GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia suocera l'ha fatta grossa!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mia suocera l'ha fatta grossa!

Messaggio da riccia » 11 ago 2008, 11:34

Lin ha scritto:bah. cantava l'altra sera un comico "beato chi i parenti ce li ha in canadà..." :che_dici
:ahah :ahah :che_dici
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 11 ago 2008, 11:36

frappina ha scritto:
per quanto riguarda gli schiffetti che da tuo figlio... be' c'è poco da spiegare.. ci sono dei comportamenti che secondo me non vanno spiegati.. o meglio.. si spiegano ma si fermano anche immediatamente senza troppe storie... la prima e seconda volta te la spiego.. dopodichè non spiego più.. se dai uno schiaffetto arriva la punizione che può essere uan sgridata con voce super arrabbiata e sculacciata diretta senza passare dal via..
ci sono dei comportamenti che non vanno accettati.. e se il bambino con le spiegazioni non le capisce si passa al piano B la punizione severa..

so già che mi ritroveò il mondo contro per quello che ho detto.. ma certi comportamenti non li accetto proprio.. che siano la suocera che siano i dispetti di un bambino...
Io invece approvo ogni cosa che hai scritto!...riassume tutto ciò che penso io....e poi aggiungo...il comportamento del piccolo non giustifica assolutamente ciò che ha fatto la nonna...tanto più se Deb è intervenuta...la nonna a quel punto poteva sgridarlo o spiegargi che non si fa così,ma lasciare alla mamma il compito del rimprovero sonoro o del castigo visto che tra l'altro era già intervenuta...la nonna ha sbagliato e qui nn ci piove...
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 11 ago 2008, 11:42

Deb ha scritto:No mio figlio sa che non deve farlo,è molto intelligente su questo e se fa le cose è perchè o gioca o si spazientisce
poi si becca la sua punizione e finisce lì
lei forse soffre del fatto che lui non la tollera molto
ma ha certi atteggiamenti..tipo gli leva il ciuccio,appena visto dopo mesi gliel'ha preso e non glielo dava più
lui ste cose se le ricorda...(mio figlio usa il ciuccio pochissimo tra l'altro bo,chissà perchè torglierglelo)
oppure lo spinge,gli urla,lo strattona per spostarlo..
bo,a me già ste cose non piacciono e ste cose mio marito le vedeva e non diceva A
una sera
loro camera accanto,mio figlio non aveva sonno e parlava
arriva lei alteratissima a urlare al piccolo che deve smetterla di parlare che loro devono dormire
le rispondo che non posso dargli una botta in testa
che piano piano dormirà ma che con un bimbo non si può pretendere(era pure presto ed eravamo rilegati al caldo in sta camera perchè loro dovevano dormire(biloale per le ferie)insomma figuratevi
mio marito zitto
torna dopo 5 minuti,5,non 5 ore...e rifà la stessa scena
io le rispondo che se han problemi di sonno(diceva che loro si svegliavano alle 5 non come il piccolo che poi dormiva)si doveva optare per la scelta di NON fare le ferie insieme
perchè non è che ho un figlio nottambulo ma neppure posso pretendere che dorma cojme lo poso sul letto
per altro in una situazione nuova,in mezzo a noi,con la voglia di giocare e il pensiero del giorno al mare..
:urka :urka ni vabbè ma questa non è 1 nonna,è 1 mostro!!! lo strattona,gli urla dietro :urka :urka ..no davvero sono allibita!...io la manderei non ti dico dove e poi con me e mio figlio chiude i ponti!...x carità!...ma cos'è esaurita?ha dei problemi?no davvero...valutate uno psicologo...
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 11:46

Lin ha scritto:bah. cantava l'altra sera un comico "beato chi i parenti ce li ha in canadà..." :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
bella davvero!!!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 11:47

