GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da maskat » 6 ago 2008, 16:54

Ciuk ha scritto:
maskat ha scritto: Però, qnd è nata Alessia anche noi abbiamo avuto i ns problemi. L'quilibrio che c'era tra di noi si è rotto, c fortuna poi, con sforzi reciproci, l'abbiamo recuperato.
Credo cmq che l'arrivo di un figlio, x qnt bellissimo sia, possa provocare delle "rotture" all'interno di una coppia.
l'arrivo di Jacopo invece, è stato vissuto in maniera molto + serena.
Mi sono di conforto queste parole. A me piacerebbe avere un altro figlio, ma temo che se già adesso il rapporto si è incrinato... chissà con due. Ammetto che di fondo ci rispettiamo, ma io mi sento sempre un po' nervosa nei suoi confronti e questo crea tensione continua. Se poi ci mettiamo che lui non ama discutere... beh... le cose proseguono senza risolversi.
I ns problemi erano essenzialmente 2:
1) lui era esclusivamente concentarto sulla figlia e non mi considerava
2) io ero gelosissima di sua mamma e gli "vomitavo" addosso tutto quello che faceva o diceva xè x me eranmo perennemente sbagliate e lui ovviamente dopo un po' si è stufato. Mia suocera abita vicino a noi, mentre i miei a 40 km e io pativo il fatto che lei potesse vedere mia figlia sempre mentre i miei no.

Per salvare il matrimonio abbiamo entrambi, modificato qst "abitudini" e ci siamo venuti incontro.
Adesso lui nn vede esclusivamente i figli e io non bado ( e soprattutto non gli riferisco) tutto quello che dice mia suocera :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 6 ago 2008, 17:19

Anche mio marito vorrebbe godere solo dei lati positivi della nascita di Anna Sofia .... Ieri è venuto con la richiesta di prenotare due posti per lo spettacolo di Brachetti. Da un lato mi piacerebbe, dall'altro mi sentirei come se "parcheggiassi" mia figlia e visto che già patisco il fatto di doverla portare al nido, ritengo che almeno il resto dei giorni si possa organizzare cercando di includerla .... Lui mi ha guardato come se fossi un mostro.

Cambiando discorso: Anna Sofia è a quota 6 dentini: 4 sopra e due sotto. Ha un sorriso meraviglioso!

Gattona con fatica e da pochissimo mentre cerca sempre, con appigli, di tirarsi sù. Sinceramente non ho fretta che cammini perchè già ora mi stanca tantissimo dovendo fare sempre attenzione che non si faccia male. Nel box infatti ci sta proprio poco.
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 ago 2008, 17:38

Ciuk ha scritto:
maskat ha scritto: Però, qnd è nata Alessia anche noi abbiamo avuto i ns problemi. L'quilibrio che c'era tra di noi si è rotto, c fortuna poi, con sforzi reciproci, l'abbiamo recuperato.
Credo cmq che l'arrivo di un figlio, x qnt bellissimo sia, possa provocare delle "rotture" all'interno di una coppia.
Mi sono di conforto queste parole. A me piacerebbe avere un altro figlio, ma temo che se già adesso il rapporto si è incrinato... chissà con due. Ammetto che di fondo ci rispettiamo, ma io mi sento sempre un po' nervosa nei suoi confronti e questo crea tensione continua. Se poi ci mettiamo che lui non ama discutere... beh... le cose proseguono senza risolversi.
Come ti capisco Ciuk... quando è nato Angelo, mio marito ha fatto una crisi PROFONDA, non so se di gelosia, o cosa sia cambiato, ma ti dico che se prima si dava MOOOOOOOOOOOOLTO da fare in casa (cucinava, puliva,...) adesso fa solo il MINIMO indispensabile, di Angelo vuole godere solo le cose belle, la vive un po' da "di fuori", diciamo, come uno spetatore, e io di questo mi sto un po' stufando...
Poi magari sono subentrati anche altri fattori come il cambiamento di lavoro 2 volte (dal primo avevano smesso di pagarlo),... boh, vedremo...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 ago 2008, 17:53

Savina ha scritto:
Ciuk ha scritto:

Come ti capisco Ciuk... quando è nato Angelo, mio marito ha fatto una crisi PROFONDA, non so se di gelosia, o cosa sia cambiato, ma ti dico che se prima si dava MOOOOOOOOOOOOLTO da fare in casa (cucinava, puliva,...) adesso fa solo il MINIMO indispensabile, di Angelo vuole godere solo le cose belle, la vive un po' da "di fuori", diciamo, come uno spetatore, e io di questo mi sto un po' stufando...
Poi magari sono subentrati anche altri fattori come il cambiamento di lavoro 2 volte (dal primo avevano smesso di pagarlo),... boh, vedremo...
CREDO CHE TUTTE LE COPPIE CON L'ARRIVO DI UN FIGLIO VIVANO UN MOMENTO DI DISIORENTAMENTO.
L'IMPORTANTE è AVERE LA VOLONTà DI SUPERARE QUESTO MOMENTO.
TANTISSIMI :incrocini :incrocini X TUTTE
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 ago 2008, 18:24

