:ahah :ahahLin ha scritto:bah. cantava l'altra sera un comico "beato chi i parenti ce li ha in canadà..."

Messaggio da riccia » 11 ago 2008, 11:34
:ahah :ahahLin ha scritto:bah. cantava l'altra sera un comico "beato chi i parenti ce li ha in canadà..."
Messaggio da cupido » 11 ago 2008, 11:36
Io invece approvo ogni cosa che hai scritto!...riassume tutto ciò che penso io....e poi aggiungo...il comportamento del piccolo non giustifica assolutamente ciò che ha fatto la nonna...tanto più se Deb è intervenuta...la nonna a quel punto poteva sgridarlo o spiegargi che non si fa così,ma lasciare alla mamma il compito del rimprovero sonoro o del castigo visto che tra l'altro era già intervenuta...la nonna ha sbagliato e qui nn ci piove...frappina ha scritto:
per quanto riguarda gli schiffetti che da tuo figlio... be' c'è poco da spiegare.. ci sono dei comportamenti che secondo me non vanno spiegati.. o meglio.. si spiegano ma si fermano anche immediatamente senza troppe storie... la prima e seconda volta te la spiego.. dopodichè non spiego più.. se dai uno schiaffetto arriva la punizione che può essere uan sgridata con voce super arrabbiata e sculacciata diretta senza passare dal via..
ci sono dei comportamenti che non vanno accettati.. e se il bambino con le spiegazioni non le capisce si passa al piano B la punizione severa..
so già che mi ritroveò il mondo contro per quello che ho detto.. ma certi comportamenti non li accetto proprio.. che siano la suocera che siano i dispetti di un bambino...
Messaggio da cupido » 11 ago 2008, 11:42
Deb ha scritto:No mio figlio sa che non deve farlo,è molto intelligente su questo e se fa le cose è perchè o gioca o si spazientisce
poi si becca la sua punizione e finisce lì
lei forse soffre del fatto che lui non la tollera molto
ma ha certi atteggiamenti..tipo gli leva il ciuccio,appena visto dopo mesi gliel'ha preso e non glielo dava più
lui ste cose se le ricorda...(mio figlio usa il ciuccio pochissimo tra l'altro bo,chissà perchè torglierglelo)
oppure lo spinge,gli urla,lo strattona per spostarlo..
bo,a me già ste cose non piacciono e ste cose mio marito le vedeva e non diceva A
una sera
loro camera accanto,mio figlio non aveva sonno e parlava
arriva lei alteratissima a urlare al piccolo che deve smetterla di parlare che loro devono dormire
le rispondo che non posso dargli una botta in testa
che piano piano dormirà ma che con un bimbo non si può pretendere(era pure presto ed eravamo rilegati al caldo in sta camera perchè loro dovevano dormire(biloale per le ferie)insomma figuratevi
mio marito zitto
torna dopo 5 minuti,5,non 5 ore...e rifà la stessa scena
io le rispondo che se han problemi di sonno(diceva che loro si svegliavano alle 5 non come il piccolo che poi dormiva)si doveva optare per la scelta di NON fare le ferie insieme
perchè non è che ho un figlio nottambulo ma neppure posso pretendere che dorma cojme lo poso sul letto
per altro in una situazione nuova,in mezzo a noi,con la voglia di giocare e il pensiero del giorno al mare..
Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 11:46
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahLin ha scritto:bah. cantava l'altra sera un comico "beato chi i parenti ce li ha in canadà..."
Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 11:47
Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 11:50
ecco.. ti quoto anche io!cupido ha scritto:Io invece approvo ogni cosa che hai scritto!...riassume tutto ciò che penso io....e poi aggiungo...il comportamento del piccolo non giustifica assolutamente ciò che ha fatto la nonna...tanto più se Deb è intervenuta...la nonna a quel punto poteva sgridarlo o spiegargi che non si fa così,ma lasciare alla mamma il compito del rimprovero sonoro o del castigo visto che tra l'altro era già intervenuta...la nonna ha sbagliato e qui nn ci piove...frappina ha scritto:
per quanto riguarda gli schiffetti che da tuo figlio... be' c'è poco da spiegare.. ci sono dei comportamenti che secondo me non vanno spiegati.. o meglio.. si spiegano ma si fermano anche immediatamente senza troppe storie... la prima e seconda volta te la spiego.. dopodichè non spiego più.. se dai uno schiaffetto arriva la punizione che può essere uan sgridata con voce super arrabbiata e sculacciata diretta senza passare dal via..
ci sono dei comportamenti che non vanno accettati.. e se il bambino con le spiegazioni non le capisce si passa al piano B la punizione severa..
so già che mi ritroveò il mondo contro per quello che ho detto.. ma certi comportamenti non li accetto proprio.. che siano la suocera che siano i dispetti di un bambino...
Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 11:52
Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 11:55
Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 11:59
Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 12:07
Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 12:43
ma no DEB.. non la vedere così... innanzitutto a tirare la sculacciata non deve essere la nonna ma come ho detto la mamma o il papà.. ma proprio perchè è un gesto simbolico di autorità.. non so come spiegarti.. non deve essere una sculacciata dolorosa.. ma è un gesto del tipo arriva quando hai esagerato.. è un gesto che è estremo e tale deve rimanere ma in questo modo il bambino capisce che arriva quando ha superato un limite...Deb ha scritto:è sempre osì Frappina,non le dice mai mai mai nulla,manco quando gli urla o lo tratta non proprio come dovrebbe
sai se lo facesse mia madre invece?
ma sta osa per me è appurata ormai,lui teme sua madre
se vi dico che ha mandato all'aria il matrimonio anni fa(il primo)per lei...rischiando di lasciarsi con me,che portavo in grembo suo figlio,vi ho detto tutto..
io m'ero arresa,alla fine li vediamo così poco,ma quando li vediamo è una lotta,questa poi...
m viene da piangere al solo pensiero che debba di nuovo vederli e sottoporre mio figlio allo stress...perchè alla prox va a finire male..
guarda se gli dava una sculacciata era lo stesso,mio figlio è abituato alle punizioni,secche e a parlare
le botte non le capisce
e non vedo perchè rispondere alle sue sberle con altre sberle,ma che stile educativo è?pan per focaccia?
Messaggio da desert noor » 11 ago 2008, 12:58
secondo il mio punto di vista facevi prima a spostare le tazzine invece di arrivare alla tò tò sulla mano secca.frappina ha scritto:Deb ha scritto:è sempre osì Frappina,non le dice mai mai mai nulla,manco quando gli urla o lo tratta non proprio come dovrebbe
se vi dico che ha mandato all'aria il matrimonio anni fa(il primo)per lei...rischiando di lasciarsi con me,che portavo in grembo suo figlio,vi ho detto tutto..
io m'ero arresa,alla fine li vediamo così poco,ma quando li vediamo è una lotta,questa poi...
m viene da piangere al solo pensiero che debba di nuovo vederli e sottoporre mio figlio allo stress...perchè alla prox va a finire male..
guarda se gli dava una sculacciata era lo stesso,mio figlio è abituato alle punizioni,secche e a parlare
le botte non le capisce
e non vedo perchè rispondere alle sue sberle con altre sberle,ma che stile educativo è?pan per focaccia?
ti faccio un esempio...
in cucina la parte finale bassa del mobile è smussato e ha delle mensoline a vista.. quindi alla portata della piccola con il girello... su una mensolina c'è un tete a tete (vassoio due tazine caffè con zuccheriera) dipinte a mano da una mia amica... la prima volta che si avvicina con il girello (diana aveva 10 mesi) cerca di prenderlo.. i le dico di no.. che non è uan cosa sua.. non è un giocattolo è della mamma e non si tocca e le allontano la manina... lei lo guarda e poi cerca di toccarlo ancora.. allora io le faccio 'eh eh.. cosa stai facendo? che ti ha detto la mamma?' e lei si allontana... dopo un po' è punto e a capo.. e io ancora 'diana.. ho detto di no e non si tocca!' elei a brontolare.. rimane lì e allunga ancora la mano.. alchè vado lì le prendo la manina e le do una 'tò tò' sulla mano... secca. ma non dolorosa nel senso che era più lo schioppo che il resto! ...lei ha fatto la frigna.. cercava la coccola e io l'ho guardata arrabbiata e lo ho detto' ho detto che no nsi tocca! non è tuo e non è un gioco!'..
be'.. ti posso garantire che non lo tocca più.. ci passa con il girello.. si ferma a guardarlo.. ma non allunga la manina!!! sai che fa magari? tocca la mensola!!! :ahah ma il tete a tete è lì ancora intero!!!
Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 13:12
non sono d'accordo.. perchè è giusto che anche lei impari che ci sono cose che non si toccano.. alcune cose le ho spostate.. soprattutto quelle pericolose.. ma altre anche lei deve imparare.. se no che le insegno? che può fare sempre quello che vuole? non mi sembra molto educativo..desert noor ha scritto:secondo il mio punto di vista facevi prima a spostare le tazzine invece di arrivare alla tò tò sulla mano secca.frappina ha scritto:Deb ha scritto:è sempre osì Frappina,non le dice mai mai mai nulla,manco quando gli urla o lo tratta non proprio come dovrebbe
le botte non le capisce
ti faccio un esempio...
in cucina la parte finale bassa del mobile è smussato e ha delle mensoline a vista.. quindi alla portata della piccola con il girello... su una mensolina c'è un tete a tete (vassoio due tazine caffè con zuccheriera) dipinte a mano da una mia amica... la prima volta che si avvicina con il girello (diana aveva 10 mesi) cerca di prenderlo.. i le dico di no.. che non è uan cosa sua.. non è un giocattolo è della mamma e non si tocca e le allontano la manina... lei lo guarda e poi cerca di toccarlo ancora.. allora io le faccio 'eh eh.. cosa stai facendo? che ti ha detto la mamma?' e lei si allontana... dopo un po' è punto e a capo.. e io ancora 'diana.. ho detto di no e non si tocca!' elei a brontolare.. rimane lì e allunga ancora la mano.. alchè vado lì le prendo la manina e le do una 'tò tò' sulla mano... secca. ma non dolorosa nel senso che era più lo schioppo che il resto! ...lei ha fatto la frigna.. cercava la coccola e io l'ho guardata arrabbiata e lo ho detto' ho detto che no nsi tocca! non è tuo e non è un gioco!'..
be'.. ti posso garantire che non lo tocca più.. ci passa con il girello.. si ferma a guardarlo.. ma non allunga la manina!!! sai che fa magari? tocca la mensola!!! :ahah ma il tete a tete è lì ancora intero!!!
Messaggio da desert noor » 11 ago 2008, 13:31
stella ha iniziato a camminare a 9 mesi, a nove mesi e mezzo correva e a 10 si arrampicava sulla libreria.frappina ha scritto:non sono d'accordo.. perchè è giusto che anche lei impari che ci sono cose che non si toccano.. alcune cose le ho spostate.. soprattutto quelle pericolose.. ma altre anche lei deve imparare.. se no che le insegno? che può fare sempre quello che vuole? non mi sembra molto educativo..desert noor ha scritto:secondo il mio punto di vista facevi prima a spostare le tazzine invece di arrivare alla tò tò sulla mano secca.frappina ha scritto:Deb ha scritto:è sempre osì Frappina,non le dice mai mai mai nulla,manco quando gli urla o lo tratta non proprio come dovrebbe
le botte non le capisce
ti faccio un esempio...
Messaggio da ziafra » 11 ago 2008, 13:39
Messaggio da lemming » 11 ago 2008, 13:41
Simpatico...Deb ha scritto:allora gli ho detto l'accaduto e mi fa:"chiederò a mia madre la sua versione,ma perchè non mel'hai detto subito?"
ed io gli ho spiegato che se succedeva poi comne due natali fa,dove si è sfiorata davvero la rissa e lui difendeva loro,avrei poi chiesto il divorzio..
ha stortato il naso
ha detto che non è da lei
invece è da me dire balle?
allora gli ho detto di chiedere al piccolo e lui ha detto "nonna toh toh!" ed ha imitato il gesto dopo che lui gli ha chiesto se la nonna l'aveva picchiato
mi fa:"ma gliel'hai insegnato tu?"
Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 13:52
Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 13:57
Messaggio da pippicalzelunghe » 11 ago 2008, 13:59
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”