grazie ma nn credo proprio sia il mio lavoro.SAMA ha scritto:ciao pato hai un futuro da guida turistica
a proposito di lavoro.. è qualche mese che penso di cambiarlo.
io sono un chimico, un petrolchimico per essere esatti, e guadagno bene.
però il mio lavoro non è più quello di 8 anni fa.
ci vado, come ho detto mi pagano benissimo e con i colleghi vado alla grande, però la mia azienda,che prima aveva degli obiettivi e coinvolgeva chi ci lavorava adesso che li ha raggiunti il motto è:tu mi dici cosa devo fare...e io lo faccio
insomma non mi sento più spronata.
è anche vero che non è certo un lavoro faticoso e tutto il resto funziona.
insomma però mi è balzata in testa l'idea di cambiare.
c'è un posto, a 5 km da casa dove mi assumerebbero. è un laboratorio indipendente. lavori 3 mesi in lab e 3 mesi fuori a raccogliere campioni. fuori significa passare tutto il giorno in autostrada, perchè lavorano con tutta l'italia, non solo la romagna.
paga ottima.
ma lavoro giornaliero.
io invece adesso lavoro su 2 turni. 6-14 14-22 significa essere sempre mezza giornata a casa. lavoro 4 giorni e i 2 successivi a casa. certo lavoro anche qualche domenica. ma finite le 8 ore sono sempre a casa.
e allora mi chiedo, non sarò egoista?
viviamo bene, i soldi nn mancano, lavoro praticamente mezza giornata. mentre sono (ero) al lavoro sono riuscita anche a prepare qualche esame universitario. quando torno a casa ho il tempo per la mia casa e le mie bambine.
andare a cambiare tutto per lavorare dalle 8 del mattino fino verso le 7 di sera???
ecco, adesso che ho scritto questa frase mi sento veramente un egoista.
però dove lavoro le soddisfazioni sono solo dal punto di vista economico.
suggerimenti per riuscire a spegnere il cervello quando entro in laboratorio e aspettare che qualcuno mi dica cosa devo fare che lo faccio?????????????????????????????