare in via definitiva culla e fasciatoio, nonchè i decori in feltro per le pareti che mia sorella ha tanto insistito per prepararci :emozionee

adesso mi sa che raggiungo un pò il marito sul divano ma penso che la permanenza sarà breve.... pregusto già il letto :ok

buonanotte :bacio

Lin, Pandistelle, Andrea, Chicca un :bacio speciale per voi
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 14 ago 2008, 0:00

Notte a tutte belle panciottole... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 14 ago 2008, 0:29

ciao ragazze, mi sembra di capire che Lin stia tuttosommato bene...menomale!! :ok
vi avevo detto che solo nella mia scala eravamo in tre col pancione?beh, settimana scorsa ha partorito quella sotto di me e questo finesettimana ha partorito quella di sopra :festa
pensare che la prossima sarò io... :emozionee
buonanotte a tutte e..buongiorno a msbriccoche sarà sicuramente la prima ad aprire domattina..a proposito Miss non fare troppo l'eroina e riguardati.. :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ago 2008, 7:26

Buongiorno ragazze!

Chica .. sono contenta che la visita sia andata bene! :yeee

Euridice .. grazie per il buongiorno!!!! :bacio

Ho appena mandato un sms a Lin per sapere come va .. tra un po' lo mando anche a Pandi per vedere cosa hanno detto ieri di Andrea ... E invece di Chioccia ancora no news :incrocini

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ago 2008, 7:30

Laura ... buon compleanno!!!!!!

:happy_birthady: :majorette: :happy_birthady: :majorette: :happy_birthady: :majorette:
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ago 2008, 7:40

SMS di Lin: "Fatte tante ninne! Tra un po' faccio il monitoraggio, poi ti faccio sapere"

e ... SMS di Pandi!!!!!

"Andrea e' fuori dall'incubatore e da ieri e' in crescita: finito anche il calo fisiologico! Entro domani torneremo a casa!"

Ragazze .. ho le lacrime .. sono troppo contenta per la nostra Pandi!!!! :yeee :yeee :yeee
E il fatto che Lin abbia dormito e' sicuramente buon segno .. le ho detto di ricordare ai medici che non e' una cavia! :incrocini

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 14 ago 2008, 7:45

Buongiorno panzone!

Grazie mille Miss, di solito non si ricorda nessuno, nemmeno i miei.... :emozionee

Questa mattina devo accompagnare mio papà a fare delle commissioni e poi come sempre visita alla nonnina.... Voglio andare a dormireeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Buona giornata a tutte e torno presto per vedere se ci sono news di Lin e di Andrea&Pandi

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 14 ago 2008, 7:47

W ANDREA!!!!! :festa :festa :festa Sapere che Andrea sta bene x me è un bellissimo regalo oggi!!

:coccola per Lin!

Ora però comincio a essere preoccupata per Chioccia...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ago 2008, 7:49

Laura .. :bacio :bacio :bacio ... piu' tardi provo a rimandare un SMS a Chioccia .. speriamo che mi risponda :incrocini

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 14 ago 2008, 8:48

Buongiorno mammottine,IN PRIMIS AUGURI LAURA DI BUON COMPLEANNO :yeee
BENISSimo per Andrea,quindi era in incubatrice piccino della zia :emozionee ,oggi faccio una telef. a Elena mi sembra il momento ok :ok
speriamo per chioccia ma i giorni che passano sono solo positivi e per la nostra Lin,che resiste e dorme menomale io spero che torni presto a casa.
Di me vi dico che ieri ho fatto al flussmetria tutto ok,e un pochino di tracciato in ospedale,l'ostetrica una vera incapace ,mi dava bottte sulla pancia e un altro pò mi faceva cadere dal lettino...il gine parte per le ferie e torna il 31 o il primo :urka
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 ago 2008, 8:58

buongiorno :x:
meno male che almeno lin le ninne le ha fatte, per me invece la notte appena appena passata è stata una delle peggiori che io ricordi in vita mia.

