GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE COPIONA!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MA CHE COPIONA!!!

Messaggio da Lorena » 2 ago 2008, 16:52

Ragazze, mia figlia (3 anni appena compiuti) quando capita che siamo in spiaggia o al parco e fa amicizia con altri bimbi e bimbe, copia tutto quello che fanno loro, a volte addirittura ripete anche quello che dicono :ahaha E per di piu' inizia a giocare con la loro mamma e a me non mi considera proprio....e si che sia io che suo padre non ci risparmiamo quando si tratta di giocare con lei... un po' mi dispiace perche' ...ebbene si, sono gelosa, :hi hi hi hi un po' mi da' fastidio perchè non voglio che l'altra mamma si senta in dovere di sorbirsi mia figlia... di solito sto molto attenta a capire se la cosa e' gradita, e devo dire che non ho mai avuto problemi, anzi mia figlia sa come farsi benvolere, sfodera uno di quei suoi sorrisetti che conquistano e il gioco e' fatto :ahaha . Ma non mi piace questo comportamento.... a volte penso che questa mania di copiare sia sintomo di scarsa personalita'.... oppure e' una cosa normale, una fase che passano piu' o meno tutti?
Grazie!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA CHE COPIONA!!!

Messaggio da ziafra » 2 ago 2008, 17:11

credo sia normale a quest'età copiare

anche giulia quando vede altri bambini è come la carta moschicida
si appiccica
tutti i bambini "vogliono" giocare con lei
l'altro giorno in piscina avrebbe voluto giocare con un gruppo di "bambini" sui 16-17
è stata dura spiegarle che quei "bambini" forse non volevano giocare con i suoi pentolini

io non sono gelosa, sorveglio che non scocci
però mi piace che sia così estroversa
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 ago 2008, 23:37

ogni tanto anche il mio copia copia e ricopia. giorni fa si è messo a giocare con un bimbo, questo saltava addosso a suo padre e non era certo delicatino. bè pure il mio ridendo si è messo a saltare addosso a questo signore e spingerlo per scherzo ed io a frenarlo: ehi ma non è il tuo papà, nno puoi smetti! :ahah

Streghettasaetta

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 4 ago 2008, 11:27

penso sia una cosa comune imitare gli altri, soprattutto se più grandi.
Anche la mia Niky lo fa...
Sinceramente non mi crea problemi il fatto che sia estroversa e cerchi di giocare con ogni bimbo che incontra... il problema è che di solito riesce a legare solo con i più scalmanati... Proprio come lei :ahaha
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 ago 2008, 13:43

ANCHE ELIA LO FA!
RIPETE PURE OGNI SANTA PAROLA CHE DICE IL CUGINETTO DI 5 ANNI. E' PESAAAANTEEEEEE! :ahaha

IL CUGINETTO DOPO UN PO' MI GUARDA CON UN FACCINO UN PO' SCOCCIATO DEVO DIRE! :ahaha

MA LO FA IN GENERE CON I BIMBI CHE LO AFFASCINANO, TIPO I BIMBI PIU' GRANDI A CUI VUOLE BENE ...SEMBRA LI VOGLIA PROPRIO IMITARE COME SE FOSSERO DEI MITI EPR LUI .
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 7 ago 2008, 7:32

Pensate che Daniel copia pure quello che fa la sorella di 10 mesi :che_dici al parco fa tutto quello che fanno gli altri anche con i piu' piccoli lo fa pero'
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”