Di una cosa sono certa: più ha sonno e meno vuole dormire. Non cercare di farlo stare sveglio sperando che crolli perché si innervosisce e la situazione peggiora.
Comunque, 4 mesi e 8 Kg

Messaggio da cris_ga » 5 ago 2008, 0:07

Messaggio da oniria » 5 ago 2008, 11:22
aria ha scritto:mah! sarà pure come dite voi, ma io ho smesso di allattare ormai da un mese e mezzo quasi e già da un pò gli avevo messo il veto sulla tetta notturna, facendo due pasti solidi al giorno più due poppate belle lunghe mi sembrava inutile, oltretutto se mangiava di notte la mattina mangiava poco!
adesso ha 7 mesi e mezzo e continua a svegliarsi dalle 2 alle 10 volte a notte (dipende). Francesco soffre anche di RGE e questo lo disturba non poco ma cmq con il nuovo farmaco che gli diamo il reflusso non gli da più fastidio e lui si sveglia lo stesso e non per mangiare perché a volte gli rimetto il ciuccio e continua a dormire tranquillamente. L'ho osservato per un pò e vedo proprio che ha un sonno agitato, non è tranquillo e rilassato. La ped (che è anche omeopata) mi ha detto di aspettare e vedere come va un pò questo periodo (caldo, asilo, rge) e casomai mi dà uno sciroppo omeopatico.
Lo so forse non è giusto ma io ho bisogno di dormire soprattutto perché giovedì ritorno al lavoro e sarà davvero dura non poter fare il riposino pomeridiano come adesso!
Scusate se mi permetto ma chi dice che è meglio non dare niente non è in arretrato di sonno come me o altre (che stanno molto peggio di me) da 7 mesi e mezzo. In più Francesco durante il giorno fa solo qualche pisolino di 45 min e poi è vivacissimo e gli devi star sempre dietro, oltre al fatto che nei primi mesi l'RGE lo faceva dannare e piangeva tutto il giorno
Scusate lo sfogo ma se avete una soluzione, oltre lo sciroppo ovviamente, datemela

Messaggio da oniria » 5 ago 2008, 11:29
cleo ha scritto:Kla io sono assolutamente d'accordo con te ma una differenza c'è: Greta è secondogenita.
Magari (sbaglio, eh! non so!) con la seconda le aspettative sono ridotte, l'approccio dei genitori è molto più easy, ecc.
Non è la prima volta che sento dire: il secondo è più tranquillo, gioca da solo, dorme da solo.....forse perché non può avere tutte le attenzioni che aveva il primo.
Con questo non voglio dire che il secondo si parcheggia nel box e si arrangi, eh!
Sicuramente ci sono secondogeniti che NON dormono come primogeniti che dormono.
Ma questa cosa mi fa riflettere.
...

Messaggio da oniria » 5 ago 2008, 12:57
idem come sopra....questo per rafforzare ancor più la mia idea che i bimbi son tutti diversi e un rimedio che va bene per uno può andare malissimo per un'altro.cipollina77 ha scritto:kindival già provato per 6 settimane e non ha fatto niente. Acqua fresca
idem per la quietalia...15 giorni e nulla...

Messaggio da ely66 » 5 ago 2008, 13:42

Messaggio da naico » 5 ago 2008, 14:23

Messaggio da naico » 5 ago 2008, 14:26

Messaggio da Tiz71 » 5 ago 2008, 15:34

Messaggio da oniria » 5 ago 2008, 16:35
il sonno dei bambini spesso e volentieri è tutto fuori che sonno e quando è di cattiva qualità ne possono risentire a livello fisico ed emotivo.ely66 ha scritto:e quando gli servirà l'antistaminico perchè allergico che gli darete? un tavor vero?
il sonno dei bambini è sonno.
mia figlia da quando ha 4 anni e un mese dorme la notte. cioè fino a giugno dormiva con noi e almeno due volte per notte si svegliava. poi s'è decisa per la sua cameretta, un altro paio di settimane di via crucis. ora dorme tutta la notte.
non le ho mai dato niente, se non un paio di urli in 4 anni. non mi sento wonderwoman, anzi, ero leggeremente (!!) esaurita. ma lei l'ho voluta io. non ha fatto altro che fare quello che è: una bambina che cresceva e imparava. anche a dormire.
poi.. bah.. fate vobis.