proprio non mi riusciva di dormire, tra il caldo i sudori e questo maledetto inguine che mi fa un male terribile. il dolore adesso è costante, dopo una fitta esagerata avuta ieri pomeriggio.
quasi non riesco a salire le scale e ovviamente girarmi nel letto stanotte era una vera sofferenza. per di più pare che stando seduta o coricata sul fianco dell'inguine incriminato mi si addormenti l'intera coscia :domanda ... chissà che non sia il caso di parlarne al medico?
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ago 2008, 9:04

Ragazze .. Chioccia e' in travaglio! :incrocini

Maril .. tu l'inguine ... io ho il fegato spappolato ... Chiara con i suoi "delicati" piedini me lo sta sfondando da ieri! :x:

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 14 ago 2008, 9:05

Maril ti dico che sicuramente sarà il psoe la posizione di AURORA,se lo dici al gine è sempre buono
:sorrisoo comunque io ormai non dormo proprio più un pò per il caldo maledetto,il peso i dolori il fatto che ormai il piccolo occupa tutto l'addome e come ti metti ti metti lui tira calci...inoltre io sono fatta così prima di eventi importanti divento insonne per settimane :martello
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 ago 2008, 9:09

News di Lin ... "Calma piatta .. mi sa che mi fa aspettare ancora ..." ... dai Lin che Giulio aspetta ancora .. mi sa che questo pupo soffre di manie di protagonismo :hi hi hi hi

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 ago 2008, 9:12

Laura :majorette: :majorette: :happy_birthady: :majorette: :majorette:

Buongiorno a tutte le altre!!!
Anche io porto notizie di Lin, che mi ha chiesto esplicitamente si salutarvi tutte!!!

Pandi :yeee :yeee per il cucciolo Andrea! Finalmente!! Trudy se la senti me la saluti tanto tanto?

Per il resto... ieri sono arrivata a casa dal lavoro veramente piegata, complice un pomeriggio particolarmente caldo in ufficio... Poi sono passati i suoceri a portarmi un lenzuolino per Riki, graziosissimo (e io da brava ho deciso che sarà il primo che metterò nella cullina, così ho fatto contenta Cristina), solo che io in quell'oretta che sono stati con noi mi volevo fare una doccia... Vabbè...
Poi cena con annessa discussione con Dani (eh... la stanchezza fa proprio brutti scherzi!)... ho fatto una maionese da urlo per il pesce al vapore...
Stese due lavatrici sono crollata nel letto...
Stamattina complice il tempo nuvoloso e un po' più fresco mi sento un po' meglio...

Leggendovi, soprattutto Maril :cuore , mi rendo conto che sono anche io piena diacciacchini da fine gravidanza... solo che li ignoro costantemente, classificandoli come normali, ad esempio le contrazioni e di tanto in tanto qualche doloretto tipo mestruale...

Vi voglio bene, amiche mie! Non so se sarei riuscita a passare una gravidanza così serena senza di voi!!!

:cuore :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 14 ago 2008, 9:12

Miss anche il mio ci va pesantino con il fegato.Allora chioccia partorisce :yeee
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 ago 2008, 9:13

:incrocini :incrocini :incrocini per Chioccina nostra!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 14 ago 2008, 10:06

Buongiorno

una splendida giornata oggi, Andrea è fuori dall'incubatrice, Lin ha riposato e Chioccia è in travaglio...............dai che diventiamo zie di nuovo :yeee :yeee

nottataccia anche per me, nn potevo stare in nessuna posizione se nn supina con un paio di cuscini dietro la schiena. Ed io se nn sto sul fianco nn riesco a dormire :buuu Agnese ha spinto un sacco verso il basso e stamattina :urka la pancia è scesa...........sorpresa!
Sono a pezzi, oggi mi sa che mi riposo e ricamo e basta, :bacio a tutte

Laura Buon Compleanno :yeee :festa
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Bloccato

Torna a “Settembre”