Considerando il comportamento manesco di tua suocera e il modo di fare urla,strattonate e dispetti al bimbo altro non si può aspettare da lui e ci credo che non la sopporti. Per me non dovresti lasciarlo solo con lei nemmeno una nanosecondo e appena lei si avvicina la allontani e la avvisi che se tocca ancora tuo figlio la denunci. Quanto a tuo marito se avessi ricevuto una risposta così penso lo avrei sbranato al volo. Ok avere la suocera molesta ma anche il marito mammone :grrr
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 11:50

cupido ha scritto:
frappina ha scritto:
per quanto riguarda gli schiffetti che da tuo figlio... be' c'è poco da spiegare.. ci sono dei comportamenti che secondo me non vanno spiegati.. o meglio.. si spiegano ma si fermano anche immediatamente senza troppe storie... la prima e seconda volta te la spiego.. dopodichè non spiego più.. se dai uno schiaffetto arriva la punizione che può essere uan sgridata con voce super arrabbiata e sculacciata diretta senza passare dal via..
ci sono dei comportamenti che non vanno accettati.. e se il bambino con le spiegazioni non le capisce si passa al piano B la punizione severa..

so già che mi ritroveò il mondo contro per quello che ho detto.. ma certi comportamenti non li accetto proprio.. che siano la suocera che siano i dispetti di un bambino...
Io invece approvo ogni cosa che hai scritto!...riassume tutto ciò che penso io....e poi aggiungo...il comportamento del piccolo non giustifica assolutamente ciò che ha fatto la nonna...tanto più se Deb è intervenuta...la nonna a quel punto poteva sgridarlo o spiegargi che non si fa così,ma lasciare alla mamma il compito del rimprovero sonoro o del castigo visto che tra l'altro era già intervenuta...la nonna ha sbagliato e qui nn ci piove...
ecco.. ti quoto anche io!
hai aggiunto una cosa FONDAMENTALE.. è la MAMMA e il PAPA' a farsi carico dei rimproveri severi (vedi urlate o sculacciate a seconda delle filosofie) non dei nonni o chiunque altro...
ci può stare che i nonni richiamino i bimbi anche che li sgridino ma se ce ci devono essere conseguenze per un comportamento scorretto non sono loro ma i genitori.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 11:52

Io ho colto l'occasione con i miei e con i suoceri, con le notizie che si sentono ai telegiornali, per evidenziare che il primo che tocca mia figlia gli rifaccio i connotati .... a buon intenditor poche parole...
I miei suoceri non hanno mai picchiato i figli quindi non dovrei avere problemi e i miei hanno già capito l'antifona.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 11:55

allora gli ho detto l'accaduto e mi fa:"chiederò a mia madre la sua versione,ma perchè non mel'hai detto subito?"
ed io gli ho spiegato che se succedeva poi comne due natali fa,dove si è sfiorata davvero la rissa e lui difendeva loro,avrei poi chiesto il divorzio..
ha stortato il naso
ha detto che non è da lei
invece è da me dire balle?
allora gli ho detto di chiedere al piccolo e lui ha detto "nonna toh toh!" ed ha imitato il gesto dopo che lui gli ha chiesto se la nonna l'aveva picchiato
mi fa:"ma gliel'hai insegnato tu?"

vi prego,ditemi che non renderò così privo di intelligenza mio figlio quando si tratterà di me
non mi son innervosita anche se dentro lo sono molto ed attendo che la chiami per chiedere
ma gli ho sottolineato che le prox ferie,non con loro!

chi ci fa andare che litigheremo entro la giornata?
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 11:55

Tiz invece proprio pochi giorni prima i miei suoceri dicevano che AHHH ai loro tempi con tane botte sì che i figli crescevano educati :x:
J

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 11:59

innanzitutto rettifico in ogni caso il mio primo intervento... non avevo letto che il bambino avesse cerato di allontanarla... e lì DEB.. be'.. conoscendo i due (il piccolo, ma soprattutto tua suocera) dovevi proprio allontanarlo.... però va be'.. uno non che pouò sempre pensare al peggio....

però mi spice ma per tuo marito non ho alcuna giustificazione... no... non esiste proprio che una nonna tratti a pesci in faccia un nipote e che il papà non intervenga...
in base alla mia situazione, che in fondo è più rosea rispetto alla tua, be'.. se massimo facesse in questo modo, il volo diretto fuori dalla finestra sarebbe per due e non più per uno!

che un padre non prenda le difese del proprio figlio quando viene visibilmente malmenato ingiustamente è ABOMINEVOLE!

io sono una che non accetta la mancanza di rispetto, sia da parte dei bambini nei confronti degli adulti (che può essere anche una sberletta) sia degli adulti nei confronti dei bambini..
IL RISPETTO E' ALLA BASE DI UN COMOPRTAMENTO CIVILE!
anche se paradossalmente sgriderei mia figlia con una sculacciata.. ma quello lo reputo un gesto simbolico del 'hai oltrepassato un limite'