... Mi sa che dobbiamo pensare ad un nuovo titolo :fischia
magari in onore del 1° compleanno?????
io sono a corto di idee :x:

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 ago 2008, 19:11

Spetta che vedo se riesco a ripigliare i titoli che avevo proposto nel post scorso :hi hi hi hi
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 ago 2008, 19:14

Questi sono quelli "raccattati" dal vecchio post... (domani sicuramente sarò più lucida per trovarne degli altri :che_dici )

- settembrino piccolino, che ne dici di un fratellino??
- Passa il tempo settembrino, quasi passato un annettino...
- Quasi un anno è già passato e tra poco sarai festeggiato (sett.07)
- Il compleanno si avvicina, prepariamo la candelina (sett.07)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 ago 2008, 19:48

ciao ,
ci ho impiegato 20 anni a leggervi
sono sfinita.

titolo: io quoto:
Il compleanno si avvicina, prepariamo la candelina (sett.07)

l'aereo: in aereo ti puoi portare quello che vuoi per il bambino al max ti chiedono di assaggiare (di solito non in italia).
io mi portavo dei vasetti di pappa gia' tutta pronta per esempio a cardiff si vendono dei vasetti, con per esempio arrosto con verdure, quindi completi di carne e verdura (e anche aglio! :x: ). poi di solito mi porto 2 biberon uno vuoto e uno pieno di acqua. in questo modo se gli devo dare il latte metto la quantita' giusta di acqua nel bibe e aggiungo la polvere e l'altro mi rimane per l'acqua.
un vasetto con un po di detersivo per piatti puo' essere utile per lavare il bibe se serve. poi mi porto un vasetto di frutta e biscotti a volonta' per momenti in cui non ho la calma di tirare fuori vasetto e cucchiaino.

per il cambio ricordati un ...nn so come si chiamano in italiano..un qualcosa da mettere sotto alla piccola mentre la cambi. lo spazio per cambiarla nell'aereo e' abbastanza piccolo ma c'e'! gl fa sempre la cacca in volo!!

per quanto riguarda il ciucciare o meno in volo: suggeriscono di far ciucciare (il ciuccio o la tetta) durante il decollo e l'atterraggio in quanto i piccoli ciucciandosi riescono a stapparsi le orecchie se dovesse accadere a causa del cambio di pressione. quindi io di solito cerco di dargli il ciuccio durante tutto il volo. pero' non ti allarmare se non lo vuole, a vlte gl nn ne ha voluto sapere e non e' stato male!

ah lo dice una che ha fatto il suo primo viaggio in aereo quando aveva 8 gg di vita!!! :ahaha
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 ago 2008, 19:49

ciuk,
si io la sera cerco di rimpinzare gl il piu' possibile, altrimenti si sveglia!
e di solito alle 11 quando beve il latte lo fa dormendo, lui non si sveglia. faceva cosi' anche quando lo allattavo al seno.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 ago 2008, 19:58

ah per l'aereo: ho letto su quel link che il passeggino non e' considerato bagalio a mano. io non so con che compagnia ,ma vi posso assicurare che con ryan e easyjet l'unico bagaglio per il bambino e' il passeggino. la borsa con il cambio era il mio bagaglio a mano niente borsetta o altra valigia.

e poi fai bere molto la bambina perche' dicono che l'aereo disidrata..

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 6 ago 2008, 21:32

mita ha scritto:Tatina, congratulazioni! sei coraggiosissima! Io non me la sento ancora di pensare ad un bis. A che mese sei? come ti senti?
Ciao MITA!! sono proprio all'inizio come puoi vedere dal mio tiker... :fischia
io sto benissimo... niente nausee e niente vomito solo un pò di bruciore di stomaco.... CORAGGIOSA!???? forse ..... ma io e il socio volevamo subito il secondo in modo che crescesse insieme a Riccardo....
Un :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 6 ago 2008, 21:45

mita ha scritto:Avrei bisogno di consigli da chi ha già fatto un volo in aereo. Devo stare via solo una settimana. Cosa devo portare per la bimba? Cosa posso portare sull'aereo? ho sentito dire che dovrebbe bere sia in fase di decollo che in fase di atterraggio. Ne sapete qualcosa?

