GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI '09:ecco i primi colpetti,sbaglio o son calcetti?!

Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI '09:ecco i primi colpetti,sbaglio o son calcetti?!

Messaggio da pato » 13 ago 2008, 0:32

SAMA ha scritto::sorrisoo ciao pato hai un futuro da guida turistica :-D
grazie ma nn credo proprio sia il mio lavoro.
a proposito di lavoro.. è qualche mese che penso di cambiarlo.
io sono un chimico, un petrolchimico per essere esatti, e guadagno bene.
però il mio lavoro non è più quello di 8 anni fa.
ci vado, come ho detto mi pagano benissimo e con i colleghi vado alla grande, però la mia azienda,che prima aveva degli obiettivi e coinvolgeva chi ci lavorava adesso che li ha raggiunti il motto è:tu mi dici cosa devo fare...e io lo faccio

insomma non mi sento più spronata.
è anche vero che non è certo un lavoro faticoso e tutto il resto funziona.
insomma però mi è balzata in testa l'idea di cambiare.
c'è un posto, a 5 km da casa dove mi assumerebbero. è un laboratorio indipendente. lavori 3 mesi in lab e 3 mesi fuori a raccogliere campioni. fuori significa passare tutto il giorno in autostrada, perchè lavorano con tutta l'italia, non solo la romagna.
paga ottima.
ma lavoro giornaliero.
io invece adesso lavoro su 2 turni. 6-14 14-22 significa essere sempre mezza giornata a casa. lavoro 4 giorni e i 2 successivi a casa. certo lavoro anche qualche domenica. ma finite le 8 ore sono sempre a casa.
e allora mi chiedo, non sarò egoista?
viviamo bene, i soldi nn mancano, lavoro praticamente mezza giornata. mentre sono (ero) al lavoro sono riuscita anche a prepare qualche esame universitario. quando torno a casa ho il tempo per la mia casa e le mie bambine.
andare a cambiare tutto per lavorare dalle 8 del mattino fino verso le 7 di sera???
ecco, adesso che ho scritto questa frase mi sento veramente un egoista.
però dove lavoro le soddisfazioni sono solo dal punto di vista economico.
suggerimenti per riuscire a spegnere il cervello quando entro in laboratorio e aspettare che qualcuno mi dica cosa devo fare che lo faccio?????????????????????????????
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 13 ago 2008, 8:05

PATO, IO DA 13 ANNI FACCIO L'INFERMIERA. SEMPRE NELLO STESSO POSTO. HO ACQUISITO DEI PRIVILEGI, DELLE RESPONSABILITA', HO LA FACOLTA' DI PRENDERE DECISIONI IMPORTANTI. C'E' UN im******e CHE HA ASSUNTO LA DIREZIONE GENERALE DELLA STRUTTURA, ORA VUOLE CHE DIVENTI TUTTA GESTITA DA COOPERATIVA E A NOI, ASSUNTE DA REGOLARE CONCORSO, STA CERCANDO DI FARE LE SCARPE. OVVIAMENTE NON PUO' LASCIARCI A CASA, VISTA LA NOSTRA POSIZIONE, CERCA DI CREARE SITUAZIONI TALI PER CUI NOI, ESASPERATE, DECIDIAMO DI ANDARCENE.
MAI :pistole ANCHE SE NON HO PIU' LE SODDISFAZIONI DI UN TEMPO, HO IL SORRISO DELLA GENTE MALATA CHE TI REGALA QUANDO TI OCCUPI DI LORO, HO LA RICONOSCENZA DEGLI ALTRI CHE MI STIMOLANO SEMPRE DI PIU' A FAR MEGLIO. NON E' PIU' COME UN TEMPO, MA IO CERCO LE SODDISFAZIONI EXTRA-ECONOMICHE DA ALTRE COSE. CAMBIARE POTREBBE FARTI BENE, MA SAI QUEL CHE LASCI E NON QUEL CHE TROVI E POI CON LE BIMBE PICCOLE BISOGNA CERCARE UNA SOLUZIONE CHE LE TRASCURI IL MENO POSSIBILE, SIAMO TROPPO IMPORTANTI PER LORO E COI TURNI CHE FAI ORA LE BIMBE POSSONO GODERE QUOTIDIANAMENTE DI TE :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 ago 2008, 8:37

buongiorno gennarine!
pato, innanzitutto grazie per i consigli turistici :sorrisoo ne farò tesoro!
per il lavoro: è davvero difficile dare un parere. perchè così, a caldo, ti direi di tenere il lavoro che hai. Ma te lo dice una che ha scelto di sacrificare parte della sua vita professionale per la famiglia: attualmente frequento una scuola di specializzazione a milano e ho una piccolissima collaborazione con un centro privato qui vicino a casa mia. Sono fortunata...mio marito riesce a portare avanti la famiglia da solo e io mi pago la scuola con i soldini messi da parte prima di Manuel. Sono scelte. A volte difficili. Ma le scelte di :cuore sono sempre le migliori: senti tu quello che è importante per te, quello che ti gratificherebe di più...
l'importante è sentirsi serene e soddisfatte: lavoravo, avevo uno stipendio, ma mi mancava qualcosa...poi finalmente è arrivato Manuel e ogni cosa è andata al suo posto. Per ora va bene così...domani ci sarà sicuramente qualcosa da cambiare (VOGLIO LA MIA INDIPENDENZAAAAA!!), ma ci penserò nel futuro.
Buoni pensamenti!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

kaory78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kaory78 » 13 ago 2008, 10:48

buon giorno pancine....

