GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una bella litigata....con la Telecom!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Una bella litigata....con la Telecom!

Messaggio da cleo » 5 ago 2008, 19:00

:grrr
Ho appena finito di litigare con la Telecom.
Mezz'ora e passa al telefono.
Mi chiamano loro, solito call center.
Buonasera lei è la moglie di XXX XXX?
Io: si......chi parla?
E' la Telecom, buonasera. La chiamo perché ci risulta che lei ha attivato il ricevimento delle bollette via e-mail.
Io: si, da più di un anno........
Ecco, dovrebbe cortesemente confermarmi il suo indirizzo e-mail per una verifica.
Io: per telefono non confermo niente. Mandatemi qualcosa di scritto e ve lo confermo.
No, signora non è possibile.
Io: e allora mi dispiace, arrivederci.
Ma signora, senza questa verifica le arriveranno ancora le bollette sia cartacee che via mail.
Io: è un problema vostro. In più io non so manco chi sia lei.
Sono YYY della Telecom.
Io: e io sono Cenerentola!
:ahah
Signora, le do il numero verde del call center. Lei chiama, dice il mio nome e loro le confermano che sono della Telecom.
Io: perfetto, anche io le do il numero di casa mia: 03.............. lei chiama e vedrà che le confermano che sono Cenerentola.
:ahah :ahah :ahah
Signora, io ho la procedura aperta e mi serve la sua mail.
Io: chiuda la procedura, la mia mail per telefono non gliela do. Ora mi scusi che mi bruciano le zucchine (era vero, giuro!), buonasera.

Attacco.

Dopo 5 minuti risuona...........

Voce maschile: buonasera, sono della telecom
Io: per caso vuole sapere il mio indirizzo e-mail?
Si, signora, per la verifica.
Io: ah, ecco. Sono Cenerentola, mi spiace il mio indirizzo e-mail non lo fornisco per telefono, parlo forse arabo? Vogliamo stare qui tutta sera? Per me va benissimo! Mia figlia sta lavando la bambola nel bidet, io sto cucinando le zucchine......ho un sacco di tempo!
:hi hi hi hi

Insomma, per farla breve.......questo ha cominciato ad alterarsi, io più lui si alterava più lo prendevo in giro (scusate, sono stata forse esagerata, lo so che lui lavora e fa anche un lavoro schifoso ma .......... io il mio indirizzo e-mail non lo fornisco punto e stop!) e alla fine mi ha appeso in faccia.

Purtroppo abito in kulo al diavolo e non sono coperta da nessun altro operatore per poter togliere il canone Telecom e così me tocca........ogni giorno devo fornire qualche dato personale: e che palle!!!!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Una bella litigata....con la Telecom!

Messaggio da phoeka » 5 ago 2008, 19:23

Da un anno e mezzo abbiamo un contratto telefonico.
Nuova utenza in un'abitazione che ne era sprovvista, nuovo allaccio, nuovo numero e non siamo nell'elenco.
Da un anno e mezzo riceviamo almeno 3 telefonate al giorno di "pubblicità", tutti cercano il signor Pasqua (che si sono chiaramente inventati) e dicendo che non c'è nessun signor pasqua rispondono "allora può approfittare lei dell'offerta!"
estenuante...a volte fingo :hi hi hi hi che il mio dolce marito, il signor pasqua sia da poco venuto a mancare e che in questo frangente (sigh sigh) non me la sento di ricevere telefonate promozionali...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 5 ago 2008, 19:48

phoeka ha scritto:Da un anno e mezzo abbiamo un contratto telefonico.
Nuova utenza in un'abitazione che ne era sprovvista, nuovo allaccio, nuovo numero e non siamo nell'elenco.
Da un anno e mezzo riceviamo almeno 3 telefonate al giorno di "pubblicità", tutti cercano il signor Pasqua (che si sono chiaramente inventati) e dicendo che non c'è nessun signor pasqua rispondono "allora può approfittare lei dell'offerta!"
estenuante...a volte fingo :hi hi hi hi che il mio dolce marito, il signor pasqua sia da poco venuto a mancare e che in questo frangente (sigh sigh) non me la sento di ricevere telefonate promozionali...
:urka :urka :urka
basta***ssima!!!!!!!!!!
:ahah :ahah
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ago 2008, 19:55

cleo ha scritto: Io: ah, ecco. Sono Cenerentola, mi spiace il mio indirizzo e-mail non lo fornisco per telefono, parlo forse arabo? Vogliamo stare qui tutta sera? Per me va benissimo! Mia figlia sta lavando la bambola nel bidet, io sto cucinando le zucchine......ho un sacco di tempo!
:hi hi hi hi

:ahah :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 5 ago 2008, 20:05

io ormai appena mi dicono "buon giorno sono xxxx di xxxxx"
sbatto giu' il telefono direttamente
hanno ufficialmente rotto le palle!
a casa chiamano anche dopo le 22 con tutto che sono 2 anni che ho tolto il numero dall'elenco!
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 ago 2008, 20:24

Scusate, vi posso dire una cosa?