Allora noi siamo stati a SHARM a fine Aprile .... abbiamo volato con MyAIR.. il passeggino lo considerano bagaglio a mano ma non del bambino ma per l'adulto... anche perchè il bimbo non paga nulla...ossia se voli 2 adulti e un infant hai diritto a 1 bagaglio a mano e il passeggino... la borsa per l'occorente del bimbo se è attaccata al passeggino la fanno passare.. e io li dentro ci ho messo di tutto.. pannolini per il cambio.. omo di frutta, latte in polvere (la bottiglietta d'acqua l'ho comprata dopo il ceck-in :che_dici ), vestitini di Riccardo ... in più io avevo la mia borsa.. ho portato quella più grande che avevo e ci ho messo dentro altre cose per il viaggio...
Tutte le pappe pronte per il soggiorno però ho dovuto metterle nel bagaglio a stiva... le ho sigillate tutte con il pluriball e sono arrivate intatte...

Per il il decollo e l'atterraggio ho fatto ciucciare il ciuccio a Riccardo e non ha avuto nessun problema...più che altro dicono di farli ciucciare per evitare problemi alle orecchie...

Dove andate di bello??
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 7 ago 2008, 9:44

Buone vacanze a Pupina. Io andrò il 16, una settimana, a Rodi Garganico a trovare i parenti di mio marito
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 ago 2008, 9:52

Ragazze, per il titolo ho preso spunto da un altro post... ma mi piaceva troppo :emozionee
SEMBRA IERI, INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINI BUON COMPLEANNO!!!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 7 ago 2008, 10:56

buongiorno,

brava savina! :yeee :yeee
ma come faremmo senza di te?

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 7 ago 2008, 11:04

pupina, se ci leggi ancora ...
buone vacanze e buon viaggio!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 ago 2008, 12:07

pippi79 ha scritto:buongiorno,

brava savina! :yeee :yeee
ma come faremmo senza di te?
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 ago 2008, 12:12

[quote="maskat]

CREDO CHE TUTTE LE COPPIE CON L'ARRIVO DI UN FIGLIO VIVANO UN MOMENTO DI DISIORENTAMENTO.
L'IMPORTANTE è AVERE LA VOLONTà DI SUPERARE QUESTO MOMENTO.
TANTISSIMI :incrocini :incrocini X TUTTE[/quote]

già, però nel mio caso la "crisi" è iniziato quando due anni fa ci siamo trasferiti nel suo paese..inizialmente si dava da fare in casa, nel giardino ecc..dopo poche settimane ha avuto solo piu' intesta le domeniche al bar con gli amici..stavamo cercando un figlio allora..il quale è arrivato proprio nel mese in cui il mio istinto diceva che avrei dovuto lasciarlo..all'inizio della gravidanza ho riavuto l'uomo che conoscevo..ma ho visto con il proseguio era tornato quello di prima..poer farvi un esempio..avevo dpp il 16.9.08..lui due week end prima se ne è andato in pista con moto ed amici nel sud della francia per tre giorni.. Mi ha detto "non ti dispiace vero?".. e che dovevo dirgli..imporgli di restare a casa? così avrei avuto un uomo musone per tre gironi in casa che mi faceva pesare la cosa?.. però..io non credo sia giusto lascaire uan compagna incinta da sola nel fine settimana..specie se a fine gravidanza.. Ovvio che quindi dopo la nascita del piccolo siano peggiorati aspetti che già prima mi lasciavano alquanto perplessa..
Intanto però si è messo su casa e qualche gioreno fa mi ha invitato per sabato prossimo a cena (senza bimbo..che lascerei alla nonna perchè Federico si addormenta alle 20..)..
Vorrebbe stare un po' con me..insomma fa il carino e tenero..
Oggi però mi telefona mia cugina, martedì scorso con un'amica era a ballare..e chi ti vede? già il mio lui con due amici e tre donne... :aargh :aargh Cosa viene a fare il carino con me se poi vedo a trovato subito come divertirsi??
Ora sono in dubbio se andare o meno a cena sabato, che dite voi? io onestamente non ne ho molta voglia
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 7 ago 2008, 12:14

savina, stavo guardando le foto del tuo ANgelo..ma com'è coccoloso!! :emozionee
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 ago 2008, 12:26

Grazie Tiziana... :cuore

Allora, io ti parlo da figlia di genitori separati... meglio averli separati e sereni (meglio se consensualmente e concordi nel fatto che il figlio è la cosa più importante e non uno strumento per farsi del male...) che assieme e litigiosi, nervosi, con i quali è impossibile vivere (io ho passato TUTTO...)....
Per quanto riguarda l'andarci a cena: se non ne hai voglia non andarci, ma io lo vedrei come un'occasione per chiarire tante cose, non per riappacificarsi se non si vuole, ma per togliersi qualche sassolino dalla scarpa (come quello che ti è stato riferito da tua cugina, magari non è come potrebbe sembrare...) e chiarire tante cose, magari anche riguardo alla crescita di Federico... non prenderlo come un appuntamento galante se non vuoi, ma come una cena tra persone civili che condividono una cosa grandissima come Federico :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”