che discorsi seri oggi....

io di lasciare il lavoro proprio non se ne parla... stiamo comprando casa e fra un po' inizia il mutuo :pistole

lavoro in una compagnia di assicurazione con molti privilegi per le neo mamme, al contrario del resto del mondo, esempio stipendio pieno pur lavorando 4 ore fino all'anno del bimbo, flessibilità dell'orario cioè puoi andare quando vuoi basta che fa le 4 ore.... ti danno qualsiasi tipo di part time orizzontale o verticale, una favola di lavoro haa poi in gravidanza ti pagano tutte le spese sanitarie compreso il ricovero in cAmere donzinanti e un premio natalità di circa 500 € per il bimbo/a.....

questo solo per la maternità poi ce ne sono molti altri .....

sarei sc**a lasciare un posto così, non ci penso neanche con la crisi che c'è adesso

e comunque staccare un po' dalla famiglia per andare al lavoro torni a casa + carica
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata

Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w

kaory78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kaory78 » 13 ago 2008, 10:53

ecco il mio lavoro di soddisfazioni extra economiche ne ha ben poche per non dire zeroooo hai a che fare solo con conti agenzie e polize.... che pa.... mi piacerebbe essere utile a qualcuno... :martello
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata

Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 ago 2008, 11:07

kaory78, io non voglio lasciare il lavoro.. pensavo di cambiarlo. e dopo che ho letto le vostre risposte mi sento un pò stupidella.. anche io ho molte agevolazioni li dentro.. assicurazione sanitaria, 15 mensilità, 44 giorni di ferie, 18 mesi di maternità pagata al 100%.. però ecco, è cambiato il capo e adesso il motto è "tu mi dici cosa devo fare e io lo faccio".

a parte questo che non è importante...
oggi la bagarospa sta seguendo un corso di tango argentino dentro la mia pancia!!! :emozionee è agitatissima!!! bene!!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 ago 2008, 11:07

adesso vado a fare il pane, metto su qualcosa da mangiare.. poi mi metto il costume e via al mare!!!
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 ago 2008, 11:19

messa foto pancina anche io :fischia :cuore :emozionee
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 13 ago 2008, 11:24

SAMA ha scritto::-D il piccolino/a sta facendo le olimpiadi nel mio pancino, ora e' in corso la ginnastica artistica troppo forte :yeee :yeee
:-D :-D :-D
tutti ballerini, ginnasti, insomma sportivi...questi bimbi... :emozionee

sono contenta che stai meglio :bacio , immagino quanto deve essere pesante badare alle tue bimbe, portare nel "marsupio" (come chiamo io la panciotta :sorrisoo ) il fratellino/sorellina...poi quando si sta male... :coccola

buona giornata a tutte quante!
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 13 ago 2008, 11:45

pato ha scritto:viviamo bene, i soldi nn mancano, lavoro praticamente mezza giornata. mentre sono (ero) al lavoro sono riuscita anche a prepare qualche esame universitario. quando torno a casa ho il tempo per la mia casa e le mie bambine.
andare a cambiare tutto per lavorare dalle 8 del mattino fino verso le 7 di sera???
ecco, adesso che ho scritto questa frase mi sento veramente un egoista.
però dove lavoro le soddisfazioni sono solo dal punto di vista economico.
suggerimenti per riuscire a spegnere il cervello quando entro in laboratorio e aspettare che qualcuno mi dica cosa devo fare che lo faccio?????????????????????????????
pato, io ti capisco benissimo...facendo parte dalla categoria di donne che non riescono a stare ferme, e per lo più non concepirebbero mai non lavorare, mi trovo spesso a dover affrontare dei discorsi simili ai tuoi.
forse i miei problemi sono un po' diversi, ma si collegano sempre al lavoro...
noi qui siamo soli-soletti per quasi tutto l'anno (solo ad agosto e per le feste stiamo insieme ai suoceri), quindi le nostre giornate sono molto impegnative.
alzataccia, portiamo la bimba al nido, lavoro, prendiamo la bimba, spesa/servizi vari, a casa a preparare la cena, a sistemare un po', ecc... per fortuna c'è il mio amore che mi aiuta sempre (alle volte fa tutto lui :sorrisoo ) sono una donna fortunatissima...ti amo, amore mio! (non per questro motivo!)
per quanto riguarda il lavoro, ho trovato il mio attuale impegno 1 anno e mezzo fa, e per un bel po' andava tutto benone, avevo delle soddisfazioni, riconoscimenti (purtroppo solo verbali... :grrr ), poi alcune cose sono cambiate perchè invece di svolgere le mansioni per le quali ero stata assunta, le mie conoscenze di lingue hanno convinto sempre di più il titolare ad impegnarmi anche in un'altra attività (immobiliare), che proprio non riesco a farmi piacere...certamente, la paga è sempre rimasta la stessa, anche se il lavoro si è raddoppiato...
a quel punto volevo cercare di chiedere l'aumento che ritengo di meritare, ma non era mai il momento...poi sono rimasta incinta e di sicuro il momento giusto è saltato per un bel po' di tempo...
ora al lavoro ci vado, ma non ho più la stessa motivazione di prima e mi dispiace...
cmq, si vedrà dopo la nascita del cucciolo ed il primo periodo dopo, perchè sicuramente non appena me lo accettano al nido ci porterò anche lui...
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 13 ago 2008, 12:00