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 ago 2008, 20:30

io me li magno vivi quando chiamano nell'orario in cui i miei pupazzi dormono!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 ago 2008, 20:38

Cleo :ahah :ahah :ahah

e a me hanno chiamato 3 volte per sapere se l'elenco del telefono era stato consegnato......3 volte in un pomeriggio da 3 persone diverse :che_dici

Io stacco le suonerie in orario nanna, resta acceso solo il mio cell per le emergenze.
Metodo collaudato da 10 anni anti-suocera scassa dindon che si ostina a tel al num di casa negli orari del riposino.....ma che non osa tel sul mio cell solo per sapere come va, anzi non osa del tutto :hi hi hi hi
Scusate l'o.t. :sorrisoo

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 5 ago 2008, 20:58

cleo resisti alla telecom :yeee
certo che questi, con tutti i problemi di phishing che ci sono
vengono a chiedere dei dati via telefono :martello
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 ago 2008, 21:20

La verifica del dato di email è necessario in alcuni casi (si chiama conferma DBU).
Per evitare scocciature chiama tu direttamente il 187, oppure accedi con i tuoi dati al sito internet http://www.187.it

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 5 ago 2008, 21:20

Io mentre ero molto inc con la telecom per un problema che hanno fatto ai miei genitori e stufa di ricevere continuamente chiamate non desiderate ho sporto denuncia ai carabinieri.
Non so se è stato grazie a questo ma non hanno più chiamato :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ago 2008, 21:28

"Buongiorno,
avete avuto recentemente un contatto con il nostro call center per dei problemi. ora che sono risolti, abbiamo l'onore di regalarvi 10 ore di telefonate gratuite sul cellulare aziendale."
tutto bellissimo se non che
da 1 anno e 4 mesi sono con altro gestore.
il cellulare ce l'abbiamo, anzi due, ma sono intestati a me. e hanno uno la ricaricabile, l'altro un contratto che finisce a gennaio.
"ne è sicura? guardi che ha sbagliato numero"
"sono sicura, guardi che sono della telecom"
"appunto, sono sicurizzzzzima che LEI ha sbagliato numero"
3 dirigenti mi ha passato e alla fine ho concluso con "forse è meglio se i corsi di aggiornamento li fanno a voi e non ai pc"
si sono offesi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 5 ago 2008, 21:45

Io ho risolto... attivato servizio "chi è"...
Se ho una telefonata con numero riservato, non rispondo...
Tanto se è qualcuno che conosco ed è urgente, mi chiamano sul cellulare(non mi è mai capitato)...
Le telefonate sono diminuite... Una ogni 15 o 20 giorni... Prima 2 o 3 al giorno!!! :aargh

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Matteo

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ago 2008, 21:49

Missmarple ha scritto:Io ho risolto... attivato servizio "chi è"...
Se ho una telefonata con numero riservato, non rispondo...
Tanto se è qualcuno che conosco ed è urgente, mi chiamano sul cellulare(non mi è mai capitato)...
Le telefonate sono diminuite... Una ogni 15 o 20 giorni... Prima 2 o 3 al giorno!!! :aargh

Idem....se vedo il numero 00000000000000000000000,so che si tratta della Telecom o di Sky...e ciao!!!non rispondo....scusatemi,se c'é qlk1a che lavora da quelle parti :fischia
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 5 ago 2008, 21:50

Sicuramente do altri soldi alla telecom ma pranzo e ceno tranquillamente, senza scocciature!! :aargh
Pago per la mia tranquillità.... Purtroppo... :che_dici
Matteo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 ago 2008, 22:10

Peperita ha scritto:La verifica del dato di email è necessario in alcuni casi (si chiama conferma DBU).
Per evitare scocciature chiama tu direttamente il 187, oppure accedi con i tuoi dati al sito internet http://www.187.it
Non ci penso neanche!
Mi mandano un bel foglio con carta intestata dove io scrivo e firmo e rispedisco.
E poi io ho attivato il servizio di ricezione bollette via mail direttamente sul sito del 187, non sono stati loro a proporlo a me, sono stata io che l'ho espressamente richiesto.
Che cavolo di conferma vogliono???
Le bollette le pago?
Vuol dire che le ricevo, no????