Messaggio da oniria » 5 ago 2008, 16:42

Messaggio da cris_ga » 5 ago 2008, 17:00
il discorso, " l'ho voluta io perciò può fare quel che vuole" è un tantino estremista...per non usare un'altro termine da parecchie molto usato ma che non voglio copiare....quando l'hai partorita non credo che ti abbiano anche chiesto d'immolarti a lei e di piegarti ad ogni e qualsiasi capriccio!!!!, quando una mamma è stanca ed esaurita e non dorme ne giorno ne notte rischia depressioni molto gravi e gravi conseguenze fisiche, non è solo questione di non dorme, pazienza sopporto e stò male, non vedo assolutamente l'utilità di questo metodo Estivill al contrario, cioè mirato a se stessi
Ri-e comunque è sempre valido che ognuna fa quel che vuole e troverà senz'altro qualche rimedio pratico per cavarsela alla grande in certe situazioni....

Messaggio da ely66 » 5 ago 2008, 17:37
nessuno ha detto niente quando l'ho partorita.quando l'hai partorita non credo che ti abbiano anche chiesto d'immolarti a lei e di piegarti ad ogni e qualsiasi capriccio!!!!,

Messaggio da meimi75 » 5 ago 2008, 18:34
QUOTOOOOOOOOOOely66 ha scritto:infatti il nopron non è barbiturico. è oppiaceo.
nessuno ha detto niente quando l'ho partorita.quando l'hai partorita non credo che ti abbiano anche chiesto d'immolarti a lei e di piegarti ad ogni e qualsiasi capriccio!!!!,
e non credo, Io non credo, che siano capricci. mi piego e mi sono piegata con il suo sonno, ma i capricci, per ME sono altra cosa.
il loro sonno è diverso dal nostro. solo con l'età si modificano i ritmi di sonno.
chissà perchè quando erano in pancia e a mezzanotte non scalciava, "oddio, starà bene??" beh.. ci mettono un po' ad abituarsi.
c'è chi lo fa ad un mese o prima e chi a 4 anni. mia figlia l'ha fatto a 4 anni. altri lo fanno a 3.

Messaggio da Franci.uk » 5 ago 2008, 22:13
quotooooooooooomeimi75 ha scritto:QUOTOOOOOOOOOOely66 ha scritto:infatti il nopron non è barbiturico. è oppiaceo.
e non credo, Io non credo, che siano capricci. mi piego e mi sono piegata con il suo sonno, ma i capricci, per ME sono altra cosa.
il loro sonno è diverso dal nostro. solo con l'età si modificano i ritmi di sonno.
chissà perchè quando erano in pancia e a mezzanotte non scalciava, "oddio, starà bene??" beh.. ci mettono un po' ad abituarsi.
c'è chi lo fa ad un mese o prima e chi a 4 anni. mia figlia l'ha fatto a 4 anni. altri lo fanno a 3.
soprattutto la frase in grosso

