GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

angeli

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

angeli

Messaggio da puravita » 8 ago 2008, 16:35

stamattina sono stata colpita da una triste notizia di una ragazza degli anni '60 come me...ha perso il suo fagiolino era di 10 settimane...
da quando ci siamo unite in quel post molte hanno perso il fagiolino che portavano...nn ultima nadima..che ha dovuto partorire il suo cucciolo morto :buuu
e poi il vissuto di molte altre che ho conosciuto attraverso vari post...tutto mi riporta ai miei due aborti prima di avere chiara..alla gioia del test positivo e poi al vuoto immenso nel vedere il nero più totale nell'ecografia...
mi domando se ci sia un perchè..nn lo so..se sia meglio perdere un fagiolino appena abbozzato o ritrovarsi ad un passo dalla felicità per poi cadere nel baratro...
a volte si pensa davvero che siano molte di più le mamme con storie felice forse perchè son le gioie ad essere condivise e meno i dolori...
e invece siamo circondate da persone che hanno il ns vissuto più o meno doloroso...anche se nn si può quantificare il dolore...che sia di 2 3 10 settimane è cmq nostro figlio sia dalla visione di quel test positivo...lo si immagina già..sorridente felice e tra le ns braccia...
e allora oggi vorrei ricordare tutti i ns angioletti...chi con le ali appena abbozzate...chi con ali più grandi che circondano quelli più piccoli...chi nn ha mai visto la luce e chi..per un po' ci ha dato la gioia e l'amore di stare tra le ns braccia..
a tutti voi oggi va il mio pensiero :cuore
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: angeli

Messaggio da BRODEA » 8 ago 2008, 16:50

:cuore :cuore

il mio primo pensiero al mattino è rivolto al mio angelo Giada

:bacio :cuore
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 8 ago 2008, 16:55

Dolce Rosanna,
é da stamani, da quando ho saputo della nostra cara Elena che non faccio che ripercorrere i tristi momenti dello scorso 2 luglio quando anche il cuore del mio fagiolino di poco più di 9 settimane si é fermato!!!
So che il mio dolore non é paragonabile a quello di certe mamme che hanno dovuto superare prove ben più difficili della mia, ma ognuna porta appresso il proprio fardello e sopportarne la pesantezza é comunque difficile per ciascuna. Mi unisco volentieri al tuo bel pensiero e mi auguro, come già una volta ci disse la nostra dolce Katia, che un giorno, ricongiungendoci tutte noi ai nostri più o meno piccoli tesori qualcuno possa rispondere a quei perché che tanto ci assillano!!!!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 8 ago 2008, 17:00

Grazie per il bel pensiero.
Il mio è rivolto al mio broccoletto che spero mi guardi da lassù.... TI VOGLIO BENE, TORNA DA ME
:buuu
I quattro colori della mia vita

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 8 ago 2008, 17:08

:cuore Anche chi un nome non l'ha mai avuto è sempre nei miei pensieri... :cuore
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 ago 2008, 17:51

Ros, Margherita, Elena, Beatrice, Ele... :cuore
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 ago 2008, 18:24

:cuore :cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 8 ago 2008, 22:02

Che bel pensiero: grazie puravita :bacio .I miei 3 angioletti sono lassù e aspettano solo il momento giusto per ritornare da noi :bacio
Un bacio a tutte voi :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 8 ago 2008, 23:22

E' molto bello questo pensiero puravita :cuore
lassù ci sono anche due angioletti miei :cuore
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 9 ago 2008, 11:40

per il mio angelo e per tutti i vostri angioletti :cuore
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 9 ago 2008, 11:55

