Allora, Tommaso ha 21 mesi e lo allatto ancora, ora però per me è diventato veramente pesante e ho deciso di smettere... il problema è che lui si addormenta solo ed esclusivamente con il seno in bocca, praticamente sono il suo ciuccio umano, è il suo conforto per i passaggi sveglia-nanna o nanna-risveglio, ad esempio di pomeriggio mi stendo con lui sul lettone, ciuccia e si addormenta, poi si sveglia dopo un'oretta, ciuccia e si risveglia dopo un'altra oretta e vuole subito ciucciare, ciuccia 5 minuti e poi è pronto per giocare...
però per me è uno stress notevole, non posso andare a prendere un caffè con un'amica dopo pranzo o se vado a una pizza di sera ho sempre l'ansia che devo tornare a casa ad addormentarlo con il seno, altrimenti urla disperamente...
il padre non abita con noi e anche lui dice che dovrei staccarlo così qualche volta può anche dormire da lui, ha anche provato ad addormentarlo, lo culla, gli legge le favole, per un po' ci sta ma alla fine cerca sempre me e se non ci sono piange...
secondo il padre a fine estate, potrebbe dormire qualche notte da lui così non ci sono io e forse si disabitua, io non sono molto convinta perchè temo che non essendo casa sua sia ancora peggio (anche se è una casa che conosce), cosa ne pensate?
o forse mi converrebbe assumere quei medicinali che bloccano la produzione di latte