Messaggio da francesca74 » 6 ago 2008, 7:37
in pratica sta dicendo che il nopron è un palliativo per far dormire i genitori e che dovrebbe essere usato come fase di passaggio,perchè non è una cura,in quanto il fatto che il bambino non dorma non è una malattiaGentilissima dottoressa,
quello che volevo sapere è per quanto tempo si può dare questo farmaco? Si deve interrompere e poi riprendere oppure no?
Grazie,
Il Nopron non è un barbiturico, non da assuefazione , e, salvo rari casi di allergia al farmaco con sintomi lievi che si manifestano quasi subito e salvo altrettanto rari casi di effetto paradosso, cioè contrario a quello desiderato, non è tossico. Può quindi essere dato per mesi. La valutazione se sospenderlo o meno dipende dall'effetto ottenuto: se il bambino, con il nopron, dorme in modo tranquillo e non ha più risvegli notturni, o comunque ne ha pochi (uno o due), compatibili con l'età e con la stanchezza dei genitori, da un mesetto, si può provare a ridurlo gradatamente per capire se anche una dose inferiore è ugualmente efficace. In tal caso è inutile continuare la dose piena. Il Nopron non cura nulla, rende solo il sonno più profondo: è per questo che riduce i risvegli notturni; risvegli che, in ogni caso, la crescita ridurrebbe spontaneamente ma più lentamente. La durata della terapia è in qualche modo lasciata alla discrezione del genitore che ne constata gli effetti quotidianamente.
Può comunque essere dato per mesi anche in modo continuativo senza problemi né sensi di colpa. Di solito si somministra per almeno uno o due mesi a dose piena, poi, se vi sono risultati soddisfacenti, si tenta di ridurlo a due terzi e si controllano gli effetti: se il bambino riprende a svegliarsi spesso si ritorna alla dose piena per un altro mese, altrimenti si lascia la dose ridotta e dopo un altro mesetto si riduce ancora.
Quando un bambino ha problemi di risvegli notturni è difficile sapere quando li risolverà: tutto dipende dalla maturazione delle sue funzioni cerebrali e, ovviamente, anche dall'età.
Più si avvicina ai tre anni più speranza c'è che risolva il problema in fretta, più è piccolo e più lunga potrebbe essere la necessità di somministrare il nopron che, comunque, deve essere considerato un farmaco di attesa più che di cura. È sottinteso che parallelamente al nopron vanno indagate eventuali altre cause di sonno disturbato, cause fisiche (ostruzione nasale, ipertrofia adenoidea, allergie), cause ambientali (tensioni in famiglia, confusione nell'ambiente domestico, cattive abitudini), cause costituzionali (stesso comportamento di uno dei genitori da piccolo) e via discorrendo.

Messaggio da oniria » 6 ago 2008, 8:44

Messaggio da francesca74 » 6 ago 2008, 9:18
infatti,con la differenza che il nopron lo si da per modificare i ritmi del bambino in favore di quelli adulti,tanto è vero che se un genitore non si lamenta difficilmente un pediatra prescrive il nopron a prescindere,solo perchè il bambino DEVE dormire,ma non c'è nessun giudizio in questo,ho sempre detto che è sacrosanto desiderare di ricaricarsi un pò.il problema nasce quando, dopo essersi riposati,il nopron diventa la via più facile per superare altre fasi di sonno "difficile"il Nopron non aiuta i genitori e stop, aiuta anche i figli che hanno problemi nell'addormentamento e nei risvegli frequenti, e poi miei care anche se aiutasse solo i genitori non ci vedo nulla di male TUTTI abbiamo bisogno di riposo nessuno escluso.
devo proprio informarmi,perchè io conosco l'insonnia conseguenza della depressione e non viceversaQuando parlo di depressione non mi riferisco alla depressione POST PARTUM francesca ma a quella depressione che può essere un'effetto collaterale del NON SONNO e NON RIPOSO per mesi e se non ne hai mai sentito parlare allora informati perchè avere un sonno frammentato (e poi che sia frammentato lo dici tu, io spesso e volentieri non dormo proprio) o non dormire affatto a lungo andare porta gravi conseguenze fisiche e psicologiche.
uno,efficacissimo,è coinvolgere la famiglia in modo da riposare,non si capisce perchè la mamma e solo la mamma debba subire le pressioni e smazzarsi per il bambinofrancesca mi elenchi per favore quali sono le altre MILIONI di strade prima di arrivare al Nopron si perchè Estivill non lo prendo in considerazione
in questo caso direi che è una sfortuna per te,ma ripeto,il corpo si adegua ai nuovi ritmi di sonno,resto convinta che di fondo non sia solo la mancanza di sonno a farci star male,ma tutto ciò che vi ruota attornoo anche perchè fortunatamente o grazie a Dio io non sono uguale a voi ed ho bisogno di dormire le mie 6/8 ore altrimenti sto male?....

Messaggio da ely66 » 6 ago 2008, 9:53
ma parli di bambini o di un dittatore??i bimbi fanno capricci per tutto e più li assecondi e più sarai nelle loro mani per sempre e questo vale anche per la nanna, quando li hai abituati a dormire nel lettone ormai a 3 è già tardi per sperare che non s'incavolino di brutto se non riescono ad ottenere di dormire sempre in questo modo e non è più un bisogno fisico ma solo e soltanto un capriccio che noi assecondiamo e questo è immolarsi e farsi manipolare

Messaggio da simona ss » 6 ago 2008, 10:35

Messaggio da francesca74 » 6 ago 2008, 10:38