I ns problemi erano essenzialmente 2:Ciuk ha scritto:Mi sono di conforto queste parole. A me piacerebbe avere un altro figlio, ma temo che se già adesso il rapporto si è incrinato... chissà con due. Ammetto che di fondo ci rispettiamo, ma io mi sento sempre un po' nervosa nei suoi confronti e questo crea tensione continua. Se poi ci mettiamo che lui non ama discutere... beh... le cose proseguono senza risolversi.maskat ha scritto: Però, qnd è nata Alessia anche noi abbiamo avuto i ns problemi. L'quilibrio che c'era tra di noi si è rotto, c fortuna poi, con sforzi reciproci, l'abbiamo recuperato.
Credo cmq che l'arrivo di un figlio, x qnt bellissimo sia, possa provocare delle "rotture" all'interno di una coppia.
l'arrivo di Jacopo invece, è stato vissuto in maniera molto + serena.
1) lui era esclusivamente concentarto sulla figlia e non mi considerava
2) io ero gelosissima di sua mamma e gli "vomitavo" addosso tutto quello che faceva o diceva xè x me eranmo perennemente sbagliate e lui ovviamente dopo un po' si è stufato. Mia suocera abita vicino a noi, mentre i miei a 40 km e io pativo il fatto che lei potesse vedere mia figlia sempre mentre i miei no.
Per salvare il matrimonio abbiamo entrambi, modificato qst "abitudini" e ci siamo venuti incontro.
Adesso lui nn vede esclusivamente i figli e io non bado ( e soprattutto non gli riferisco) tutto quello che dice mia suocera