Cara Ros, mi dispiace tanto aver "causato" il vortice di ricordi dolorosi che se anche più lontani nel tempo non sono meno intensi.
Già.. il mio fagiolino è appena tornato in cielo e io non so bene ancora come mi sento... solo avere la Giorgia che mi girola attorno ridendo e gridando con i suoi giochi festosi, mi fa stare meglio. Se fosse stato, come per te, Elena e molte altre la prima gravidanza sarei sprofondata nell'angoscia più nera: mi considero fortunata perchè la mia Gio è qua, come Ania per Bea e rende tutto meno tremendo.
Non troveremo mai un perchè, sono convinta che niente e nessuno potrà risponderci....sono li avremo sempre con noi, per sempre con lo stesso amore che diamo e che sapremo dare!
Un abbraccio grande a te e a tutte le mamme degli angioletti. :cuore
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 9 ago 2008, 11:56

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :
a tutte le mamme...
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 9 ago 2008, 12:37

anche il cuore del mio fagiolino ha cessato di battere a 11 settimane....un abbraccio a tutte :cuore :cuore :cuore
Immagine

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 9 ago 2008, 14:06

ele68 ha scritto:Cara Ros, mi dispiace tanto aver "causato" il vortice di ricordi dolorosi che se anche più lontani nel tempo non sono meno intensi.
Già.. il mio fagiolino è appena tornato in cielo e io non so bene ancora come mi sento... solo avere la Giorgia che mi girola attorno ridendo e gridando con i suoi giochi festosi, mi fa stare meglio. Se fosse stato, come per te, Elena e molte altre la prima gravidanza sarei sprofondata nell'angoscia più nera: mi considero fortunata perchè la mia Gio è qua, come Ania per Bea e rende tutto meno tremendo.
Non troveremo mai un perchè, sono convinta che niente e nessuno potrà risponderci....sono li avremo sempre con noi, per sempre con lo stesso amore che diamo e che sapremo dare!
hey nn lo dire nemmeno per scherzo.. :bacio
è solo che sta succedendo un po' troppo spesso al ns gruppo..e allora volevo ricordare un po' tutti e tutte noi :sorrisoo
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 9 ago 2008, 22:43

Anch'io ho un angioletto lassu' a cui penso sempre :cuore
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 9 ago 2008, 23:40

al mio Angioletto :cuore e a tutti gl'altri :cuore
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 ago 2008, 12:12

Anch'io ho un'angioletto lassù...mami ti pensa sempre tesoro :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 ago 2008, 12:14

ele68 ha scritto:Cara Ros, mi dispiace tanto aver "causato" il vortice di ricordi dolorosi che se anche più lontani nel tempo non sono meno intensi.
:cuore non sei sola :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 10 ago 2008, 13:52

sta mattina pensavo alla mia stellina luminosa che tutte le sere illumina il cielo e mi guarda, sto cercando di vederla senza dolore e sentendo il calore amorevole che mi manda. il 27 maggio anche il mio angioletto se n'è andato 9/10 settimana :cuore
è vero aveva già un volto nelle mie fantasie, assomigliava tanto a sua sorella Rebecca, e lo sentivo maschietto...avevo già scelto dei nomi per lui e se fosse stata femmina la avrei chiamata come la mia nonna di 98 anni!
ieri Rebecca mi ha nominato il suo fratellino e mi ha detto che è sulla nuvoletta, dolce amore mio a due anni ha una sensibilità eccezionale e mi ha aiutata a tornare alla normalità con la sua gioia e vivacità inebriante. un abbraccio forte a tutte noi mamme che abbiamo dei cuccioli lontani da noi, ma sempre nel ns cuore. valentina :bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 10 ago 2008, 16:57

tanti baci al mio mio angioletto o angioletta che da pochi giorni è andato in cielo :buuu :bacio :bacio
pure io già immaginavo la mia vita il prossimo anno col nuovo bebè, se era femmina, i vestitini che guardavo in giro e quali della Lola potevano andare bene... i risvegli ogni due ore di notte (per me durissima).. Lola che le dava il ciuccio e spingeva il passeggino....
ma spero prestissimo che tutto questo succeda realmente e in fretta..

ora tutto il mio amore è per la mia bimba, per fortuna che ho lei, se fosse stata la prima gravidanza sicuramente l'avrei presa moooolto peggio...
:bacio :bacio a tutti gli Angioletti e tutte le Stelline
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”