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 ago 2008, 22:14

Ah....quando mi chiama sky, dico che non ho il televisore.
Di solito seguono un cinque-sei secondi di imbarazzo e poi riattaccano.
Certi, invece, mi chiedono "perchè"?
A volte rispondo che son fatti miei, una volta ho risposto: perché trombo.

Se chiamano quelli dell'olio d'oliva........caspita, che sfortuna!
Sono allergica alle olive!

Se chiamano quelli dei depuratori dell'acqua?
Sono ricca, bevo solo Perrier riserva.

Ma stavolta non potevo inventare palle (Cenerentola a parte!)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 ago 2008, 22:29

dico solo che una volta un operatore della telecom mi ha dato della IENA :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 ago 2008, 23:17

cleo ha scritto:Ah....quando mi chiama sky, dico che non ho il televisore.
Di solito seguono un cinque-sei secondi di imbarazzo e poi riattaccano.
Certi, invece, mi chiedono "perchè"?
A volte rispondo che son fatti miei, una volta ho risposto: perché trombo.

Se chiamano quelli dell'olio d'oliva........caspita, che sfortuna!
Sono allergica alle olive!

Se chiamano quelli dei depuratori dell'acqua?
Sono ricca, bevo solo Perrier riserva.

Ma stavolta non potevo inventare palle (Cenerentola a parte!)
MITICA!!!!!!
Anche io ce l'ho a morte con chi mi rompe le balls a casa proprio mentre sto scolando la pasta o mentre ho tutte e due le bambine nella vasca. Il fatto è che chiamano sempre a quell'ora lì!!! Comunque le telefoniste le tratto sempre bene (rispondo a tutte la verità: NON MI INTERESSA!) perchè quel lavoro di M l'ho fatto pure io, è malpagato e ti sfruttano fino al midollo..
Io sono in ballo con la Telecom perchè mi hanno attribuito un numero di telefono che io non ho mai richiesto. C'è una persona che usa il mio nome per il contratto e nonostante le telefonate al 119, i fax, i telegrammi, le segnalazioni, ancora non ne siamo fuori, continuano ad arrivarmi le bollette di sto numero, vedete un po' voi.
Inoltre Telecom mi ha disdetto l'abbonamento a fastweb!! GIURO! Ora non ho tempo di raccontare tutta la vicenda, vi dico solo che quelli di Fastweb mi hanno detto che non sono la prima a cui succede e che aspettano di avere un po' di utenti gabbati per fare una denuncia "collettiva"!!! :bomba
E quelli del depuratore d'acqua.. In effetti a me interessava. Solo che prima che loro venissero per il sopralluogo ho deciso di cambiare casa (era l'anno scorso=. Ho detto loro di richiamare, hanno richiamato, costanti, fiduciosi, ogni due mesi circa, hanno saputo che è nata Valentina, fra un po' mi fanno pure il regalo.. Alla fine, ho cambiato casa, e mi fanno: signora, va bene se veniamo alle 19???? VI SEMBRA UN ORARIO IN CUI FARE VENIRE QUALCUNO, CON DUE BAMBINE DA GESTIRE??? Ho detto, no grazie, meglio di mattina o nel primo pomeriggio. "ma c'è suo marito?" "no, lavora" "allora mi dispiace ma non veniamo" "COME NON VENIAMO???" "veniamo solo se possiamo parlare con tutti e due se no non se ne fa niente" "va bene, arrivederci" MA VI SEMBRA NORMALE??????
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 5 ago 2008, 23:24

a me non chiamano quasi più ... ho il servizio che mi fa vedere i numeri delle chiamate in entrata se è un numero con xxxx non rispondo tanto dopo 3 squilli entra la segreteria, se Vale stà dormendo il tel è staccato e anzi ogni tanto mi scordo di riattaccarlo e me ne accorgo dopo ore :ahah :ahah Le rare volte che capita una chiamata dico solo che non mi interessa saluto e riattacco al volo senza lasciare possibilità di repplica.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”