da quando ci siamo unite in quel post molte hanno perso il fagiolino che portavano...nn ultima nadima..che ha dovuto partorire il suo cucciolo morto

e poi il vissuto di molte altre che ho conosciuto attraverso vari post...tutto mi riporta ai miei due aborti prima di avere chiara..alla gioia del test positivo e poi al vuoto immenso nel vedere il nero più totale nell'ecografia...
mi domando se ci sia un perchè..nn lo so..se sia meglio perdere un fagiolino appena abbozzato o ritrovarsi ad un passo dalla felicità per poi cadere nel baratro...
a volte si pensa davvero che siano molte di più le mamme con storie felice forse perchè son le gioie ad essere condivise e meno i dolori...
e invece siamo circondate da persone che hanno il ns vissuto più o meno doloroso...anche se nn si può quantificare il dolore...che sia di 2 3 10 settimane è cmq nostro figlio sia dalla visione di quel test positivo...lo si immagina già..sorridente felice e tra le ns braccia...
e allora oggi vorrei ricordare tutti i ns angioletti...chi con le ali appena abbozzate...chi con ali più grandi che circondano quelli più piccoli...chi nn ha mai visto la luce e chi..per un po' ci ha dato la gioia e l'amore di stare tra le ns braccia..
a tutti voi oggi va il mio pensiero