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 ago 2008, 12:07

è sempre osì Frappina,non le dice mai mai mai nulla,manco quando gli urla o lo tratta non proprio come dovrebbe
sai se lo facesse mia madre invece?
ma sta osa per me è appurata ormai,lui teme sua madre
se vi dico che ha mandato all'aria il matrimonio anni fa(il primo)per lei...rischiando di lasciarsi con me,che portavo in grembo suo figlio,vi ho detto tutto..
io m'ero arresa,alla fine li vediamo così poco,ma quando li vediamo è una lotta,questa poi...
m viene da piangere al solo pensiero che debba di nuovo vederli e sottoporre mio figlio allo stress...perchè alla prox va a finire male..

guarda se gli dava una sculacciata era lo stesso,mio figlio è abituato alle punizioni,secche e a parlare
le botte non le capisce
e non vedo perchè rispondere alle sue sberle con altre sberle,ma che stile educativo è?pan per focaccia?
J

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 12:43

Deb ha scritto:è sempre osì Frappina,non le dice mai mai mai nulla,manco quando gli urla o lo tratta non proprio come dovrebbe
se vi dico che ha mandato all'aria il matrimonio anni fa(il primo)per lei...rischiando di lasciarsi con me,che portavo in grembo suo figlio,vi ho detto tutto..
io m'ero arresa,alla fine li vediamo così poco,ma quando li vediamo è una lotta,questa poi...
m viene da piangere al solo pensiero che debba di nuovo vederli e sottoporre mio figlio allo stress...perchè alla prox va a finire male..

guarda se gli dava una sculacciata era lo stesso,mio figlio è abituato alle punizioni,secche e a parlare
le botte non le capisce
e non vedo perchè rispondere alle sue sberle con altre sberle,ma che stile educativo è?pan per focaccia?
ma no DEB.. non la vedere così... innanzitutto a tirare la sculacciata non deve essere la nonna ma come ho detto la mamma o il papà.. ma proprio perchè è un gesto simbolico di autorità.. non so come spiegarti.. non deve essere una sculacciata dolorosa.. ma è un gesto del tipo arriva quando hai esagerato.. è un gesto che è estremo e tale deve rimanere ma in questo modo il bambino capisce che arriva quando ha superato un limite...
diana le sculacciate le prende.. e come dici tu... non è che serva gran che però ti garantisco quando ci riprova a fare la stessa cosa.. la fa lo stesso.. ma in termini di sfida perchè mi guarda di sottecchi... io le ridò la sculacciata.. lei protesta con una mezza frigna poco convinta io la guardo severa e non la consolo e ti garantisco che al momento la lezione è servita... poi dopo qualche giorno ci riprova ma vedo che basta la voce severe per farla desistere..

ti faccio un esempio...
in cucina la parte finale bassa del mobile è smussato e ha delle mensoline a vista.. quindi alla portata della piccola con il girello... su una mensolina c'è un tete a tete (vassoio due tazine caffè con zuccheriera) dipinte a mano da una mia amica... la prima volta che si avvicina con il girello (diana aveva 10 mesi) cerca di prenderlo.. i le dico di no.. che non è uan cosa sua.. non è un giocattolo è della mamma e non si tocca e le allontano la manina... lei lo guarda e poi cerca di toccarlo ancora.. allora io le faccio 'eh eh.. cosa stai facendo? che ti ha detto la mamma?' e lei si allontana... dopo un po' è punto e a capo.. e io ancora 'diana.. ho detto di no e non si tocca!' elei a brontolare.. rimane lì e allunga ancora la mano.. alchè vado lì le prendo la manina e le do una 'tò tò' sulla mano... secca. ma non dolorosa nel senso che era più lo schioppo che il resto! ...lei ha fatto la frigna.. cercava la coccola e io l'ho guardata arrabbiata e lo ho detto' ho detto che no nsi tocca! non è tuo e non è un gioco!'..
be'.. ti posso garantire che non lo tocca più.. ci passa con il girello.. si ferma a guardarlo.. ma non allunga la manina!!! sai che fa magari? tocca la mensola!!! :ahah ma il tete a tete è lì ancora intero!!!

certo.. se snon in un'altra stanza e lei è in giro ocn il girello la cucina la chiudo... :che_dici però è capitato un paio di volte che mene dimenticassi e la trovavo in cucna. man on lo guardava neanche..