pato ha scritto:kaory78, io non voglio lasciare il lavoro.. pensavo di cambiarlo. e dopo che ho letto le vostre risposte mi sento un pò stupidella.. anche io ho molte agevolazioni li dentro.. assicurazione sanitaria, 15 mensilità, 44 giorni di ferie, 18 mesi di maternità pagata al 100%.. però ecco, è cambiato il capo e adesso il motto è "tu mi dici cosa devo fare e io lo faccio".
ragazze...quante coseeee...quanti vantaggi/agevolazioni...vi invidio soprattutto perchè io venivo da una grossa città, dove effettivamente il lavoro si trova, con tutti i vantaggi (il cosi detto pacchetto da negoziare) quindi una volta trasferita qui ero lo stesso speranzosa "tanto, quanto ci metterò a trovare lavoro? 1-2 settimane, 1 mese al massimo..."
sieeee...ce n'è voluto del tempo...all'inizio ho fatto la pendolare a circa 80 km (treno, caldo, orati impossibili, ecc...) poi è arrivata la bimba, ho lasciato il lavoro, e dopo finalmente ho trovato questo posto (contratto a tempo indeterminato ma di agevolazioni poco e niente)...e mi sale un nervoso pensando che magari se il nostro sogno di trasferirci a Roma o Milano si avverasse potrei trovare di molto meglio... :grrr

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 13 ago 2008, 12:03

pato ha scritto:messa foto pancina anche io :fischia :cuore :emozionee
:emozionee veramente pancina...o e il vestito che la nasconde... :-D
perchè nelle altre foto sembrava più grandicella...

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 13 ago 2008, 12:09

dimenticavo, pato, segni le mie prossime visite, per favore?
lunedì, 18/08 visita di controllo dopo la amnio (dal mio vecchio gine).
martedì, 02/09, ore 18,30 - eco morfologica; ho prenotato da un ginecologo che dicono sia molto bravo e che lavora nella clinica dove intendo partorire. speriamo di trovarmi bene :incrocini .
cmq, dovevo cambiare ginecologo, l'altro era in un'altra città, non potevo continuare così, facendo avanti-indietro.

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 13 ago 2008, 12:58

michi1204 ha scritto:
SAMA ha scritto::-D il piccolino/a sta facendo le olimpiadi nel mio pancino, ora e' in corso la ginnastica artistica troppo forte :yeee :yeee
:-D :-D :-D
tutti ballerini, ginnasti, insomma sportivi...questi bimbi... :emozionee

sono contenta che stai meglio :bacio , immagino quanto deve essere pesante badare alle tue bimbe, portare nel "marsupio" (come chiamo io la panciotta :sorrisoo ) il fratellino/sorellina...poi quando si sta male... :coccola

buona giornata a tutte quante!
:bacio grazie sei un tesoro buona giornata anche a te
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 13 ago 2008, 13:01

PATO GENTILMENTE SEGNI ANCHE LA DATA DELLA MIA MORFOLOGICA, IL 05/09 GRAZIE MILLE ORA VADO A PORTARE LE ROSPETTE DA MIA MAMMA CHE SE LE TIENE FINO A DOMANI COSI' PULISCO UN PO' CASA VISTO IL MOMENTO PROPIZIO :-D

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 ago 2008, 17:45

mannaggia, io non riesco mai ad avere le date delle visite: posso fissarle solo pochi giorni prima!
SAMA, buone pulizie!
Io vado a preparare una torta di mele intanto che Manuel è con i vicini di casa :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 ago 2008, 18:19

aggiornato tutto!!! :ok
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 ago 2008, 18:20

ho messo anche la foto in costume così non dite che è il vestito che frega!!!!
domani sono al mare di nuovo.. se facciamo un pò di foto poi le inserisco!!
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 13 ago 2008, 19:56

pato ha scritto:ho messo anche la foto in costume così non dite che è il vestito che frega!!!!
domani sono al mare di nuovo.. se facciamo un pò di foto poi le inserisco!!
ok, confermo, E' una bella pancina...niente fregature ed inganni :-D :sorrisoo :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 ago 2008, 20:55

sto guardando per cambiare la macchina... sono troppo indecisa!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”