capisci cosa intendo per sculacciata o tò tò?
io credo che date in questo modo non siano né un fallimento né cedere alla violenza.. è semplicemente dire 'hai superato il limeit del rispetto'

mamma mia quanto scirvo!! sono una chiaccherona!! :urka

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 ago 2008, 12:58

frappina ha scritto:
Deb ha scritto:è sempre osì Frappina,non le dice mai mai mai nulla,manco quando gli urla o lo tratta non proprio come dovrebbe

le botte non le capisce

ti faccio un esempio...
in cucina la parte finale bassa del mobile è smussato e ha delle mensoline a vista.. quindi alla portata della piccola con il girello... su una mensolina c'è un tete a tete (vassoio due tazine caffè con zuccheriera) dipinte a mano da una mia amica... la prima volta che si avvicina con il girello (diana aveva 10 mesi) cerca di prenderlo.. i le dico di no.. che non è uan cosa sua.. non è un giocattolo è della mamma e non si tocca e le allontano la manina... lei lo guarda e poi cerca di toccarlo ancora.. allora io le faccio 'eh eh.. cosa stai facendo? che ti ha detto la mamma?' e lei si allontana... dopo un po' è punto e a capo.. e io ancora 'diana.. ho detto di no e non si tocca!' elei a brontolare.. rimane lì e allunga ancora la mano.. alchè vado lì le prendo la manina e le do una 'tò tò' sulla mano... secca. ma non dolorosa nel senso che era più lo schioppo che il resto! ...lei ha fatto la frigna.. cercava la coccola e io l'ho guardata arrabbiata e lo ho detto' ho detto che no nsi tocca! non è tuo e non è un gioco!'..
be'.. ti posso garantire che non lo tocca più.. ci passa con il girello.. si ferma a guardarlo.. ma non allunga la manina!!! sai che fa magari? tocca la mensola!!! :ahah ma il tete a tete è lì ancora intero!!!
secondo il mio punto di vista facevi prima a spostare le tazzine invece di arrivare alla tò tò sulla mano secca.
:sorrisoo
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 13:12

desert noor ha scritto:
frappina ha scritto:

le botte non le capisce

ti faccio un esempio...
secondo il mio punto di vista facevi prima a spostare le tazzine invece di arrivare alla tò tò sulla mano secca.
non sono d'accordo.. perchè è giusto che anche lei impari che ci sono cose che non si toccano.. alcune cose le ho spostate.. soprattutto quelle pericolose.. ma altre anche lei deve imparare.. se no che le insegno? che può fare sempre quello che vuole? non mi sembra molto educativo..

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 11 ago 2008, 13:31

frappina ha scritto:
desert noor ha scritto:
frappina ha scritto:

le botte non le capisce

ti faccio un esempio...
non sono d'accordo.. perchè è giusto che anche lei impari che ci sono cose che non si toccano.. alcune cose le ho spostate.. soprattutto quelle pericolose.. ma altre anche lei deve imparare.. se no che le insegno? che può fare sempre quello che vuole? non mi sembra molto educativo..
stella ha iniziato a camminare a 9 mesi, a nove mesi e mezzo correva e a 10 si arrampicava sulla libreria.
per quanto riguarda quel periodo cercavo di starle dietro evitando che si spaccasse la testa.
i suppellettili e tutto ciò a portata di manine l'ho eliminato anche perchè a 10 mesi vogliono scoprire, hanno bisogno di toccare, esplorano.
evitavo che avesse a disposizione cose fragili che avrebbe potuto spaccare e evitavo di fustrarla in continuazione con dei "no".
ora che di mesi ne ha 18 ed è in grado di capire moooolto di più posso assicurarti che quando fa una cosa che non deve fare, basta un no detto con dolcezza e lei risponde con un no muovendo il ditino.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 11 ago 2008, 13:39

le convivenze sono terreni minati
quelle estive lo sono all'ennesima potenza
lei è una donna autoritaria, manesca, per nulla paziente
tuo marito è un figlio che non si sa opporre alla madre
il bimbo è un normalissimo bimbo
la miscela è esplosiva
cerca di non metterti più in queste situazioni
le vacanze si fanno separati
le visite sono visite, ma è meglio evitare le convivenze e ridurre al minimo i contatti
tanto lei, che avrà la sua età, non la cambi

però permetti una domanda
tuo marito condivide la tua scelta educativa?
è anche lui convinto che non si debbano MAI dare pacche/sculaccioni o lo dice solo per "farti contenta"
perchè questa è una grossa discriminante
se lui non ne è totalmente convinto, ovviamente tenderà a minimizzare la sberla

personalmente alle volte capita ed è capitato che giulia prendesse degli sculaccioni
ci sono momenti in cui non c'è nessun discorso che tenga
sberle in faccia solo una volta
mi ha dato un morso su una coscia, lei ha dei denti conoidi, delle vere e proprie zanne
mi ha fatto realmente male (un buco profondo rimasto per giorni)
è stata una reazione istintiva e sbagliata
però è fondamentale che impari a non mordere
può davvero far male, lo ha fatto a me non oso pensare cosa potrebbe fare ad un altro bambino
cmq da quel giorno non ci ha più provato
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 ago 2008, 13:41

Deb ha scritto:allora gli ho detto l'accaduto e mi fa:"chiederò a mia madre la sua versione,ma perchè non mel'hai detto subito?"
ed io gli ho spiegato che se succedeva poi comne due natali fa,dove si è sfiorata davvero la rissa e lui difendeva loro,avrei poi chiesto il divorzio..
ha stortato il naso
ha detto che non è da lei
invece è da me dire balle?
allora gli ho detto di chiedere al piccolo e lui ha detto "nonna toh toh!" ed ha imitato il gesto dopo che lui gli ha chiesto se la nonna l'aveva picchiato
mi fa:"ma gliel'hai insegnato tu?"
Simpatico...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 11 ago 2008, 13:52

desert noor come ho detto è una delle poche cose che ho lasciato in giro.. il resto è stato tolto anche perchè pure a me non va di dirle in continuazione di no... come dici tu è un periodo di esplorazione... però credo sia giusto che impari anche che ci sono cose che può toccare e altre no... non passo le mie giornate a tirare sberle sulle mani a mia figlia... o a sgridarla in modo autoritario..
poi evidentemente siamo di due scuole diverse...

tornando a bomba su suocera e marito..
a questo punto trovo molto più grave il comportamento del marito che della suocera... un marito e ancora di più un padre per prima cosa dovrebbe pensare al benessere e alla serenità della propria famiglia.. che non è più quella di mammà.....
personalmente, anche se non so le motivazioni per cui il vostro primo matrimonio sia saltato, già in quel momento mi sarei chiesta se stessi facendo la cosa giusta a sposarmi con.... mia suocera! bene del bimbo, che portavi in grembo, a parte s'intende....

per il resto ti posso solo augurare in bocca al lupo! :bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 ago 2008, 13:57

Deb purtroppo da un educazione violenta si esce o succubi dei genitori o ci si rivolta contro . In casa nostra io e i miei fratelli ci siamo rivoltati contro i nostri genitori si è rischiato grosso da entrambe le parti ma da allora non ci hanno più toccato.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 11 ago 2008, 13:59

Deb ti dico solo che se mia suocera si azzardasse a fare una cosa del genere io potrei davvero esplodere...però nel mio caso non ce la vedo neppure in sogno a picchiare la Penny, avrà tanti difetti (come ogni buona suocera che si rispetti :hi hi hi hi !!!) però non fa proprio parte di lei maltrattare la nipotina...
e soprattutto so per certo che il mio compagno reagirebbe esattamente come me...non gli servirebbe la versione dei fatti di mammà, mi crederebbe...anche perchè che motivo avresti tu di mentire?

sul fatto che i bambini si possono benissimo educare anche senza le famose manatine, su mani, pannolino, culetto sono pienamente daccordo...
uno sguardo, un tono di voce deciso possono avere lo stesso identico effetto...
a me un paio di volte sono scappati degli sculaccioni, vi assicuro che mia figlia non ha capito meglio, ma in compenso io mi sono sentita una m***a...

le mani addosso sono una sopraffazione che non concepisco...in nessun rapporto...

in un libro bellissimo che ho regalato a mia figlia c'è scritto:
Che cos'è un bambino?
Un bambino è una persona piccola...

ecco io la penso così, i bimbi sono persone, per questo vanno rispettati in quanto tali...
e siccome nel mondo civile, i rapporti fra persone, non sono regolati da sculaccioni, schiaffetti o simili non vedo perchè il rapporto fra genitori e figli dovrebbe esserlo
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”